RocketShipping

L’attesa è finalmente conclusa: vi abbiamo fatto aspettare un po’ (troppo), ma alla fine ci siamo riusciti! Anche chi non ci ha seguito passo dopo passo ricorderà la sezione Shipping, esclusiva italiana e presente solo qui da noi, che vi presentammo a dicembre. Piaciuta a moltissimi di voi, ci siamo impegnati per renderla, come promesso, completa nelle sue 6 coppie principali. Potete partire dalla classica homepage Shipping come avete fatto finora, così potrete ammirare anche gli accorgimenti grafici che le abbiamo assegnato! Andando in fondo vedrete due nuovi e coloratissimi banner su cui cliccare, balzeranno subito all’occhio. Nei vostri pronostici le avevate menzionate: chi di voi aveva indovinato… almeno una delle due?

Ovviamente, però, non ci siamo fermati qui. In tanti ci avete parlato di un sacco di coppie che vi piacciono di più o di meno, più o meno realistiche, più o meno plausibili. Così ci siamo adoperati al massimo per dare spazio a tantissime altre shipping – alcune di quelle che abbiamo considerato migliori e meritevoli di un posto – in una grande apposita pagina! Tutti pronti, quindi, a cercare quella che vi piace di più! Anche qui potete partire dalla homepage e cliccare sul grande banner in basso!

Ma avrete capito che difficilmente ci diamo un limite. Oltretutto, la vostra partecipazione è stata tale che vogliamo rendere un po’ anche voi parte del progetto! Perciò, potete, qualora vorrete, suggerirci delle altre shipping da aggiungere nella suddetta pagina, tramite una rapida richiesta nella sezione dei Suggerimenti. Riceveremo tutte le vostre nuove opzioni e le valuteremo: nel caso ci proporrete una coppia plausibile, l’aggiungeremo con tanto di immagine relativa, nell’apposita sezione! Cercate di proporci coppie che siano realistiche nell’anime, anche se potrete avere un po’ di libertà, e se volete suggeriteci anche scene o episodi da controllare!

Visita la HOMEPAGE SHIPPING per iniziare il nuovo tour completo!!!

Detto questo, noi vi ringraziamo di tutto l’entusiasmo che avete dimostrato: la nostra sperimentazione ha avuto successo visto che la materia vi è così tanto piaciuta, e questo ci rende orgogliosi del nostro lavoro. Ci scusiamo anche di avervi fatto attendere, ma volevamo darvi l’esperienza più soddisfacente possibile, e siamo stati pignoli con noi stessi andando sempre nei dettagli: io con la redazione delle sezioni, e Pika con tutta la parte grafica!

Grazie e buon divertimento!

p.s. alcuni dettagli o piccoli aggiornamenti potranno essere inseriti giorno per giorno come accorgimenti alle sezioni. Nel caso di update più grandi, avviseremo come facciamo sempre con una news apposita!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

778 pensiero su “La sezione Shipping si completa!”
  1. Ottimo lavoro Ivan!Ne è valsa la pena di aspettare. Direi che come shipping ci sono tutte, pure con i pokemon. Alcune non me le aspettavo, mentre altre sì. In particolare a quella del team rocket non avevo mai pensato, anche se è molto evidente come shipping. Anche la sezione “altre shipping” è curata molto bene. Ancora complimenti anche a Pika87 per le immagini.
    Ultima cosa, sulla Alto-shipping concordo con te. Secondo me è bianca ad avere baciato Ash…
    Lucy: contenta?c’è anche la sommelier-shipping.

  2. Vero. Ma preferisco credere sia Bianca in quanto Latias
    1) Non credo gli facesse un disegno
    2) Se Latias voleva salutarlo poteva abbracciarlo e non dargli un bacio
    Io la penso così, ma è normale che ci siano visioni differenti in quanto Satoshi sembra abbia voluto lasciare la questione aperta apposta..

  3. Anche stavolta c’è voluto tanto lavoro di squadra ma il risultato è davvero soddisfacente! Grazie ancora a tutti! 🙂

  4. @Lucinda4ever e Animegirl, grazie mille, e ringraziate anche il grande lavoro del webmaster Pika, dato che la grafica e i codici sono tutti suoi! In futuro ce ne saranno altre 😀 per l’AltoShipping, è un giochino che i creatori hanno fatto di proposito… non lo sapremo mai, ma ognuno potrà sempre divertirsi a cercare indizi per l’opzione che più preferisce, è il bello delle shipping!

  5. Sì lucinda4ever,sono contenta,ma ieri ho letto solo un pezzo della sommelier,ora vado a leggere tutto.Grazie a tutti.Questo sito supera anche quello ufficiale !

  6. Ivan,cosa sarebbe LagoMorph ? E’ forse il nome del lago in cui si sono innamorati PIkachu e Buneary ? (sempre che Pikachu si sia innamorato,il motivo per cui accetta le coccole della coniglietta secondo me è perchè non la vuole deludere.)

  7. Lucy, Buneary è innamorata di Pikachu, mentre quest’ultimo non la vuole e vuole scappare da lei, ma non può altrimenti Ash piange…XD

  8. Ha,comunque potrebbe sempre innamorarsene,a furia di sentirsela addosso,e poi come se non sbaglio è scritto nella shipping,rafforza il rapporto tra Ash e Lucinda.

  9. Silvi@,tu sai cos’ è Lagomorph ? Aspettavo la risposta di Ivan ma forse non c’è.Comunque per lui ho indizi e novità: La Heroshipping,Accelguardiano/Charles e Linda,quelli di Accelguardiano alla riscossa;la shipping potrebbe esistere per il fatto che quando Linda viene rapita e Charles ne ha un presentimento,si preoccupa per lei e quest’ ultima si aspetta di essere salvata da proprio eroe.Poi il fatto che siano amici d’infanzia parla da solo,anche se come dice Charles,Linda si prende gioco di lui,è una cosa naturale che non scoccia(o non dovrebbe scocciare)nessuno,se si è veri amici.Spero di esserti stata d’aiuto.

  10. Mi dispiace Lucy ma non so prorpio cosa risponderti, aspetteremo Ivanaipom93… C’é anche allora la shipping dei due dell’episodio su Tirtouga se la vuoi mettere nel tuo modo, ma poi non ci saranno troppe shipping? 😉 E poi oramai l’avete capito tutti che sono contraria alla Pearlshippin!!!!!! ;D ;D;D;D;D;D;D;D;D Ah, Ivanaipom93, dovresti mettere allora anche Oshawatt\Piplup e Meloetta se la vuoi mettere nel modo di Kenny e Lucinda!!!! ;D;D;D;D;D;D

  11. Il nome della LagoMorph è un po’ complesso: viene dal nome della Lagomorpha, l’ordine biologico dei mammiferi di cui fanno parte topi (Pikachu) e conigli (Buneary). Comunque, non posso mettere troppe shipping, diventerebbe una cagnara xD debbo limitarmi a quelle più importanti anche in termini di personaggi o numero di episodi in cui compaiono.

  12. p.s. (di nuovo lol, anche io sto facendo doppi commenti) ognuno ovviamente ha preferenze e s-preferenze, naturalmente anche io, ma mi sono mantenuto il più neutrale possibile su tutte le coppie! Nelle analisi cerchiamo sempre di essere lucidi e obiettivi, perché ce ne sono tante di cui parlare e tanti modi per farlo. Mettiamo da parte un po’ le contrarietà!

  13. Grazie Ivan,ma non potresti inserire delle altre coppie con nomi che esprimono i sentimenti,come Oshawott e Piplup,che diceva Silvi@,per esempio,Cuorespezzatoshipping,però in inglese.A proposito ,se leggi in Nuova sezione:Shipping ! ho scritto un indizio sulla Wishful.

  14. Io ne conosco una con Misty,però per entrambi è solo una cottarella.Vi ricordate di quel ragazzo con una sorellina,ch’ è un capopalestra delle isole Orange ; si era innamorato di Misty e voleva restasse con lei,però credo sia one side canon,perchè durante la lotta,se non sbaglio, lei ha tifato per Ash.Orangeshipping c’è già,io posso trovare indizi,ma non nomi,poi anche da essi il nome.

  15. I nomi delle coppie non li decido io, ma i fan tra l’America e il Giappone, che stabiliscono quelli più adatti al momento in cui esordiscono i personaggi, molto spesso! Quindi ovviamente devo usare sempre quelli xD per quanto riguarda il ragazzo di “Lezioni di ballo”, l’episodio viene menzionato alla fine della pagina della PokéShipping; magari si potrà approfondire con un paio di righe lì, ma non penso gli dedicherò una shipping a sé visto che è questione di 1 solo episodio e in fondo non è una cosa così netta (Misty fa come hai detto tu il tifo per Ash, favorendo la PokéShipping, mentre Rudy mi pare solo un po’ farfallone).

  16. Io ho un’ altra shiping ! Vi ricordate dei due fidanzatini di “Pokèmon 4 Ever ? (il film di elebi)Il ragazzo del circo Pokèmon,che poi ha catturato Celebi ,aveva i capelli viola ed un abito bianco da mago (però si era solo fatto un po’ prendere dalla malvagità,non era cattivo) e Diana/Diane,la bionda col vestito rosso scarlatto(credo lo indossasse solo all’ inizio del film e forse alla fine,) La shipping è sicuramente canon al 100%100:qualcosa di ammiccante è la scena in cui Diane/Diana sta per essere risucchiata dal mostro Groudon e mentre lui cerca di salvarla , lui (e già questo si può ritenere un gesto d’amore) usa parole dolci e disperate ,perchè non vuole lasciarla andare,tuttavia lei gli propone di farlo,infine dice che “Anche se dovrò andare,sono contenta che l’ ultima cosa che vedo sei tu ! ” Io credo che si meriti un bel posto nelle Altreshipping.

  17. Io ho un’ altra shiping ! Vi ricordate dei due fidanzatini di “Pokèmon 4 Ever ? (il film di elebi)Il ragazzo del circo Pokèmon,che poi ha catturato Celebi ,aveva i capelli viola ed un abito bianco da mago (però si era solo fatto un po’ prendere dalla malvagità,non era cattivo) e Diana/Diane,la bionda col vestito rosso scarlatto(credo lo indossasse solo all’ inizio del film e forse alla fine,) La shipping è sicuramente canon al 100%100:qualcosa di ammiccante è la scena in cui Diane/Diana sta per essere risucchiata dal mostro Groudon e mentre lui cerca di salvarla , lui (e già questo si può ritenere un gesto d’amore) usa parole dolci e disperate ,perchè non vuole lasciarla andare,tuttavia lei gli propone di farlo,infine dice : “Anche se dovrò andare,sono contenta che l’ ultima cosa che vedo sei tu ! ” Io credo che si meriti un bel posto nelle Altreshipping.

  18. Lucy, quelli sono due personaggi del 6° film (Jirachi), non del 4°! Comunque ci faccio un pensierino, la metto in lista assieme a Tonio ed Alice dell’Ascesa di Darkrai.

  19. E’ veroooo!Scusa mi sono confusa con Celeby,in cui il mostro era quello di rametti.Potresti creare un angolo per le shipping dei film.Hai etto gli indizi sulla Wishful in Nuova sezione:Sipping ! ?(non èuna domanda urlata e che dopo shipping c’ è !)

  20. Adoro la pearlshipping!!!!! E la coppia ke amo più in assolutooo!!! La contest invece e la seconda! Ivan tu ha fatto anke quel profilo d facebook sulla pearlshipping nn e vero? Io lo seguo sempreee! Hai fatto un ottimo lavoro! 😉 mi piacerebbe commentare ma nn ho facebook…

  21. Tranquillo Ivanaipom93, è una presa in giro…;) Volevo dire che noi fan te ne stiamo proponendo così tante che dovrai catalogarle ho cose del genere, perchè tutte non ci staranno in una sola pagina!!!

  22. @Giada: benvenuta, mi fa piacere che le sezioni ti piacciano! Sì, la pagina Facebook della PearlShipping è mia, visto che è anche la mia coppia preferita, grazie di tutti i complimenti ^^ @Silvia: ah, ora capisco xD beh, prima o poi dovrò davvero fare un aggiornamento… non ce ne saranno così tante, certo, ma qualcuna nuova arriverà, le sto un po’ “sperimentando”. Lucy, ho letto tutto, non preoccuparti, più avanti vi dirò quali coppie sono state “promosse”!

  23. Benvenuta Giada! comunque IvanAipom93 mi sa che dovrai continuamente aggiornare la sezione shipping in quanto ci sono(e ci saranno) tutte le shipping proposte dagli utenti e con l’evoluzione dell’anime (e una nuova serie?) ci saranno altre shipping “centrali”.

  24. Ci saranno sicuramente degli aggiornamenti, Lucinda4ever! Però stiamo preparando anche altre sezioni e accorgimenti, quindi ora che c’è stato il completamento questa sezione Shipping rimarrà aperta solo per le discussioni. Più avanti senza dubbi ci saranno tante novità!

  25. Ivan,ho scoperto un’altra coppia che anche se appare in un solo episodio mostra in quello molti frutti.Ti ricordi della ragazza dell’ asilo Pokmon,Leyla ? Lei è piuttosto imbranata e Spighetto,non solo quando cade l’aiuta molto e quest’ultima si sente sicura con lui e Spighetto è sempre disponibile e gentile,come fa con tutti.

  26. Ivanaipom93, ma metterai anche quella di chikorita e Ash vero?!? E poi Leyla, rufflet e l’altro pokemon k nn mi ricordo cm si chiama… potresti mettere nel catalogo “Pokemon&Umani”!!!! E poi dovrai fare una sezione su TUUUTTE le shipping di Brock!!!!!!! Con TUUUTTE le Agenti Jenny e TUUUTTE le Infermiere Joey!!!!!!!

  27. Allora, cercherò di dare spazio a tante altre coppie, però tenete a mente che devono avere un buon livello di importanza per essere inserite nella sezione! Nel caso di personaggi che appaiono in solo 1 o 2 episodi, la shipping deve essere almeno confermata per un personaggio (infatti ho messo quelle di Alberta e Fortunata), o comunque deve risultare molto molto evidente; per quelle di umani e Pokémon il discorso è un po’ diverso xD penso comunque che ci sarà in futuro una sezione su Ash e Chikorita, ma solo su quella. Arriveranno anche un altro paio di coppie di Brock, ma per lui non considero le shipping con le ragazze che piacciono a lui… perché gli piacciono tutte! Persone come Spighetto sono sempre gentili, disponibili, gentleman, però non posso mettere come shipping nella lista qualsiasi coppia che includa lui ed un personaggio con cui è gentile (per questo mi è già difficile mettere la Wishful). In generale una coppia deve essere abbastanza manifesta, dato che andando su quelle più leggere le spiegazioni sarebbero troppo dipendenti dai punti di vista e quindi diventerebbero troppo “fanshipping” (coppie basate solo sul giudizio dei fan).

  28. Lucy ma cosa hai skritto x trovare wikipedia cn tte le shipping? Cmq ivanaipom tu le fai le shipping ke ci sn anke nei videogioki?

  29. Ragazze, attenzione! Come dovunque su internet, non è ammessa nessuna forma di spam, non potete menzionare altri siti Pokémon nei commenti!
    Giada: per ora non trattiamo le coppie dei videogiochi perché, come dissi un po’ di tempo fa, sono ristrette e hanno poche scene di cui parlare, per cui le sezioni verrebbero troppo piccole; per il momento parleremo solo dell’anime!

  30. Dai raga, secondo me le nostre shipping sn carine… Zoruashipping, Blondshipping, Presuntshipping, Chikoshipping, Infermiershipping, Policeshipping, Pazzashipping, ecc… Dai, sn tenerissime!!!!

  31. Mi sono appena iscritta, e sono subito andata a dare un’occhiata alla pagina dedicata alle shipping: wow, ci sono un sacco di informazioni utilissime, oltre che delle immagini davvero carine! 😀 Io adoro in particolare la Contest e la Advance! 🙂

  32. @Giada: si può parlare di Wikipedia o di altri siti del genere xD era solo un avviso per il futuro, nessuno ha infranto il regolamento! L’importante è che non si dicano altri siti Pokémon – a parte il sito ufficiale! @Silvia: tutte le coppie che avete pensato sono tenerissime! Molte di loro hanno già dei nomi ufficiali ed alcune potranno essere scelte prossimamente per essere nelle sezioni: ad esempio quella di Barry e Belle si chiama HyperShipping. @PiccolaDolceVera: benvenuta nel sito, mi fa molto piacere che ti piacciano queste nuove pagine, sono create apposta per gli appassionati delle coppie, proprio come noi!

  33. Silvi@,però devi inventare dei nomi in inglese,se vuoi inserire la pazzashipping devi chiamarla crazyshipping.E poi quali sono la Presuntshipping e la Chiko… ? Presunt l’avevo inventata anch’ io ma non so se’è la stessa.Poi secondo me alcuni personaggi talmente simili d’aspetto e carattere potrebbero essere parenti e non fidanzati,come Barrie e Belle.

  34. @Lucy: in effetti ci somiglia un po’ a Spighetto 🙂
    A proposito, buon San Valentino a tutti (dato che siamo nella sezione shipping xD)

  35. Sì, infatti è la tua shipping Lucy… ne ho messe un po’ inventate, e mi ricordavo la tua così ho messo anche quella… La Chikoshipping sarebbe (x me) Ash e Chikorita

  36. Ultima cosa: mi è venuta in mente un’altra shipping: la Buttershipping!!!! Riguarda i due butterfly, tra cui uno rosa e l’altro di Ash, della prima serie…

  37. Lol, vi ringrazio per avermi detto che somiglio a Spighetto, mi rende fiero! Per la questione dei nomi alle coppie: i nomi vengono solitamente decisi dal gruppo di fan (americani o giapponesi o tutt’e due gruppi insieme) che per primo analizza/recensisce/sostiene/apprezza la coppia. Sì, HyperShipping si chiama così perché sia Belle che Barry sono iperattivi! Silvia, per contattarci come ha detto giustamente Lucinda4ever puoi usare la sezione “Suggerisci / Segnala” che si trova nel menu SITO (la prima voce in alto a sinistra in homepage); comunque, se è solo per suggerire coppie, puoi anche non prenderti il disturbo: leggo sempre tutti i vostri commenti e ho già pronte alcune idee per le future shipping da inserire!

  38. Vi kiedo una cosa: molti pearlshipper dicono ke nella sesta generazione dell anime ash sara accompagnato da lucinda e vera oppure solo da lucinda. Lo sapevate? Io sinceramente nn ci credo molto ma essendo pearlshipper lo spero…

  39. @giada: no! Ash non può viaggiare con la stessa compagna per 2 volte… Io preferirei che viaggasse con la protagonista di Pokemon X/Y ._.

  40. Ah… Io invece preferirei cn lucinda… Girano voci ke forse succedera! Io lo spero anke se mi sembra strano!
    PS: hai ragione franci W PEARLSHIPPING!!! <3

  41. @giada: ma cosa centra Lucinda con la 6ª generazione? Insomma, sarei contenta di rivedere Lulù, ma era già riapparsa in Best Wishes 2… Mi sembra un po’ improbabile 🙁

  42. Io amoooooooooooooooooooooooo la COPPIA di Ash e Misty,anke se,dobbiamo dir la verità,Ash è babbo! Nel senso ke a lui piacciono solo le lotte e si sposerà con la lega del Pokèmon ufficiale!
    E poi,vorrei aggiungere ke secondo me a Lucinda piace Kenny solo ke dato ke Ash ha fatto il tifo per lei al Grand Festval,semplicemente voleva restituire il favore!

    P.s.: avete notato ke la serie i pokèmon vuole farci capire ke loro rimarranno sempre tutti amici: qnd entra Vera e se ne va Misty, in alcune puntate ritorna Misty; qnd se ne va Vera e viene Lucinda, in una puntata ritorna Vera; infine,qnd se ne va Lucinda e viene Iris,in alcuni episodi torna Lucinda. Qnd se ne andrà Iris,ad un certo punto tornerà? o.O

  43. GRANDE SANDRA2001 TI STIMO TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCH’IO SONO CON LA POKE’SHIPPING!!!!!!! W LE POKE’SHIPPING FANS E LA POKE’SHIPPING, YHEA!!!!!!!!!!!! Scusate mi sono lasciata andare… cmq prima di tutto le buone maniere: benvenuta sandra2001, secondo me in questo sito ti troverai benisimo proprio come me (ti consiglio di leggere i Live from Tajiri’s Bathroom, io li leggo ancora ora e fanno morire dal ridere e ne approfitto x fare alla redazione “i miei complimenti e spero che ne facciate altri e peccato che non si possano commentare…” 😉 ) e invece dico sia a te che a lucinda4ever che Iris tornerà secondo me nella prossima regione (a proposito, qualcuno sa dirmi come si chiamerà?), dove troveremo Ash insieme alla ragazzina bionda con il cappello rosso anni 50 (fuori moda secondo me, c’é troppo rosso). E invece dico a Franci 85 che secondo ME Ash starà con Misty, e Lucinda con Kenny!!!!!!!!!! AAARRRGGGHHH!!!!!!!!!!!! Vabbeh, nn litighiamo, tu sei tifoso\a della Pearlshipping e io sono tifosa della Pokéshipping. Ah, secondo me Iris con quella capigliatura se si sposa con Axew è già il massimo 😉 figurati se si trova il fidanzato… Cmq Diapo lo vedo + con Georgia che con Iris, Diapo e Iris nn si parlano nemmeno… E Diapo e Georgia hanno lo stesso carattere, se Diapo fosse contro Iris e nn contro Ash, andrebbe bene ma non è così… secondo me il ragazzo Iris potrebbe trovarlo nel villaggio dei draghi, in Avventure a Unima… Ho scritto un po’ troppo?

  44. Silvi@ ti immagini Axew evoluto in Fraxure nei capelli di Iris!!??? Ci si potrebbe inventare altre shipping fra quelle che ho detto tipo Lucinda con Drew, Ash con Iris (che già esiste è la NegaiShipping), Misty e Diapo e Vera con Gary…!!!

