avventure_a_unima_kyurem_solenne_spadaccino_k2_pokemontimes_it

Il momento è alfin giunto! Dopo la rituale attesa d’inverno, la primavera ci porta tutte quelle splendide notizie che aspettavamo con ansia. Ci abbiamo beccato secondo TUTTI i pronostici fatti nei mesi scorsi: lo avevamo preannunciato addirittura a dicembre, quando Avventure a Unima fu annunciato negli Stati Uniti, e ultimo per tempo ma non per importanza lo abbiamo ripetuto pochi giorni fa, parlando del DVD di Kyurem e il Solenne Spadaccino, con le nostre ipotesi sia sul film che sulla nuova stagione per K2. Insomma, a ragion veduta, delle nostre intuizioni potete davvero fidarvi!

Ora però è il momento di gioire e di scoprire tutte le novità di K2… sono veramente tante. In ordine di tempo arriva prima il nuovo lungometraggio Pokémon (come avevamo detto nell’ultima news), il numero 15, intitolato, come ben sapete, Kyurem e il Solenne Spadaccino. Verrà trasmesso su K2, udite udite, il 25 aprile, alla Festa della Liberazione, in prima visione assoluta: un modo davvero originale per festeggiare! Il film dovrebbe andare in onda verso le 18:15, ma potrebbe anche essere inserito alle 17:00, quindi aspettiamo altri annunci per darvi la conferma. La programmazione piazzata in un giorno di festa nazionale permetterà peraltro a chiunque di godersi il film, senza limitazioni di scuola o lavoro. Mossa furba da parte di Switchover Media, sempre un passo avanti!

 

 

Ci abbiamo preso il mese, ripetendovelo più volte sia nelle notizie che in risposta ai vostri sempre utili commenti. Stiamo parlando della stagione 16 dell’anime, intitolata Pokémon Nero e Bianco – Avventure a Unima: inizierà in Italia giovedì 2 maggio alle 18:15! Presumibilmente ci saranno gli usuali 2 episodi inediti di esordio, elemento tipico di K2. Vedremo poi con quale ritmo procederà la rete, che quasi senza dubbio esaurirà almeno una quindicina di episodi prima della pausa estiva! Un appuntamento davvero da non perdere con l’Italia che, grazie a Switchover Media e K2, si conferma sempre in prima linea coi Pokémon sul panorama internazionale. Per l’occasione vi presentiamo anche un logo della serie prodotto da noi, come piccolo regalo per tutti voi che ci visitate con grande assiduità, in attesa di quello ufficiale che presto vedremo in TV!

 

 

Detto questo, siamo davvero contenti di tantissime cose: prima di tutto della trasmissione delle prime visioni, che come sempre arrivano da noi in tempi da record; poi anche del fatto di averci azzeccato praticamente tutte le previsioni fatte dalla fine di Destini Rivali a questa parte (film ad aprile e nuova stagione a maggio). Forse qualcosa di buono l’abbiamo imparata pure noi! Attendiamo soltanto l’annuncio dell’ora di trasmissione del film per completare questa fantastica primavera Pokémon che indubbiamente soddisferà tutti i palati più esigenti, sullo stile di un piatto raffinato, come direbbe il nostro sponsor Spighetto. Detto ciò, al prossimo aggiornamento: attendiamo i vostri numerosi commenti sulla Primavera Pokémon che ci aspetta!

 

 

Si ringrazia sentitamente: Movieforkids.it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

111 pensiero su “Kyurem e il Solenne Spadaccino e Avventure a Unima: ecco le date, finalmente su K2!”
  1. Si finalmente! Una domanda: Ma gli episodi nelle isole decorola saranno in questa stagione? E saraà l’ultima prima dell’anime di Xe Y?

  2. No, wait wait, aspettate un attimo: sia su Wikipedia k sul sito ufficiale pokemon c’è TBD (sono gli unici siti k si possono nominare, no?)

  3. Silvia, spesso gli aggiornamenti sui siti ufficiali non sono immediati, e ci vuole più tempo; ad esempio, hanno annunciato solo il torneo nazionale di videogiochi, e non ancora quello del gioco di carte collezionabili che si terrà nello stesso evento! Noi in quanto fansite siamo costantemente più immediati e diretti. Comunque ti ringraziamo per l’entusiasmo che dimostri! Abbiamo ridotto il tuo commento unicamente per motivi di visualizzazione del sito, dato che le parole troppo lunghe creavano problemi 😀

  4. Ivan, ci vuole allora MOOOOOLTO più tempo!!! Sono passate 4 ore ed è sempre TBD………scusate se mi intrometto nei vostri affari, ma come lo sapete questo? Se l’avete vosto in un trailer di K2, io nn l’ho visto e su You Tube (anke questo mi sembra k si possa nominare…..insomma ditemi voi quali nominare e quali no) nn c’è niente. Ancora una domanda sull’App TV POKEMON: ma c’è Android??? Per favore RISPONDETEMI!!!!

