PokéTalk_starters_sesta_generazione_pokemontimes-it

Come per la quinta generazione, dedichiamo uno speciale del Pokémon Talk! alle speculazioni sulle evoluzioni degli starters di sesta generazione, allo stesso modo in cui vi abbiamo mostrato Spighetto e Iris, visti dagli artisti Pokéfanatici prima della loro apparizione ufficiale.
Un rumor che sembra provenire dal Giappone annuncerebbe i tipi degli stadi finali degli starter: Chespin diverrebbe di tipo Erba-Buio, Fennekin di tipo Fuoco-Psico e Froakie di tipo Acqua-Lotta…
Vi riportiamo a seguire le migliori artwork realizzate dai fan, che rappresentano le loro aspettative, ma anche quelle di molti. Alcune artwork possono rispecchiare un po’ il rumor sui tipi, ma ricordate che non è nulla di certo. Abbiamo selezionato sia quelle che più si avvicinano secondo noi, sia altre un po’ più azzardate!

Iniziamo con le prime due diverse rappresentazioni.

La prima trasforma Chespin in un talpone, la seconda è più fedele all’origine del suo nome, che è l’unione dei termini inglesi che stanno per castagna e riccio.
Non vedevamo accenni a piantagioni tali da Tropius, che aveva le foglie di palma! Un’idea carina ma si allontana forse un po’ da ciò che vedremo di ufficiale, sebbene tra le due è quella che ha comunque più uno stile riconducibile a Pokémon.

Per Fennekin abbiamo la rappresentazione dell’idea comune riguardo la sua colorazione principale, che cambierà quasi sicuramente durante le evoluzioni (stesso discorso per Froakie). Mentre una rappresentazione accentua le chiome all’interno delle orecchie, l’altra le riduce. Vedremo quale sarà il risultato ufficiale di questa curiosa peculiarità della volpe!

Anche le due rappresentazioni di Froakie che abbiamo scelto si differenziano abbastanza. La prima cambia i tratti generali del Pokémon ragion per cui la riteniamo più valida, la seconda li mantiene un po’ sulla stessa linea. È idea comune che la colorazione finale passi a tonalità più scure.
A seguire invece due rappresentazioni abbastanza coraggiose degli stadi finali:

Ed infine un’ironica visione per ciascun starter 😉

evoluzioni fake di Chespin evoluzioni fake di Fennekin evoluzioni fake di Froakie
Disegni di ~nastyjungle

Vi lasciamo con la seguente immagine, che sicuramente è la rappresentazione di ciò che tutti noi siamo stufi di vedere, fatta propositamente dall’autore.

E voi che ne pensate di queste realizzazioni? Ce n’è qualcuna che vorreste sia simile alle vere evoluzioni?
Aspettiamo di leggere le vostre opinioni come sempre tra i commenti, ma potete anche dare un’occhiata alla nostra pagina facebook dove continueremo ad inserire immagini e vignette sui nuovi starters!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

168 pensiero su “Le evoluzioni di Chespin, Fennekin e Froakie viste dagli artisti”
  1. Per Chespin preferisco la versione di Turtle-Arts, per Fennekin invece la prima e infine per Froakie sempre la stessa immagine di Chespin! Anche se da Fennekin mi aspetterei di più…

  2. Guarda, un altro starter fuoco/lotta e il gioco non lo compro!
    Io spero che l’evoluzione di Froaxie e Chespin abbiano un doppio tipo piuttosto, magario un acqua/lotta o erba/buio 🙂

  3. Chespin credo avrà un’evoluzione finale pesante, stile Torterra, come quelle immaginate dagli artisti, dato che Serperior era velocissimo! Penso che il design sia più come quello della fanart a destra, ma con più dettagli. Per Froakia mi ritrovo PERFETTAMENTE nel primo disegno a sinistra, ce lo vedo troppo! Di Fennekin non ho ancora una chiara idea… comunque, fanarts molto belle e disegnatori bravissimi (specie quello della prima di Froakie). E bella idea questo talk!

  4. Secondo me tutte le idee sono esagerate,forse non è ufficiale,ma se su Google cercate Pokèmon X e Y (cercando in Google immagini ) ci sono evoluzioni plausibili di Frennekin. P.S :Non è mia idea offendere gli artisti,ognuno ha i suoi gusti,poi come si possono creare le immagini artist ?

  5. Pika,hai proprioione ! Siamo stufi di vedere Pokèmon stile Wrestlingh(sempre che si scriva così e senza offesa per gli appassionati.)

