Benvenuto su Pokémon Times!

Supportaci cliccando "Mi piace" sulla nostra pagina facebook, rimarrai aggiornato sulle novità e parteciperai alle nostre attività! Il nostro allevamento di Pikachu ringrazia.
                                              ?
Ciao, allenatore!
Registrati oppure collegati.

Scorri la nostra homepage!


L’anteprima leggendaria di K2: commenta film ed episodi!
Articolo scritto da IvanAipom93 in data 20 ott 2013 • Categoria: Film, Serie tvCommenti presenti: 31


Abbiamo assistito ad un’anteprima memorabile, piena di emozioni e assolutamente indimenticabile. L’ormai mitica K2 ci ha fatto ammirare due spettacoli, nello stesso giorno degli americani ma in realtà, visto il fuso orario, qualche ora prima di loro: Genesect e il Risveglio della Leggenda, lo splendido 16° film, e l’anteprima di Pokémon XY, una nuova generazione che promette scintille da tutti i lati!

[attenzione: sono presenti spoiler per chi non abbia visto il film e l'anteprima Pokémon XY!]

Siamo quindi riuniti per commentare tutti gli eventi visti ieri… dal più piccolo al più grande, in tutta libertà! Prima abbiamo assistito ad un film dai forti toni emozionali, molto concentrato sulla sofferenza che i Genesect hanno dovuto patire, al pari di quella che coinvolse Mewtwo molto tempo prima. Questi Pokémon, catapultati loro malgrado in un mondo che non gli apparteneva più, a causa degli scienziati del Team Plasma che li hanno sfruttati per installarvi delle armi, sono alla ricerca della loro casa, di un posto in cui sentirsi vivi ed accettati. Ciò causa non pochi problemi lì sulle Colline Pokémon, un parco naturale in cui diversi mostriciattoli vivono in armonia. I Genesect riconoscono quel posto perché era lì che, decine di millenni prima, si trovava la loro casa; i destini di Ash, che fa amicizia con un Genesect impaurito e desideroso di stare in pace, e di Mewtwo, che cerca di preservare la salute dei Pokémon ma con ancora le sofferenze causate dagli uomini nel suo cuore, si incrociano in una trama emozionante e coinvolgente. Un lungometraggio che al cento per cento lascia un segno emotivo forte nello spettatore!

 

 

Alle 18:15 abbiamo ammirato Pokémon XY, un’anteprima composta da 2 episodi andati in onda solo 2 giorni prima in Giappone: record assoluto non solo per Pokémon, ma per tutto il mondo degli anime! Salta subito all’occhio la grafica, che non è affatto uno sfondo, ma una vera protagonista: città riprodotta fedelmente, effetti brillanti e molto luminosi, schermate di forte impatto visivo. Dopo l’introduzione dedicata alla futura protagonista, una ragazza molto determinata di nome Serena, vediamo che Ash arriva a Kalos accompagnato da Alexia e, dopo aver cercato senza successo di sfidare la palestra di Luminopoli, incontra due simpaticissimi ragazzi, Lem e la sua sorellina Clem. Con loro fa subito amicizia e, durante una sfida, il Team Rocket si intromette per rubare i Pokémon; a salvare la situazione è un misterioso e coraggiosissimo Froakie, che però si ferisce nello scontro e viene subito portato al laboratorio del professor Platan. Si trattava nientemeno di un Froakie perennemente insoddisfatto dai suoi allenatori, e che da loro scappava sempre! Il Team Rocket si intromette ancora, provando a carpire i segreti della Megaevoluzione introdotti da Platan; prima di essere catapultati in aria, i cattivi riescono purtroppo a mettere un collare doloroso al Garchomp del laboratorio. Quest’ultimo finisce quindi in giro per la città a seminare scompiglio, in preda al dolore, per liberarsi dall’oggetto; sta ad Ash arrampicarsi addirittura sulla Torre Prisma – raffigurazione della Tour Eiffel parigina – per salvare il Pokémon in una sequenza che fa invidia ai migliori film d’azione del mondo: emozionante, thrilling, assolutamente indescrivibile a parole. Ash, l’eroe