  5. Silvia, loro non aggiornano a ore, probabilmente ci vorranno alcuni giorni, o settimane! Le fonti ufficiali come Pokemon.it non hanno alcuna fretta ad aggiornare questo genere di cose, quindi è inutile che ricontrolli in questo momento. K2 come tante altre reti televisive fa sapere le proprie novità attraverso dei comunicati stampa e degli annunci on-line, come questo qui; la nostra fonte l’abbiamo infatti indicata come sempre a fine notizia! Comunque l’eccitazione ci va benissimo, però cerca di non pubblicare più di due commenti di fila nella stessa news o si creerà confusione nella lettura, per gli altri utenti ^^”

  6. @Ivanaipom93: Scusa ancora e…….URCA!!! Così tanto?!? @spada99: il GIORNO DELLA LIBERAZIONE?!? In PALESTRA?!? Io sapevo che nel giorno della Liberazione nessuno lavora….e nn si va neanke a scuola (EVVAI), ma tanto basta registrarlo….se hai Sky (e quindi MySky) te lo puoi registrare, oppure fai come me e lo scarichi da Internet (anke se io lo guarderò anche su K2)

  7. Fantastico! Così possiamo vedere tutti il film, visto che siamo a casa 🙂
    Per gli episodi dico solo che sarà difficile aspettare fino a maggio xD

  8. ehehehe e pensare che ne stavamo parlando qualche giorno fa con te è pika87 cmq nn vedevo l ora pure io di vedere il nuovo film e sopratutto le nuove puntate 😉 ragazzi ora piu che ma,,,,i viva i pokemon 😀

  9. fraallenatore,non puoi parlare di altri siti in Pokèmontimes,anche se comunque sarebbe meglio poter citare nomi di altri siti se essi servono alla comprensione in un commento od a dare informazioni,io cambierei un po’la regola,ma per ora va rispettata così,scusa.

  10. Perfetto, guarderò la televisione in camera di un mio amico (dato che nella mia stanza a Pisa non ce l’ho xD ) e mi gusterò il film, e se merita mi procurerò anche il DVD, disponibile poche settimane dopo. Il 14° film (o meglio, I 14° film xD ) devo dire la verità, mi sono piaciuti (l’ho tra l’altro visto proprio grazie a Times 😀 ), a parte il finale evitabilissimo; parlando però da veterano e nostalgico, come trama siamo ben lontani dai primi… Contento inoltre che riparta la nuovissima serie, e come sempre complimenti che “ci azzeccate sempre” 😀

  11. Carino l’avatar @Lucy 😉 E quindi sapete già l’ora precisa? P.S.: @Ivan: questa volta sono furba e scrivo tutto in un commento 😉

  12. Aspettiamo conferme sull’orario esatto del film, ovviamente però non possiamo sapere quando lo replicheranno, ma di sicuro sarà questione di pochi giorni dopo la prima tv!
    Bell’avatar Lucy!

  13. Posso svelare un segreto? Io non posso vedere Pokemon su K2! Ho un decoder satellitare e K2 non c’è.Posso programmarlo ? Ah!Grazie per i complimenti riferiti all’avatar.Lo avevo già detto che adoro Burgundy.

  14. Evvai!!!!!!!! Ke bello,ora sappiamo qnd possiamo vederli!!!! Evvai!!!!!! Yuppi!!!!! Ma,una domanda,su questa nuova serie qualcuno mi sa dire cn precisione qnt film hanno fatto?? XD

  15. @silvi@ grazie mille ^^
    @lucinda4ever mi dispiace,ke sfortuna XD Però nn preoccuparti scommetto ke le replike le faranno sicuramente dopo poco tempo e @staff sarebbe bello se il primo episodio anke voi lo metteste sul sito… Se nn è un disturbo credo ke sarebbe una buona idea ^^