  6. Lucy, se vuoi cercare altre immagini degli stessi artisti che hanno disegnato queste, segui i link che abbiamo riportato; se vuoi cercarne in generale, gli artisti caricano le loro creazioni su DeviantArt, quindi puoi fare delle ricerche lì!

  7. Ma non le devo realizzare io ? le trasferisco ?Beh,per ora non rispondere controllo su Deviontart,anche se ho scritto male il nome il sito lo conosco.

  8. Vai su google immagini e scrivi deviantart pokemon x e y oppure scrivi il nome dell’autorepiùdeviantart. Ti consiglio di iscriverti a quel sito, ci sono anch’io ma non lo uso molto, ma trovi un saccodi cose interessanti (1\3 dei disegni del sito è pokemon)

  9. Mi sono iscritta su DeviantArt,mi chiamo sempre Lucy,se mi vuoi cercare in altri siti il mio username può essere Laylacoco,Lucicoco,Layla,Celia,Lucelia,tu hai sempre lo stesso nome ?(non credo sia troppo personale è solo per trovarti,l’ età non m’importa.)

  10. Mi dispiace Lucy, ma non posso dirtelo!!!!! E poi io non ci ho caricato niente su quel sito… Bene, ora dico qual’è la mia evoluzione preferita: Turtle-Arts!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Silvi@,non ti preoccupare,tanto non credo che userò il forum di quel sito,parlano tutti in inglese;comunque di Turtle -Arts mi piace lo stadio finale di Froakie,con quella pipa-conchiglia sembra il bruco di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

  12. Ciao keldeorf, benvenuto! Nella finestra FUNZIONALITÀ che c’è sotto il box dove scrivi i commenti, trovi i due link che ti servono: quello al sito di Gravatar, che ti permette di inserire l’immagine, e una guida da seguire se non riesci da solo ad impostarla. Se hai altri problemi, faccelo sapere!

  13. Riguardo alla mia opinione sul secondo tipo volante di uno degli starter, mi sa k lo rimangio, xk’ dp l’avvenimento di Sylveon (di sn arrivata alla conclusione k sarà di tipo volante o spettro) mi sa k nn metteranno altre novità sui tipi volanti… molto importanti, intendo

  14. Concordo con te,Silvi@! ^_^ Il tipo Fuoco/Buio mi affascina! *.* Se ci fosse un altro Fuoco/Lotta,invece di Fennekin mi prendo Chespin e la faccio franca! U.U

  15. @keldeorf2002: L’email che hai inserito su Gravatar è la stessa con cui ti sei registrato qui su Pokémon Times, come detto nella procedura?

  16. Pika,esco dall’argomento solo per dire che,quando leggo i commenti gli avatar sono stati sostituiti da quadrati bianchi con un simbolo di diveto.Pika87,credo di avere inviato una cosa di Gravatar al tuo indirizzo e-mail.Scusa.Silvi@,io sto con te solo nell’evoluzione di Froakie.

  17. Nelle evoluzioni di Chespin preferisco la prima,in quelle di Fennekin la 2° e in quelle di Froakie la 1°
    Mitike quelle ironike XD
    Però è cattivo da parte loro creare dei nuovi starter senza le evoluzioni 🙁

  18. Ciao Sandra, benvenuta nel sito! Ovviamente hanno già creato anche le evoluzioni degli starter, però le riveleranno tra un po’ di tempo, per creare curiosità nei fan! ^^

  19. Non si possono inviare le foto a quelli dello staff?? Perché io ho la vera evoluzione di Froakie e vorrei farvela vedere!!

  20. L’immagine inviata da Franci 85 è questa. È ben fatta e ne girano molte ispirate alla grafica del trailer di X e Y ma è fake come le altre 😉

  21. Io spero vivamente che le forme evolute di Fennekin non abbiano lotta come secondo tipo mentre per Froakie immagino inventino un’evoluzione dall’aspetto vagamente principesco (il principe ranocchio)

  22. Grazie @Pika 87,in effetti se davvero quella sarà una semi-ultima evoluzione di Froakie… Sceglierò il tipo acqua!! Comunque il tipo acqua è il mio preferito xò dobbiamo dire ke nel complesso i tipi fuoco sn i più forti…

    Kissà come saranno le forme evolute,non vedo l’ora di vederle… Comunque per il tipo fuoco spero in un fuoco-psico… Sperando solo ke nn sarà di nuovo un fuoco-lotta -.-
    Intendiamoci,è forte,ma qualcosina di nuovo nn spiacerebbe… XD