  45. Scusatemi se la cosa che scriverò non sarà inerente all’articolo (scusatemi!!) ma avrei scritto all’amministrazione un’e-mail, non so se vi è arrivata ma se è arrivata spero che la leggiate.

  46. @Silvi@: perché Iris e Gary?! Non si sono neppure incontrati e già li shippi insieme? xD
    Ma sono l’unica che supporta la Negaishipping? .o.

  47. Sì, lo so, hai ragione AnimeGirl, ma visto che tutti e due con quel carattere e quelle pettinature che si ritrovano nn riusciranno MAI a trovarsi un\a partner… e cmq sì, mi sa che sei l’unica sostenitrice della Negaishipping (nn x dire, ma in Sondaggi la Negaishipping ha 0% di voti)

  48. Grazie mille Silvi@,kosa ci posso fare…io ho visto le prime serie e mi sono innamorata di quella coppia… Ash e Lucinda invece nn se ne scendono! Sn d’accordo,Lucinda sta bene con Kanny!
    Cmq,in ogni caso qst sito è stupendo!

  49. Secondo me invece ricambiava eccome… Solo ke dato ke Ash aveva fatto il tifo per lei al Grand Festival lei voleva ricambiare facendolo per Ash alla Lega Pokèmon… Comunque Ash sta bene cn Misty secondo me…

  50. @Silvia: anche se non è molto popolare la NegaiShipping è la prima che ho visto (ho iniziato a seguire l’anime solo a gennaio di 2 anni fa) e mi sono sempre “fissata” con l’idea che Ash potesse essere shippato solo con Iris 😀 ma forse Iris è più shippabile con personaggi come Diapo, Georgia o Camilla (non sempre le shipping sono tutte het : /). L’unica shipping di Iris che non sopporto è la Wishful: ad Iris non piace Spighetto, praticamente non lo sopporta! (Si veda quando lui fa “l’ora della valutazione” e lei quasi crepa dalla noia/imbarazzo/seccatura :O

  51. Io Iris nn la vedo ancora cn nessuno e dato ke tt i personaggi vecchi io li ho già accoppiati… (tt quelli primari almeno)
    Rimarrebbe solo Paul e Gary “disponibili” ma nn si conoscono nemmeno.. o.O
    Di sicuro hai ragione su una cosa animegirl… Spighetto e Iris nn stanno bene insieme…e tanto per la cronaca nemmeno io sopporto Spighetto!! o.O

  52. A me non piace la negaishipping, però ha qualche punto in comune con la pokeshipping(anche se non mi sembrano paragonabili).per esempio l’incontro: ash scambia iris per un pokemon e a misty fulmina la bici. e poi entrambe lo chiamano “bambino”……

  53. No,animegirl,io dicevo “nemmeno io sopporto Spighetto” intendevo proprio come Iris XD
    Cmq il fatto della bici Ash lo fa sia cn Misty,sia cn Vera ke cn Lucinda… Solo Iris no xkè lei era in viaggio senza bici… Io cmq sto adesso e x sempre cn la Pokèshipping!!!!!!!!! <3 <3

  54. Cmq nn è vero ke ash e lucinda sn gli unici ke hanno uno shipper.. Anke Brock e svariati altri personaggi hanno accusato Ash e Misty di stare insieme.. Per me stanno benissimooooo insiemeeeeee

  55. Ho altre due idee: Temaku&Brock e Temaku&James,anke se quest’ultima è solo dalla parte di lei; Temaku è una ragazza che possiede un nidorina femmina e si trova nell’ep 200 di Johto Champions League. K ne pensate?

  56. Scherzavo, Temaku si sposa con il dottore che la cura alla fine dell’episodio (se non l’avete capito, mi sto guardando questo episodio 😉 )

  57. @Sandra2001: non lo so non sono nell’amministrazione… Ma mi piacerebbe entrarci e tu???
    Comunque chi ti ha detto che c’è solo la Pearl???? Anche se io sono Pearlshipper (4ever) considero la Poké molto carina… Ma non è la mia preferita!

  58. Ragazzi,io mi immagino che Ash tenti di mostrare i suoi sentimenti a Misty ma non ci riesce,come nella lettera del Live From Tajiri’s Bathrom ! P.S:Sono Lucy,ho cambiato username perchè ho avuto problemi col computer.

  59. @Franci 85,nella sezione shipping,se ti leggi la pearl dice ke sn ji unici ke sn stati accusati di stare insieme… Per questo… Comunque sì,sarebbe divertente far parte dell’amministrazione.. Dovremmo informarci di come si fa e prenderne parte tutti e due ^^ Anke se nn credo ke fanno entrare kiunque XD…

    “Ben Tornata” @Lucelia XD

  60. Ri-benvenuta, Lucy / Lucelia! Con qualsiasi nickname, l’importante è che tu sia di nuovo tra noi 😀 @sandra2001: non è che Ash e Lucinda sono stati gli unici ad avere uno/a shipper, però sono stati gli unici ad avere una shipper (Cetra) che è rimasta per una saga intera e ha continuato ad insistere sempre sul fatto che dovessero stare insieme, per tutti e 5 gli episodi in cui è stata protagonista; questa era la differenza che intendevo! Nella PokéShipping, per esempio, c’è Rudy delle Isole Orange, o il Team Rocket e Tracey, che fecero un po’ gli “shipper”, però soltanto una volta a testa; nella ContestShipping invece c’è Harley che ogni tanto ci scherza, o nell’AdvanceShipping i due strani figuri che in un episodio accusano Ash e Vera di essere innamorati. La differenza è proprio che Cetra insistette molto e sempre sulla stessa cosa (uno shipper vero e proprio, in pratica, è come un utente fan della coppia che entra nell’anime, e quindi che insiste sempre su quella shipping, non solo in un’occasione particolare!). Se e quando vuoi darci informazioni / consigli su come migliorare una news o sezione, puoi andare nella sezione SUGGERIMENTI, accessibile dal menu a tendina SITO in alto a sinistra della homepage; da lì potrai mandarci una mail per suggerirci tutto quello che vuoi; grazie della partecipazione! Franci 85: il tuo spirito è lo stesso del mio! Io sono un grandissimo fan della PearlShipping (mi faccio conoscere anche internazionalmente per questo) e rimarrà per sempre la mia coppia super-preferita, ma questo non significa che le altre non mi piacciano! Infatti mi diverto molto a guardare le scene di qualunque coppia, se sono belle e divertenti! Di qualunque coppia voi siate tifosi, prendete di buon cuore anche le altre (a parte qualcuna che vi sta proprio antipaticissima, è comprensibile xD), in modo che poi potrete discuterne sempre pacificamente e costruttivamente – come finora avete fatto alla perfezione, con un approccio invidiabile! – e vi confronterete con i pensieri di tutti gli altri; magari ne troverete qualcun’altra che vi piace tanto!

    AVVISO! Vi informo anche qui – come già fatto nell’altra news della sezione shipping – delle ultime novità per questa sezione: presto ci saranno alcuni aggiornamenti tra le “Altre Shipping”, supportati anche dai tantissimi vostri feedback, suggerimenti ed idee che ci avete dato in questi 230 (!) commenti! Dato che ci sono molte cose da fare in questo periodo, non vi prometto ancora nessuna data precisa, ma sappiate che nuove coppie sono in lavorazione!

  61. Sì.. è vero… xò loro hanno solo lei come shipping invece Ash e Misty un sacco di persone… Comunque mi pare giusto ke abbiate scritto così ora ke me lo fai notare… 😀 XD
    Comunque qual’è la tua shipping preferita @IvanAipom93 ?? La mia si è kapita,ma solo se devo scegliere con ki deve stare Ash.. La shipping ke ritengo pari è la ContestShipping (nn so se ho scritto bene,cmq drew e vera XD)

  62. MA DA QUANDO I MASCHI PENSANO ALL’AMORE? Ecco, mettiti nei panni di Ash: già il suo cervello è molto piccolo, ed è occupato solo dai pokemon (come i maschi del nostro pianeta pensano al CALCIO), figurati se riesce a pensare all’amore!!! Le uniche volte in cui ne ha parlato sono state quelle a Cerullian City, dove le 3 sorelle gli chedevano se era il fidanzato di Misty. Se si dovesse sposare si sposerebbe con una Pokéball o con una medaglia (se non con una Lega) (tutti nomi femminil) P.S.: se sei un maschio dovevi averlo già capito

  63. I-io pensavo di aver d-detto una cosa giusta… :'( ;( e… C-comunque io odio il calcio…………… Non pensavo di aver detto cose stupide…… Ueeeeehhhhh!!

  64. NOOOOOOOOOOO Franci 85, non volevo offenderti, hai detto una cosa giustissima, solo io ho fatto una battuta!!!!!! SCUUUSAAA!!!!!! 🙁

  65. MA INFATTI IL CERVELLO DI ASH è FIN TROPPO PICCOLO… COMUNQUE ANCHE IO SE I POKèMON ESISTESSERO PENSERAI A TUTT’ALTRO KE ALL’AMORE XD E TUTT’ORA XD
    PERò TRA I VARI PERSONAGGI MISTY è LA PIù ACCOPPIABILE!!

  66. Vorrei creare un po’ di “baraonda”,nel senso,oramai la discussione “Coin chi va bene un realtivo personaggio” è sgretolata,questo impero di diacussione si è disperso ed ora creiamone un altro !

  67. Beh… per esempio con ki sta bene Brock?? XD Alla fine cn gli altri personaggi nn c’è molta scelta: Vera si vede ke sta bene con Drew,assolutamente,Lucinda c’è ki dice cn Ash ki di cn BARRY e Misty ki dice cn Ash,ki cn Gary e cose del genere… Sono queste le coppie anke se,per la sua sanità mentale,auguro a Brock di trovarsi una fidanzata XD

  68. Per me Brock è perfetto con un’infermiera Joy o con la dottoressa di un episodio,Anna.Ma meglio con la Joy che cura i Pokmèmon e non le persone come Anna.

  69. Oppure quella ragazza di cui non mi ricordo il nome e che appariva in uno dei primi episodi della prima serie pokemon.intendo la ragazza che dopo lascerà ad Ash Bulbasaur. Lei aveva molte affinità con Brock…

  70. Forse sandra intendeva la prof Ivy, ma non credo sia opportuno accoppiarli….negli ultimi episodi delle isole orange, Brock ritorna a Pallet perchè non voleva stare con quella prof. Infatti ogni volta che veniva nominata lui “rabbrividiva”. Però non spiega cosa fosse successo….

  71. Intendevo lei però mi sono sbagliata..io volevo dire la stessa ke intende anche @lucinda4ever quella che dona Bulbasaur ad Ash e cn cui Brock va molto d’accordo… Brock cn lei starebbe bene ed hanno + o meno anke la stessa età credo…

  72. Sandra2001 : vuoi intendere Melanie quella della puntata un oasi felice della prima serie?
    Lucy : secondo me potrebbero essere parenti perchè indossano vestiti quasi uguali

  73. Ahahahahahahah Belle va bene con Barry! Sono entrambi sempre iperattivi ma dubito ke siano parenti XD
    A me Barry manca un pokino 🙁 Comunque x me Brock nn sta bene con l’infermiera joey ma con Melani! Mi pare che si kiamasse così.. quella tipa di cui si prese una cotta un po’ più seria e con cui stava bene… Quella ke diede Bulbasaur ad Ash…

  74. Sì, anch’io intendevo Melanie. Lei e Brock li vedo bene insieme. Belle e Barry sono stati creati molti simili come fisico e carattere…potrebbero stare bene insieme…

  75. @Lucy e Sandra: l’avevo già detto io, e Ivan (scusa se ti tiro in mezzo) mi aveva detto k quella shipping esiste, si chiama Hypershipping 🙂

  76. Invece Brock lo vedo più con…NESSUNO!!! Lui sarà il tipico “playboy” k ci proverà con tutte, ma senza risultato!!!

  77. Si anke io… Comunque sono d’accordo anke con @Silvi@ Brock è un po’ Casanova.. Cmq quei due nemmeno si conoscono.. Sarebbe bello fare un ritiro con tutti i personaggi principali (nn solo Ash e company anke Paul,Berry, Diapo,Drew,Bell ecc.) così ke si conoscono tutti.. XD Forse ho troppa fantasia XD

  78. Giusto XD
    Comunque vorremmo fare un’associazione di pokèmon dove 1 volta all’anno ci si incontra in un luogo prestabilito e si porta qualcosa ke ha a ke fare con i pokèmon,come delle riviste e gaget,poi si parla di un argomento e si scambiano upinioni… XD Ke dite??

  79. Comunque,vorrei fare un sondaggio: Ki è ke preferisce Vera cn Drew e ki cn Ash?? O.O Per me cn Drew senza ombra di dubbio,ma vediamo cosa ne pensate voi..

  80. La sezione shipping è sempre fantastica!!!!
    La mia preferita è la sommeliershipping, su questo non ho dubbi:burgundy ha cambiato tutta la sua vita solo x vendicarsi di spighetto!!!(scusate il ritardo, ma mi sono appena registrata e ho un sacco di cose da commentare, ma vi prometto che da adesso in poi sarò al passo con i tempi)

  81. Grazie suicune,milotic mi piace,ma vorrei mettere il piccolo oshawott!!!
    Il problema che ho provato a mettermi l’ avariar ma non ci sono riuscita, non sono molto brava in queste cose

  82. Ho scoperto che la coppia di Georgia e Ash si chiama ConfidenceShipping e la coppia di Lucinda e Drew (anche se non si sono mai conosciuti) è la BelleShipping!

  83. Se la confidenceshipping fosse vera, il fatto che sia a iris e sia a Georgia piacia ash, rafforzerebbe ancora di più la loro rivalità!!! 😉

  84. Sì, la ConfidenceShipping è quella tra Ash e Georgia. Non so perché ma mi piace molto xD spero ci scappi una scenetta carina tra i due!

  85. Ehm sgamato “^^ visto che Georgia è la rivale di Iris, come ha detto Marty, ne verrebbe fuori un episodio divertentissimo se ci fosse una scena tra Georgia e Ash, perché Iris potrebbe reagire in modi strani xD

  86. Penso ke nn stiano benissimo insieme.. non solo xkè sn una pokè ma anke xkè stanno male insieme.. In ogni caso Iris potrebbe anke essere vero ke è cotta di Ash ma nn credo sia una storia seria.. Boh..

  87. Io non sapevo che la Shipping (sì, esatto!) fra ConwayxLucinda (SÌ! Proprio loro) si chiamasse HeatterShipping.. Secondo me dovrebbe essere in “Altre Shipping”… OK, non sono per niente un sostenitore della coppia, però è una One Sided Canon… Be’ io ho dato un Suggerimento!! P.S. Ops, forse dovevo inviarlo allo staff per email?

  88. A me piace tantissimo anche la wishfull,anche se non penso sia tanto reale xke credo che a iris piaccia ash!!(secondo me peró ash deve stare con lucinda)

  89. Mi piace un sacco anke la wishfull!! Nn sn x nnt Negai e anke se Iris e Spighetto forse nn sn innamorati (soprattutto Iris XD) starebbero bene insieme (x me Ash sta bene cn Misty)

  90. Potete scrivere qui i suggerimenti per le shipping (solo quelle, però) con tranquillità! Per quanto riguarda l’HeatTag, ci si potrebbe pensare, ma essendo piccina e one-sided (non è nemmeno canon canon, in fondo Conway fa principalmente PAURA xD) forse vedremo più avanti. Per ora ne sto programmando qualcun altra!

  91. A me piace anche la confidenceshipping(quella tra ash e Georgia) il problema che è del tutto infondata,anke perché Georgia è troppo occupata a odiare iris per pensare ad innamorarsi!!! XD

  92. Il problema è iris io credo le piaccia ash,ma lui deve stare con lucinda(questo è sicuro al 100%)e spighetto invece deve stare con burgundy( anche su questo non si discute!!!)in quanto a diapo non credo che a iris piaccia( penso sia una cosa abbastanza a senso unico)…..in poche parole la povera iris non ha la minima possibilità di trovarsi un fidanzato!!!!

  93. Ma ke!! Io tifo per la Poke come Silvi@!!! Anke se penso ke,come Georgia sia troppo occupata ad odiare Iris,Ash sia troppo occupato a diventare maestro pokémon x stare seriamente con qualcuno… Marty bell’ avatar,comunque io nn ce li vedo tanto insieme Ash e Georgia.. La coppia di Belle e Virgil nemmeno mi piace,io Belle ce la vedo con Barry… Non si conoscono ma sicuramente andrebbero d’accordo x la somiglianza anke se anke Belle mi sembra piuttosto stupida in fatto di queste cose… Se poi siete più d’accordo con “gli opposti si attraggono” Belle o la mettiamo cn Diapo o cn Paul,cn Virgil proprio nn ce la vedo xkè lui è una via di mezzo XD

  94. @Franci85 Grazie!XD @IvanAipom93 come ha già detto marty, Conway fa decisamente paura! @marty Vedo bene Belle e Berry (anche se dovrebbero incontrarsi).Su Belle e Virgili ho qualche dubbio.Piace anche a me la coppia Spighetto-Burgundy (sicuramente sostenuta da Burgundy ma anche un pò dal comportamento di Spighetto).

  95. secondo me Barry e Belle non li metteranno mai insieme perche sono troppo simili ! se un giorno ash incontrerebbero Barry e Belle contemporaneamente Ash Direbbe ciao barry ti presento iris spighetto e belle e lui direbbe che Belle la conosce gia perchè e sua cugina o un lontano parente

  96. Si potrebbero essere cugini, se non fosse che è impossibile x il fatto che abitano in 2 regioni diverse,direi che sono addirittura fratelli!!! XD

  97. hai ragione matry sopratutto xk hanno tutti e 2 qualcosa di arancione cm vestiti ank se uno indossa la gonna bianca e l’altro dei pantaloni neri e poi hanno i capelli biondi e stesso carattere piu o meno

  98. Gengar,Marty e BW vs XY in effetti potrebbero anke essere parenti e sarebbe bello se Ash li rincontrasse un po’ i personaggi delle serie precedenti.. Soprattutto MISTY,Vera,DREW e Brock… Cmq,cm dice BW vs XY sono simili fisicamente e molto caratterialmente ma credo sia improbabile ke siano fratelli x la stessa motivazione di Marty ^_^

  99. E poi hanno anche padri diversi: Barry ha Palmer, e Belle ha quel signore che lotta contro Ash per far ritornare a casa sia lui che sua figlia.

  100. Infatti.. Spero ke nn siano parenti però xkè io insieme ce li vedo.. Poi un’altra bella coppia sarebbe pure Spighetto e Burgundy,mentre una shipping ke nn sopporto è la hikari (nn so se l’ho scritta bene in realtà XD) intendo quella tra Paul e Lucinda.. Non si cagano (perdonate il termine XD) neanke di striscio,solo x quella kiakkierata prima della lotta cn Ash e poi Paul nn ce lo vedo proprio cn lei… XD

  101. Già, io vedo Lucinda solamente con Ash: con Kenny proprio NO! Chissene frega che a lui piace Lucinda… Lei non lo ama! Con Conway manco morto e con Paul… Siamo messi davvero male.
    Risultato: Pearl! <3 mentre la Penguin, HeatTag e l'Ikari possono anche sparire per me.

  102. Vai Franci85!:D Sono peeeerfettamente d’accordo con te!Ma poi chi è che va a pensare a Lucinda e Paul? Quelli sanno a malapena che esiste l’altro…

  103. Stoooooooooooooooooooop!!!! Franci85 io nn sn d’accordo!! Per me Lucinda sta cn Kanny!! Argh.. Cmq almeno su una cosa siamo d’accordo,sia con te ke con Lucinda4ever, lei nn sta proprio bene cn Paul… Si sono detti al massimo 40 parole in tutta la vita!!

  104. Aggiornamento effettuato alla pagina della NegaiShipping, con dettagli sugli episodi più recenti e una corposa spiegazione riguardante “Caccia al timbro!”, non mancate di fare una visitina! Per quanto riguarda la shipping tra Lucinda e Paul (IkariShipping), essa è ufficialmente una fanshipping, vale a dire una coppia che NON ESISTE NELL’ANIME e che è frutto SOLTANTO della fantasia di alcuni fan. Questo perché i due personaggi non hanno interazioni nella serie, se non eccessivamente minime, e non hanno quindi alcuna prova, base, principio et similia su cui basarsi.

  105. IvanAipom allora se è così ci posso anke stare.. Dopotutto ognuno ha le sue idee ma nn mi potete venire a parlare di questa coppia dicendo ke ha delle prove dell’anime XD E’ impossibile.. -.-

  106. Belli gli aggiornamenti sulla Negai, ed in effetti è vero.. Potrebbe essere ke il nuovo film è a suo favore ^_^ (Xò io sono sempre Pokè!!!!!!!)

  107. È visibile comunque facendo tasto destro -> copia URL immagine, e poi incollando e inviando nella barra degli indirizzi 🙂 quindi sono riuscito a vederla e possono farlo tutti in modo semplice! Comunque ho aggiornato ancora la pagina della Negai dopo aver rivisto gli episodi ieri. Lo farò molto spesso in questo periodo!

  108. Marty ormai sei una pokè!! E quell’immagine è semplicemente bellissima *__* Pokeuniverse01 (questa è la risposta a quello ke hai scritto nell’altro post) nooooooo!!! IO SONO POKé TUTTA LA VITA!! VABé ALMENO PER TE LA POKé é LA SECONDA XD Cmq hai visto la Contest?? Quella x me è la coppia più bella oltre alla più evidente.. La mia classifica è: 1)contest 2)pokè 3)penguin 4)sommelier 5)johtofestival (so ke nn c’è ma sarebbe quella di Khoury e Cetra xD) Poi riguardo a Brock nn ce lo vedo con l’infermiera Joy (visto ke gli piacciono tutte) ma ce lo vedo cn Suzy.. Quella del Vulpix… IvanAipom la Negai si sta rafforzando ma questo succede cn tutte le shipping dopo un po’ oppure all’inizio e poi vengono smontate (tipo l’advance dopo l’arrivo di Drew xD) cmq sta venendo bene ^_^ Io sempre PokèShipping però,eh!!