  16. Allora, vediamo di rispondere a tutti quanti!
    @spada99: il 25 aprile è la Festa della Liberazione, quindi le palestre sono chiuse! Penso che potrai vederlo tranquillamente 😀
    @Silvia: non preoccuparti se qualche volta succede che posti un commento in più, se dimentichi di scrivere una cosa puoi aggiungerla tranquillamente! Può succedere, non c’è alcun problema ^^ l’importante è che quando te ne ricordi non ne metti troppi.
    @Lucy: Wikipedia si può menzionare senza problemi, è una wiki conosciutissima e usata da tutti, quindi se ne può parlare! Ovviamente si può anche parlare di aziende come Discovery o Switchover Media! L’importante è che non usate nomi di altri fan-siti Pokémon (o simili) dato che alle volte potrebbe sfociare in spam. Per la questione di K2 sul satellitare, mi informo e ti faccio sapere al più presto se è possibile riceverlo.
    @fraallenatore: K2 è un canale della Switchover Media, che a sua volta è proprietà della società Discovery. In sostanza è mutata solo la proprietà, ma non cambia nulla nella gestione del canale, e se qualcuno cerca di convincervi del contrario, vi sta raccontando una frottolona.

  17. Ma se su k2 non fanno ancora pokèmon avventure in unima ma come scritto sulla nuova rivista pokèmon usciranno il 2 maggio e il film fa parte di avventure in unima perchèlo fanno il 25 aprile?

  18. Sandra, il 6 aprile (cioè oggi) ci sarà su Disney XD, XD più uno, XD più 2, rispettivamente alle ore 20.10, 21.10 e 22.10, il film di Kyurem e il Solenne Spadaccino. Le repliche le faranno domani alle ore 14.10, 15.10 e 16.10

  19. Ti ringrazio molto @Silvi@ sennò me lo perdevo XD
    Sicuramente i primi pokèmon erano tutt’altra cosa (mettiamo tipo Fennekin contro Charmander o.O Nn c’è proprio paragone) ma a me un’altra cosa ke mi ha colpito è la grafica ed anche il modo in cui si gioca… Il 3DS è fico proprio XD

  20. @AntonioMoltres73: il film di Keldeo fa parte di Destini Rivali, non di Avventure a Unima! Arriva dopo la fine di Destini Rivali perché quest’ultima è stata trasmessa in grandissimo anticipo.

  21. Pika87 sei ancora collegato??? No, xk’ pensavo che fare un Talk dove coloro k guardano stasera il film potevano commentarlo in direttta….k ne dici??? Mi va bene anche se mi risponde qualcun altro, ma k sia dello staff….GRAZIE!!!!

  22. Vabbeh ho capito che nn mi ascolate Ultima cosa e poi smetto di floodare: 10 minuti e……….BUONA VISIONE!!!!!!

  23. @lucinda4ever: Ahahhah!!
    @pokeprud: Benvenuto nel sito!! Come ti ha detto lucinda4ever e come abbiamo scritto nell’articolo potrai vederlo il 25 Aprile su K2 🙂
    @Silvia: Non ti riprendo sul flood perché hai capito da sola che è meglio evitarlo 😉 Se al momento non ti risponde nessuno è perché i commenti non sono ancora stati letti.. Mi dispiace infatti di leggere in ritardo perché la tua idea era molto carina! Mi fa piacere comunque che avete commentato in tanti il film negli articoli in cui ne abbiamo parlato. Però la tua idea mi piace e di sicuro la metteremo in prova la prossima volta, magari per il primo episodio di Avventure a Unima o per il film su K2 dato che lo vede più gente, vedremo 😉 Grazie ancora ^^

  24. E’ stato davvero bello! Silvi grazie per il tuo mettere l’orario di continuo XD ahahahahaha Beh,per fortuna io ho sky… è la 1° volta ke ringrazio di averlo… XD

  25. laserie di best wishes è suddivisa in 4 stagioni che sarebbero pokèmon best wisches ,. pokèmon n & b destini rivali,pokèmon n.&b. avventure a unima e poi pokèmon b.&n. da!?????

