Le evoluzioni di Chespin, Fennekin e Froakie viste dagli artisti

168
PokéTalk_starters_sesta_generazione_pokemontimes-it

Come per la quinta generazione, dedichiamo uno speciale del Pokémon Talk! alle speculazioni sulle evoluzioni degli starters di sesta generazione, allo stesso modo in cui vi abbiamo mostrato Spighetto e Iris, visti dagli artisti Pokéfanatici prima della loro apparizione ufficiale.
Un rumor che sembra provenire dal Giappone annuncerebbe i tipi degli stadi finali degli starter: Chespin diverrebbe di tipo Erba-Buio, Fennekin di tipo Fuoco-Psico e Froakie di tipo Acqua-Lotta…
Vi riportiamo a seguire le migliori artwork realizzate dai fan, che rappresentano le loro aspettative, ma anche quelle di molti. Alcune artwork possono rispecchiare un po’ il rumor sui tipi, ma ricordate che non è nulla di certo. Abbiamo selezionato sia quelle che più si avvicinano secondo noi, sia altre un po’ più azzardate!

Iniziamo con le prime due diverse rappresentazioni.

La prima trasforma Chespin in un talpone, la seconda è più fedele all’origine del suo nome, che è l’unione dei termini inglesi che stanno per castagna e riccio.
Non vedevamo accenni a piantagioni tali da Tropius, che aveva le foglie di palma! Un’idea carina ma si allontana forse un po’ da ciò che vedremo di ufficiale, sebbene tra le due è quella che ha comunque più uno stile riconducibile a Pokémon.

Per Fennekin abbiamo la rappresentazione dell’idea comune riguardo la sua colorazione principale, che cambierà quasi sicuramente durante le evoluzioni (stesso discorso per Froakie). Mentre una rappresentazione accentua le chiome all’interno delle orecchie, l’altra le riduce. Vedremo quale sarà il risultato ufficiale di questa curiosa peculiarità della volpe!

Anche le due rappresentazioni di Froakie che abbiamo scelto si differenziano abbastanza. La prima cambia i tratti generali del Pokémon ragion per cui la riteniamo più valida, la seconda li mantiene un po’ sulla stessa linea. È idea comune che la colorazione finale passi a tonalità più scure.
A seguire invece due rappresentazioni abbastanza coraggiose degli stadi finali:

Ed infine un’ironica visione per ciascun starter 😉

evoluzioni fake di Chespin evoluzioni fake di Fennekin evoluzioni fake di Froakie
Disegni di ~nastyjungle

Vi lasciamo con la seguente immagine, che sicuramente è la rappresentazione di ciò che tutti noi siamo stufi di vedere, fatta propositamente dall’autore.

E voi che ne pensate di queste realizzazioni? Ce n’è qualcuna che vorreste sia simile alle vere evoluzioni?
Aspettiamo di leggere le vostre opinioni come sempre tra i commenti, ma potete anche dare un’occhiata alla nostra pagina facebook dove continueremo ad inserire immagini e vignette sui nuovi starters!

168 COMMENTI

  1. Chespin credo avrà un’evoluzione finale pesante, stile Torterra, come quelle immaginate dagli artisti, dato che Serperior era velocissimo! Penso che il design sia più come quello della fanart a destra, ma con più dettagli. Per Froakia mi ritrovo PERFETTAMENTE nel primo disegno a sinistra, ce lo vedo troppo! Di Fennekin non ho ancora una chiara idea… comunque, fanarts molto belle e disegnatori bravissimi (specie quello della prima di Froakie). E bella idea questo talk!

  2. Secondo me tutte le idee sono esagerate,forse non è ufficiale,ma se su Google cercate Pokèmon X e Y (cercando in Google immagini ) ci sono evoluzioni plausibili di Frennekin. P.S :Non è mia idea offendere gli artisti,ognuno ha i suoi gusti,poi come si possono creare le immagini artist ?

  3. Vai su google immagini e scrivi deviantart pokemon x e y oppure scrivi il nome dell’autorepiùdeviantart. Ti consiglio di iscriverti a quel sito, ci sono anch’io ma non lo uso molto, ma trovi un saccodi cose interessanti (1\3 dei disegni del sito è pokemon)

  4. Mi sono iscritta su DeviantArt,mi chiamo sempre Lucy,se mi vuoi cercare in altri siti il mio username può essere Laylacoco,Lucicoco,Layla,Celia,Lucelia,tu hai sempre lo stesso nome ?(non credo sia troppo personale è solo per trovarti,l’ età non m’importa.)

