bug_luminopoli_mappa_sicurezza_pokemontimes-it

Alcuni di voi forse avranno riscontrato un bug nei nuovissimi titoli Pokémon X e Y: salvando in determinate aree dell’immensa città di Luminopoli, i comandi di gioco potrebbero non rispondere al riavvio.
Nintendo ci invia un comunicato ufficiale, precisando che ciò avviene solo in rari casi ed indicando con precisione in quali aree della città è sconsigliato effettuare il salvataggio. Questo nell’attesa di un’applicazione in corso di sviluppo, che risolve il bug e permette di recuperare i dati di gioco. A seguire il comunicato…

Richiesta relativa al salvataggio dei dati di gioco a Luminopoli in Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS

Grazie per aver scelto un gioco della serie Pokémon.

È stato individuato un problema nel software di Pokémon X e Pokémon Y, disponibile per Nintendo 3DS dal 12 ottobre 2013. Se il giocatore salva la partita in determinate aree, quindi ricarica il file di salvataggio, i comandi potrebbero non rispondere.

Per evitare questo problema, consigliamo di seguire le istruzioni riportate di seguito.

Vorremmo comunicare agli utenti che hanno già incontrato il problema che stiamo preparando un’applicazione per risolverlo, disponibile per il download dal Nintendo eShop non appena sarà pronta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Il problema

In alcuni rari casi, se l’utente salva la partita in determinate aree di Luminopoli (vedere la mappa più in basso) ed esce dal gioco, i comandi non rispondono quando ricarica il file di salvataggio.

Come evitarlo

Assicurarsi di non salvare la partita mentre ci si trova nelle aree indicate nella mappa seguente (aree blu). È possibile salvare il gioco in qualsiasi altro punto di Luminopoli, incluso l’interno di edifici come i Centri Pokémon.

 bug_luminopoli_mappa_sicurezza_pokemontimes-it

Soluzione per i giocatori che hanno già incontrato il problema

Stiamo preparando un’applicazione per recuperare i dati di salvataggio dei giocatori a cui è accaduto questo imprevisto. L’applicazione potrà essere scaricata dal Nintendo eShop il prima possibile.

Siamo profondamente dispiaciuti per l’inconveniente causato e invitiamo gli utenti a consultare il nostro sito Internet nei prossimi giorni per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

 

Il seguente video mostra il riavvio del gioco a seguito di un salvataggio su una cartuccia contenente il bug.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

11 pensiero su “Il bug di Luminopoli, come risolverlo: comunicato ufficiale”
  1. ciao a tutti !!!! Sono nuova su Pokemon times , volevo iscrivermi su questo sito da molto tempo, però non ho mai trovato il tempo, questo è un sito splendido (più bello del sito originale dei Pokemon XD ) e sono molto felice di poter finalmente chattare con tutti voi Pikasorriso

  2. Ciao veraforever12! Benvenuta su Pokèmon Times! Anch’io avevo scoperto questo sito ma non mi sono mai voluto iscrivere, solo ad aprile di quest’anno mi sono iscritto! Ti consiglio di vedere i “PokèVideo” Ma anche di commentare tutti gli articolo del sito (se vuoi xD) e anche il “Pokèmon Talk” dove lo staff propone un argomento e noi utenti commentiamo! Buona permanenza e spero che ti piaccia molto questo sito! Puoi venire anche in chat dove ci sono gli utenti del sito e parli con altri ragazzi/e. Ancora buona permanenza e buon Benvenuta 🙂

  3. Grazie mille AxewVani203 sono felicissima che mi abbia risposto proprio tu!!! Ho già visitato tutte le rubriche e le shipping !!! Quanto sono felice di essermi iscritta :))))))))

  4. Raga e Staff, volevo avvertirvi del fatto che i Capipalestra e i SuperQuattro+Campionessa (perché é una femmina) di XY sono stati rivelati, se voelte farci un articolo al riguardo o cosa….non so, io vi ho avvertiti -.-

  5. @Silvia: Si conoscono i personaggi già da tempo per via dei giocatori che hanno i giochi dapprima della loro uscita, ma non sono stati rivelati ufficialmente, perciò farci un articolo potrebbe essere spoiler per chi ancora non ha terminato i giochi. Ad ogni modo li inseriremo nelle nostre sezioni appena possibile 😉
    @veraforever12: Buona permanenza nel sito 😉

  6. A parte questo X/Y sono usciti il 12 mentre tu hai lasciato il commento il 23, in questo lasso di tempo (11 giorni) molti giocatori hanno finito il gioco (non tutti chiaramente) quindi non ha senso dirlo dopo quasi 2 settimane dall’ uscita -.-

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.