Mystery Egg

Pochi giorni fa il nostro Novecento ha aggiornato tutti noi sulle scoperte dell’Uovo Misterioso, pericoloso bug che rischia di infettare le nostre schede di gioco di Pokémon X e Pokémon Y. A riguardo, la maggior parte delle informazioni ci è ancora sconosciuta, ma sembrano emergere delle piccole ma importanti novità.

Riguardo a questo glitch (o bug, che dir si voglia) c’è infatti un unico caso realmente documentato e quindi certo al cento per cento; quello di utente americano su Youtube che già il giorno dopo dell’acquisto del gioco (13 ottobre), aveva filmato come prova inconfutabile il suo 3DS con ben due uova in un box. Le teorie ovviamente si sono sprecate, e si è diffuso il panico tra le community di allenatori, soprattutto riguardo alla causa ritenuta più probabile: lo Scambio Prodigioso

Lo stesso utente ha però aggiornato le sue documentazioni con un nuovo video. L’uovo Misterioso NON è comparso nel suo gioco in seguito ad uno scambio, ma spontaneamente. Questo escluderebbe che lo Scambio Prodigioso sia la causa diretta; naturalmente non ne abbiamo la certezza, ma finora non sembra esserci alcun caso effettivo di quel tipo di contrazione. Lo Youtuber annuncia anche che gli risulta impossibile scambiare le Uova in alcun modo, il che significherebbe che non possiamo riceverle tramite Scambio Prodigioso, perché chi le ha non può scambiarle. Ciò non esclude del tutto la possibilità di dati corrotti durante lo scambio, ma pare essere una possibilità davvero remota, fino a nuovo ordine.

L’utente proclama che la sua scheda SD, oppure la RAM del suo 3DS, potrebbe avere qualche problema, e ciò perché gli accade in entrambe le cartucce che possiede, sia su X che su Y! Inoltre, anche se riavvia, il gioco, gli ricompare. Un fatto del genere ci fa capire che non si tratta di una coincidenza, ma di un problema che effettivamente è solo del ragazzo, e questo ci tranquillizza. Le Mystery Eggs non dovrebbero rappresentare un problema al momento, visto soprattutto che non sono scambiabili. Vi ricordiamo inoltre che non c’entrano in nessun modo versioni hackate delle schede di gioco: il video con le uova è stato pubblicato 2 giorni dopo l’uscita, quindi troppo poco il tempo per hackerare. Lo stesso Youtuber lo conferma a più riprese. Detto ciò, comunque, la maggior parte dell’argomento rimane oscuro, quindi ricordate: se doveste contrarre un Uovo Misterioso, seguite immediatamente le istruzioni riportate nella news precedente, mettendo in totale quarantena l’oggetto, e informateci facendo foto o video!

Nel complesso, ci pare che la maggior parte delle community che hanno riportato questi casi, abbia teso ad impaurirsi un po’ troppo della situazione, e quindi a gonfiare moltissimo un evento forse derivato da un errore presente nella SD o nella consolle del ragazzo (oppure nella singola scheda di gioco, ma parliamo di un solo caso su milioni, milioni e milioni di schede vendute!). Al momento, c’è poco da aver paura! Ma non appena la situazione sarà aggiornata, continueremo ad informarvi passo dopo passo.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

15 pensiero su “Bug Uovo Misterioso: lo Scambio Prodigioso non c’entra?”
  1. Attenzione: numerose testimonianze confermano invece che l’Uovo sarebbe stato ricevuto via Scambio. L’Uovo in generale è solo un metodo per sostituire un Pokémon danneggiato, quindi i due scenari (comparsa spontanea o infezione esterna) potrebbero coesistere.

  2. La paura eccessiva è da evitare, visto che si è un po’ esagerato nel gonfiare la cosa; nonostante ciò, come ha giustamente detto Novecento, è possibile che si prendano uova del genere anche dallo Scambio Prodigioso, quindi fate sempre attenzione e riportateci eventuali casi!

  3. A me e capitato che un japp mi abbia scambiato un uovo alcuni giorni fa poi ho scoperto che era un uovo peste ma sulle info c’era scritto uovo mistero proprio così e poi il mio blaziken e stato infettato e così anche un altro mio pokemon(di cui non ricordo il nome ) e ho resettato il gioco con molto dispiacere e ora però ho 5 medaglie e spero di non incontrare più persone così cattive da mollarti un uovo peste….45 euro sprecati spero tanto di riavere i miei vecchi pokemon e soprattutto il mio cucciolo(blaziken)e spero di essere stata di aiuto x gli staf 🙁

  4. Un uovo peste…….. non penso che potremmo stare così tranquilli.intanto speriamo che nel box di altri allenatoriP.S vera quell immagine che hai per avatar e vera??????????????

  5. @Greninja con “Vera” intendeva il suo nickname, non l’avatar 😉 comunque mi raccomando, non andate fuori tema, questi commenti servono per parlare delle uova! Altrimenti si fa confusione.

  6. se vai sotto a dove si commenta ci sono le regole ebbene tra queste c’è scritto “c’è la nostra chat” cliccaci sopra e accedi alla chat

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.