  5. Silvi@,non ti preoccupare,tanto non credo che userò il forum di quel sito,parlano tutti in inglese;comunque di Turtle -Arts mi piace lo stadio finale di Froakie,con quella pipa-conchiglia sembra il bruco di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

  6. Ciao keldeorf, benvenuto! Nella finestra FUNZIONALITÀ che c’è sotto il box dove scrivi i commenti, trovi i due link che ti servono: quello al sito di Gravatar, che ti permette di inserire l’immagine, e una guida da seguire se non riesci da solo ad impostarla. Se hai altri problemi, faccelo sapere!

  7. Riguardo alla mia opinione sul secondo tipo volante di uno degli starter, mi sa k lo rimangio, xk’ dp l’avvenimento di Sylveon (di sn arrivata alla conclusione k sarà di tipo volante o spettro) mi sa k nn metteranno altre novità sui tipi volanti… molto importanti, intendo

  8. Pika,esco dall’argomento solo per dire che,quando leggo i commenti gli avatar sono stati sostituiti da quadrati bianchi con un simbolo di diveto.Pika87,credo di avere inviato una cosa di Gravatar al tuo indirizzo e-mail.Scusa.Silvi@,io sto con te solo nell’evoluzione di Froakie.

  9. Grazie @Pika 87,in effetti se davvero quella sarà una semi-ultima evoluzione di Froakie… Sceglierò il tipo acqua!! Comunque il tipo acqua è il mio preferito xò dobbiamo dire ke nel complesso i tipi fuoco sn i più forti…

    Kissà come saranno le forme evolute,non vedo l’ora di vederle… Comunque per il tipo fuoco spero in un fuoco-psico… Sperando solo ke nn sarà di nuovo un fuoco-lotta -.-
    Intendiamoci,è forte,ma qualcosina di nuovo nn spiacerebbe… XD

  10. @Silvi@: ahahahahahah Sì,hai ragione.. Ho trovato tante belle immagini,non solo di Ash e Misty, ed allora le alterno di frequente XD

    In ogni caso ragazzi,penso ke sia una cattiveria ke pokèmon Y e X lo fanno solo per 3DS…non vale… Ora dv comprare il 3DS e pure il gioco… sigh sigh.. Ma dopo un po’ si potrebbe scaricare da internet??

  11. @Sandra: è una cosa normale cambiare consolle, lo devono fare sempre! Rosso e Blu furono per Game Boy, Johto ci fu su Game Boy Color, Hoenn su Game Boy Advance… anzi, già il fatto che abbiano rilasciato sia Sinnoh che Unima (e anche sia i remake di Johto che il seguito di Unima) tutto su DS, dimostra che su questa consolle si è puntato tantissimo, e l’hanno sfruttata al massimo! Ora però, devono vendere la nuova, e in più c’è bisogno di un ricambio generazionale: sul 3DS avremo potenzialità tecniche mai viste sul DS. Per quanto riguarda scaricare i giochi… ultimamente hanno aumentato molto le protezioni per impedire gli utilizzi da internet, quindi è un po’ difficile! Inoltre è meglio non parlare di questi temi xD

  12. Di qua a giugno non possiamo saperlo XD ma chissà magari si abbasserà il prezzo 😉
    Per ora il Nintendo 3DS nuovo costa circa 130-140 €, un prezzo più che ottimo, e per quanto ricordo anche inferiore a quello del NDS quando uscirono Diamante e Perla! Di tanto in tanto controlla i volantini dei negozi di elettronica della tua zona, magari lo trovi a prezzo ancora inferiore!

  13. Pika87,scusa se sono in ritardo(come ho già detto ho avuto problemi col computer)la cosa degli avatar che non si vedevano nei commenti è risolta,forse proprio perché ho sistemato il computer e prima di “rompersi”aveva già dei danni.Grazie per avermi ascoltato comunque.Il Pokemon dell’evento di Junichi Masuda potrebbe essere l’evoluzione di Froakie:il cartello è azzurro.

  14. Uhm.. oppure,chissà,un nuovo pokèmon? Dopotutto,regione nuova significa pokèmon nuovi.. almeno una decina di pokèmon nuovi deve esserci!! Comunque è probabile che in quel caso sia di tipo acqua il pokèmon e quindi potrebbe anke essere l’evoluzione di Froakie..
    @spada99 anke a me il tipo acqua piace molto,il mio pokèmon preferito è piplup tipo acqua,ma nn si può negare ke il tipo fuoco,anke con la sua debolezza al tipo acqua,sia quasi il più forte… Il tipo acqua nn lo batte secondo me…

  15. Sai come sono fatti i giapponesi, lucinda4ever…………..è già tanto la balena 😉 Cmq Sandra2001 Chespin secondo me sarà ispirato ai ricci di terra, Fennekin alle volpi (da Fennek, k è una specie animale) e Froakie OVVIAMENTE a una rana

  16. @lucinda4ever grazie mille! Il delfino ed il cavallo sono i miei animali preferiti… Del cavallo giò c’è (la famiglia di PONYTA ecc.) ma del delfino no! Comunque Starevia e Staraptor nn assomigliano molto ad un’aquila… Braviary è perfetto!
    @Silvi@ probabilmente hai ragione… Queste informazioni su internet ci sono già… Deve essere divertente per colui ke inventa i pokèmon farci andare via il cervello a pensare a quali possibili pokèmon ci saranno XD Hai individuato qualke animale,a parte il delfino,ke manca??