  109. Marty se ricordo bene disse di essere PearlShipper quindi, Silvia, non potrai riuscire a convincerla xD quella della JohtoFestaShipping (Cetra e Khoury) è una buona idea, ci penserò! Non tutte le shipping vengono smontate in corso… con l’Advance successe ma per la Negai mi sembra difficile (Iris non ha dei rivali o altri possibili ragazzi se non Spighetto, con cui comunque non succederà mai nulla di particolare), così come non successe alla Pearl.

  110. Ivan hai sbagliato di nuovo nome xD Cmq io sono già riuscita a convincerla ora nn è più Pearl!! Muahahahhahahahahah (sennò mica metteva quella bella immagine della pokè e della contest ^_^)

  111. Io all’ inizio ero pearlshipper al 100%, ma ora che mi sto vedendo le prime puntate di pokemon con misty sono al 55% pearlshipper e al 45% pokeshipper (andando avanti con le puntate queste percentuali potrebbero ancora variare)
    Sono d’accordissimo con la contest,insieme alla sommelier, è la coppia che trovo più reale!!! XD

  112. Lo so sono un po’ strana sono l’ unica persona per cui ash dovrebbe stare sia con lucinda e sia con misty( il fatto che starebbe bene sia con una e sia con l’ altra!!!!!!)…….sono un po’ indecisa…… XD

  113. Ehm, sbaglio sempre nome! Beh anche io dico ad occhi chiusi Lucinda. Mi piace il rapporto idilliaco che hanno, la fiducia, le mosse che si scambiano, la stima reciproca che si vede in ogni episodio, il modo in cui si aiutano sempre, come si creano da soli dei simboli del loro legame come l’High Touch! Diciamo che quando penso a loro mi si illumina davvero lo sguardo, è difficile trovare rapporti così tra due persone! Non riuscirei mai a cambiare coppia preferita, per me loro sono troppo speciali. In più mi piace vedere che il loro legame si rinforza ogni singola volta, attraversando tante esperienze insieme, quindi si vede qualcosa, anche di piccolo o di apparentemente non rilevante, in ogni episodio; così crescono insieme e alla fine della saga sono diversi da com’erano all’inizio, perché ne hanno passate tante! Senza contare il fatto che si somigliano da morire… e che ci sono scene troppo tenere per non far sciogliere un ventenne dal cuore troppo sensibile come me xD tipo quelle della polvere degli occhi, o l’ultimo episodio 🙂

  114. Franci85 come osiiiiiiii!!!! Non mi rubare le possibili pokèshipper!!!! Marty mi raccomando, non dargli retta!! Pokè fino alla fine!! Aumenta le percentuali!! Ivan anke io potrei parlarne all’infinito., Ma preferisco non riempire tutta la bacheca XD ahhahahahahahaha vabè, ognuno di noi è appassionato alla propria shipping ^_^

  115. È una guerra di mercato xD è bello che ognuno parli da appassionato della shipping che gli piace, così ci si può confrontare alla perfezione!

  116. Piccola Snivy brava,brava,brava!! Siamo già in 4, così facciamo io,tu, ashxmisty93 e Silvi@ Pokèshipper contro Ivan,Lucinda e Pika87 Franci85!! Ci prenderemo noi Marty ke di sicuro sceglierà la via migliore!!! AshxMisty 4ever!!! E’ una guerra Ivan, e la vinceremo noi! (XD forse sono troppo competitiva ma mi piace seguire le mie passioni e dato ke Marty è indecisa la guiderò sulla retta via ^_^)

  117. “Signori e signore, ragazzi e ragazze e pokemon di tutte le generazioni: in questa pagina è ufficialmente in corso una sfida: POKESHIPPING vs PEARLSHIPPING!!!!!
    – chi vincerà?!?! Ash dovrà fidanzarsi con misty o con lucinda…….??? XD

  118. Su Marty… Non è difficile: diventa PearlShipper e la vita di sorriderà! 😀 Scusate ma non possa permettere che qualcuno non diventi Pearl se deve scegliere questa o la Poké… La volete sapere una cosa? La Poké mi sta cominciando a piacere e anche Misty! ^^ ma nn sostituirà mai la Pearl, Lucinda.. Quindi, CARISSIMA Marty c’è bisogno del tuo aiuto… PEARL, PEARL, PEARL, PEARL, PEARL […] PEARL!!! *occhioni dolci* idea! *lamapadina* si può fare un Sondaggio PokéShipping VS PearlShipping! Così vedremo chi vincerà! E magari potrebbe essere nominata “Shipping Regina di Pokémon Times”!! Fantastico! Chi è che approva la mia idea?? 🙂

  119. Franci85 la vita ti sorriderà?? XD ahahahahahha Cmq sono d’accordo x quel sondaggio ma prima facciamo scegliere a Marty cosa fare!!!! (pokè,pokè,pokè,pokè,pooookè!!) XD Marty sì e lo stiamo facendo soltanto per te quindi non sprecare le mie forzeee!! Pokèèèèèèè!!

  120. Sto valutando la situazione( sto girando un po’ su internet: guardando immagini, video sulla poke e sulla pearlshipping) il fatto è che non riesco proprio a decidermi( ho sempre avuto problemi a scegliere: su tutto, non solo sui pokemon)ecco come la penso in questo momento:
    Misty è SICURAMENTE innamorata di ash(sicuro al 100%),ma anche lucinda(anche questo è certo al 100%),il problema è ASH!!!!!!ash nel corso della serie è cresciuto molto( come carattere, perché ha sempre 10 anni, e questo non cambierà mai!! XD)anche se rimane sempre un bambinetto( come direbbe iris)un po’ è maturato, perché all inizio era proprio un poppante!!!!(senza offesa)e quindi non sapeva nemmeno cosa volesse dire:”INNAMORARSI”: per questo la POKESHIPPING è sostenuta QUASI solo da misty, perché credo che ash la veda solo come una GRANDE GRANDE amica!!!! Invece quando ha conosciuto lucinda era già un po’ più maturo, e io credo che ash sia veramente innamorato di lucinda!!!!! Povera misty….. 🙁 sono veramente convinta che starebbe benissimo con ash, ma dovrebbe cominciare un nuovo viaggio con lui ora che non è più un poppante di prima categoria x conquistarlo!!!!!! Che si fa…..forse, adesso che ci penso misty è anche più innamorata di lucinda( si,credo di si), ma quello scemo di ash no!!!!! Le mie percentuali di prima non cambiano: 55% pearlshipping e 45% poke, ma queste sono le percentuali di quanto sono fattibili le shipping!!! un po’ mi dispiace, perché mi piaceva davvero tanto ash x misty, ma credo sia un po’ a senso unico, invece la pearlshipping è perfetta, perché ash e lucinda sono di sicuro uno innamorato Dell’ altra,ma questo è solo colpa dei creatori di pokemon, perché se fosse x me non so se le cose sarebbero andate proprio così……. POVERA MISTY…sig :'( ….. Come dicevo prima la percentuali sono per quanto la shipping siano fattibili, ma io tifò x misty e spero che un giorno rincontri ash e che lui si innamori veramente di lei, quindi anche se so che non è reale dalla parte di ash, la mia risposta è: POKESHIPPING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD….scusate il commento lungo, ma dovevo prendere una decisione importante!!! 😉

  121. Scusate x l’assenza ma ero via.Ivan sono d’accordissimissimissimo con te!La Pearl ha un rapporto costruito durante tutto l’anime, non soltanto in alcuni episodi.È poi lucinda è così simpatica:) Le altre shipping sono invece basate su episodi. X la lotta Poke vs Pearl IO TIFO PEARL!!!Mi spiace sandra ma non mi farai cambiare idea;)

  122. Lucinda lo so nn ti preoccupare, stavo solo cercando di prendermi una nuova fanshipper ^_^ E ce l’ho fattaaaa!! Marty mi fa moooooolto piacere ke tu sia riuscita a scegliere ed, ovviamente, la tua scelta ^_^ Xò ho delle cose da dire: x me Lucinda nn è innamorata di Ash.. secondo me, Lucinda nutre una stima profonda nei suoi confronti e lo vede come un esempio ed un caro amico.. Cn Kanny il discorso cambia.. si vede ke c’è un altro tipo di rapporto ed, inoltre, Kanny e Lucy sn cresciuti insieme quindi Kanny saprebbe come “stutare” XD (termine napoletano x dire “far tacere” XD) Lucinda e viceversa.. A me piace la loro coppia, oltre ad essere pokè io sono anke penguin!! Poi, ke Ash sia innamorato di Lucinda ce l’ho anke io il dubbietto.. Vedi, io credo ke la tua osservazione sia stata molto giusta, e credo anke ke Ash abbia visto Misty troppo tardi come una possibile fidanzata mentre Misty è sempre stata più matura.. Conoscendo Lucinda Ash ha cercato di “provarci” anke se rimane cmq un inguaribile babbeo, ma ha avuto cn lei alcuni approcci ke cn Misty nn ha avuto.. X me, starebbe moooolto meglio cn Misty e, cm dici anke tu, vorrei ke iniziassero un bel viaggio insieme!! <3 Lei e Ash, Lucinda e Kanny e Drew e Vera ^_^ (e Jassie e James, Spighetto e Burgundy, Khoury e Cetra XD) *_* Dico bene Silvi@ (lei la pensa esattamente come me *_* ^^)

  123. Il film “kyurem contro il solenne spadaccino” era pieno di sorprese , kyurem ha un set di mosse ombrartigli,lancia fiamme, dragopulsar e geloraggio

  124. Sui viaggi sono pienamente d’accordo: ash e misty:così finalmente misty può avere qualche possibilità con ash, lucinda e kenny: io non credo che lucinda sia così innamorata, ma magari viaggiando insieme…..drew e vera: perché sono perfetti insieme!!! Jessie e james: vabè, è un po’ come se stessero viaggiando
    Insieme da sempre, burgundy e spighetto: sono carinissimi insieme, ma prima burgundy deve accettare l idea che è innamorata di spighetto, perché ora come ora,conoscendola, si rifiuterebbe di partire con spighetto:SICURO!!!XD e cetra e khoury: credo che un viaggio insieme l abbiano già iniziato, perché mi ricordo che vera prima di partire aveva chiesto a khoury se voleva viaggiare con lei…. e mi sembra avesse accettato!!!!! 😉

  125. Marty d’ accordissimo! Iris.. Cn Diapo? o.O Boh XD Se nn esistessero Misty e Lucinda direi con Ash ma dato ke nn è così xD Dragonfire stessa risposta di Marty XD

  126. La Penguin è la peggior nemica dei PearlShipper!! Lucinda alla fine ha scelto Ash e non Kenny!! Vi ricordate l’episodio in cui Kenny chiede a Lucinda di viaggiare insieme a lui? Kenny fa una lotta con Ash: questi non lo sa, ma se perde Lucinda viaggerà insieme a Kenny, in caso contrario con Ash. Lucinda è disperata non sa con chi vuole viaggiare e Jasmine, la Capopalestra di Olivinopoli, dice a Lucinda: “Segui il tuo cuore”. Così Lucinda, nonostante Ash abbia perso contro Kenny, decide di viaggiare con il corvino. Così Lucinda, HA SEGUITO IL SUO CUORE.

  127. Questo è vero, ma Lucinda si è scomodata a scrivere un biglietto molto puccioso a Kenny prima della sua partenza con Ash ed io credo anke ke lei abbia seguito Ash solo per 2 motivi: 1)concludere il viaggio a Sinnoh con i suoi compagni 2)voleva ricambiare il gesto di Ash e fare il tifo per lui.. Cmq quel gesto era a favore della Pearl ma solo dalla parte di Lucinda.. Io ho scelto la Penguin come UNICA coppia fattibile secondo me di Lucinda e questo perkè secondo me Ash deve stare con Misty.. Tt qui.. XD

  128. @Sandra2001: sarà ma per me ho ragione io!! Scherzo! xD Sapete, io avevo un profondo astio contro i PokéShipper perché alcuni di loro insultavano (anche in malo modo) le altre Shipping e i Shipper! In un sito dove erano TUTTI Poké criticavano l’Advance, la Pearl e la Negai… Tutto ciò mi ha portato ad odiare la Poké e Misty: la consideravo una scorbutica rompiscatole… Ora però mi stanno cominciando a piacere sia Misty che la AshxMisty! Sapete perché? Perché ho conosciuto Poké davvero simpatici ad esempio… Sandra2001!!!!!

  129. Franci grazie mille!! Anke a me tu ed altri pokèamici mi siete davvero simpatici!! Cmq io odio categoricamente quel genere di siti!! Mi piace quando scrivono i commenti: “la shipping migliore è la pokè ragà, le altre ke si mettano in fila” questo è un commento di una fanshipper appassionata ma questo: quella ***** di Lucinda nn si metterà mai cn Ash è meglio ke si uccide lei e le altre ******* dopo di lei!!” questo è solo un commento di qualcuno ke nn ha un cervello!! Tu puoi anke pensare ke nn ci siano altre ragazze fatte a posta per Ash ma nn puoi offendere in questo modo!!! Io sono una pokè ma a me Lucinda piace!! Mi piacciono di più altre pokègirl ma anke lei mi è simpatica!! Se proprio un personaggio ti sta talmente antipatico ke le pensi davvero quelle cose allora tienile x te oppure parlane con qualcuno ke sai ha le tue stesse opinioni!! Nn puoi offendere su internet,dove potresti causare degli odi indesiderati come il tuo, Francy!! 😀

  130. Come ho già detto se c’è una cosa che mi da fastidio sono quei siti contro dei personaggi o delle shipping,mi va benissimo che qualcuno abbia delle idee diverse dalle mie,si è amici comunque, quello che
    Non sopporto sono gli insulti verso le idee degli altri, non è affatto giusto, e x di più le altre persone si possono anche offendere, soprattutto se si insultano su internet!!!! 🙁

  131. Infatti, sono super d’accordo.. Dopotutto un personaggio può anke rispekkiare il modo di essere di una persona vera, per esempio se leggessi da parte di una Pearl Shipper :” Misty ( o Iris) è una *****, vuole continuare a provarci anke se Ash nn la caga minimamente, è solo una *******” io rimarrei molto offesa… E potrei finire per odiare i Pearl Shipper proprio come successe a Franci.. Xciò io consiglio vivamente di nn offendere gratuitamente su internet!!

  132. Qui facciamo di tutto per tenere i toni calmi e umani anche con opinioni diverse, e ci stiamo riuscendo perché voi continuate a discutere in modo civile, educato e produttivo. Dico con tranquillità che questo è il primo posto in cui io abbia mai visto dei “rivali” in shipping Pokémon parlare ed anche scontrarsi sempre in modo rispettoso. Io per esempio sono e sarò sempre PearlShipper, mi piace troppo e non cambierò mai! Ma non per questo offenderò gli Advance, i Poké, i Negai e nemmeno i Penguin, nonostante sia una coppia che non mi piace proprio. Anche perché, che senso avrebbe? Per questo sono contento di vedere che anche i Poké, Advance e compagnia bella non offendono nessuno. Questa è la strada giusta e non mi stancherò mai di ripeterlo 🙂 i siti che si nominano anti-qualcosa non andrebbero mai seguiti da nessuno, ad esempio neanche un PokéShipper dovrebbe seguire un sito che per acclamare questa coppia offende Pearl ed Advance, come purtroppo spesso vedo. Certi metodi vanno disertati sempre e comunque! Qui mi accorgo che c’è una generazione diversa che sa fare le cose con l’approccio giusto. I PokéShipper sono quelli più conosciuti per essere “aggressivi” sul web, ma sono fiero e contento che, qui, questo non succeda nemmeno per sogno. Insomma, ben 226 commenti, senza mai un segno di inciviltà o maleducazione! Come “regalino” vi aggiungo che entro domani ci saranno dei piccoli aggiornamenti alle pagine di Pearl e Negai.

  133. IvanAipom93,sono d’accordo,io credo che il fatto che ALCUNI poke siano più aggressivi di altri dipende dal fatto che questa è la coppia che c’è da più tempo, ma anche ormai passata da più tempo, e questo suscita in chi ci era profondamente legato un senso di tristezza e di vuoto che si trasforma in aggressività soprattutto verso i personaggi che hanno ” rubato la scena” a misty( lucinda, vera e iris) e quindi anche x chi è un loro fan….. Io tifò x la pokeshipping,perché ho visto la 1 serie su internet e mi è piaciuta e credo che misty stia molto bene con ash( Questa è solo la mia opinione personale)ma in fondo non sono così legata a questa serie come invece lo sono con la 5 generazione( non so come faro quando finirà: non voglio nemmeno pensarci x ora) infondo capisco queste persone che dopo 4 serie non riescono più a resistere e rivorrebbero misty viaggiare con ash,ma non sono x niente d’accordo con sfogare questa nostalgia con l insultare gli altri personaggi e le passioni degli altri, ed anche x questo che mi piace molto pokemon Times: perché i suoi utenti rispettano i gusti altrui senza insultarli e senza( come capita in alcuni siti) parolacce continue……… Sono fiera di essermi iscritta a questo sito: W POKEMON TIMES!!!!!!! 😉

  134. Io sono legatissima alla Pokè.. Nn nego ke soprattutto la Pearl ma anke la Negai abbiano le carte in regola x essere una buona Ashshipping XD Ma a me piace molto più la pokè anke per un fatto di affetto.. Xò nn sl per quello, a me piace proprio la coppia!! Quello ke nn piace sono proprio quei siti di cui stiamo parlando e quindi ribadisco ciò ke ha detto Marty: W PKMN TIMES!!! Ivan purtroppo hai proprio ragione.. Mi spiace dirlo ma io Pokè sono i più aggressivi.. Io xò nn mi comporterei mai così, soprattutto su internet dv si può offendere qlcn ^_^

  135. Ciao a tutti!
    Questo sito è molto molto bello e soprattutto ben curato e costantemente aggiornato, complimenti a tutto lo staff!
    In particolare questa sezione l’ho trovata molto dettagliata, io adoro l’argomento Shipping ^_^
    La mia Shipping preferita è la Rebel (Alcide/Black/Hilbert/Touya (fate un po’ voi) e Bel/Bianca/Belle (fate un po’ voi anche qui), ma anche la Pearl e la Quest meritano rispetto!!
    Comunque, ancora complimenti per il sito, davvero!!!
    Baci Baci!
    -Mina

  136. Benvenuta MinaTheMinccino!:) La Rebel intendi Alcide e Belle???@TUTTI (xk sono discorsi scritti un pò da tuttiXD) 1)I siti che offendono altre shipping/personaggi sono veramente incivili e x me non dovrebbero neanche esistere 2) Il discorso Kenny o Ash x me ha un’unica risposta:ASH!;D Mi spiace per Kenny(k mi è molto simpatico) ma x me Lucinda può stare solo con Ash.Ok k è cresciuta con Kenny, ma ha un rapporto più “affettivo” con Ash.E poi in quell’episodio ha scelto Ash(anche se dopo una scelta combattuta…), quindi mi sembra evidente che la stessa pokegirl preferisca Ash. 3) Anche a me piace la Poke ed è comprensibile sia la preferita di chi ha cominciato a vedere i pokemon dalla 1 serie la preferisca.Sono d’accordo sul fatto che con Misty fosse ancora troppo bambino(non che sia cresciuto molto..XD).Però nella poke si vede più volte come Misty ci tenga ad Ash 4) W POKEMON TIMES!!!!Un sito con utenti e staff fantastici:):):)

  137. MinaTheMinccino benvenuto nel sito Pikasorriso !! Abbiamo gusti diversi ma nn importa ^_^ L’importante è essere tutti pokèamici e senza insulti ^_^ Io sono pokè nn pearl!! Nel videogame nn ne vedo molte di coppie anke se la chess è fattibile.. Mi piace di più della RebelShipping XD Mi piace: Pokè, Contest, Penguin, Rocket, Sommelier e JohtoFestival ^_^ Lucinda sempre stesso discorso, abbiamo opinioni diverse sia sulla Pearl ke sulla Penguin cmq nn importa ^_^ Sempre d’accordo sulla questione dei siti offensivi!! Odiosi!! Franci sono d’accordo, la Chess è meglio ^_^ Ke tipo di aggiornamenti?? X gli episodi di Unima Ivan?

  138. Si nei video giochi le shipping sono sicuramente invenzioni dei fan perché non si notano quasi, ma se dovessi dire la mia dico: alcide x belle e Anita x N !!!!!! XD

  139. La Rebel è carina ma come dice marty, quelle dei videogiochi sono molto fanshipping.erò non vuol dire che non siano ll’altezza dell’anime;) @sandra Lucinda con Kenny o Ash è un discorso già fatto sì, ma è interessante xk entrambe le coppie sono carine.E poi una shipping sostiene/contraddice l’altra (intendo la Penguin e la Pearl)

  140. Commento adesso giusto per fare i complimenti ad Ivan per gli aggiornamenti:) Forse un pò in ritardo, ma ho visto quella di Ash e Chikorita (pucciooooosaaaa:D).uE poi anche gli aggiornamenti alla Pearl e alla Negai sono puntuali come sempre

  141. Quella con il nome più azzeccato è la immaginationshipping( ash x belle)perché è proprio immaginaria( a mio parere) è una fanshipping al 100%!!!!!XD

  142. Marty è comunque un nome strano XD Cmq la coppia di Ash e Belle x me nn è proprio fattibile, si vede ke sono solo ottimi o buoni amici, nulla di più.. Cmq io credo ke si kiami immaginationshipping solo xkè entrambi fantasticano molto sulla loro vita xD *_* Gli aggiornamenti sulla Negai e sulla Pearl forse li avevo già letti xkè nn sn nuovi x me, ma li aggiornerete più avanti??

  143. Io sono d’accordo con Marty, viva la FerrisWheel e la Rebel!!! La Chess e la DualRival sono troppo scontate secondo me, e poi Anita sta troppo bene con N *_*
    Ma comunque, si sa, ognuno ha i propri gusti, no? Il mondo è bello perchè è vario!

