manga_pokemon_nero_e_bianco_pokemontimes-it

Dalla conferenza tenuta dagli editori J-POP e GP Manga, tenutasi al Lucca Comics and Games, la fiera sui manga videogiochi giapponesi più famosa d’Italia, arrivano novità sul fronte dei manga Pokémon, finora davvero poco risaltati nel nostro paese.
Si tratta della serie Pokémon Nero e Bianco di Pokémon Adventures, che verrà adattata dalla versione americana edita da VIZ, con tankbon divisi in due. La periodicità sarà mensile… e la data prevista per il lancio della pubblicazione è Maggio 2014.

Vi riportiamo la trama tratta da Animeclick:

La giovane White, presidente dell’agenzia BW, gestisce con amore e dedizione il lavoro di Pokémon attori. Un giorno fa la conoscenza di Black, un ragazzo il cui sogno è diventare campione della Pokémon League. Entrambi però si trovano faccia a faccia con la misteriosa organizzazione “Plasma”, il cui scopo dichiarato è quello di rendere tutti i Pokémon liberi dell’egoismo umano. Come se non bastasse, Black si scontra con un ragazzo di nome N che persegue l’idea che i Pokémon non possano essere felici a fianco degli esseri umani.

E voi, siete contenti di questa notizia o davvero interessati all’acquisto del manga finalmente in italiano?

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

15 pensiero su “Arriva in Italia il manga Pokémon!”
  1. Certo che potrebbero pubblicare i vecchi volumi insomma anche per far conoscere i vecchi pokèmon ai bambini che credono che la 5a generazione sia l’unica esisternte 😀 Per il resto dovrebbe essere una bella saga, Evviva!

  2. Non vedo l’ora *^* io adoro i manga pokèmon anche se vorrei che facessero la saga rossofuoco/verde foglia ma a parte questo saranno tutti miei XD

  3. This… is… AWESOME!!!!! Sono davvero contenta, finalmente (forse) potró leggere i manga dei Pokemon!!! E poi é la saga di Black&White, quella che contiene la mia shipping preferita: la FerrisWheel. Speriamo che oltre alle varie avventure, lotte e amicizie ci sia anche un po’ di romanticismo :p

  4. Siamo molto indietro in italia con i manga pokemon pensare che questo qui e di nero e bianco 1 come minimo in japp hanno gia finito bw2 ma non mi lamento piu di tanto pokemon adventure e il mio secondo manga pokemon pref il mio pref e the eletric tale of pikachu una storia alternativa di un’ash che sembra (incredibile ma vero) piu maturo.Ema di manga dei primi titoli ce ne sono una dozzina quindi vuol dire che ce ne saranno circa 5 con protagonista Red

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.