  26. Hoenn e Sinnoh sono state le più lunghe… Vorrei tanto vedere il viaggio alle isole Decorela xkè è da tempo (dallle isole orange giusto? XD) ke nn fanno un lungo viaggio per mare… u.u

  27. finalmente credo che questa serie sarà bella soprattuto per le isole dekorola mi ricordano le isole orange,bei tempi.

    ps:sono nuovo

  28. Benvenuto lele2000! Beh a giudicare da quello che stanno facendo la nuova serie di X & Y sarà collegata alla prima generazione, e questa è una buona cosa 😉

  29. Prima di tutto benvenuto/a Lele! (Sei maskio o femmina?) Comunque è un bene ke ci si riprende la prima generazione e i primi pokèmon che,obbiettivamente,erano fatti meglio XD Tra l’altro può essere ke Spighetto o Iris se ne vanno nel viaggio per le isole come succede con Brock… No?? A me nn dispiacerebbe un personaggio nuovo… O magari il ritorno di uno vekkio… Tipo MISTY o Tracy o Brock o Vera… Cose così…

  30. Benvenuto nel sito lele2000!
    @sandra2001: Sì, è dalle Isole Orange che non fanno un viaggio tutto in mare, con l’eccezione di Hoenn nella parte marina per arrivare ad Orocea e dintorni!

  31. Beh ho visto il film su K2, bello secondo me! Pensavo peggio e invece non è niente male, c’è molta azione (combattono sempre o contro Kyurem o contro i Cryogonal), Iris fa un grosso errore però quando dice che Kyurem è il più forte del mondo, per un momento ho avuto paura di vedere la vittoria di Keldeo, e invece ha perso per fortuna, comunque un bel film complessivamente e Kyurem è un gran figo! =)

  32. Ieri ho visto il film è mi è molto piaciuto. Specialmente quando Keldeo si trasformana nella “Forma Risoluta” e la lotta tra lui e Kyurem (che ha vinto) E poi mi è piaciuto anche Virizion e Terrakion (credo che cosi si scriva) e la sigla finale (mi stavo a mettere a piangere)….
    Comunque, è sato un film bellissimo 🙂

  33. Per me il più forte è GIRATINA… Cmq sì,Virizion è femmina… Io lo avevo già visto un po’ di tempo fa e l’altra volta ho visto Giratina e il guerriero dei cieli.. Bello!

  34. secondo me virizion è femmina, a me sembra che la sua voce assomigli a quella di lucinda,invece keldeo ha sicuramente la voce di barry,la venditrice dei cestini darumaka ha una voce familiare,l ho già sentita, ma non so dove, voi sapete se è la voce di qualche personaggio in particolare?

  35. Virizion nel film è femmina e basta! Cosa c’è di strano? XD Poi sta anche bene così… e anche nel doppiaggio americano è lo stesso.
    @sandra2001: Domani dalle 18:15 i primi due episodi 🙂

  36. E qundi e così :
    Pokèmon Nero e Bianco film : Pokèmon nero e bianco
    Pokèmon destini rivali: Pokèmon Kyurem e il solenne spadaccino
    Pokèmon avventure a unima: Genesect extrarapido e il risveglio di Mewtwo
    E il film di Zoorak fa oarete di pokèmon i vincitori della lega di sinnoh ???????

  37. Ragazzi, nel film Virizion è femmina! I doppiatori sono i seguenti: Keldeo è Stefano Pozzi, la voce di Barry e Luke; Cobalion è Balzarotti, voce di Arceus e Zekrom; Virizion è Ludovica de Caro, voce di Lucinda; Terrakion è Pietro Ubaldi, voce di Meowth e Darkrai. Inoltre, la venditrice di cestini Darumaka è doppiata dalla stessa doppiatrice di Burgundy ^^ p.s.: Kyurem è il Pokémon più forte del mondo dopo Arceus, se volete saperlo!

  38. Questo film non mi ha esaltato più di tanto, lo immaginavo più bello…
    Avevo sentito dire da qualche parte che in questo film si avrebbe scoprperto una ridicola categoria di Spighetto, infatti è un “intenditore di cestini da pic-nic”! XD

  39. A me spighetto non sorprende più, ormai ho imparato che da lui posso aspettarmi qualsiasi cosa:è talmente fuori di testa, e per di più è intenditore di tutto!!!! -_- ( e questo film ce ne ha dato l ennesima conferma)
    A me il film è piaciuto più o meno come gli altri film pokemon, forse , come direbbe spighetto, la ricetta era un po’ troppo semplice….

  40. ho scoperto che la venditrice dei cestini darumaka si chiama malin,e riguardando il film mi è venuto in mente a chi assomiglia la sua voce: non notate che sembra un po la voce di burgundy?!

  41. Ho visto ke in un episodio di DF c’era quella ragazza cn un Druddigon ke aveva la stessa voce di Lucinda!! Almeno così mi pareva.. Virizion invece si vede ke nn è la stessa cmq anke secondo me Spighetto ci ha scocciato!! Non si può cucinare la stessa cosa tutti i giorni (cm dice lui)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.