  144. Ma la Shipping fra N e Touko è risaputa, non è una novità! Comunque, N non mi piace molto. Non capisco perché mezzo mondo lo ama!! Pr me è troppo noioso.

  145. Beh nel gioco secondo me starebbero bene alcide e belle, ma nell anime deve stare con virgil( su questo sono sicura)x Sandra2001: si credo che tu abbia ragione sull origine del nome della shipping, però rimane impossibile, come dici tu si vede che sono solo e solamente AMICI: ash con misty( o con lucinda/iris/ vera: non rimettiamoci a discutere sulle ash shipping) e belle con virgil!!! 😉

  146. Ash con Belle non è che sia molto ok, però Ash era un po stupidello nella 1* generazione. La più svampita della 5* generazione lo fa sempre cadere in acqua ( quando c’è l’acqua e Belle tutti lo sanno che Ash farà un bagnetto (:-D XD )

  147. La Rebel ci può stare ( nel videogioco perché Belle lì è più efficiente ). La Ferris wheel è famosa, in fondo. Esiste quella di Anita e Alcide?

  148. Marty e MinaTheMinccino sapete una cosa? Mi avete proprio convinto!!A me la DualRivarShipping nn piace, x me Komor nn è tipo da pensare all’amore e poi cn Belle!! Nah.. A me piace più la Chess della Rebel ma se dobbiamo mettere in competizione anche la FerrishWell la scelta diventa dura.. Nn so se mettere Anita col protagonista o cn N.. Cmq le shipping del videogame sono tutte fanshipper quindi è a nostro piacere ^_^Sulle AshShipper alla fine ognuno ha le sue idee ma in quel commento xkè hai messo anke Vera?? Daiiii, è una coppia canonica la Contest!! Uff.. A me nn piace l’Advance, poi ognuno ha le sue idee XD ahahahahahah scusate…
    Franci MAI INSULTARE N DAVANTI A ME!! Daiiiii, come fa a nn piacerti?? Nn è noioso è solo una persona seria, ke ha ideali e lotta per rispettrli e quando sbaglia alla fine lo capisce e rimedia, inoltre è troppo figo come personaggio oltre ad essere anke molto carino secondo me *_* Insomma, la perfezione fatta persona ^_^ Xò sono d’accordo sul fatto ke Touya è molto carino e Belle nn è al suo livello in questo senso mentre Touko sì.. *_* Cmq sono d’accordo,Virgil nn è interessato a Belle oltre a essere abbastanza più grande di lei.. XD
    Lucinda Noooo Alcide e Belle?? Vabbè, se ti piacciono XD Il fatto è ke io già vedo strana la coppia di Alcide e Anita, poi metterci addirittura Belle.. Nn mi sn mai fermata a pensare a delle shipping nel game e nn pensavo ce ne fossero così tnt.. XD Cmq sn d’accordo, la coppia Virgil/Belle nn mi piace molto.. scusa Marty ma per me Belle è ancora troppo “bambina” per pensare a certe cose un po’ come Ash nelle prime serie e quindi torniamo al discorso dell’altra volta.. Quindi per me nn sta bene nè cn Virgil nè cn Ash e cn nessuno nemmeno nel videogame ma, se si conoscessero senza essere parenti, potrebbe stare bene con Barry!!
    Alex infatti, le scene dei bagni di Ash sono comike XD Ripeto, nn stanno bene insieme..

  149. (scusate il flood) Alessandro le 3 shipping ke hai elencato nn esistono.. Mi spiace, ho cercato, forse hai trovato i nomi americani xkè qui cambiano.. X esempio in america la pokèshipping è detta bikeshipping XD Quella di Alcide ed Anita è la ChessShipping ^_^

  150. X Sandra: anche a me l advanced non piace, io tifò per la contest( sicuro al 100%) era x non discutere con nessuno in caso ci fosse qualche advancedshipper!!! ^_^

  151. In realtà PiccolaDolceVera è AdvanceShipper e anche ContestShipper: è la mia fidanzata! Ivan: a che ora ci saranno gli aggiornamenti?

  152. Nn c’è x adesso.. XD A parte PiccolaDolceVera a cui piace sia l’Advance ke la Contest dato ke in entrambe è coinvolta Vera ma credo ke anke lei sia consapevole dell’autenticità della Contest ^_^ Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti ^_^

  153. Franci DAVVERO??? WOW, UNA COPPIA ANKE NEL SITO!!!!! Lo avevo detto, nn l’avevo ancora visto il tuo commento XD Pikasorriso
    Ivan stessa domanda XD

  154. Ho fatto tardi a causa dell’università, ma domani pomeriggio, diciamo prima che in TV diano il nuovo episodio di Pokémon, ve li faccio trovare. In più sto preparando nuove coppie per la sezione “Altre Shipping”, ma non vi dico quali!

  155. Alex è vero, scusa, ho letto anke io tra i commenti.. Vabè, la maggior parte sono inventate da noi, x questo nn ci sono su internet.. Ivan se fossimo tutti insieme direi: “Un applauso a Ivan” xkè tu e gli altri membri dello staff riuscite cmq a fare tutto in tempo nonostante i vostri impegni come la scuola ed il lavoro, quindi grazie ^_^ E poi nn vedo l’ora di leggere le nuove shipping e mi interessano anke gli aggiornamenti, specie quelli sulla Negai ^_^

  156. Marty hanno trovato un nuovo PearlShipper, AshxDawnXY!! Dobbiamo fare qualcosa, presto, ditemi (domanda rivolta a tutti gli autenti meno i 10 pokéshipper e PearlShipper già dikiarati): ki preferite, la Pearl o la POKé?? XD

  157. Scusate staff ma ci sarebbero delle cose da aggiungere anke nella PokéShipping!! X esempio, la scena dell’ episodio dove c’è anke Danny, Ash si ingelosisce a dismisura riskiando addirittura di cadere dalla rupe… Ma poi, quella parte del film di Jirachi dove Ash dice: “…una volta un’amica mi ha lasciato, e mi manca ogni giorno.” è stata falsata dagli americani?? No, xké lo vorrei sapere..

  158. Franci è inutile ke ridi!! Cmq sia, ci sono molti episodi in cui succedono fatti altamente pucciosi (ed anke uno in pokémon DP [ah-ah!]) ke non sono stati menzionati.. X questo dicevo.. XD ahahahah Marty già,già!! Appena vediamo nuovi utenti, subito a kiedere ke shipper sono!| Cmq sì, molto belli gli aggiornamenti sulla Negai ^^

  159. Victini66 la mia shipping preferita è la PokéShipping, capisco xò anke te ke tifi Negai, non è niente male ma io sono Poké4ever ^^ Cmq, ragazzi, ho fatto un conteggio nel sito ed ho visto ke, in totale, quelli ke si sono espressi come Pokéshipper sono 5, mentre i PearlShipper sono 7.. Argh!!! (Quelli ke sn anke un altra cosa, tipo Victini, non li ho messi.. Ho lasciato solamente quelli ke erano proprio una sola cosa!!) Poi, ci sono (se non sbaglio XD) Alessandro, BW vs XY, Gengar, Dragonfire che non si sono ancora espressi kiaramente!! Ditemi, cosa scegliete?? __Col manganello in mano xD__ ahahahah, skerzo, quale preferite, sul serio??

  160. Oh no,come,7 a 5!!!!!! O_o
    benvenuta victini66 anche io sono poke, a mio parere iris e ash sono solo amici……ma iris è il mio personaggio preferito!!!!! Anche io all inizio ero indecisa tra 2 shipping ( pearlshipping e pokeshipping)
    Ma come potrai vedere nei commenti precedenti ora ho deciso!!!!XD
    si,Sandra sono con te…… E domando agli utenti che non si sono ancora espressi:
    poke o pearlshipping?

  161. allora qua ci sono molti pearlshipping a me la pearl non piace pero rispetto la loro decisione i gusti sono gusti
    @marty io adoro iris se tu sei un pokeshipper non inporta prima lo ero anche io ma adesso sono negaishipper ma mi piace lo stesso la poke se c’e’ da scegliere tra poke e pearl io scelgo la poke sicuramente

  162. @ victini66: ti capisco un po’ come se a me facessero scegliere tra pearlshipping e advanced( io tifo x la contest,x me vera deve stare con drew) io scelgo ancora pearl!!!! 🙂

  163. NO,io sono poke,ma all inizio mi piaceva anche la pearl ed ero indecisa……..ma ho scelto poke( però se non ci fosse la POKESHIPPING sceglierei pearl( è al 2 posto)

  164. X Keldeo 1998: si infatti i miei personaggi preferiti sono tutti della quinta gen. ma con ash è diverso lui c è sempre,quindi potrebbe stare con un sacco di gente,ma a
    Mio parere sta bene con misty(ma nella mia classifica delle pokegirl misty è settima)
    victini66 mi è capitato di andare in alcuni fan club che trovavo x caso girando su internet,e potendo commentare senza iscrivermi,mettevo la mia opinione:quindi è possibile……..la cosa che odio di più sono i fan club contro alcuni personaggi,tempo fa si era parlato di un sito contro lucinda in cui mi ero imbattuta anche io,e mi ha fatto talmente arrabbiare che mi sono messa a difendere lucinda( ma senza parolacce e insulti)!!!!!XD

  165. si infatti marty hai ragione, guarda cosa c’è scritto in questo sito: ANTI LUCINDA 4EVER Fan Club Official Site, Ragazzi tranquilli non badate i fan di lucinda …non sanno cosa dicono ! HAHAHA ok tanto prima la stavo prendendo x il c**o
    E poi ci sono quelle c****ne che dicono : w lucy w lucy
    Ma dico sono matte da legare! lasciamole anche queste parlare da sole!

    poi meglio non metterne altre perchè sono piene di parolaccie. Premesso che io adoro Lucinda

  166. si ci sono siti anti lucinda li ho visitati anche io prima senza offesa odiavo a morte lucinda pero adesso non tanto pero mi piace con la shipping della ikari con la pearl per niente ( senza offesa )

  167. Marty adesso, in verità, siamo 6 a 7 con l’aggiunta di Keldeo ^^
    Anke io odio quel genere di siti.. Ci posso anke stare ke uno dice: “Ja, ma io quella la odio!! Io preferisco di gran lunga ____” oppure “Non se ne scende secondo me, ma sono pareri..” ma le cose ke scrivono in quei siti.. Addirittura ho trovato un sito (dove c’è anke Franci85 non so se hai presente) dove addirittura si insultano fa di loro!! Prendono argomenti personali e li mettono nel sito o.O.. Mah..
    Victini stessa cosa di Marty, se mi dici “preferiresti ke Ash si mettesse con Vera o con Lucinda?” io direi: “in realtà con nessuna delle due ma se devo scegliere tra loro Lucinda..” io però sono POKé!! E’ una questione di preferenze.. XD Cmq, per la cronaca, è stato anke merito mio ke l’ ho condotta sulla retta via ^_^ XD ahahahah (Sto parlando di Marty ke prima era PearlShipper) Cmq, davvero ti piace la Ikari?? 0.0 XD io preferisco la Penguin, dopotutto la Ikari è una FanShipping.. Vabbeh, ognuno ha i suoi gusti ^^
    Keldeo, sei un grande!! Grazie a te ora il nostro punteggio è di 6!! Ci manca solo un PokèShipper e li raggiungiamo!! ^^ Cmq non c’è proprio niente da discutere, la gente ke fa quei fan club non sta bene!! A me piacciono i commenti divertenti tipo “Se nella nuova serie c’è qualcosa di PearlShipposo prendo un bazooka e pronta al lanciooooo” questo è il commento di una Poké quando ha saputo ke sarebbe tornata Lucinda XD Questo è per skerzo, ma i commenti come li hai scritti tu sono senza capo nè coda!!!
    Lucinda SEI a sette per la Pearl!! Abbiamo il nostro nuovo sostenitore, Keldeo!!!!!! XD E ne troveremo un altro, così siamo pariiii!! Fuck Yeah…

  168. Ragazziiiiiiiiii!! Stop,alt, fermi tutti!! Ho scoperto ke Pika è un POKéSHIPPER!! Io lo avevo messo trai Pearl, ma non è così e quindi siamo 6 a 6!!! Fuck, yeah…

  169. @Sandra: NOOOOOO!!! Uffa.. Però sono contento dato che la Poké è molto famosa e che la Pearl abbia un buon punteggio… Quindi in teoria la Pearl sarebbe la più votata, visti i grandi Poké… ARGH! Devo trovare una soluzione!! Ma Sandra, quale sito? Io non mi ricordo.. Forse era Anti Lucinda 4ever? Anche WithEevee era con me lì!! Una cosa: voi riuscireste a inventare nomi di Shipping?? Ad esempio una mia amica e un mio amico, visto che parlano sempre di scuola, li ho inventato la SchoolShipping! (Anche se non stanno insieme)

  170. Ora come ora nessuna delle due shipping è in vantaggio.. Siamo pari!! Ci sono sicuramente anke qualke Negaishipper (2 XD) e qualke Advance (1 XD) ma le più votate sono queste.. Sì, per esempio se dovessi fare la shipping tra te e la tua fidanzata farei la PokéTimesShipping, xké siete l’unica coppia di pkmn times ^^ (PiccolaDolceVera è la tua ragazza, lo hai detto tu eh XD)

  171. Okokokokok, l’ho ammetto… *sospiro eroico* aggiungete un punto alla… Alla.. POKÉ!! PiccolaDolceVera ha detto che preferisce la POKÉ!! Come vedete sono un tipo onesto.

  172. Franci ma se lei dovesse scegliere tra Poké e Advance sceglierebbe la poké?? Xké in caso contrario non posso mettere il punto.. Li sto mettendo in base al fatto ke ad una persona piace solo quella coppia di Ash (o cmq la preferisce rispetto alle altre), quindi se semplicemente lei preferisce la Poké alla Pearl ma preferisce l’Advance rispetto a tutte non posso mettere il punto.. XD spero di essermi spiegata..

  173. Io preferisco la Pearlshipping, perchè da un certo punto di vista quando Ash parla con una ragazza, Lucinda diventa preoccupata. Ho letto così.

  174. AshDawnXY non per criticare i tuoi gusti, io sono d’accordo sul fatto ke ognuno crede in ciò ke vuole, ma non puoi mica basarti su questo per fare una shipping!! E poi in ke senso “ho letto così”?? Non hai visto gli episodi? XD se è per questo anke Ash è diventato geloso tante volte di Misty e viceversa.. Io credo ke ognuno tifi per una shipping da quello ke gli piace del rapporto dei due personaggi.. Non trovi? Pikasorriso

  175. Non ti preoccupare!!!!!! Non l’ho detto mica per sgridarti, ma solo per farti capire il mio punto di vista ^_^ 😀 (Xò tu tifi ancora PearlShipping vero?? XD Sai, la guerra..)

  176. Ci sono tanti motivi per sostenere una coppia… il bello è che c’è libertà! Ci sono quelli che la sostengono perché vedono i personaggi carini insieme, quelli che perché li vedono preoccuparsi l’uno per l’altra, chi perché gli son piaciuti gli indizi e le scene, chi perché gli piacciono le fanart e i disegni online… ognuno può basarsi su quello che vuole, si può shippare per simpatia o perché si è affezionati o mille altri motivi! Quindi non trovatevi per forza un motivo, una scena o qualcosa di scritto (o di tecnico) per sostenere una coppia. Quella che sentite davvero vostra, è vostra e basta! ; )

  177. Sono super d’accordo Ivan ^^ A mia sorella piace una coppia di un cartone solo xké ha cominciato a leggere delle fanfic.. XD Alla fine basta ke uno si appassiona, in qualunque modo!! *_*

  178. @Sandra: Ma tu avevi detto come COPPIA PREFERITA! La coppia preferita di Gian è proprio la Pearl, mentre a PiccolaDolceVera piace la Contest!

  179. Ha ragionissima Franci.Scusa sandra, ma qualche commento fa avevi detto di aver scoperto che Pika era Pokeshippier, quindi perchè rimani nel mistero?

  180. Non avete capitoooooo!! Io sto parlando di PiccolaDolceVera ke sto cercando di capire qual’è la sua coppia preferita tra le ASHSHIPPING!!! Ho menzionato Pika per sbaglio, volevo dire Franci perché è lui è il suo fidanzato e quindi poteva saperlo!! Quindi, se a PiccolaDolceVera tra le ASHSHIPPING piace più di tutte la Poké allora siamo 7 a 7, altrimenti 6 a 7 per voi! Tutto kiaro? 😉

  181. @Gengar: l’Ikari è una fan shipping, la quale è formata da Paul e Lucinda. @Sandra: noooo, a PiccolaDolceVera piace l’Advance di AshShipping!! Ma se deve scegliere fra Pearl e Poké sceglie Poké, quindi il voto è nullo! @Lucinda: io, tu, Ivan, Gian, AshDawn, (me lo ha detto in chat) Gengar, giada (me la ero dimenticata!!) e forse anche Pika… Di Poké ci sono Sandra, Silvi@, Marty, Keldeo 1998, Piccola Snivy e forse anche Pika… Ecco questo è tutto: 6 a 5 per i Pearl!! Muahahaha! Ah, credo che i calcoli siano giusti. u.u

  182. Franci ti sbagliiiiiiii!!!!!!! Io pokéShipper siamo: Silvy, Io, Marty, Pika, AshxMisty, PiccolaSnivy, Pokemon Master e Keldeo98!! Quindi sono 8!! I pearlshipper sono: Ivan, tu, lucinda, ashdawn, giada, lucy, gengar e pokégirl… quindi 8.. Pari di nuovo!! Lucinda capito? Gengar l’ikari shipping è una coppia che non mi piace per niente.. Se mi kiedono “metti Lucinda con Ash o con Paul?” io rispondo addirittura Ash, (non mi piace per niente la Pearl, Lucinda la vedo solo con Kanny) quindi immagina come non mi piace.. Almeno lei ed Ash si conoscono, quei due si sono scambiati 3 parole nella loro vita -__-“

  183. La Ikari è la shipping piu insensata che abbia mai sentito è persino piu insensata della shipping con Barry povera Lulu certo che i fun la shippano con tutti….dalla mia immagine di profilo capirete che sono dell’advance so che non ‘ash shipping piu sensata del mondo ma mi piace…I GUSTI SONO GUSTI!!!

  184. Lucinda, con l’aggiunta di Keldeo e di Gian siete ad un totale di 10 a 7.. Siamo indietro cavolo!! Keldeo xké mi hai fatto questo!! VeraTheBest non importa che non è molto votata, i gusti sono gusti ^^ E benvenuta!

  185. 10 a 7 EVVAI!:)Sì, la Ikari è semplicemente senza senso. VeraTheBest99, l’advance ti piace ma non è detto che solo perchè non è molto discussa, sia una shipping senza senso;)

  186. Verathebest, non devi preoccuparti di quanto l’Advance sia “sensata” o di se sia davvero plausibile, e nemmeno se la Contest o chicchessia siano più forti o l’abbiano superata. Difatti ci sono ancora tantissimi AdvanceShipper nel mondo! In più rimane una delle coppie più importanti e ricche, ha tantissimi elementi e indizi – come puoi vedere nella pagina che ho scritto – e nonostante alcuni momenti che potevano oscurarla, non passa di moda ed è ancora ben quotata. Te lo dice uno che prima di Diamante e Perla era AdvanceShipper, e quella rimane tutt’ora la mia seconda coppia, dato che essendo nostalgico non riesco ad accantonarla! Non preoccuparti troppo della tecnicità, se hai dei motivi giusti per cui una shipping ti sta a cuore, non devi abbandonarla! In più qui non ti daremo mai addosso dicendoti che è meno sensata o cose simili, visto che, per fortuna, siamo una bella community di shipper che riesce a discutere in modo veramente esemplare. Finché si parla di coppie che nell’anime sono plausibili ed esistenti, come l’Advance, non devi farti di questi problemi.

  187. Ragazzi io non sono della pearl ma dell’advance l’altra volta ero un po indeciso tra la pearl e l’advance poi ho scelto l’advace perche Vera ed Ash sono imiei personaggi preferiti,anche la poke non è male e ricordate quando nel film di mewtwo Misty era gelosa della ragazza che si era presa una cotta per Ash? Bei tempi…non a caso prima dell’uscita dell’advance ero della poke

  188. Ivan hai perfettamente ragione!! Io all’inizio non ero molto convinta dell’Advance ma poi ho riconosciuto che era una bella coppia dopo aver avuto diverso indizi che mi piacevano.. Ovvio, sono sempre stata Poké, non voto Advance anche perché dopo l’entrata di Drew io l’ho completamente dimenticata ma rimane una bella coppia, e ci sono dei bei fan art anche di quella 😀 Gengar capisco, quindi sei Advance 😉 Lucinda allora siamo 9 a 7 per voi.. XD

  189. @Ivan: anche io, prima che apparisse Lucinda, ero AdvanceShipper! Ora nella mia classifica é 3ª!! @Gengar: scusa ho sbagliato! ^^” @Sandra: Muahahahahah!!!

  190. la mia preferita è la contest shipping, la adoro! poi mi è venuta in mente una shipping: spighetto cn la maestra d’asilo di Pokemon (nn mi viene in mente il nome) anche se c’è sl una puntata…

  191. Franci pareggeremo presto!!! Riolu anke la mia preferita è la contest!! La poké viene subito dopo, mi piace la contest xké è praticamente canon (ki è advance shipper non si offenda)! *_* Alla fine Spighetto è sempre cordiale con tutti, l’unica con cui ce lo vedo è Burgundy, W LA SOMMELIER SHIPPING!! Ok, ma le novità sulle shipping Ivan?