  23. Scrivi su google immagini “pokemon x e y evoluzioni starter” e comparirà un’immagine, mi sembra di Coro Coro, in cui c’é un evoluzione di Fennekin. Mi dispiace ma… E’ LOTTA

  24. Noooo!!!!!! Vabè…. Capita XD
    “Grazie” dell’informazione… sigh sigh… Comunque penso ke sceglierò comunque lui…. XD

  25. @Silvi@: ahahahahahah Sì,hai ragione.. Ho trovato tante belle immagini,non solo di Ash e Misty, ed allora le alterno di frequente XD

    In ogni caso ragazzi,penso ke sia una cattiveria ke pokèmon Y e X lo fanno solo per 3DS…non vale… Ora dv comprare il 3DS e pure il gioco… sigh sigh.. Ma dopo un po’ si potrebbe scaricare da internet??

  26. @Sandra: è una cosa normale cambiare consolle, lo devono fare sempre! Rosso e Blu furono per Game Boy, Johto ci fu su Game Boy Color, Hoenn su Game Boy Advance… anzi, già il fatto che abbiano rilasciato sia Sinnoh che Unima (e anche sia i remake di Johto che il seguito di Unima) tutto su DS, dimostra che su questa consolle si è puntato tantissimo, e l’hanno sfruttata al massimo! Ora però, devono vendere la nuova, e in più c’è bisogno di un ricambio generazionale: sul 3DS avremo potenzialità tecniche mai viste sul DS. Per quanto riguarda scaricare i giochi… ultimamente hanno aumentato molto le protezioni per impedire gli utilizzi da internet, quindi è un po’ difficile! Inoltre è meglio non parlare di questi temi xD

  27. uhm…sì credo tu abbia ragione sul fatto dello scaricare XD Mentre sulle console nn è ke nn sn d’accordo,solo ke costa molto.. Verso il 30 giugno qnt costerà?? o.O

  28. Di qua a giugno non possiamo saperlo XD ma chissà magari si abbasserà il prezzo 😉
    Per ora il Nintendo 3DS nuovo costa circa 130-140 €, un prezzo più che ottimo, e per quanto ricordo anche inferiore a quello del NDS quando uscirono Diamante e Perla! Di tanto in tanto controlla i volantini dei negozi di elettronica della tua zona, magari lo trovi a prezzo ancora inferiore!

  29. Sì,lo spero XD… Comunque lo voglio e me lo compro,anke perchè è proprio un’altra cosa usare quello… Anke solo vedendo il trailer te ne accorgi…

  30. Mi sono appena registrata e dico che fennekin è il mio starter preferito e lo prenderei anche se si evolvesse in un tipo lotta anche se sarebbe una delusione. Comunque le immagini sono molto belle

  31. FENNEKIN PIACE UN SACCO PURE A ME,COMUNQUE @melusinas HAI PROPRIO UNA SPLENDIDA IMMAGINE!!! IO AMO SERPERIOR!! IN POKèMON BIANCO E BIANCO 2 HO SCELTO LUI!! E POI LA TUA IMMAGINE è PROPRIO SUGGESTIVA,BENVENUTA NEL SITO 😀

  32. A me come TIPO in generale mi piace il tipo acqua,anke xkè il mio pokèmon preferito è PIPLUP,ma nn c’è dubbio che come potenza il tipo FUOCO sia meglio,quindi: W FENNEKIN!!!!!

  33. Pika87,scusa se sono in ritardo(come ho già detto ho avuto problemi col computer)la cosa degli avatar che non si vedevano nei commenti è risolta,forse proprio perché ho sistemato il computer e prima di “rompersi”aveva già dei danni.Grazie per avermi ascoltato comunque.Il Pokemon dell’evento di Junichi Masuda potrebbe essere l’evoluzione di Froakie:il cartello è azzurro.

  34. Uhm.. oppure,chissà,un nuovo pokèmon? Dopotutto,regione nuova significa pokèmon nuovi.. almeno una decina di pokèmon nuovi deve esserci!! Comunque è probabile che in quel caso sia di tipo acqua il pokèmon e quindi potrebbe anke essere l’evoluzione di Froakie..
    @spada99 anke a me il tipo acqua piace molto,il mio pokèmon preferito è piplup tipo acqua,ma nn si può negare ke il tipo fuoco,anke con la sua debolezza al tipo acqua,sia quasi il più forte… Il tipo acqua nn lo batte secondo me…

  35. L’ultima e falsa le penultime pure.Le terzultime pure.
    Della prima riga la seconda anche della terza e riga le seconde immagini sono false.
    Le prime di tutte e tre le righe sono vere. (secondo me)

  36. Benvenuto edop2104. Infatti chespin secondo me è una parodia di oschawott Froakie non mi dice niente Però il mio preferito e Fennekin mi piace un sacco.