anime_pokemonXY_lem_vs_ash_pokemontimes-it

… potrebbe già essere l’eroe di qualcuno. Serena, da casa sua, guarda le immagini televisive che riprendono Ash. Ed è sorpresa: lo ricorda. Lo conosce già. In un flashback, ricorda di aver già conosciuto Ash, quando era bambino. Ora, è determinata ad incontrarlo. Quale inaspettato legame avranno questi due? E cosa può venirne fuori? Mistero! Almeno per un altro po’.

 

 

Un film e due episodi che si lasceranno ricordare senza fatica negli anni a venire. Tantissimo di cui parlare: Genesect, Mewtwo con la sua Megaevoluzione, gli esperimenti umani, il coraggio di Ash e la difficoltà del trovare un posto nel mondo; e poi Luminopoli, una Parigi animata, tutti i nuovi Pokémon, la grafica di XY ad alti livelli, il tenero Froakie, l’affascinante MegaBlaziken e tutte le altre Megaevoluzioni, il salvataggio emozionante di Ash a Garchomp, l’allegria di Lem e Clem, il grande carisma di Serena e il suo misterioso collegamento con Ash bambino. Questo, ed altro, lascio ora ai vostri commenti, ipotesi, riflessioni, e tutto quello che volete. Personalmente il punto che mi ha fatto alzare in piedi ad applaudire è stato il finale intrigante di cui vi ho parlato. Anche perché arrivato al culmine di una giornata, ripeto, indimenticabile!

E ADESSO A VOI I COMMENTI!






Commenti presenti: 31

Commento inviato da Mewtwo99 il 20 ott 2013 alle 12:46
Assolutamente indimenticabili gli ep. sono stati pieni di azione e in parte commoventi quando froakie sceglie ash come allenatore ma anche quando ash vuole aiutare garchomp e come descrivere la sublime mossa di mega blaziken *^* voto finale in scala da 1 a 10 ? 110 con lode XD

Commento inviato da Silvi@ il 20 ott 2013 alle 12:46
Come sempre Ivan, bellissimo articolo!!!! Avevo già scritto del fatto che hanno tagliato alcune scene del trailer e del nuovo doppiatore (scusate doppiatrice) di Mewtwo.....e ripeto: COME POSSONO ESSERCI DUE MEWTWO?? La grafica é come sempre bellissima, ma il film tradisce la trama di MewVSMewtwo (il primo film pokémon)...Infatti Ash si chede: Ma chi é quel pokémon? nonostante l'abbia già incontrato due volte.....Riguardo agli episodi di XY, non capisco quale sia la sigla iniziale (forse la metteranno quando finisce NB Avventure a Unima, invece bellissima la prima scena su Serena del primo episodio!!! Fantastica Clem (la stimo troppo!) e per finire una domanda per tutti.....Ma Lem non é il capopalestra di Luminopoli?

Commento inviato da PokeVera il 20 ott 2013 alle 12:47
19 ottobre, lo ricorderò per sempre*^* Il film era bellissima*^* e gli episodi pure, Clem è dolcissima e Lem mi sta già molto simpatico e anche Serena^^, non mi aspettavo che Mewtwo avesse una voce femminile, e non mi aspettavo che il genesect con idromodulo avesse la voce di una bambina, per il resto non avrei potuto immaginarlo così bello*^*