  192. Venerdì ho un esame, dopodiché preparerò delle nuove shipping da inserire prima delle vacanze… insomma, restate sintonizzati come sempre, ma che ve lo dico a fare, voi state sempre sintonizzati sulle shipping xD

  193. Alex bravo, bravo!! Sei poké!!! E così siamo già 8 a 9 per loro.. Manca poco, manca pokissimo!! No, cavolo!! Mi sono ricordata che PokéUniverse01 è un PearlShipper!! Uffff… allora siamo 8 a 10 per voi.. :/ Ivan a me all’inizio non mi piacevano molto queste cose sentimentali ma quando è entrata in ballo questa sfida mi sintonizzo molto più spesso! Sono molto competitiva.. XD

  194. Dragonite ciao! Tu di ke Shipping sei?? Ragazzi siamo appena arrivati a 9 a 10, sono andata a controllare ed anche @Magico è PokéShipper!! *_*

  195. Mi raccomando ragazzi, competizione ma con moderazione! Chissà quando finirà questa cosa xD comunque, credo proprio che vi interessi, Novecento mi ha detto che è PearlShipper!

  196. Marty sì, ci siamo quasi 😉 ora, però, 11 a 9 :/
    Ivan è una cosa importante XD ahhahahaha, cmq d’accordo, allora siete 11 a 9 con Novecento..
    Lucinda non per molto, troveremo nuovi Poké!!
    Vera scusa ma dato che tu tra le AshShipping preferisci l’Advance non posso contarti 🙁 Comunque mi fa piacere a saperlo XD Franci così tanti?? o.O XD ahhahahahaha io spero vinca la Poké 😀

  197. ASPETTA ASPETTA ASPETTA ASPETTA ASPETTA…mi sono letta tutti questi 361 commenti, ho una domanda molto semplice da fare…………………….SONO L’UNICA CHE NON SCAMBIEREBBE L’ADVANCESHIPPING CON NULLA AL MONDO???

  198. Beba, sono sicura che ci sono altre persone che adorano l’advance come te;) sandra, in chat ho chiesto a PokemonMaster e lui è indeciso tra Pearl e Advance.Però tra Pearl e Poke preferisce la Pearl.È un punto nullo?

  199. Bebapkmngirl personalmente a me l’Advance non piace, la trovo priva di senso (ovviamente secondo solo il mio parere, ma ce ne sono molti di AdvanceShipper.. Pensa che ci sono anche dei Fan Club 😉 Lucinda è punto nullo, cmq ora siamo 8 a 11 perché ho dovuto scalare Pokémon Master (io ero convinta che fosse PokéShipper dato che la sua pokégirl preferita è Misty XD) quindi siete in vantaggio di 3 punti :/

  200. Beba su una cosa sono proprio d’accordo con Vera: bellissimo avatar!! Lucinda giusto!! Tu sei a Misty.. e dimmi, ti piace? __Suspence__

  201. Sai sandra il tuo nuovo sfondo e molto bello magari misty avesse sempre i capelli lunghi sarebbe decisamente piu carina non che non lo sia gia d’altronde!

  202. @verathebest99 e @sandra2001 grazie dei complimenti :D, sono tornata al mio primissimo vecchio avatar, mi sono sempre identificata con cetra, solo con su una cosa non sono d’accordo con lei: la pearlshipping. La mia piccola classifica è:
    1)advanceshipping
    2)pokeshipping (dall’episodio di pkmn chronicles “amore subaqueo” io tifo orangeshipping)
    3)pearlshipping (lulù prova qualcosa per kenny e si vede)
    4)negaishipping (qui non c’è niente da spiegare non sono una bella coppia e basta per me, e poi iris non mi sta granché simpatica)

  203. Beba per me la OrangeShipping non ha molto senso, per me le uniche rivali sensate della poké sono la pearl in primis (anke se io, come dici anche tu, credo che a Lucinda piace Kenny) e poi anche la Negai, che a me piace abbastanza.. Idem la mia opinione su Cetra 😉 (PS: ma tu la conosci la Contest Shipping o semplicemente ti è sembrata irrilevante, o ancora sei consapevole del rapporto dei due ma preferisci la Advance?) Cmq ecco la mia classifica: 1)PokéShipping 2)NegaiShipping 3)PearlShipping 4)AdvanceShipping (sono consapevole che la Pearl è migliore della Negai ma a me Lucinda ed Ash insieme non piacciono proprio.. XD)

  204. certo che conosco la contestshipping, da piccola non mi sono persa un solo episodio di advance generation il problema è che io drew non lo posso proprio vedere >:/ è l’unico personaggio in 17 stagioni di pkmn che mi sta proprio antipatico e il pensiero di uno dei miei personaggi preferiti con lui mi da i brividi. La scelta è questa: un ragazzo che le è sempre stata vicino fin da quando era un’allenatrice in erba e che le insegnato tutto quel che sa o uno che all’inizio la trattava malissimo e che solo dopo a cominciato a farsi simpatico. Io almeno la penso così

  205. Staff questo non lo dico solo perché sono una sostenitrice della Poké ma proprio per una precisazione: anche Ash e Misty hanno un “simbolo”!! Le esche che Misty gli da sono spettacolari.. Appena Ash la vede dopo la sconfitta alla Lega si sente subito meglio, e nella regione di Sinnoh Lucinda la vorrebbe usare, o quanto meno toccare, ma Ash non glielo lascia fare!! *-*

  206. Un piccolo avviso, ragazzi: oggi troverete 2 nuove coppie nella sezione “Altre Shipping”, entro il tardo pomeriggio. Restate sintonizzati! Sandra: come simbolo intendiamo qualcosa di usato molte volte, e soprattutto che abbia un significato più profondo e appunto “simbolico”, come l’High Touch della PearlShipping e le rose di Drew della ContestShipping; forse in un prossimo aggiornamento provvederò ad aggiungere qualche riga sull’esca di Misty, che però non posso considerare un simbolo del legame che hanno (come non lo può essere, ad esempio, nemmeno il fiocco di Ash e Vera!), dato che si basa su altro.

  207. Ma k strano: io ho visto tutti gli episodi di oltre i cieli dell avventura e non ho visto la scena raffigurante misty sirena e tracey re dei mari /:1(

  208. Niente ormai è una cosa fissa, per me Silvia e Sandra sono sempre scambiate xD si è fatto un po’ tardi perché Pika era impegnato, ma tra poco arrivano! Alessandro, quell’episodio si trova in Pokémon Chronicles e si chiama “Amore subacqueo” ^^

  209. Ivan secondo me può essere considerato un simbolo perché, anche se compaiono 3 volte, in quelle poche volte fanno delle scene stupende!!
    Una va a favore della PokéShipping proprio nella serie della Pearl, come ti ho detto prima..
    Alex bel paragone.. XD
    Wow ragazzi!! La FireShipping non mi interessa ma la stavo aspettando da tempo la Johto Festa!!! *^* E’ una delle coppie che shippo di più.. 😀

  210. Complimenti Ivan per gli aggiornamenti Ivan, fantastici come al solito:) La johtofesta mi ricorda un pochino la penguin però. Specialmente per il fatto che Cetra e Khoury alla fine viaggiano insieme, un pò come avrebbe voluto Kenny con Lucinda (la quale però ha preferito stare con Ash:D)

  211. X Sandra:anche a me non interessa molto la fireshipping,ma io ho visto quella puntata dove c’è macy,e quel ep mi è piaciuto perché va anche a favore della poke *_* io le puntate le sto vedendo pian pianino,ma la POKESHIPPING mi piace ogni ep di più!!!

  212. Ottimi aggiornamenti sulla Negai. La scena col team plasma dove Iris dice ad Ash e Pikachu “che carini” l’avevo notata anch’io e devo dire che è un punto a favore nella Negai(per quanto mi sembri poco fattibile)

  213. Marty sono d’accordo, negli aggiornamenti sulla Poké è stato aggiunto il fatto dell’esca (anche se non è stato detto che Ash non la fa toccare a Lucinda ma solo che l’ha mostrata eheheheheh furfantelli) ma non quando lui diventa geloso alle isole Orange, non vedo l’ora che ti vedi quell’episodio *_*
    Che belli gli aggiornamenti delle Negai *_* Se non esistesse la Poké nulla mi toglie dalla testa che sarei Pearl!! Che bello!!

  214. Non so come si chiama in italiano ma in inglese è: Naval manuevers
    Ti faccio il riassunto:
    Danny, il capopalestra locale, dice che Ash e Misty litigano come due persone che si piacciono molto, allora Misty arrossisce e inizia a flirtare con Danny, dicendo che preferisce i ragazzi più grandi di lei. Possiamo capirla – di solito non riceve mai un complimento, poverina, e Danny le aveva detto alcune cose molto carine (“Misty, eh? Questo bellissimo nome è perfetto per te” e “Ho visto molte cose bellissime si queste spiagge, ma nessuna bella quanto lo sei tu”); in realtà quello che Misty voleva era far ingelosire Ash e… ragazzi, se funziona!
    Mentre Ash e Danny stanno scalando la montagna, Misty sembra preoccupata solo per Danny ed Ash è veramente geloso, tanto che scivola e cade giù XD allora Misty si dimentica per un secondo di Danny e grida il suo nome spaventata ^^ (visto? Faceva solo finta)
    Poi comunque riprende la sua commedia: mentre lei e Tracey stanno aspettando Ash e Danny in cima alla collina, Misty sembra preoccupata; e poi sembra molto felice quando li vede comparire. Ash grida prima il suo nome che quello di Tracey… e Misty esclama “Eccoti!” e corre verso Ash… ma lo ignora completamente, rivolgendosi unicamente a Danny! Al che Ash esclama “E io?” e sembra davvero geloso!
    A quanto pare, le attenzioni di Misty gli mancano!

  215. Si chiama prova di coraggio:davvero bellissima…..fantastico quando ash voleva che misty chiedesse a lui di dividere la sua coperta *_*

  216. Quell’episodio è canon, per questo dico che la Poké è l’unica vera, perché ci sono prove solide e concrete che non possono esprimere solo un’amicizia come nelle altre shipping… (ovviamente queste sono opinioni personali).. Quello che intendo dire è che le prove che ci sono per tutte le altre io le farei per i miei amici ma non sarei mai gelosa come lo è stato Ash.. Comunque bellissimo avatar Marty 😀

  217. Ma la matchashipping esiste? L ho letto da qualche parte(era tutto in inglese quindi non ho capito nulla),ma sinceramente non lo mai sentita nominare prima d ora…..

  218. E’ la Topaz x Spighetto!
    In pratica è una tipa a cui Spighetto ha insegnato alcune cose assieme ai fratelli, compare in un episodio e ci sono un sacco di imm di loro due perché lei arrossisce e lui è sempre molto gentile, è one sided canon ma a lui lei non piace… è anche troppo piccola 😛

  219. Scusate staff, lo so che sto decisamente rompendo ma ho da dire una cosa che sarebbe il caso di aggiungere: nell’interazione trai personaggi della Poké, avete detto che è spinta soprattutto da Misty che si è mostrata gelosa più di una volta ma anche Ash: per me bisognerebbe menzionare l’episodio “Prova di Coraggio” delle isole Orange, in cui Ash è palesemente geloso e lo dico perché.. è palese! XD
    Nel senso che davvero si dimostra contrariato più di una volta ed addirittura rischia anche si precipitare.. XD

  220. X Sandra:Cosa?! Ma ero SICURA di aver visto tutti gli ep di pokemon nero e bianco trasmessi per ora in Italia…..e anche qualcuno di dekorola adventures……ma di questo ep non ho mai sentito parlare…..certo che ti stai impegnando proprio al massimo x la POKESHIPPING, ci devi tenere proprio tanto…..e sei anche molto informata!!!! ^_^

  221. Davvero,qual’è la puntata? le ho viste tutte ma niente… è un eppisodio solo trasmesso in giappone o l’hanno tolto perchè deformava la trama??? complimenti gli shipping sono divertenti!!! PS il mio nome è Emanuel non Emanuele XD XD XD

  222. Marty e Emanuel scusa, volevo dire un episodio non ancora trasmesso XD Comunque sì, perché io credo che la Poké sia canon, anche se per molti non è così, ad elencare i motivi sinceramente non lo faccio perché sarebbe troppo lungo.. Basta vedere le serie comunque =D
    Emanuel si dice LE shipping, comunque scusa tanto se ho sbagliato nome XD

  223. Sandra fa niente per il nome,meno male che nn è ancora stata trasmessa volevo propio vedere un’altra che ama spighetto???(è un orribile damerino!! almeno io la penso così nn voglio criticare i gusti di nessuno) non sapevo di aver scritto gli shipping invece che LE avevo scritto veloce !!!! XD XD XD

  224. Ok,grazie Sandra,se non è ancora stato trasmesso sto tranquilla,credevo di essermi persa delle puntate….sono proprio curiosa di vederla…..comunque ti capisco,io sono poke,ma non sono ancora molto informata(molte cose le ho scoperte solo grazie a te,come quella della puntata:” prova di coraggio”)

  225. La puoi rivedere nelle repliche che faranno questo mese;) E poi non è ancora finita. Comunque devo dire che quell’episodio potrebbe essere canon per la poke.Ma SOLO QUELL’EPISODIO!XD (Sarò Pearl x qualcosaXD)

  226. X Sandra:immagino che la saga N ti sia piaciuta molto….XD io ho visto tutti gli ep di bianco e nero da:” all’ ombra di zekrom” all’ ultimo ep della saga N(quello con mewth e acromio) quest ultima saga mi è piaciuta,ma quella che mi piacerà di più in assoluto credo che sarà dekorola adventures *_*…..anche se penso che quando se ne andranno spighetto e iris,io mi metterò a piangere dalla tristezza…. 🙁

  227. Marty stavo letteralmente sbavando quando ha salvato Pikachu *_*
    A me la saga che mi è piaciuta di più è quella delle isole Orange…
    Spiacerà moltissimo anche a me che Iris se ne va e -dopotutto- anche di Spighetto…
    Comunque sì, è uno spoiler XD
    Lucinda ahahahahaha

  228. Aspetta un attimo!Ho riletto tutti i commenti e alla fine dopo varie smentite, siamo 11 a 9 per la Pearl!Cioè Ivan, Franci85,io, AshDawnXY, giada, Lucy, PokeUniverse01,Pokegirl,Keldeo98, Gian97 e Novecento x la Pearl mentre per la Poke ci sono Silvi@, tu, marty, Pika87, AshxMisty, PiccolaSnivy, Drew, Alessandro Emanuele e Magico.Ti risulta?

  229. @Lucinda e Sandra: ma la Pearl non era a 13? :/ comunque, Lucinda4ever, hai letto TUTTI i commenti presenti nelle DUE sezioni Shipping? @Sandra: sicura che la Shipping preferita di Drew sia la Poké? 😉 Intendo di “AshShipping”! xD spero che la sua preferita siano o la Negai o l’Advance! 😛

  230. Domanda intelligente: In questa lotta semi-infinita tra pearl e poke, conta se io sono advanceshipper, ma tra poke e pearl scelgo poke?
    P.S. lo so che non c’enta un flauto, ma quanto mi piace cambiare il mio avatar XD

  231. Lucinda allora, mi sono controllata anche io tuuuutti i commenti: Per la Poké siamo 10: Silvy, Io, Marty, Pika, AshxMisty, PiccolaSnivy, Oracolo, Pika87, Drew e Alessandro Emanuele mentre per voi ci sono quelli che hai detto tu più Gengar, quindi 12… Cavoli, siamo sotto di due.. o.o Beba sono lieta di saperlo, se li avessimo fatti valere quel genere di punti la Poké sarebbe in netto vantaggio ma così abbiamo deciso per punto nullo perché tu preferisci tra le AshShipping la Advance.. XD

  232. È vero, mi ero dimenticata di GengarXD.Comunque mi va bene 12 a 10:D @Franci85 non li ho letti proprio tutti, ho riletto solo quelli dall’inizio della guerra Pearl-Poke XD

  233. Più che semi-infinita,questa lotta è proprio infinita(o almeno finché non finiscono gli utenti di pokemon Times….) x Beba: anche io adoro cambiare l’ avatar,infatti lo cambio molto spesso…
    X Sandra: bellissimo avatar,sai,è la prima volta che ti vedo con un avatar dove non ci sia la pokeshipping….^_^

  234. @Marty: avatar stupendo!! @AxewVani: (anche a te!) NO CHE NON PUOI!! Scerzoo, certo che puoi! 😉 basta che tu prima dica qual è la tua AshShipping preferita (Poké, Advance, Pearl, Negai), ad esempio se è la Advance, però fra Poké e Pearl preferisci (facciamo) la Pearl (muahaha) il voto sarà nullo. Questo sono le istruzioni per tutti! 😀 @Sandra: hai detto Pika e Pika87… Sono la stessa persona? :/

  235. Beba lo spero anche io *^* Comunque anche io amo la Penguin, la trovo canon *^* Axew ma certo che puoi!! Ma devi seguire le regole che ti ha detto il PearlShipper Franci 😀 Franci hai ragione, l’ho contato due volte.. Allora 9 a 12 🙁 PS: Axew, sii poké!!!

  236. Sandra siamo comunque 12 a 10 per la Pearl perché nella Poke ci sono Silvi@,tu, marty, Pika87, AshxMisty, Piccola Snivy, Drew, Alessandro Emanuele, Magico e Oracolo;)

  237. Pika ti assicuro che esiste!! Me lo ricordo quell’annuncio anche se non ricordo dove l’ho letto e poi, se così non fosse, chi sarebbe quella ragazza? PS: bravo che sei Poké ma dimmi: sei Ikari o Penguin? Lucinda hai ragione!! Benissimo… ora dobbiamo solo aspettare la risposta di Axew ^^

  238. @Sandra: ricorda che esistono anche altre Shipping in cui è coinvolta Lucinda! 😀 nella mia classifica personale, in ordine di “piacimento” sono: 1) PEARL 2)Cavalier 3) TwinLeaf 😀 le altre non le calcolo… -.-

  239. @Sandra: Topaz è un personaggio inventato da una ragazza canadese. Il fatto che sia sempre in coppia con Spighetto nei disegni su internet è perché questa ragazza ha scritto una storia con loro due e altri artisti hanno voluto illustrarla.

  240. Allora 12 a 12… |-( @Emanuel: in generale, qual è la tua Shipping preferita??? Intendo IN GENERALE non solo fra Poké e Pearl…

  241. Axew bravoooooo!!! Ottimoooooo!!! Scusa ma è la tua preferita tra le AshShipping? 😀 Taranee9 ah,ok.. scusa XD Benvenuto comunque, qual’è la tua preferita tra le AshShipping? Franci muahahahahaha Emanuel tale e quale o.o Anche io sono Poké ma se non esistesse Negai.. XD E mi piace la JohtoFesta, è canon praticamente XD 😀

  242. Accidenti!!Un pareggio 12 a 12..dobbiamo cercare altri candidati!XDtaranee9 e Zemmy che shipping tifate?Comunque io di AshShipping direi 1)Pearl2)Poke3)Advance4)Negai.So che devo ancora vedere Hoenn ma la Negai non mi piace proprio

  243. SUPER-MEGA-ULTRA-IPER COMPLIMENTI ad AxewVani x la sua scelta!!!!(anche se pian pianino,la poke sta recuperando…..e non sarà seconda a nessuno!!!!!)
    Ma quindi la matchashipping è soltanto una shipping tratta da una fanfiction?!niente a che fare con l’anime!!!(mamma mia,dev’essere proprio bella questa storia se ci sono addirittura così tante illustrazioni su internet!!!)……la mia classifica è: 1)POKE,2)pearl,3)negai….e 4)advanced,anche se secondo me è meglio la contest!!! ^_^

  244. Io non tifo alcuna shipping. Io sono una di quelle persone che non riesce a vedere shipping vere e proprie in Pokémon xD Soprattutto dal mio punto di vista la Pearl è una grande e profonda amicizia (hanno un’intesa forte ma no, non sono innamorati). Inoltre qualsiasi ship che abbia Ash dentro non è una ship, ma al massimo una one-sided dalla parte della ragazza; Ash non è capace, è un bimbo amico di tutti, dal mio punto di vista l’unico amore che può provare è quello di tipo fraterno, mai e poi mai romantico.
    Se proprio devo commentare le varie ship, la Pearl come ho detto è una grande amicizia, la Poké ha Misty one-sided, l’Advance per me non esiste (al massimo per me Vera sarebbe da shippare con Drew, se proprio) e della Negai non so niente perché non ho seguito Best Wishes.

  245. taranee9 anche io una volta pensavo come te,ma poi fu propio questo sito a farmi notare le shipping nel anime.Anche io vedo Ash ancora bambino e magari propio quelle volte in qui ha dei “tuoni di genio” lo fanno piacere alle ragazze che lo accompagnano niente di più!!!!