  37. @gabtorterra22 condivido la tua idea..io sceglierei sempre Fennekin anke se il mio tipo preferito è il tipo acqua ma Fennekin è più forte…

  38. @sandra. Cmq aspetta settembre per il 3DS. Xke rispetto a prima li hanno già abbassati

    X esempio quando è uscito costava 270€ ora dovrebbe costare 150€

  39. @gabtorterra GRAZIE MILLE! Io ci terrei molto ad averlo xkè altrimenti come ci giokiamo a Y e X??
    Io scelgo Fennekiiiiiiiiin!! <3
    Comunque,secondo voi,a ke tipi di animali saranno ispirati i nuovi pokèmon?? u.u

  40. anke i topi: rattata,raticate,pichu,pikachu,raichu… Però nn ce n’è uno per regione cm le volpi… XD Comunque mi piacerebbe se facessero il pokèmon delfino..

  41. Sai come sono fatti i giapponesi, lucinda4ever…………..è già tanto la balena 😉 Cmq Sandra2001 Chespin secondo me sarà ispirato ai ricci di terra, Fennekin alle volpi (da Fennek, k è una specie animale) e Froakie OVVIAMENTE a una rana

  42. X la zebra c’è zebstrika, pinguino piplup e quello di kenny(non mi ricordo il nome), elefante quel pokemon di johto di cui non so il nome e aquila il pokemon che ha ash a sinnoh( straevia, non so come si scriva)

  43. X la zebra c’è zebstrika, pinguino piplup e quello di kenny(non mi ricordo il nome), elefante quel pokemon di johto di cui non so il nome e aquila il pokemon che ha ash a sinnoh( straevia, non so come si scriva). Gli altri che hai citato mi sembra manchino..

  44. zebra=zebstrika\blitzle (hai capito), pinguino=piplup&evoluzioni, tigre=raikou\Growlite, Arcanaine, leone= Shinx&evoluzioni, Entei elefante=Phanphy&evoluzione, aquila=Braviary (e Yveltal, ma a me sembra più un falco)

  45. @lucinda4ever grazie mille! Il delfino ed il cavallo sono i miei animali preferiti… Del cavallo giò c’è (la famiglia di PONYTA ecc.) ma del delfino no! Comunque Starevia e Staraptor nn assomigliano molto ad un’aquila… Braviary è perfetto!
    @Silvi@ probabilmente hai ragione… Queste informazioni su internet ci sono già… Deve essere divertente per colui ke inventa i pokèmon farci andare via il cervello a pensare a quali possibili pokèmon ci saranno XD Hai individuato qualke animale,a parte il delfino,ke manca??

  46. In teoria sì in pratica…NO. Traduzione: sono sicura al 100% k mancano ancora molti animali (di specie ce ne sono oltre 1000, i pokemon sono solo 600 e qualcosa), ma non li ho trovati

  47. Complimenti per l’avatar Suicune ^__^ @Silvi@ Capisco… Esistono,in realtà,molto,molto,molto più di 1000 specie ma la maggior parte è composta da insetti… Io dico a parte quelli… Sono riuscita a trovare il delfino.. Non ne hanno mai fatto uno simile ad un delfino… Ce ne dovrebbero essere anke altri…

  48. Ah beh, allora se vuoi essere perfettina…87453992 fino a due anni fa…non chiedermi dova l’ho trovato perchè non ne ho la più pallida idea

  49. ahahahahahah fino a due anni fa! Scoprirò di preciso il numero!! Muahahahahah… Comunque il pokèmon ke assomiglia ad un delfino lo vorrei vedere sul serio.. Kissà come sarebbe,magari un tipo acqua-acciaio ke il fuoco nn gli fa nnt anke se è di acciaio…

  50. Fermi tutti,sn stati rivelati i tipi!!! Fennekin,per fortuna,sarà un fuoco/psico,Forakie un tipo acqua-lotta e l’altro erba-buio!! Nn so se sn giuste ma l’ho scoperto su fb.. XD Speriamo ke siano così…

  51. Lo so lo so.. xò era su una pagina proprio dei pokèmon… ki sa… sarebbe bello un tipo fuoco-psico x Fennekin… Basta ke nn sia di nuovo lotta.. E’ forte,sì,ma cambiare un po’ sarebbe meglio…

  52. Riguardo al sondaggio “starter di Ash”, perchè mettete proprio Fennekin? Io lo vedo più con gli altri due….invece Fennekin lo darei alla ragazza accompagnatrice e gli altri due o uno a Ash e l’altro al ragazzo accompagnatore o tutti e due ad Ash….