Commento inviato da IvanAipom93 il 20 ott 2013 alle 12:56
Io vi voglio troppo bene, in 2 minuti mi fate già trovare 3 commenti! Per quanto riguarda le tue domande, Silvia: bisogna pensare ai due Mewtwo come Mewtwo diversi, ma non necessariamente come a due Mewtwo coesistenti! So che è una cosa strana, ma è come se ci trovassimo virtualmente in due universi narrativi diversi. Se proprio vogliamo razionalizzare la cosa, comunque, ricordiamoci che Mewtwo ha cancellato dalla memoria di Ash e degli altri presenti nel primo film, tutti i ricordi relativi al loro incontro! La sigla di XY ci sarà solo nella messa in onda completa, è evidente che stavolta hanno badato prima a fare questi episodi in supermeganteprima, rinviando la sigla per la quale possiamo tranquillamente aspettare :D Lem è capopalestra nei giochi, ma nell'anime tutto può succedere; potrebbe esserlo anche qui, e magari lo sta nascondendo, oppure, come per Iris, la storia dell'anime può essere diversa da quella dei giochi ;) è vero PokeVera, la voce femminile a Mewtwo è inaspettata, ma hanno scelto una delle doppiatrici migliori in circolazione (che poi sarebbe la voce di Georgia), che è riuscita a dare un tono molto profondo, riflessivo ed imponente al Pokémon! E per unirmi a voi, anche a me piacciono tantissimo tutti i nuovi protagonisti: Serena sembra determinata e piena di energia (e chissà cosa farà con Ash!), Lem è un ragazzo geniale (in più ha un braccio-Aipom e già lo considero un "me" nell'anime!), e Clem è una bimba adorabile che darà di sicuro tanta energia ed entusiasmo a tutta la generazione. Tutto promette alla grande!

Commento inviato da Gian97 il 20 ott 2013 alle 13:55
grande Ivan, sai scrivere solo bellissimi articoli :) questa giornata è da ricordare e magari anche da ripetere per la settima generazione XD (sperando che ci sia!) questa serie xy sarà molto interessante, sotto tutti gli aspetti, quindi non ci rimane che aspettare; anche se, son convinto che arriveranno prima del previsto i nuovi episodi, k2 è capace di tutto e l'abbiamo capito ieri!!! adesso finiamo avventure a unima e altrove e poi godiamoci questa nuova generazione fantastica!!! ancora complimenti a Ivan :)

Commento inviato da zlanif il 20 ott 2013 alle 14:11
quando faranno le repliche? me li sono persi :(

Commento inviato da Franci 85 il 20 ott 2013 alle 14:19
Sono fra dieci minuti! XD

Commento inviato da Feln il 20 ott 2013 alle 14:50
Ciao a tutti, dove posso vedere la replica del Movie 16: Genect e il risveglio della legenda su Internet?

Commento inviato da BiginLucario02 il 20 ott 2013 alle 14:55
La replica del film dovrebbe essere oggi alle 19.55...Bravissimo Ivan!! Sei grande! Scrivi articoli bellissimi! Dovresti farne un libro!! XD

Commento inviato da marty il 20 ott 2013 alle 15:28
Si,di sicuro ieri è stato un giorno letteralmente memorabile,da segnare sul calendario!!! Il film mi è piaciuto moltissimo genesect era adorabile e la voce lo rendeva ancora più tenero!!! *^* in quanto a mewtwo inizialmente non me lo sarei mai immaginato con una voce femminile,ma guardando il film devo ammettere che non mi dispiace affatto!!!! (So che non centra un cavolo: nuova shipping pokemon: genesect shiny x mewtwo XD)Invece le puntate di x y non si descriverle,erano veramente meravigliose,ma la cosa migliore è che c'erano lem clem e serena: li adoro tutti e tre *^* lem mi sta già molto simpatico, clem è dolcissimissima e di serena la cosa che mi interessa di più è scoprire quale sarà il suo legame con ash (curiosità a 1000!!!!)...mi dispiace solo un po' che non siano apparsi Chespin e fennekin...