  246. Marty sono d’accordo ma la mia classifica è diversa: 1)Poké 2)Negai 3)Pearl 4)Advance.
    Taranee9 sono super d’accordo!! Ti spiego: io ho cominciato a tifare questa coppia appena li ho visti ma non sono mai stata una fan sfegatata… Poi ho sempre notato dei comportamenti di Ash (come l’ingelosirsi) che aveva solo con Misty per cui questa coppia per me era sicura. Quando è venuta Lucinda ho sempre visto solo una profonda amicizia con Ash ma non avevo mai visto più di quello… Più che altro tifavo con lei insieme A Kenny… Poi sono entrata nel sito perché mi piacevano i pokémon ed ho scoperto le shipping. Il fatto che ce n’erano altre già mi aveva allibita ma poi il fatto che la Pearl fosse la rivale della Poké mi ha innervosita!! Io ho amicizie del genere con i miei amici ed il fatto che veniva paragonata ad amore mi ha in un certo senso… insultata. Per cui ho iniziato questa “lotta” XD

  247. taranee9 devo dire che il tuo pensiero è molto profondo.Però Ash, pur essendo un eterno bambino, secondo me può provare qualcosa. Io ho sempre tifato Pearlshipping perchè Lucinda è stata la prima pokegirl che ho visto.Però fino a quando non sono entrata in questo sito e ho visto la sezione shipping con tutti gli approfondimenti, ho sempre visto Ash e Lucinda come buoni amici. Poi gira che ti rigira ho analizzato meglio la situazione e ho cominciato a vedere la faccenda in modo “shipposo” e ho visto che tra Ash e Lucinda c’erano tante cose che riportavano ad una shipping.Alla fine mi sono talmente appassionata che ormai vedo shipping ovunqueXD

  248. Grazie marty . Infatti la mia shipping preferita è la pokè, anche se le mie pokègirl preferite sono Vera e Iris. sandra2001</b hai pienamente ragione, infatti quando (Misty o Ash) stava (con un altro o un' altra) era sempre gelosi dell' altro. lucinda4ever Per Ash e Lucinda sono solo amici, bhè poi ognuno ha le proprie preferenze.
    Ps: Lucinda bellissimo articolo e cogratulazioni per essere entrata nello staff 🙂

  249. Io non vedo Iris come un’amica per Ash io la vedo… Una conoscente. Seriamente, in molti episodi non mi paiono proprio amici, cosa che non è successa con le altre ragazze: Vera ha il suo maestrino-amico, di Lucinda non ne parliamo, e Misty lo dice esplicitamente: “È un amico, mi sta a cuore, ma non è il mio amico del cuore…”. Io sono cresciuto molto poco con Misty e, sì, diciamolo, forse in qualche episodio con Ash poteva stare. Sono cresciuto un po’ di più con Vera, e la AshxVera mi piaceva MOLTISSIMO! Vera è molto carina, simpatica e dolce: andava bene con Ash! Poi è subentrato Drew e la coppia è stata oscurata dal verdino. Poi, appena ho visto Lucinda ho detto: “LEI DEVE STARE CON ASH!!” Ero un fan sfegatato della coppia, nonostante con conoscessi le Shipping! *^* poi è venuta Iris: da lì ho seguito l’Anime sempre meno. Insomma, per arrivare a Sciroccopoli ci hanno messo una vita!! Tra l’altro: rivale odioso e non alla altezza di Paul (Diapo=Top 132), prima lotta di Ash: schifosa (Pikachu VS Snivy: vince Snivy appena uscito dalla Poké Ball… -.-), squadra di Ash? Di me-… Ehm, volevo dire: brutta. (Pensa di vincere con Scraggy, Oshawott e Snivy? MA TI PREGOOOO) A Sinnoh aveva un team fantastico e almeno lì ha perso con un avversario decente!! (Non ho nulla contro Cameron, anzi sono anche ScatterBrain) Però posso capirlo: con quel team è stato bravo. (Top 8…), compagni di viaggio? Odiosi secondo me. Almeno ci sono i rivali… Che fanno schifo. Quella decente è Georgia. E poi, ASH HA DI NUOVO DIECI ANNI??? Secondo me (e anche secondo molti altri) questo è stato il declino dell’Anime. (Ho iniziato ha odiarlo quando è comparsa Iris, che, tra l’altro, si è autoinvitata…) e ora concludo con… L’ ORA DELLA VALUTAZIONE!! (ma ti prego… -.-)

  250. Lucinda ti capisco, penso che mi sarebbe successa la stessa cosa se avessi iniziato con Lucinda ma credo anche che, vedendomi le prime serie, avrei tifato comunque Poké… Comunque è da qnd sono in questo sito che ho cominciato a shipparli così profondamente… Axew mi fa piacere che la pensi come me 😀
    Però se non ci fosse la Poké io tiferei Negai, ce li vedo insieme.
    Franci io vedo Iris come una sua amica sul serio però sono d’accordo con il fatto che con la regione di Unima il viaggio è andato scadendo.
    Pokémon scarsi, rivali odiosi e Spighetto anche lo odio. Poi anche a me mi ha fatto incavolare la lotta con Snivy -.-

  251. Lucinda4ever di niente, hai pienamente ragione riguardo Ash e Iris insieme 🙂 Franci85 A me Ash e Vera sono solo amici (stessa cosa x Iris), bhè poi ognuno ha le proprie preferenze sia per i pokemon che per le shipping (e altre cose XD). sandra</i Com'è ho scritto prima per me Iris e Ash sono amici, io non li vedo come una coppia (la stessa cosa vale per Vera). Io vedo Ash meglio con Misty e Lucinda insieme. (Meglio Misty)

  252. E’ vero pure secondo me iris è solo una conoscente per Ash. Riguardo a “l’ora della valutazione!!!” Quando Spighetto parla… mi metto una mano in testa. Ma andiamo… andrebbe bene ai bambini di 2 anni! Concludendo, la mia mia shipping preferita è e sempre sarà la PearlShipping! Io sono cresciuta con Lucinda! Misty e Vera non me le ricordo nemmeno. Vi saluto…..!!Pikasorriso

  253. Scusate se sono stata assente x un po’,ma in vacanza non avevo internet…io ash e iris li vedo solo come amici esattamente come con vera(forse però a iris,ash un po’ piace…). Inutile dire che io la quinta gen. L’ ADORO!!!!!! *_* e sono FELICISSIMISSIMA che oshawott non si sia evoluto altrimenti ci sarei rimasta malissimo… 🙁 in quanto alla lotta con lo snivy di Diapo: uno skifo!!!!come si fa a perdere così!!!!!! A proposito di snivy: ma come ha fatto quello di ash a perdere alla lega contro lucario…ash non poteva usare attrazione!!!!se lucario fosse stato maschio aveva VINTO!!!!!!….. Ash a volte è proprio un babbeo!!!!!!
    X Sandra: bellissimo l’ avatar!!!! tu l’avatar lo cambi spesso quasi quanto me….se non di più… 😉

  254. Axew i gusti sono gusti 😀 Ah, grazie ^^
    Valy benvenuta nel sito!! Cavolicchio, 13 a 12 per voi… Comunque fai male a dire che non le ricordi, per me sono le pokégirl più belle. Si dovrebbe provare a conoscere tutte quante e poi giudicare… Comunque ancora venvenuta 😀
    PS: splendido avatar, ferrishwhellshipper forever ;D
    Marty sì, lo cambio molto spesso XD Bello questo della Contest, molto IC 😀

  255. Salve a tutti! Sono nuova, ho letto tutti i commenti ed ho scoperto che c’è in corso questa lotta di Pearl vs Poké… Ovviamente io scelgo Poké! Concordo con Sandra nel dire che sia Canon 😀 Ma ovviamente bisogna rispettare i pareri di tutti ;D Potreste dirmi qualche altra rubrica interessante? PS: Sandra bell’avatar XD

  256. Ciao Gessica!! Evviva, brava!! Ora siamo a 13 a 13 per entrambe 😀 Allora… posso consigliarti i pokévideo della settimana e tutti gli spoiler per X ed Y 😀 Grazie mille, lo cambio spesso 😀 Tu non metti l’avatar? Se non sai come si fa ti insegniamo noi 😉

  257. Ragazzi io non sono della peearl in questo periodo che sto guardando gli ep della prima serie sto diventando indeciso tra la pokè shipping e l’avance shipping

  258. Benvenuta GessicaPiplup!Io ti consiglio anche i live from tajiri’s bathroom;) sandra, accidenti! GengarXD, quindi al momento sei nullo? p.s.quando hai superato l’indecisione dicci cos’hai scelto;)

  259. Gengar bravo! Pensa che Vera non sarà sola, ha Drew!! Lucinda comunque ora siamo in vantaggio noi per 13 a 12 perché qualunque sia la scelta di Gengar non sarà Pearl muahahahahahaha

  260. Direi che è improbabile che scelga di nuovo la Pearl Lucinda, perché ora è indeciso tra due di cui la Pearl non fa parte XD! Comunque io spero che tra quelle due scelga la Poké rispetto alla Advance anche per una questione di giustizia sulla Contest che trovo canon… 😀

  261. Sandra hai ragione! Comunque penso che tutte le shipping siano belle! E’ questione dell’effetto che fa una certa persona su di noi! E direte “ma che stupidaggine!! Tanto non esistono!” E invece esistono, da quando le abbiamo viste per la prima volta… Come quando incontri un persona al supermercato e ti fa cadere la spesa… e ti dice “ops, scusi tanto” e tu dici “si figuri”. *raccoglie la spesa* E tra te e te pensi “ma che gentile!!” oppure
    “ma che st..” *schiarisce la voce* “ma che stupido!!” Eh, già… E’ la vita. *evita pomodori in faccia* Pikasorriso Scusate il messaggio lungo.

  262. Valy sei davvero simpatica!! Il tuo discorso ha un senso e sono davvero d’accordo, inoltre c’è anche un altro motivo per il quale amare tutte le shipping: nonostante ce ne sono alcune canon dipende tutto dai gusti di una persona, quindi ecco che entra in gioco il detto “Il mondo è bello perché è vario!” 😀

  263. Si sono pienamente d’accordo, alla fine è proprio solo una questione di gusti,come il Pokemon o il personaggio preferito,non esiste il migliore o il peggiore,siamo noi a stabilire quali Pokemon e quali personaggi ci piacciono di più, perché infondo sono tutti belli o simpatici: dipende tutto dai nostri gusti…e questo vale anche per le shipping!!! ^_^

  264. Ragazzi!! Ho saputo una cosa super a favore della Negai! In pratica nell’episodio in cui loro due litigano alla fine fanno pace con una scnea dolcissima e Ash da un fiore a Iris nello stesso momento in cui lei da una mela ad Ash!! Lo dicevo che l’unica vera rivale della Poké è la Negai *^*

  265. sandra Non sono d’accordo!!! L’ avversario della Pokè è la Pearl e non la Negai (per me, ovviamente)…
    Per me. Iris (che adoro moltissimo) è solo un’ amica per Ash… Mentre nella Pearl si vedeva un pò che c’era qualcosa tra Lucinda e Ash (anche se io adoro la pokè).. Secondo me, riguardante l’ episodio della litigata di Ash e Iris, gli ha dato il fiore per chiedere scusa a Iris per quello che è successo, è poi Ash che n’è sa dell’ amore come dice sempre Misty ad Ash quando c’è una coppia innamorata ( lo dice anche, qualche volta le altre pokègirl) XD

  266. Tutti: sono d’accordo!! Sono gusti 😀
    Sandra fai sul serio? La Negai è la mia terza shipping, la mia classifica è 1)Poké “)Pearl 3)Negai 4)Advance… Wow, Ash non ha mai donato un fiore a nessuno!! *^*

  267. Axew invece io non ho visto nulla di più che una profonda amicizia tra Ash e Lucinda (la Pearl, come l’Advance, mi è indifferente) mentre amo il rapporto tra Ash e Iris, se non ci fosse la Poké sceglierei quella (Poké forever, non scherziamo XD)… Comunque può essere 😀
    Gessica infatti… nemmeno a Misty ;__; Non sono d’accordo sulla Pearl ma non importa XD

  268. Gessica :D, la mia classifica è 1)Pokè 2)Pearl 3)Advanced 4Negai 😀 ( Mi dispiace per Iris e Vera che sono ultime ma non piacciono con Ash)
    sandra com’è ho scritto prima, per me Ash e Iris sono amici (stessa cosa vale con Vera, anche se vera non piace nemmeno con Drew, non so perchè) Ovviamente Pokè forever, per sempre 😀

  269. X gessica: sono d’accordissimo: la mia classifica e coma la tua…però sono d’accordo con Sandra nel dire che questa è una grande prova per la negai,io ho visto quel episodio in giapponese e quel momento è veramente dolcissimo!!! *_*

  270. AxewVani Scambiando pokè e pearl (ovviamente) la mia classifica è come la tua. Ehi, ma dove sono finiti i rocketshippers, i ferriswheelshipper (tipo io) io chikoshipper, i jotho..ehm…quello con cetra, per intenderciPikasorriso
    eh? quanti tifano quelle shipping?

  271. Allora: io sono tutta la vita Penguin Shipper, Contest Shippier, JohtoFestaShipper, Rocket Shipper…
    Sono troppo canon *^*
    Poi è bella anche la Diamond e la Elder… (Delia x Giovani, Delia per Ock) *^*
    La LuckShipping non è male ma preferisco la BreederShipping (Brock x Fortunata, Brock x Susie)…
    Voi?

  272. Wow, ovviamente!! *^* N e Touko stanno troppo bene insieme *^* Ma scusa, se sei Pearl non ti dovrebbe piacere la Penguin… no? Comunque Ferriswhell forever 😉

  273. Valy Anch’io tifo per la rocketshipping, è mi piace molto la chicoritashipping e anche quella di Belle&Virgil, e, Buneary&Pikachu (che non mi ricordo com’è si chiamano)… e altre
    Sono contento che la tua lista sia quasi uguale alla mia 🙂

  274. Axew però Pikachu le ha dato chiaramente il palo a Buneary XD ahahahaha vabè, può sempre essere che è troppo timido il nostro piccolo topo giallo 😀

  275. sandra A non mi ricordo, che l’avesse messo il palo, forse hai ragione è timido…
    Ma chi è Touko (White, il personaggio femminile di nero e bianco? O sbaglio?)

  276. axew: Esatto, è lei! axew2: è vero, pure a me piacciono la pika-bunny e belle&virgil
    Sandra: ho detto gli stessi gusti?? be,quasi…

    Comunque: nn so se sia ufficiale, ma io penso che esista anche una shipping Artemisioxbelle, nn credete?

  277. Valy ah, peccato, allora la Penguin non ti piace… 🙁
    Comunque non ce li vedo insieme, poi pensa che Belle ha 12 anni e Artemisio almeno 17-18… XD
    Virgil è quello con il team eevee della lega di unima 😀

  278. Benvenuti ai nuovi utenti! 🙂
    Anche qui per favore, non trasformiamo in chat facendo domande tra voi o chiedendo a tutti le opinioni, diventa impossibile leggerli tutti e si rallenta il sito! Leggete il mio commento in “La top 30”, grazie in anticipo della comprensione 😉

  279. ValyXD N e White (perchè lo sempre chiamata così) sono davvero bellissimi… Anche Virgil e Belle anche se fino d’ ora non hanno avuto un momento dolce sono carini insieme. Un’ altra coppia che mi piace (ma non so se estise, ma credi che sia inventata) è quella dei giocatori “Pokèmon Heartgold e Suolsilver” (Gold&Cetra) io c’è li vedo com’è una coppia 🙂

  280. Sandra bè in effetti stanno bene insieme xò è trooppo one-side…
    Axew si è vero, cetra e gold anch’io ce li vedo insieme. considera che nel gioco, arrivati alla pensione di Armonio/Cetra, la nonna dice “ah, è la tua fidanzatina?” e gold “eh? nononono,certo che no!”io me lo sono immaginata più rosso di una ferrari.XD!!! cmq. anche io ho sempre chiamato white così. a parte che touko è brutto cm nome…

  281. Pika ontony gomenna-sai! (scusami davvero!)
    Axew esiste e si chiama SoulSilverShipping, ma io preferisco mille volte la JohtoFesta…
    Valy dalla parte di lei sicuramente ma secondo me anche a lui è rimasta nel cuore… Quella che odio è la shipping di Rina e N, nemmeno si conoscono!! o.O Io metto insieme Rina e Toni, Sequel Shipper forever!! *^*

  282. Rina è la protagonista nero/bianco 2? Perché se è lei anche io non ce la vedo con N,la preferisco di gran lunga con Tony!!! Io la protagonista di nero e bianco lo sempre chiamata Anita…la sua shipping con(ho di nuovo dimenticato il nome:è troppo difficile)mi piace TANTISSIMISSIMO!!! Credo che sia la shipping dei videogiochi che mi piace di più!!! *_*

  283. Aspetta, nero e bianco 1? (troppo difficile N? bè ti consiglio di farti vedere da qualuno…. scherzo ovviamente!)
    Voltorb risata

  284. Marty sì, sarebbe proprio la protagonista di NB 2, Rina.
    N è troppo difficile? E’ una lettera XD Vabbò, fa nulla ;D
    Valy S’, Anita=Touko di NB 1, il primo XD

  285. No,non è N che non ricordavo,ma il nome dalla shipping,ho sbagliato,volevo scrivere: io la protagonista di nero e bianco l’ho sempre chiamata Anita…la sua shipping con N(di cui ho di nuovo dimenticato il nome: è troppo difficile)
    X valy: si,Anita/Touko/White o come la vuoi chiamare è la protagonista di nero e bianco(1)

  286. @ marty è la ferrisweell ; D
    P.S. andrebbe bene con toni
    P.S. 2la ferrisweel va benissimo : in delle immagini ho visto che N diceva a anita:- yu’re a good girl!

  287. ValyXD Adoro la SoulSilverShipping 😀
    sandra A me piace di più la SuolSilver, di quella della JohtoFesta (che sarebbe Cetra e quello con gli occhiali che ha un Totodile? Vero?)
    marty La protagonista di Nero e Bianco 1 si chiama Anita (in italiano), Touho (giapponese) e White (si doveva chiamare prima, ma poi l’ hanno chiamata Anita. Ps: Stessa cosa vale per tutti gli altri personaggio del gioco 😀
    Alessandro Emanuele Anch’io ho vistio tante foto di Anita e N insieme, sono bellissimi 😀

  288. ah,ferrisweell,grazie Alessandro…
    x axew:io invece preferisco la johtofesta,anche perché tra le coppie dei videogiochi e quelle dell anime, preferisco quelle dell anime,le trovo più reali,mentre quelle del gioco sono quasi sempre fanshipping…la ferrisweell è l’unica che mi piace proprio come le shipping dell anime: la trovo PERFETTA!!!!!

  289. Si drew,quella piace un sacco anche a me…una volta ho messo anche un avatar riguardante quella shipping…sempre che si possa definire così…;)

  290. Marty come al solito siamo uguali: anche io trovo più credibili quelle dell’anime rispetto a quelle del videogame… A parte la Ferriswhell *^*
    Drew: oddio, Pikachu ed il Ketcup XD ahahahaha in effetti…

  291. marty Anche a me piaccione le shipping dell’ anime, ma ci sono alcune dei personaggi che adoro come: Diamond&Peral (quarta generazione), Rudy&Saffhire(terza generazione) e Cetra&Gold, N&Anita, sono le coppie dei videogiochi che preferisco 😀
    Drew Anche a me piace la ketcupshipping… Pikachu&Ketcup sono dolcissimi e bellissimi insieme XD
    sandra ahaaaaaaaa….. XD
    Ps: Bellissimo avatar marty, sono bellini Ash, Iris e Spighetto che dormono 😉

  292. Anche a me piace Pika-Ketchup…. xò mi piace ancora di più la KetchupShipping2: ValyXD (io) + ketchup!
    fa-vo-lo-sa!!! Voltorb risata

  293. Drew la seconda shipping dell AshSphigging? Se si, è la seconda la Advanced…
    lucinda La KetchupShipping sarebbe tutto di rosso, ahaaaaaaaaa XD

  294. Axew sì, condivido…
    Drew la seconda Ash Shipping, tra quelle con le ragazze principali, è l’Advance, sì…
    Lucinda ahahahahahahahahaah

  295. A e l altra che mi piace Vine o Vile shipping. Quella di Squirtle e Bulbasaur sempre se non sbaglio.Cmq ll immagine dell articolo quella di jessie e james no fa sempre parte della rocket giusto????????

  296. @Drew: la VineShipping è la Shipping fra il Bulbasaur di Ash e la Bulbasaur di Vera. 😉
    Di Shipping riguardanti Pikachu mi piacciono quasi tutte ma le mie preferite sono la LagoMorph e la ElectroCute!! Dai sono troppo carine, e in più favoriscono a Pearl!! <3

  297. ma scusate I due bulbasaur (di Ash&Vera) non sono tutti e due maschi???
    Franci 85 A me non piace, Pikachu&Pachirisu insieme (anche se devo dire che Pachirisu è dolcissimo *_*)

  298. Ma pachirisu è una femmina?! Credevo fosse maschio!!!
    No,AxewVani,il bulbasaur di vera è femmina,sono quasi sicura!!!

  299. Franci a me la LagoMorph non piace solo perché Buneary si becca il palo diverse volte XD In vece l’elettrocute non mi piace perché non ha basi nell’anime, da nessuna delle due parti… Ma per te sul serio favoriscono la Pearl? o.o E poi, se davvero dite che i Pokémon rispecchiano i loro allenatori, vuol dire che a Lucinda piace Ash ma Ash non se la fila XD ahahahahah per me non ha senso stabilire una Shipping in base ai Pokémon: tipo, Ash&Vera hanno molti Pokémon in comune ma a Vera piace Drew ed ad Ash Misty (o chi vi pare a voi ma di certo non Vera)… No?
    Axew, come dice anche Marty, ti assicuro che quello di Vera è femmina… altrimenti sarebbe una coppia gay… ma io non ce li vedo perché rispecchiano proprio i loro allenatori in questo caso: maestro-allieva.

  300. Che i pokemon facciano quello che vogliono,i due bulbasaur potrebbero anche stare insieme,ma ash e vera no!!!!! Io non sono brava a trovare le shipping tra i pkmn,più tra i personaggi XD

  301. marty e sandra Va bene, se lo dite voi, io non dico niente XD
    Nemmeno a me (sandra) non piace la coppia Pikachu e Pachirisu, non hanno niente di amoroso nell’ anime 😀

  302. @Sandra e Marty: guardate che le Shipping non sono solo het! Esistono molte Shipping yaoi e yuri!! Ad esempio la KrazyShipping è la PikachuxMeowth! O la SapphirePearlShipping e la LucindaxVera! E moltissime altre… D’altronde non ci sono prove concrete che a quel personaggio piaccia quell’altro , quindi i fan possono ideare ciò che vogliono!! Ad esempio la SakugoShipping (BarryxKenny) ha più di un paio di prove!! E poi a me non me ne frega che la LagoMorph e la ElectroCute favoriscano la Pearl: A ME PIACCIONO I POKÉMON IN COPPIA!!! Tra l’altro non è che Pikachu non la fila…
    Per l’ElectroCute LO SO che non ci sono prove ma mi piacerebbe vederli insieme anche se il sesso di Pachirisu è sconosciutoooo!
    A volte inventano Shipping senza senso con maschi con femmine, maschi con maschi, femmine con femmine, Pokèmon maschi con Pokèmon femmina, Pokèmon maschi con Pokémon maschi, Maschi con Pokémon e Femmine con Pokémon (es. Pika= AshxPikachu, LilBlue= PiplupxLucinda)!!! Capito sì o no!?
    Poi se si mettessero insieme Pikachu e Buneary nascerebbe un uovo dato che sono nello stesso Gruppo Uova!!
    Uffa, Oak non poteva tenere la bocca chiusa riguardo a quel “i Pokémon rispecchiano i sentimenti degli Allenatori”? Cosa gli costava dirglielo??
    I due Bulbasaur invece sono maschio e femmina e ora la loro Shipping non esiste più dato che il Bulbasaur di Vera è diventato Venusaur: ora la coppia si chiama GildedLil. (mi pare)
    @Sandra: ma quanto sei imparziale… “a Vera piace Drew ed ad Ash Misty (o chi vi pare a voi ma di certo non Vera)… No?”
    La risposta: NO!
    Nonononono, Vera può essere si chi vuole, questo È IL TUO RAGIONAMENTO! Lo so che la Contest ha un sacco di prove ma può essere che un AdvanceShipper, leggendo il tuo commento evidentemente si sarà offeso e, sfortunatamente per te, sono anche io un AdvanceShipper (e anche ContestShipper, ma questo è un altro discorso)! È come se io dicessi così:
    “Lucinda è solamente di Ash e Misty è solo di Tracey”. Allora come ti sei sentita?! |-(
    Scusate se vi ho risposto così, ma il vostro commento mi ha fatto molto MOLTO arrabbiare!!