  17. Complimenti per l’avatar Suicune ^__^ @Silvi@ Capisco… Esistono,in realtà,molto,molto,molto più di 1000 specie ma la maggior parte è composta da insetti… Io dico a parte quelli… Sono riuscita a trovare il delfino.. Non ne hanno mai fatto uno simile ad un delfino… Ce ne dovrebbero essere anke altri…

  18. Riguardo al sondaggio “starter di Ash”, perchè mettete proprio Fennekin? Io lo vedo più con gli altri due….invece Fennekin lo darei alla ragazza accompagnatrice e gli altri due o uno a Ash e l’altro al ragazzo accompagnatore o tutti e due ad Ash….

  19. Sandra, ripesco un tuo commento di prima riguardo alle informazioni presenti su internet: il fatto è un altro, le informazioni che non conosciamo non sono appunto presenti su internet… I produttori, ovviamente, già hanno creato quasi tutto, ma per mantenere alta l’attenzione di qua a che escano i giochi rivelano le informazioni poco a poco!
    Basti pensare che quando Masuda appare in Pokémon Smash in realtà il programma è stato registrato quasi un mese prima 😉

  20. Ovviamente (per me) saranno erba-buio fuoco-psico acqua-lotta, perché: acqua (Froakie) batte fuoco (Fennekin), fuoco (Fennekin) batte erba (Chespin), erba (Chespin) batte acqua (Froakie), e… Lotta (Froakie) batte Buio (Chespin), Buio (Chespin) batte Psico (Fennekin), Psico (Fennekin) batte Lotta (Froakie). È tutto calcolato!

  21. Benvenuto toe.!
    @Franci 85: Gorebyss è ispirato più ad un’anguilla xD Il Pokémon delfino secondo me è piuttosto difficile da fare per questo aspettano a farlo, come il cigno, sono animali piuttosto semplici che uno non sa poi come verrebbero in versione “Pokémon”, di fatti poi forse rischiano di essere etichettati come troppo semplici (non sono d’accordo ovviamente) XD

  22. IMPORTANTE: Ho visto delle immagini che sembravano molto realistiche delle evoluzioni (non dell’ultimo stadio) di Fennekin, Chespin e Froakie. Chespin sembrava che avesse qualcosa legato all’oscurità e al tipo buio, infatti aveva una specie di “maschera” nera… Froakie assomigliava ad un lottatore e Fennekin, non era molto diverso: era solo più grande… –.–”

  23. BW vs XY: io ti suggerirei di prendere Fennekin.. Il tipo fuoco è sempre il più forte e i tipi acqua ed erba si trovano molto facilmente,specialmente quelli di acqua..
    Per quanto riguarda le evoluzioni mi piacerebbe se Fennekin fosse tipo psico e nn mi spiace Chespin tipo buio.. Basta ke FENNEKIN NON SIA UN FUOCO-LOTTA!!!! XD Cmq il pokèmon delfino,ripeto,piacerebbe molto anke a me 😀

  24. RAGARAGARAGARAGARAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO DIGITATO SU GOOGLE IMMAGINI “POKEMON X E Y EVOLUZIONE STARTER” E MI E’ VENUTA UN’IMMAGINI DI UNA RIVISTA CHE SEMBRA COROCORO CON LA 2a EVOLUZIONE DEGLI STARTER……………..POSSIBILE?!?!?!?!?!? (scusate il tutto maiuscolo, ma devo sottolineare la scoperta)

  25. Raga li ho appena visti (scusate il flood ma dovevo XD) ed inoltre ho visto un sito,per favore datemi il permesso di mettere il link!!!, dove ci sono delle immagini prese (probabilmente) da CoroCoro cn la 3° evoluzione degli starter (ke però è un fake) e 4 nuovi pokèmon!!! Kissà.. Nn è sicuro ke siano davvero reali, ci sono molte probabilità ke siano fake,ma nn si sa mai.. (IvanAipom93 nn mi dire nnt,fammelo mettere quel link!! 0.0)

  26. Si gabtirterra22,le ho viste pure io,saranno vere?!?!?
    A me la prima di fennekin sembra troppo identica a lui…….e Froakie non cambia un po’ troppo??…….le uniche che mi convincono sono quelle di Chespin( non pensate che se fossero state rivelate l avrebbero detto sul sito ufficiale pokemon????)