Commento inviato da marty il 20 ott 2013 alle 15:30
Ah dimenticavo, spero solo che bunnelby non si evolva!!!! Altrimenti smetto di guardare l'anime o almeno le parti dove appare!!! XD

Commento inviato da AxewVani203 il 20 ott 2013 alle 16:06
Allora... il film è stato davvero emozionate, la storia dei Genesect e di Mewtwo! Mi piaciuto davvero un sacco :) Soprattutto la sigla finale "A casa si va" Troppo Bella xD! Invece riguardante gli episodi di XY una sola parola: BELLISSIMI. Gli adoro, vorrei che iniziassero già xD Serena&Ash sono una bella copia! Sono rimasto deluso dal fatto che Serena e Ash e gli altri non si sono incontrati :(, ma per il resto tutto bene e favoloso! Grazie mille k2 per queste anteprime :)

Commento inviato da AshDawnXY il 20 ott 2013 alle 16:30
Una parola da commentare: STUPENDO! Sia il film che i due episodi, anche se per me Ash è rimasto uguale. Serena, tra le mie pokégirl preferite, è al 3°posto. seguito da Vera e Lucinda. Simpatico Lem, ma è stata divertente Clem. Mewtwo è diventato uno dei miei pokemon preferiti, forse al quarto posto. Il mio progetto è quasi al termine, mancano i primi tre episodi dell'anime che vorrei creare e il resto un po' da finire. Che cosa ne pensate? Per me è bello, l'unica cosa negativa è la mancanza della sigla, come mai? :/

Commento inviato da FireForce XY il 20 ott 2013 alle 17:18
In una parola: Epici. Sia film che episodi! Però che matta la mamma di serena! E poi finalmente pikachu non perde contro un elekid o contro uno snivy, finalmente fa un combattimento da esperto, anche se contro un coniglietto (che comunque le sapeva dare), poi con la frase " sei forte lo hai dimostrato, ma ora non puoi più muoverti" ash fa proprio bullo! Il secondo episodio oltre alla curiosità tra S. e A. mi è sembrato tutto così emozionante. e per la prima volta ash cattura per primo uno starter e per secondo probabilmente il volante di turno :D

Commento inviato da lol carb il 20 ott 2013 alle 18:37
Sicuramente andrò contro ad alcuni pensieri d'altre persone ma a me il film non è piaciuto :mewtwo era abbastanza strana come presenza, mi spiego , sente la voce di genesect cosi a caso, la sua storia non viene spiegata (ci sono due mewtwo? Quindi altri scienziati lo hanno, la hanno,"costruito".Boohh "loro"non ce lo spiegano) e la megaevo viene fatta vedere solo dopo 30 secondi di film mi aspettavo anche un entrata più ad effetto ,inclusa megaevo, da come si vedeva dal trailer . Anche per genesect mi è piaciuta la storia di tornare a casa ma il genesect rosso non l'ho sopportato continuava ad attaccare chiunque il perchè non lo sappiamo dato che "loro"non ce lo fanno vedere, il team plasma non si è fatto vedere, mi aspettavo una spiegazione stile 1ºfilm. E poi la durata 75 minuti contati (no davvero l'ho registrato e di tempo mi dava 75) potevano allungarlo di più e far verdere le cose riportate qui sopra. Le due puntate invece mi sono piaciute sia Ash sia Clem e Lem sia Platan sia Serena sia garchomp e anche wobbufet (siiiiiiiiiiii è tornatoooooo).Scusate del commento un po lungo e scusatemi se sono stato pesante e se a voi il film è piaciuto v a me va bene rispetto il vostro pensiero

Commento inviato da Davy2000 il 20 ott 2013 alle 19:20
Senza parole...

Commento inviato da Miss Lucario il 20 ott 2013 alle 21:20
Purtroppo ieri pomeriggio sono dovuta uscire e gran parte del film me lo sono persa, sono arrivata solo all'attacco dei Genesect al laboratorio :( comunque, le puntate di X e Y le ho viste per intero: FANTASTICHE! Beh non ci resta che aspettare il seguito e sperare che Ash, Lem e Clem incontrino Serena al piú presto, cosí comincerà la vera avventura a Kalos! Sono contenta della scelta di Froakie, é senza dubbio la stessa che faró io quando riusciró a farmi regalare X... insomma, speriamo che il seguito delle puntate non tardi troppo! Pikasorriso