  303. Scusa Francy85,io non avevo intenzione di offendere nessuno,volevo solo dire che non ce li vedo insieme,ma era solo la mia opinione personale,poi tu puoi dire che secondo te Ash non potrebbe mai stare con misty….ti giuro che non avevo intenzione di offendere i advancedshipper…io ash e vera non ce lo vedo insieme,boh forse x una questione di carattere,non lo so,ma non odio l’advancedshipping,anzi a me le shipping piacciono tutte: in fin dei conti le trovo tutte tenere….mi dispiace veramente tanto se ti sei offeso,scusa,scusa,scusa :'(
    Anche a me le shipping tra pokemon piacciono e molto,però le trovo più varie,per il fatto che,per esempio: pikachu x pachirisu,si,ma nel mondo di pikachu e di pachirisu c’è ne sono a migliaia e ognuno con un carattere diverso,quindi un pachirisu potrebbe stare con un pikachu,ma anche con un bulbasaur,con un piplup o con qualsiasi altro pokemon….è questo che intendevo,che con i pkmn tutte le shipping mi sembrano perfette ,poi dipende dal carattere di ogni singolo “pachirisu” mentre con gli esseri umani è un po’ diverso perché sono “unici” al mondo….ancora una volta ti chiedo perdono Francy85,mi dispiace moltissimo che te la sia presa… 🙁

  304. alla fine io vi dico che mi piacciono tutte le shipping solo in gradi diversi cioè mi piace di più o mi piace di meno stop.Le unike shipping chenon mi piaccono quelle tipo SaphirePearshipping Sakugoshipping Palletshipping
    e cose del genere. P.s bellissimo disegno marty l ai fatto tu?

  305. Franci ma il fatto è che io cerco di essere più obbiettiva possibile, la Contest non è che ha un sacco di prove, è proprio CANON!! Io posso capire che ci sono persone che li possono preferire insieme Ash&Vera ma ciò non cambia che Vera è innamorata di Drew e Drew di Vera. Purtroppo c’è chi odia Drew e non accetta questo fatto ma ci sono almeno 36328 prove per ognuno dei due. Per questo, non voglio offendere gli AdvanceShipper ma anche voi sapete che la Contest è canon, non è una novità, no?
    Io ritengo la Poké CANON visto che ci sono comportamenti di Ash che fa solo con Misty ma purtroppo ce ne sono molte altre e quindi non ho il diritto di dire che Ash ama solo Misty (anche se io la penso così). Non era mia intenzione offendere nessuno.
    Marty: condivido, ma quanto sei dolce!! Condivido il tuo pensiero in pieno 😀

  306. Però l Ash e Vera sono ma molto uguali per esempio mangiano sempre con tanta foga giusto cmq allora perchè quando vera chiede ad ash se vuole diventare suo compagno lui dice si e vera fa un pugno e dice evvai quindi entrambe le shipping secondo me sono canon.

  307. Sandra: sono d’accordo nel dire che ci sono alcune shipping che vanno ben oltre ai gusti e alle preferenze,come la contestshipping,quest ultima è molto evidente(a mio parere) per esempio,uno che guarda i pokemon per la prima volta e non ha preferenze sui vari personaggi,quindi è imparziale,può notare subito che la contest è una shipping canon….però posso capire anche gli advancedshipper,perché la verità che tra le ashshipping sono(chi più chi meno) con prove “poco” significativa da parte di ash…. Io trovo che la POKESHIPPING abbia prove anche da parte di ash, però è solo perché mi sono messa a guardarmi le puntate cercando prove,ma magari fossi advancedshipper vedrei prove anche per questa shipping,ma io ash e vera li vedo solo come GRANDI amici,ma solo a mio parere….
    Drew: si il disegno l ho fatto io,magari poi lo colorerò anche…comunque,come ho già detto,anche me le shipping piacciono tutte,alcune più di altre,ma in generale sono tutte belle 🙂

  308. ho saputo che state facendo una gara per stabilire la shipping tra più voti tra la pearl e la pokè shipping se sono ancora in tempo io voto la pokè

  309. Drew infatti Vera all’inizio aveva una cotta per Ash ma appena conosce Drew se ne dimentica, inoltre una coppia canon è una che lo è da entrambe le parti ed Ash non ha mai fatto niente per manifestarlo.
    Marty sì, è vero, infatti la Poké secondo me è l’unica che ha prove che sottolineano più di una semplice amicizia (come l’ingelosirsi, Ash lo fa solo con Misty e più di una volta) per questo la tifo *^*
    Misty Sirena prima di tutto hai uno splendido avatar, ed uno splendido nickname, in secondo luogo… certo che sei in tempo!! E così siamo a 14 a 13 per la Poké!! Siiii, siamo in vantaggio!! Ma è proprio quella che ti piace di più tra tutte le Ash Shipping?

  310. Uffi…14 a 13…cercheremo altri tifosi!Comunque di shipping strane ce ne sono quante ne vuoi (ho visto x es AshXSpighetto e AshXBrock..).Insomma, prove o non prove ognuno crede in cosa più gli piace;)

  311. La poke è in vantaggio? 😀 Evvai! (tra parentesi, di shipping senza senso il mondo è pieno ci sono shipping anche tra personaggi che non si conoscono neanche tipo la Boastshipping cioè Barry e Ursula, o la Waterflowershipping cioè Drew e Misty)

  312. Lucinda 15 a 13!! Muahahahah comunque sono d’accordo, fino a quando ci sono Shipping che hanno almeno le basi ci posso stare ma Shipping tra gente che nemmeno si conosce… -.-” (come dice anche Beba
    Pensate che esiste persino la coppia Ash x Drew!! o.O
    Axew grazie mille!! *^*
    Izzy99 è un piaceeeere conoscerti!! XD Bene, e con questo è un voto in più per la Poké, che male non fa!! 😉 Comunque posso consigliarti di vedere i Pokévideo della settimana, la Top delle 30 PokéGirl più amate dal Giappone ed anche tutte le novità su X e Y 😀

  313. Benvenuta Izzy99!:) sandra, come direbbe Homer Simpson: D’oh!XD e comunque pienamente d’accordo con te sulle osservazioni sulle shipping strane

  314. Ragazzi qual’è vostra shipping fuori dal mondo preferita? E con fuori dal mondo intendo davvero FUORI DAL MONDO tipo: Brunetteshipping (Vera e Gary) Farawayshipping (Vera e Paul) Advancecloneshipping (Vera e Richie) Belleshipping (Drew e Lucinda) Waterflowershipping (Misty e Drew) Novelshipping (Misty e Paul) Daydreamshipping (Giovanni e Meowth O.O) etc. La mia preferita è la waterflower

  315. Sandra: no,povero Spighetto a dover stare con lucinda!!!! A differenza tua io Spighetto lo adoro,quindi,x quanto entrambe le shipping non abbiano senso,se devo scegliere lo preferisco di sicuro più con vera che con lulù,che come pokegirl è quella che mi piace di meno…comunque sono d’accordissimo con te nel dire che in questo caso la sommeliershipping non ha rivali,a mio parere solo burgundy può stare con Spighetto!!! *_*

  316. Marty siamo d’accordo su Lulù ma a me Spighetto non piace o.O … Vabè, è una delle poche cose su cui non siamo d’accordo… Comunque anche il tuo avatar è moooolto carino 😀

  317. Salve a tutti!! In pratica c’è una mia amica che si è iscritta al sito ma è successo un pastrocchio con le password e quindi ha mandato me per dire che nella lotta Poké vs Pearl lei vota Pearl e che è la sua preferita tra le Ash Shipping. Quindi siamo 15 a 14 per noi della Poké 😀

  318. Beba non è ancora finita, per ora è in vantaggio la Poké di un punto… Ma non può finire così in fretta, guarda i voti e guarda gli utenti registrati… Sono pochi XD

  319. Beba sì, idem… davvero, io la Poké so che è canon perché ci sono comportamenti che Ash fa solo con Misty e sono gli unici che tendono a sottolineare a più di un’amicizia… Sono d’accordo che ognuno ha i suoi gusti però se vince la Pearl (che io vedo come la mia amicizia con i miei amici e che quindi mi da un po’ fastidio che benga paragonata ad una coppia) mi deprimo XD ahahahaha

  320. marty Grazie molto. è scusa se rispondo solo adesso, ma l’ ho letto proprio adesso 🙂 Anch’io adoro Emolgaaaa!!!
    sandra: bello il tuo avatar Pikasorriso

  321. Ok, ma raga, cos’ è zorua 34? Credo Pearl perché in re delle illusione zoroark c era Lucinda cmq spero 4ever Poké PikasorrisoPikasorrisoPikasorrisoPikasorrisoPikasorriso

  322. Certo che si può, anche se più di un gioco questa è una sfidaXDbasta che tu dica quale tra le Ashshipping preferisci;)c’è la Pokèshipping(Ash-Misty), la Advanceshipping( Ash-Vera), la Pearlshipping (Ash-Lucinda) e la Negaishipping(Ash-Iris)

  323. Marty avatar stupendo!!
    Lucinda d’accordo, parità… XD
    Lol Carb sì, esatto. Dici quale tra le AshShipping preferisci… la lotta è Poké (Ash e Misty) e Pearl (Ash e Lucinda), quindi se ne preferisci un’altra è voto nullo… Io sono Poké e Negai ma la Poké non si batte… Però ritengo la Negai l’unica valida alternativa alla Poké…

  324. Lol Carb ma percheeeeeeeeeeé XD La Poké è canon, cavolo, perché non lo capiteeeeee XD ahahahah vab[, non importa. XD

    Lucinda recupereremo, vedrai u.u

  325. lucinda Grazie, io sono Pearl per tutta la vita. Ps: Bell’ avatar mi piacciono le eeveeluzioni Pikasorriso

    lol carb Com’è dolce Pikachu, bell’ avatar Pikasorriso

    Marty Fantastico avatar 🙂 Voltorb risata

    Sandra Bell’ avatar (anche se io sono Pearl) Voltorb risata

    Voltorb risata

    Voltorb risata

  326. Intanto faccio i complimenti a Lol Carb x l’avatar che trovo fantastico!!!!! *_*
    Non sono molto entusiasta della scelta pearlshipping perché io ormai sono poke ogni giorno di più,però non importa: sono d’accordissimo con Sandra vedrete che recupereremo,non c’è dubbio 😉

  327. grazie:)anche il tuo è molto dolce;)anch’io sono e sarò per sempre PearlShipper.La trovo l’unica coppia possibile con Ash, o comunque quella dove c’è un legame più forte tra i due. Ovviamente in certe situazioni poteva esserci qualcosa di più (come la scena della polvere negli occhi) ma questo dipende come al solito da Ash che non ha mai capito molto di amore.

  328. Fennekin grazie ^^
    Marty e Axew recupereremo, la Poké è la più valida di Ash, l’unica canon quindi recuperiamo per forza ^^
    Lucinda quella scena può essere considerata ancora di un’amicizia, quale amico non conforterebbe un altro se lo vede soffrire? Invece scene come la gelosia bestiale non possono essere collegati ad amicizia, indi per cui la Poké è l’unica canon perché Ash si ingelosisce solo con lei. Quell’episodio delle Isole Orange non è nominato nella scheda della Poké ;__; peccato ç___ç Comunque non litighiamo, io sono d’accordo che uno può dire che Lucinda sta meglio con Ash di Misty, ho aperto questo discorso perché tu hai detto che era quasi canonica ed allora non ho potuto fare a meno di difendere la mia coppia XD

  329. Nooooooooooo!!!!!!!!!!! Uffa la poke è in svantaggio T.T. Deve recuperare :/ (anche se in effetti in questa lotta non c’entro più di tanto visto che sono per l’advance xD)

  330. Marty è più che comprensibile che tu voglia difendere la Pokè come io voglio difendere la Pearl. In entrambe ci sono scene e comportamenti che le rendono valide. Ciò nonostante( per me) non c’è niente di più evidente della Pearl

  331. Lucinda vabè, come vuoi ^^ Comunque spero solo che gli altri utenti guardino la pag XD Altrimenti rimaniamo bloccati…
    Beba è normale, io sono PokéForever ma shippo molto anche la Negai e se vedessi una lotta Negai vs Wishful oppure Negai vs Flavescent (che pure mi piace ma di meno), Negai vs Pearl eccedera tiferei sempre per la Negai ^^

  332. lucinda Grazie, hai ragione quando dici che la pearl (per noi XD) è la migliore. Anche secondo me, Ash sta meglio con Lucinda, rispetto all’ altre (a parte quella di XY che non sappiamo chi è, ma vorrei che fosse Serena o Shana). Ha ragione lucinda4ever marty tu puoi difendere la Pkè come noi possiamo difendere la Pearl, ad ognuna Shipping ci sono dei momenti molti importanti :). sandra Di niente ^_^
    Marty Bell’ avatar Pikasorriso

  333. Cmq nn frignate, mia sorella e Rocket quindi visto che ha visto piu di 100 episodi con me (io sono al 180, nn so lei) direi che lei e piu poke che pearl Pikasorriso vi sto tirando fuori dai guai e dalle lacrime!

  334. È dopo un po’ sono tornato! Che bello siamo in vantaggio!! *^*
    Alessandro E., no che dici! Se è Rocket non può votare!! xD e poi che scrivi a fare, tua sorella dovrebbe registrarsi per partecipare altrimenti con tutti gli amici Pearl che ho saremo a 100… -.- (pensare, pensare…!)

  335. Sandra, se mi dici di che scena parli, controllo 🙂 mi raccomando, non prendete questa cosa troppo sul serio, altrimenti si creerà una confusione immensa! Cercate di far votare gli altri utenti in pace e senza saltar loro addosso, e magari senza coinvolgere persone che non c’entrano (se usate solo i presenti, non è meglio?), sennò 1. perdete il conto e 2. vi confondete tanto anche voi! Buon divertimento comunque e buon gioco XD

  336. Hai ragione AxewVani,forse a volte mi faccio prendere un po’ troppo dallo spirito di competizione,ma è più che altro perché mi diverto,per quanto mi piaccia sostenere la pokeshipping è comunque solo un gioco ^^

  337. Allora da oggi, io inventerò la Meowht&Meowht shipping, di Meowht e Meowzie (se nn avete presente, è la gatta che Meowth ha incontrato a Las Vegas… e poi la Meow, quella di Meowth e Glameow in un episodio di ella saga diamante e perla… poi ce quella di Pikachu e Marril… la Marril nella fattoria…. che alla fine e amdata con Elekid… sara la Mouse!

  338. Mii già a 622 commenti? (no scusate 623 XD) Io ero ferma a 134…-.-” Cmq nn sto a leggerli tutti, ma cmq avete notato k Iris nn ha ancora neanke un pretendente?!?!?!?!? COME MAI??????????????????

  339. Pika N Era Piplup innamorato di Marill che poi si è messo con quello di tipo elettro, Elekid…
    Si, povera Iris 🙁 Mi dispiace, ma questo vuol dire che avrà tempo per diventare un ottima Maestro-Drago 🙂

  340. Lol carb non hai aperto nessuna lite, sta tranquillo!
    Fennekin sono d’accordo nel dire che vorrei fosse Shana ad accompagnare Ash ma a me la Negai piaceva ;____; In ogni caso, sì, siamo pari ^^
    Alex stima profonda! Bene, 16 a 16!!
    Franci cosa c’entra che è Rocket? La Rocket mica è tra le AshShipping!
    Marty esatto, conta! E per quanto riguarda i voti siamo 16 a 16 ^^
    Ivan è la scena di non mi ricordo bene quale episodio delle Isole Orange, Marty se lo ricorderà perfettamente, dove Ash diventa geloso di Misty a tal punto da cadere mentre si sta arrampicando! *^* TUTTI hanno ammesso che è canon! Muahahahahah XD Ok, mi calmo XD
    Silvia secondo me Iris sta benissimo con Ash però esiste la Poké, che è 20 volte meglio, e quindi mi piace la FlavescentShipping, ovvero la Iris x Diapo. ^^
    Pika N hanno ragione loro 😉

  341. sandra, sono Alex. emh… la Jhoto&Sinnoh sarà di Lucinda e Cory… così possiamo fare la Vicinance, ovvero Ash&Cetra. Potrebbe essere in alternativa alla Poké

  342. scusate il flood, ma vicinance perche jhoto e kanto (origine dei personaggi sono a dir poco vicini, basta che vai al monte argento e sei a Jotho. e cio solo da smeraldopoli.

  343. Sarebbe carina anche la “ArrogantShipping” ovvero la Gary x Paul. Sempre che non esista già… ed anche la ConflitShipping (Jassie x Cassidy)…

  344. Sarebbe simpatica anche la WaterMelody (meloetta e oshawott) o la BubbleMusic (piplup e meloetta) l’ultima non sapevo che nome dargli mi sono ispirato a bolla e bollaraggio o idropulsar di piplup XD

  345. Non capisco cosa intendi per senso unico ma lo inventata al momento so che non è perfetta come le fate voi ^^ magari sta sera ci saranno idee migliori Pikasorriso

  346. Si sono entrambe a senso unico perché meloetta a me sembra quasi più innamorata di Ash che di oshawott o piplup!!!! XD peccato povero il mio piccolo oshawott…

  347. Emanuel intendo proprio quello che ha detto Marty XD ahahaah
    Pika N mica c’è scritto da qualche parte XD Comunque forse sarebbe meglio la ScontrosShipping (nome da schifo) per Diapo/Paul. Comunque che ne dite della Diapo/Misty? Potremmo chiamarla… uhm… KantoUnimaShipping! XD
    Beba come ti è già stato detto si chiama Hikari e Vera Haruka. Boh, chissà… Ikari in giapponese vuol dire “grigio” ma non come colore, qualcosa che è a metà a metà… non so se mi spiego.

  348. Ci avevo anche pensato che potesse venire dal nome di lulù (tra Hikari e ikarishipping, bisognerebbe essere incantati quanto uno slowpoke per non notare la somiglianza -.-) però non capivo perché non c’era l’H vabbé lasciamo perdere, parlando d’altro…buon negaishipping day a tutti i negaishipper del sito 🙂

  349. Ieri invece era il pearlshipping day. Il poke ed advaceshipping day sono rispettivamente il 7 e 21 novembre se non sbaglio. Poi me ne ricordo giusto un altro paio come il penguinshipping day che è il 5 aprile e l’ikarishipping day che è il 28 giugno. Ad agosto credo ci sia il wishfulshipping e l’egoshipping day ma non mi ricordo quando di preciso

  350. L’aggiornamento ci stava eccome! nella top 5 dei momenti più importanti avrei inserito anche il momento in cui Ash e Iris si scambiano il fiore e la mela. Se finora la Negai aveva avuto poche situazioni a favore, è stata ricompensata da un intero episodio shipposo

  351. Avviso a tutti gli shipper! Aggiornamento NegaiShipping completato al 100%: ora sono state aggiornate anche la classifica e la disposizione delle vignette nella pagina della Negai. Avevamo già pensato a tutto ovviamente; l’episodio “Ognuno per la sua strada!”, a cui è dedicato il PokéVideo della Settimana, non solo è entrato in top 5, ma è balzato immediatamente al primo posto. Sperando che vi piacciano gli aggiornamenti, buon divertimento!

  352. Nella top 5 quest’episodio merita il n1! Il fotogramma che avete scelto è ancora più zuccheroso di quanto non lo sia già la scena stessa(e in questo caso ce ne vuole per superare la dolcezza della scena)

  353. Concordo in pieno lucinda!!!! ADORO questo episodio…mai visto niente di meglio!!!! *^* si l’immagine è tenerissima infatti l ho salvata!!! XD

  354. C’ho un eccesso di zuccheri *^*
    Marty infatti, che scena stupendaaa!!!
    Ivan grazieeee!!
    Pika N hai assolutamente ragione! NOI FESTEGGIAMO EVERY DAY!

    **Grazie a tutti dell’apprezzamento, commentate l’aggiornamento nel Pokévideo presente in homepage! ^_^ – Lo staff**

  355. Il mio progetto per la settima generazione è quasi completo. Vi dico che ci saranno solamente 216 pokemon e nel videogioco puoi essere anche il pokémon, ovviamente obbedendo l’allenatore. Inoltre sarà introdotto il PokéChange dove puoi scambiare un pokémon della generazione attuale con quello di una vecchia generazione (dalla 1 alla 6). Sarà introdotta la quarta evoluzione e le megaevoluzioni diventeranno evoluzioni di riserva, usando quando un pokémon evoluto dalla seconda evoluzione, quando ha poca vita, usa l’evoluzione di riserva che permette di cambiare forma e vita. La quarta evoluzione si va dal livello 100 al 115. Poi nell’anime ci sarà un episodio dove Ash incontrerà Yuma di Yu-Gi Oh, finendo per sbaglio nel mondo dei pokémon. Ci sarà un episodio dove, purtroppo, l’ Helizard di Ash (evoluzione di Charizard) morirà in una lotta. Poi ci sarà un episodio dove Ash viaggia nel tempo e scopre un certo Oscar Schlinder (Ketchum, rivelato dopo): era il padre di Ash. Il cognome di Lucinda è Abrams, ispirandomi a J.J.Abrams, e il padre si chiamerà Amon Abrams (capo del Team Rosso). Ash Ketchum avrà 14 anni e cambierà carattere, diventando gentile, scherzoso ma anche serio. I tre starter sono : Flakuli [Pokemon fiocco di neve] (ghiaccio) da Snowflake e il sufisso -uli, Dolphy [Pokemon delfino] (acqua) e Lorax [Pokemon piccolo pastore tedesco] (terra)

  356. ma dai nooo oscar schlinder credo sia quello che scoprì la t8mba del Tutankamon! charizard morto? non poteva morire piplup? cmq dai ce un pastore tedesco… adoro i caniii. yuma? proprio quello scwmotto che forse batterà trhon nella finale? nooo volevo ridereee proprio ora che ash è serio?