  53. Le evoluzione sono carine, ma non vedo nessuno di queste giuste… Poi, è vero, che che il tipo fuoco (che non ricordo il nome) sarà di tipo Fuoco/Psico?????

  54. No non è vero, non c’è niente di ufficiale sui tipi dell’evoluzione di Fennekin, anche se la maggior parte delle persone pensano che sarà Fuoco/Psico (lo penso anche io).

  55. Sandra, ripesco un tuo commento di prima riguardo alle informazioni presenti su internet: il fatto è un altro, le informazioni che non conosciamo non sono appunto presenti su internet… I produttori, ovviamente, già hanno creato quasi tutto, ma per mantenere alta l’attenzione di qua a che escano i giochi rivelano le informazioni poco a poco!
    Basti pensare che quando Masuda appare in Pokémon Smash in realtà il programma è stato registrato quasi un mese prima 😉

  56. Io spero realmente in una bella evoluzione Fuoco/Psico, giàgià. Il dubbio che mi sorge è che Fennekin divenga un bel tipo Fuoco/Fata ahahaha, con i rumors di questi nuovi tipi, non si sa cosa potrà accadere.
    toe.

  57. Di Pokémon delfino non c’è Gorebyss? Comunque gli starter sono abbastanza carini, e chissà come è il Pokémon uccello della regione, e anche come si chiamerà quest’ultima!

  58. Ovviamente (per me) saranno erba-buio fuoco-psico acqua-lotta, perché: acqua (Froakie) batte fuoco (Fennekin), fuoco (Fennekin) batte erba (Chespin), erba (Chespin) batte acqua (Froakie), e… Lotta (Froakie) batte Buio (Chespin), Buio (Chespin) batte Psico (Fennekin), Psico (Fennekin) batte Lotta (Froakie). È tutto calcolato!

  59. Franci85 lo spero XD E ke calcoli ke ti sei andato a fare XD ahahahah cmq io spero per quegli abbinamenti anke per cambiare un po’ xkè sn poki i pokemon cn quei tipi…

  60. Benvenuto toe.!
    @Franci 85: Gorebyss è ispirato più ad un’anguilla xD Il Pokémon delfino secondo me è piuttosto difficile da fare per questo aspettano a farlo, come il cigno, sono animali piuttosto semplici che uno non sa poi come verrebbero in versione “Pokémon”, di fatti poi forse rischiano di essere etichettati come troppo semplici (non sono d’accordo ovviamente) XD

  61. per me fennekin sara di tipo fuoco normale ma potrebbe anche essere psico, chespin lo vedo pù come erba terra, mentre froakie lo vedo acqua lotta. io sn indeciso tra chi potrei prendere qualcuno ha dei suggerimenti? ( mi ispira molto chespin)

  62. IMPORTANTE: Ho visto delle immagini che sembravano molto realistiche delle evoluzioni (non dell’ultimo stadio) di Fennekin, Chespin e Froakie. Chespin sembrava che avesse qualcosa legato all’oscurità e al tipo buio, infatti aveva una specie di “maschera” nera… Froakie assomigliava ad un lottatore e Fennekin, non era molto diverso: era solo più grande… –.–”

  63. se l’evoluzione di chespin sarà di tipo buio non ci penserò per più di un millisecondo a scegliere lui a ottobre:D!!!!! (come si può notare, il tipo buio è il mio preferito subito dopo l’elettro)

  64. a me piacciono molto le evoluzioni di ToPpeRa-TPR le vedo molto adatte per Froakie, Fennekin e Chespin
    io però non saprai proprio quale scegliere tra questi tre.