Commento inviato da Silvi@ il 20 ott 2013 alle 21:42
Lol carb: sono d'accordo con te!!! Raga, ma avete notato che Pikachu per la prima volta nel primo episodio di una nuova regione non é stato male????? (a parte Johto, a Kanto é stato attaccato dagli Speraw, a Hoenn l'attacco del Team Rocket sulla nave, a Sinnoh perde Ash, a Unima Zekrom....) XDXD Ora, vediamo se questa volta la fulmina la bicicletta si Serena....o fulminerà Rhyrorn? (di nuovo, a parte Iris che l'ha fulminata direttamente, ha fulminato la bici di Misty Lucinda e Vera) ;) :D

Commento inviato da Pokemaster09 il 21 ott 2013 alle 13:09
lol carb, silvi@ sono sono daccordo con voi, il film non mi ha entuiasmato molto,è stato abbastana piatto,non ci sono state grandi scene d'azione... Mentre le anteprime erano stupende! E finalmente ash non perde contro un'allenatore alle prime armi! Finalmente pikachu ha fatto una bella lotta, anche con il coniglietto, che tra l'altro le sapeva dare. Serena sarà sicuramente il mio personaggio preferito insieme a lem, già solo per il fatto che ha un fletching e cavalca un rhyrorn, mentre clem è troppo pucciosa *_* Ma il migliore rimane wobbafet, mi mancava il suo charme a unima... Silvi@ per me pikachu fulminerà la mamma di serena ;)

Commento inviato da Miss Lucario il 21 ott 2013 alle 14:16
Anche io sono d'accordo con lol carb: secondo me i film (come d'altronde i giochi), stanno andando "in rovina". Si sta dando troppa importanza all'apparenza, perdendo il contenuto. Ovviamente io che non ho visto per intero il film di Genesect non posso commentarlo, quindi parlo riferendomi al "Kyurem ed il Sacro Spadaccino", l'ultimo che ho visto. In quel film le animazioni, la grafica, gli scenari erano assolutamente stupendi, e ne sono rimasta molto colpita. Ma purtroppo, sebbene Keldeo abbia una storia molto interessante, é stata spiegata male! Avrebbero potuto allungare il film per dare piú spessore alla trama, non solo ai disegni. Ultimamente ho visto "Il Ritorno di Mewtwo" e "Lucario e il Mistero di Mew" su Youtube, e me ne sono letteralmente innamorata. Dove sono finite le storie commoventi come quella di Lucario e Sir Aaron o Mewtwo e la sua preoccupazione nei confronti della vita? Come mai gli ultimi film non sono piú capaci di commuovermi alle lacrime? Credo che l'ultimo BEL FILM degno di questo nome risalga ad "Arceus e il Gioiello della Vita" o a "Giratina ed il Bouquet del cielo". Quelli che sono venuti dopo non mi hanno appassionata abbastanza! Beh io ho detto la mia, é probabile che non sia la stessa idea di qualcun altro, ma io la penso cosí Pikasorriso

Commento inviato da Miss Lucario il 21 ott 2013 alle 14:18
Oops ha frainteso il grassetto... non mi intendo ancora molto bene con i comandi come questi.... scusate!

Commento inviato da Silvi@ il 21 ott 2013 alle 14:25
Miss Lucario, non avrei saputo dirla meglio la parte sui film!!! Invece, sapevate che Kalos in greco vuol dire "bello"??? Proprio adatto alla Francia...:D:D:D E per il rivale non hanno ancora detto nulla, secondo voi fanno come a Hoenn, che di rivale c'era solo Drew riguardo alle gare di Vera? Parlando un po' di Hoenn, la storia di quella regione era concentrata sopratutto sulle Gare rispetto alle lotte di Ash non trovate? Stavo pensando, magari fanno una cosa simile per Kalos riguardo al desiderio di diventare stilista riguardo a Serena...