  357. Questa davvero non la capisco! Helizard? .-. flakuli, dolphy e lorax? mai sentiti gli starter sono fennekin froakie e chespin! e poi vogliamo parlare di helizard? Charizard si mega evolve non evolve!!! Yuma e Ash? Disastro assicurato XD Non credo a questa storia, dove l’hai trovata? è un fake sicuro ma non ne sono sicurissimo anche se le cose che dici hanno un pò dell’ assurdo .-. scusami ma non capisco bene quello che ci stai raccontando XD

  358. se volete la mia opinione….io credo che la ash x serena dovrestte aggiungerla e anche la wishfulshipping!
    che se volete vi do una marea di suggerimenti

  359. Anche a me la coppia Ash + serena ispira molto 🙂 anche se credo che nella mia classifica personale delle ashshipping non andrà più lontana del 3 posto perché io sono un’advanceshipper (e sono anche molto testarda sull’argomento) e per superare la poke (che per me è al 2 posto) ci vorrebbe un miracolo. A proposito, qualcuno sa già dire come si chiama la shipping tra ash e serena?

  360. Raga, ma pensavo…la Shièpping di Max e Clem? sono tutt’e due dei bambini…potremo chiamarla FourthShipping (perché sono gli unici che compongono il 4° elemento del gruppo di viaggio) o Babyshipping, o Young Shipping, o ancora SmallShiping….*.* Anche se non si sono mai visti

  361. La shipping AshxSerena non ha ancora un nome del fandom Pokémon. Paradossalmente può proporne uno chiunque… insomma, per la prima volta siamo tutti partecipi di una nomenclatura in corso! A parte idee semplici tipo KalosShipping o XYShipping, potrebbero dare un nome basato sul fatto che forse sono amici d’infanzia. Comunque la metteremo una volta cominciata la saga intera di XY, non possiamo ancora inserirla visto che, con soli 2 episodi, ci sarebbe pochissimo da scrivere! Per ora potete chiamarla AshxSerena. Non c’è ancora nessun nome nemmeno per un’ipotetica shipping tra Max e Clem (e comunque non ci sarà per molto, essendo una nevermet, a questi tipi di coppie i nomi li danno più avanti).

  362. A quanto pare un nome già usato è FashionFancyShipping. Vi farò sapere se verrà preso come ufficiale! ATTENZIONE: per ora è utilizzato solo da qualche parte, non consideratelo già come quello vero. Invece, riguardo a Max e Clem, come al solito ho sottovalutato il fandom! Sembra che siano già avviati a chiamarla FourthWeelShipping o LittleSiblingShipping. Nota di colore, proprio.

  363. bebapkmngirl98, Santo Arceus é proprio perfetto 😀 Invece Ivan ho cercato su Internet le shipping di Max e Clem ma non le trovo…;(

  364. W Max e clem sono perfetti insie
    Io onestamente ero una pearlshiped poi ero una pokeshipper e poi un ash x serena shipping xche penso che sia una coppia di ash fondata!
    Visto che sono nuova qui vi spiego anzi vi elenco i miei otp in fatto di shipping:
    Il mio super otp:
    Wishfulshipping:ha delle prove molto particolari,tipo quella che si sono presi x mano(per informazioni se volete sono aperta!)poi è famosa in Giappone e in usa trovo che la loro interazione sia molto dettagliata e si sa gli poposti si attraggono!è l unicq shipping capace di farmi venire i brividi e vi dico che in scozia dove abitavo io è molto popolare!
    Trovo che sia una coppia speciale ed è forse una di quelle shipping che si avverranno!oh cavolo il mio spirito wishfulshipper si è lasciato andare potrei stare a parlare di ore della wishfulshipping ma ora mi fermo ma vi dico che ce l ho nel sangue!
    Poi
    2 ash x serena pansage x emolga
    3 contestshipping
    4penguinshipping
    5 gymshipping
    6obliviashipping
    L unica che detesto
    NEGAISHIPPING:NON È DEGNA NEMMENO DI UN DISCORSO NEL MIO PAESE LA ODIANO PUAH!
    Ecco i miei gusti 🙂

  365. Esiste la coppia pansage+emolga?!?!?!?!?!?!?! Ok, questa suona strana persino a me, pensavo di conoscerle praticamente tutte dalla poke alla headstrongshipping. Vabbé, restando in tema, qualcuno sa se c’é un nome per la coppia formata dal butterfree di ash e il butterfree rosa?

  366. Allora intanto benvenuta Wishfulxygirl,anche a me piace molto la wishfulshipping!!! Ti avverto però che quando parlavi delle prove…la prima è spoiler ^^
    Comunque concordo su quello che hai detto…a mio parere questa shipping è tenerissima e trovo che verso la fina della serie sia diventata molto più reale!!! ^^
    Pansage ed emolga? No non ce li vedo poco: e poi x me emolga è di oshawott!!!!! (O altrimenti oshawott x snivy…)

  367. La prima prova che hai detto,almeno credo che stiamo parlando della stessa puntata perché non credo che iris e spighetto si prendano per mano proprio tutti i giorni XD

  368. Si esatto wishfulxygirl, una notizia si dice “spoiler” se tratta di argomenti che non tutti conoscono, e che magari alcuni potrebbero voler scoprire da soli. Infatti lo spoiler non é sempre gradito perché potrebbe “rovinare la sorpresa” a chi non ha visto la puntata/giocato fino al punto di cui stai parlando.
    Spero d’essermi spiegata bene! Pikasorriso

  369. Appunto proprio come ha detto miss lucario…anticipazioni sul giochi o sull anime(in questo caso notizie su ep non ancora trasmessi in ita)

  370. Non ti preoccupare è ovvio che sei perdonata ^^
    Non potevi saperlo se non ne avevi mai sentito parlare,io l ho scoperto proprio su questo sito

  371. Oh Grazie amici grazieee!
    Scusate molte io non ne avevo mai sentito parlare (forse su serebiifirum giacché sono inscritta ma non era vietato e quindi non mi sono preoccupata) ora che lo so sono molto più sollevata ma…..in una pagina precedente avevo letto attenzione spoiler,quindi era un avvertenza x coloro non volesseto sapere gli episodi di x e y!ho capito!siete mitiche!
    Certo però ora che sono in Italia dovrò aspettare molto di più che in Inghilterra:pazienza!
    Posso essere onesta con voi:non mi piace molto lem mnon lo trovo. Molto interessante preferivo spighetto però clem è carina anche se preferisco il nome inglese Bonnie!!!!

  372. io ADORO Spighetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD pero devo dire che lem non mi dispiace per quel poko che l ho visto mi è sembrato simpatico…e per clem anche è SUPER DOLCISSIMA!!!!!!!!!!! X3 pero in effetti i nomi a mio parere sono troppo simili: vabbè che sono fratelli però…cmq nessuno batterà mai iris e spighetto per me!!!! *^*
    pero forse questo non centra molto copn l articolo…

  373. Ciao wishfulxygirl benvenuta! una semplice domanda: dove sono tutte queste queste bellissime shipping? Sono troppo curioso! Ma la migliore per me sarà sempre la Pearl shipping, la FashionFancyShipping e la pokeshipping. Ma anche se impossibile la più pucciosa è la FourthWeelShipping!

  374. Marty l. Avevo vista anche io ma non so come postare le foto….
    Ed hai ragione la franticshipping è adorabile somiglia molto alla wishfulshipping(il mio wishfulghost dentro di me ha preso sopravvento):)

  375. Oh mio duosis e solosis e reoniclus, quanto sono carini max e clem <3 sono un'amore <3<3<3<3<3<3 p.s. comunque anche io adoro la franticshipping, è l'unica di pkmn adventures che mi piace,insieme alla specialshipping (red+yellow)

  376. Nnon o molto la ferrishwell mi piace di più chili x hilda hai ragione marty beba hai un bellissimo avatar l ho vista quell immagine in un sito youtube dove c era una canzone con quella immagine ed è vero beba la specialshipping è speciale a me fa impazzire specialmente x i pikachu xro anche l oldrivalshipping mi piace

  377. Grazie wishfulxygirl, ora che ci penso mi sa che non ti ho ancora detto “benvenuta” quindi…BENVENUTA :D:D:D:D Anche a me mi piace (si può scrivere a me mi o si dice solo?boh) la specialshipping sopratutto per i pikachu (come puoi vedere dal mio avatar è uno dei miei pkmn preferiti xD).

  378. La shipping del manga cioè quella formata da Ruby(brendan) e Sapphire(vera) è molto più simile a quella futura di ash e serena in quanto( per chi non a visto il manga non legga) i due ragazzi si erano incontrati e innamorati già da piccoli e poi si sono dimenticati a vicenda per poi ritrovarsi!!! E’ una delle più combattute e tenere allo stesso tempo!

  379. Hey raga! Sapete dove posso trovare le puntate dell’anime in italiano (in particolare della serie Advance, mi sto appassionando alla Contest shipping)? Ho provato con Youtube e Dailymotion, ma sono solo in inglese! Vorrei tanto sapere cosa si dicono nella versione italiana Vera (May 😉 e Drew, per poterle confrontare, mannaggia Pikasorriso

  380. Un po’ di tempo fa le avevo trovate le puntate, su un forum mi pare. Tu prova cercare “pokemon forumcommunity episodi”in un qualsiasi motore di ricerca e sono certa che ti salterà fuori 🙂 Parlando d’altro…oggi è il 21….quindi……BUON ADVANCESHIPPING DAY a tutti 😀 😀 😀 😀

  381. Ah, l’amour :p! Devo dire che proprio non me l’aspettavo un nome cosí… “promettente”! Chissà cosa ci riserverà! beba, non sono riuscita ancora a trovare le puntate! Tutti i siti che trovo mi rimandano a link inesistenti. Ma non getteró la spugna! Pikasorriso

  382. Non dovete ringraziare me! Sono io che dico grazie a voi tre e a tutti gli altri! Veraforever, per me è un onore essere il tuo idolo, spero di continuare a mettere cose che ti piacciano ^^

  383. Wow! Che argomento interessante, y
    tra l’ altro io ho sempre ficcansato sulle relazioni possibili in pokemon, questa pagina mi aiutera molto! Grazie!

  384. Amici di pokemon times, avrei una novità sulla rubrica amour shipping. Essendo una ficcanaso di prima categoria sugli shipping, ho scoperto dove si trovavano serena e ash nel flashback di lei. Si trovavano a quanto pare al campo estivo del Professor Oak. Spero di aver dato un aiuto per una delle mie rubriche preferite.

  385. Io avrei qualcosa da ridire nella rubrica Pokeshipping. Nel secondo film, misty in lingua originale nella direbbe “è un maschio, è mio amico, ma non è il mio ragazzo!”

  386. Ragazzi, a che punto sta la lotta pokeshipping vs pearlshipping (che ormai va avanti da così tanto che il mio aerodactyl intanto si è fossilizzato)? Quant’è il punteggio?

  387. Ormai l ho dimenticato il punteggio :s
    Altro che areodactyl, hanno fatto in tempo a fossilizzarsi anche gli snivy!!! >.<

  388. Sono andata rileggere i commenti, credo che sia rimasta 16 a 16. Pinky01, qual’è la tua ashshipping preferita? Se è la pearl o la poke spezzerai la parità……momento di tensione

  389. allora… tutte e due sono molto bellissime (italiano correggiuto XD) ognuna ha i suoi pro e contro, entrambe le ragazze mi stanno simpatiche, ash non dimostra chissachè con nessuna delle 2… AIUTO NON SO CHE SCIEGLIERE!

  390. Non esiste una shipping con Barry? Una one side canon da parte sua potrebbe essere con Lucinda,ma altre non saprei… Noctowl94, anch’io sono una Pokèshipper, per le shippping di Ash, menttre per le altre sono una Sommeliershipper.

  391. Ok pinky ora puoi votare tranquillamente: ci hanno pensato Greninja e nocowl a spezzare la parità 😉 scegli con sincerità: qual è la tua ash shipping preferita??

  392. Il problema e che non so proprio che sciegliere… infondo tutte sono belle ma io voto sempre per la pokè, per la pearl e per la amour, sono le piu belle, reali, e ci sono molti punti a loro favore

  393. Tocca a me ribaltare le sorti! Nonostante ami la poke, non posso rifiutare la coppia che mi aiutato ad entrare nel mondo pokemon e che adoro, oltre a essere tra le tre più probabili. Quindi pearlshipping sempre e dovunque!

  394. 18 a 17 per la poke 😀 evvai 🙂 @Pinky01 prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto noi non andiamo da nessuna parte 😛 @Lucy la shipping tra barry e lucinda si chiama twinleafshipping (che a me non piace perché Barry è solo mio e guai a chi lo tocca xD)

  395. ALLORA:la pearlshipping è stata la prima shipping che ho visto, essendo stata la serie diamante e perla ad aprirmi le porte a pokemon, è molto veritiera e mi stanno molto simpatici i protagonisti ma sono simpatici pure quelli della pokèshipping, molto veritiera e mi piace la prima serie…..MA CHE SCELGOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????

  396. Lo so che Barry è un pasticcione, ma lo adoro <3 che ci posso fare? 😉 Forse è proprio il suo lato più innocente che lo rende così dannatamente carino :3 (infatti tra lui e chicco non so chi preferisco xD)

  397. Allora forse io ho la soluzione. Nel manga è chiaro che misty ha una cotta per red(ash nell’anime) quindi la possiamo definire one-side per misty e non so per red( appena lo finisco vi faccio sapere XD) Così nelle anime c’è la pearl e nel manga la poke
    Pikasorriso

  398. Non è una guerra, al massimo è una divertente sfida xD Pokemaster, sicuramente nel manga c’è quella shipping, ma ovviamente è un discorso diverso visto che queste sono sezioni sull’anime! Comunque non so neppure per bene di che si tratta visto che non lo leggo!

  399. Wishfulxgirl/strong>: Anche se non mi faccio sentire da moltissimo tempo non sono nuova, anzi, e quindi ti do il benvenuto in questo sito. Per quanto riguarda i tuoi gusti, per il mio modesto parere, non sono d’accordo: la Wishful non ha prove certe, nemmeno la Sommelier – questo è vero – però non si può dire che la prima sia una coppia canonica! Mica è al livello della Contest, andiamo! Per la Penguin sono del tutto d’accordo, a me piace molto, la Gym per nulla (sono Poké e/o Negai), mentre per il tuo disprezzare la Negai non mi aggrego, per nulla. A me piace moltissimo!
    FireForce XY: Benvenuto anche a te, ed inoltre mi piacerebbe dirti che la Frantic piace moltissimo anche a me (anche se sono solita chiamarla Hoenn, non Frantic). Ma l’unica “certa”, sarebbe la Contest? La Poké? Quale?
    Beba: Ci risentiamo! E buon PokéShipping Day in ritardo! XDDD
    Marty: Ciao, carissima. E’ da molto che non ci sentiamo! Grazie infinite di aver gestito la famigerata guerra Poké-Pearl in mia assenza!
    Miss Lucario: Eccoti un sito dove trovare gli episodi dei Pokémon!
    Ivan: Personalmente l’Amour non mi piace moltissimo, però stimo il fatto che tu riesca ad aggiornare sempre con prontezza nonostante tutti i tuoi impegni ^^
    Noctowl94: Benvenuto! Mi fido di Marty, quindi il punteggio PE16 e PO16, diventa PE16 e PO17. Non chiudiamo qui la guerra, facciamo votare tutti!
    Lucy: La Twinleaf è proprio la Barry/Lucinda 😀
    Greninja2003: Bene, con il tuo voto siamo a PO18 e PE16. E benvenuto!
    Pokemaster09: E con il tuo, invece, diventano PO18 e PE17. Felice di conoscerti – anche se sei Pearl. Oh, volevo giusto dirti che la MangaPokéShipping sarebbe appunto la Misty x Red, e ti scongiuro di non paragonare mai più quel tonto di Ash a quel figo di Red. Please.

  400. Wishfulxgirl: Anche se non mi faccio sentire da moltissimo tempo non sono nuova, anzi, e quindi ti do il benvenuto in questo sito. Per quanto riguarda i tuoi gusti, per il mio modesto parere, non sono d’accordo: la Wishful non ha prove certe, nemmeno la Sommelier – questo è vero – però non si può dire che la prima sia una coppia canonica! Mica è al livello della Contest, andiamo! Per la Penguin sono del tutto d’accordo, a me piace molto, la Gym per nulla (sono Poké e/o Negai), mentre per il tuo disprezzare la Negai non mi aggrego, per nulla. A me piace moltissimo!
    FireForce XY: Benvenuto anche a te, ed inoltre mi piacerebbe dirti che la Frantic piace moltissimo anche a me (anche se sono solita chiamarla Hoenn, non Frantic). Ma l’unica “certa”, sarebbe la Contest? La Poké? Quale?
    Beba: Ci risentiamo! E buon PokéShipping Day in ritardo! XDDD
    Marty: Ciao, carissima. E’ da molto che non ci sentiamo! Grazie infinite di aver gestito la famigerata guerra Poké-Pearl in mia assenza!
    Miss Lucario: Eccoti un sito dove trovare gli episodi dei Pokémon!
    Ivan: Personalmente l’Amour non mi piace moltissimo, però stimo il fatto che tu riesca ad aggiornare sempre con prontezza nonostante tutti i tuoi impegni ^^
    Noctowl94: Benvenuto! Mi fido di Marty, quindi il punteggio PE16 e PO16, diventa PE16 e PO17. Non chiudiamo qui la guerra, facciamo votare tutti!
    Lucy: La Twinleaf è proprio la Barry/Lucinda 😀
    Greninja2003: Bene, con il tuo voto siamo a PO18 e PE16. E benvenuto!
    Pokemaster09: E con il tuo, invece, diventano PO18 e PE17. Felice di conoscerti – anche se sei Pearl. Oh, volevo giusto dirti che la MangaPokéShipping sarebbe appunto la Misty x Red, e ti scongiuro di non paragonare mai più quel tonto di Ash a quel figo di Red. Please.

  401. Sandra2001 io non sono nuovo sono semplicemente Krokorok2003 che dalle impostazioni ho cambiato il nickname da mostrare ^^”. Comunque bentornata da tempo non ti si vedeva nel sito

  402. Scusate due commenti di seguito ma volevo dire che neanche a me mi sembra molto concreta la wishfulshipping. Non ce li vedo proprio insieme Iris e Spighetto.

  403. Ciao Sandra!!!! È da tantissimissimo che non ti vedevo sul sito!! BENTORNATA! =D sinceramente,ultimamente non faccio molto caso alle prove,perché vedo shipping ovunque!! <3 lo so sto impazzendo… ^^" ma sono in piena SHIPPING TIME!!! X3 <3 e una delle shipping pokemon che preferisco è pikachu x oshawott(un Oshy femmina *^*)

  404. Raga per favore potete mettere anche Krazyshipping ??? E il mio shipping preferito !!! X3
    Ma sono l’unica a cui piace Krazyshipping o ci sono altri fan dei Pokemon a cui piace ??? X3

  405. Krokorok: Scusami per non averti riconosciuto!
    Marty: Io invece ci vedo proprio Pikachu con l’Oshawott di Ash! Non so perché, ma m’ispirano…
    Miss Lucario: Di nulla!

  406. Avrei un accorgimento da fare relativamente alla AmourShipping : Ash ha conosciuto Serena, e pochi secondi dopo presentandola a pikachu : “Questa è Serena, una nuova amica”. Insta-friendzone, e Serena non ha neanche reagito :'(

  407. Visto che c’è lacshipping di marina e Jimmy potrebbe esserci quella di marina e vVincent che è innamorato di lei per tutto il mini filmino!!!si chiamerebbe……bo non mi viene in mente?!

  408. @Sandra2001: le tue indicazioni sono molto utili, ma mi raccomando! Non scrivere messaggi tutti in grassetto (sono fastidiosi per la vista) e non offendere i personaggi (mi riferisco ad Ash qualche commento fa), perché i fan di quel personaggio potrebbero giustamente prendersela. Evitiamo di accendere discussioni 😀 @AllenatoreRosso: quella shipping non è inclusa nel nostro sito perché è troppo “piccola” (un paio di episodi al massimo, se ben ricordo) e ci sono pochissimi segnali a suo favore! @Archeoduscull: anche quella shipping è un po’ troppo piccola, sappiamo che Vincent è attratto da Marina, ma ci sono pochi elementi di cui parlare e non è molto “rilevante” nel complesso. @Mumei: la friendzone non è certo un argomento di discussione delle shipping! Quelli sono problemi “reali” – e a volte nemmeno, perché ricordatevi che internet tende ad esagerare tutto, e la friendzone NON è una realtà – e non riguardano certo la nostra serie preferita ^^ @Bolty: quella shipping non rientra nei nostri progetti perché non ha i requisiti per entrare nella sezione, non avendo indizi, scene o checchessia che dimostri attrazione e sentimenti speciali tra i due personaggi.

  409. @Sailor Star, per adesso trattiamo poco le shipping dei videogiochi, anche se ce ne sono già alcune. In futuro magari ci potremo ampliare, pian piano 🙂 grazie dell’apprezzamento per queste sezioni, ci teniamo molto! ^^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.