  65. BW vs XY: io ti suggerirei di prendere Fennekin.. Il tipo fuoco è sempre il più forte e i tipi acqua ed erba si trovano molto facilmente,specialmente quelli di acqua..
    Per quanto riguarda le evoluzioni mi piacerebbe se Fennekin fosse tipo psico e nn mi spiace Chespin tipo buio.. Basta ke FENNEKIN NON SIA UN FUOCO-LOTTA!!!! XD Cmq il pokèmon delfino,ripeto,piacerebbe molto anke a me 😀

  66. @gabtorterra22 infatti lo volevo dire!!! mi sn dimenticata,ma l’avevo pensato,infatti è vero,Swanna assomiglia tantissimo ad un cigno.. Ma il pkmn delfino manca proprio..

  67. Silvi in effetti in questo periodo hanno parlato solo dei nuovi pokèmon,le evoluzioni nn le hanno ancora rivelate… Kissà,anke a me interessano molto ^_^

  68. RAGARAGARAGARAGARAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO DIGITATO SU GOOGLE IMMAGINI “POKEMON X E Y EVOLUZIONE STARTER” E MI E’ VENUTA UN’IMMAGINI DI UNA RIVISTA CHE SEMBRA COROCORO CON LA 2a EVOLUZIONE DEGLI STARTER……………..POSSIBILE?!?!?!?!?!? (scusate il tutto maiuscolo, ma devo sottolineare la scoperta)

  69. Forse è quella che ho visto anche io, Silvi@… per caso era presente un Fennekin più grande, un Froakie lottatore e un Chespin con una maschera nera? Se sì, li ho visti anche io.

  70. Silvia e Francy wow wow wow wow wow ke notiziona!! Possibile ke sia vero?? Kissà,controllo anke io xkè lo sto aspettando da tempo *__*

  71. Raga li ho appena visti (scusate il flood ma dovevo XD) ed inoltre ho visto un sito,per favore datemi il permesso di mettere il link!!!, dove ci sono delle immagini prese (probabilmente) da CoroCoro cn la 3° evoluzione degli starter (ke però è un fake) e 4 nuovi pokèmon!!! Kissà.. Nn è sicuro ke siano davvero reali, ci sono molte probabilità ke siano fake,ma nn si sa mai.. (IvanAipom93 nn mi dire nnt,fammelo mettere quel link!! 0.0)

  72. Si le ho viste anche io,credo siano le stesse,io ne capisco poco e sono un po’ ingenua,ma non mi sembra un fake,ma mi potrei sbagliare…..

  73. Marty io nn credo ke siano proprio tt fake.. Boh,kissà.. Cmq riguardo quell’altra immagine,la prima di cui abbiamo parlato,le 2° evoluzioni sono stupende *_*

  74. ahahahahhahaah Silvi@ dato ke i nuovi pokèmon sono poki e di molti nn ce ne sono le evoluzioni i fake abbondano XD Anke io ne ho trovati tanti.. 😀

  75. Le immagini le ho viste anche io ma sulla pagina ufficiale facebook di pokemon X e Y fa vedere le nuove evoluzioni e dice che sono state rivelate stamattina

  76. Si gabtirterra22,le ho viste pure io,saranno vere?!?!?
    A me la prima di fennekin sembra troppo identica a lui…….e Froakie non cambia un po’ troppo??…….le uniche che mi convincono sono quelle di Chespin( non pensate che se fossero state rivelate l avrebbero detto sul sito ufficiale pokemon????)

  77. Torterra e Marty le ho viste anke io ma nn credo ke siano del tutto vere.. Eppure qnd vedo una cosa su fb dei pkmn poi la vedo anke su pkmn times il ke vuol dire ke sn vere.. Mo nn lo so se vale anke x questa volta..

  78. Salve a tutti! 🙂
    Ho trovato un’immagine con le evoluzioni finali stampate su una rivista che assomiglia decisamente a CoroCoro, ma non c’è scritto di che tipo siano, se lotta, buio o altro.
    Come posso fare per inviarla?

  79. Potresti copiare il sito e scriverlo nei commenti usando il copia e incolla!Anch io ho trovato un immagine dell evoluzione di fennekin ma credo che non sia vera anche se era sulla rivista!

  80. Benvenuto/a M@anu :)h Secondo me le immagini che stanno rivelando delle evoluzioni degli starter sono fake…Quando riveleranno quelle vere, appariranno su un sacco di siti più o meno ufficiali o affidabili..

  81. lle 1 che eliminerei sono quelle di kirogazen poi le 2 quelle di nastyjungle poi il 3 sono quelle di Blair323 4 eliminerei quelle di Loli123 poi quelle di Turtle-Arts a seguire HivanGrosny poi Kexrek quelle miglliori sec me sono quelle di topera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.