Commento inviato da FennekinSwirlixDedeXY99 il 21 ott 2013 alle 18:07
Ohhh ^-^ Che bello, questo articolo dedicato al giorno più belle della nostra vita (per me si, credo anche per voi xD)... Il film mi piaciuto, è stato un bellissimo film.... Adoro MegaMewtwo Y e anche X, e soprattutto Iris aveva sempre i capelli luccicanti? Ma perché solo nei film? xD Gli episodi "FAVOLOSI" sono stati fantastici. Clem è dolcissima, Lem è davvero simpatico, Ash sembra più grande, ma in realtà è sempre un bambino -.- Serena l' adoro, ma Fletching (il pettirosso, non mi ricordo come si scrive) è suo o di sua madre? Vorrei tanto vedere questi episodi, troppi belli.... Io AMO Pokèmon XY :) Troppi belli. Comunque le sigle del film sono davvero belle :) Ps: Grazie tante POKéMON TIMES, per questa nuova Opportunità! Scusate se scrivo solo oggi xD

Commento inviato da IvanAipom93 il 21 ott 2013 alle 18:47
Io credo che l'unica nota più bassa sia stata il film di Keldeo, perché lasciava fuori i protagonisti! Non ho dubbi invece sulla qualità di Zoroark e Genesect, così come Victini, che mi sono piaciuti tutti moltissimo. FennekinSwirlix, il Fletching dovrebbe essere della madre, ma comunque penso che sia lui che Rhyhorn siano semplicemente Pokémon "di famiglia"! A proposito, la madre di Serena è proprio un bel tipetto attivo e tuttofare, eh!

Commento inviato da lol carb il 21 ott 2013 alle 19:42
Parland di film migliori e peggiori io ho amato tutti i film diamante e perla, soprattuto Zoroark ,all'epoca (si fa per dire, non siamo così vecchi)l'ho aspettato quasi come un videogioco segnavo i gioni che passavano e contavo quelli che mancavano e l'attesa è stata premiata da un film bellissimo.Ho amato anche altri film come:pokemon il film, pokemon heroes, jirachi wish maker e darkrai. Ma anche film che non ho visto come Lucario e il mistero di mew, mewtwo retuns e pokemon e il tempio del mare (di lucsrio ne ho visto un pezzo ed era in inglese, comunque ho letto le trame di tutti).Di quelli che non mi sono piaciuti : reshiram e victini(zekrom e victini), keldeo (mi sembrava una storia un po forzata) e appunto genesect

Commento inviato da IvanAipom93 il 21 ott 2013 alle 23:28
Comunque tranquilla Miss Lucario, ti ho sistemato i commenti :D

Commento inviato da Miss Lucario il 22 ott 2013 alle 13:34
Grazie mille IvanAipom93, ma quindi per mettere ad esempio il grassetto devo lasciare sempre almeno uno spazio, giusto?

Commento inviato da IvanAipom93 il 22 ott 2013 alle 14:21
Non c'è bisogno dello spazio, ma quando metti il codice per CHIUDERE il grassetto, cioè nel punto in cui vuoi farlo finire, la b deve essere preceduta da una barra, in questo modo: /b Questo vale anche per tutti gli altri codici, quindi per chiudere il corsivo metti /i , per chiudere la sottolineatura metti /u , e così via. Ovviamente sempre preceduti e seguiti dai segni "<" e ">" Le istruzioni sono tutte nel box "funzionalità" se le dimentichi ^^

Commento inviato da AntonioMoltres73 il 24 ott 2013 alle 19:00
e chi se lo a che catturava froakie cmq mi ricorda il 1 ep. della 1 serie pokèmon qunado ash porta al cenrto polèmon pikachu

Commento inviato da pokeprud il 30 nov 2013 alle 14:39
si sembrano uguali

Commento inviato da MegaCharizard X 04 il 30 nov 2013 alle 18:02
quel giorno di ottobre è statp proprio indimenticabile, l'unica cosa che mi ha un po' deluso è stato il film:troppo breve ma per tutto il resto è stato ULTRA SUPER MEGA STRAORDINARIO


Commenta anche tu

Registrati o collegati per commentare questo articolo!




Pokémon Times vuole te!