xerneas_collection

AGGIORNAMENTO: INSERITE NUOVISSIME CARTE MAI VISTE DELLA COLLEZIONE XY
Per prima cosa oggi voglio re-introdurmi, dato che qualcuno avrà notato la mia assenza di alcuni giorni; ho avuto il PC fuori uso per un po’, ma adesso sono di nuovo pronto a riempirvi di chiacchiere come al solito! E per questo vi porto subito un importante aggiornamento riguardante il Gioco di Carte Collezionabili: per prima cosa, l’annuncio di due confezioni speciali, in uscita il 19 febbraio, dedicate a Xerneas ed Yveltal!

Questi pack esclusivi (hanno lo stesso nome del set giapponese) conterranno infatti una carta promo del leggendario prescelto, ma non solo… vi saranno inoltre ben 4 buste (3 della serie XY, 1 dell’ultima espansione di Nero e Bianco) e, pezzo pregiato, una miniatura di Xerneas o Yveltal. Il prezzo, di 20  dollari in America, qui da noi dovrebbe aggirarsi come sempre accade per queste confezioni tra i 18 e i 20 euro.

xerneas_collectionyveltal_collection

Ma non è finita! Tra le ultime novità spicca un’immagine dai magazine giapponesi: si tratta di MegaVenusaur-EX, il primo Mega ad essere svelato tra le carte collezionabili. Ne vediamo qui sotto un’immagine e la descrizione dell’attacco; possiamo notare come ogni Mega abbia un solo attacco, che viene anche scritto a caratteri cubitali nell’artwork. I PV sono spropositati, addirittura 230.

MegaVenusaurEX_pokemontimes-it

Crisis Vine [Ex3][I] 120: il Pokémon difensore è avvelenato e paralizzato.

AGGIORNAMENTO
Sono state finalmente rivelate anche alcune carte dell’espansione XY, nonché l’intera collezione dei mazzi “Benvenuti a Kalos“. Tra le più interessanti vediamo Muscolbanda, un oggetto Pokémon che rivoluzionerà la creazione dei mazzi: come il vecchio Scurartigli potenzia tutti gli attacchi di 20, ma Muscolbanda può essere assegnato a qualunque Pokémon, e non solo a quelli Buio. Abbiamo poi Blocco Amici, molto utile per far girare il proprio deck, poiché è una carta Strumento che ci fa rimischiare nel mazzo due Allenatore già usate dalla pila degli scarti (usando una Supporter per pescare molte carte appena dopo, potremmo realizzare una buona combo).
Dai mazzi Benvenuti a Kalos, invece, vi avevamo già mostrato l’arrivo nel gioco di carte dei primi Pokémon di sesta generazione: oltre a starter ed evoluzioni abbiamo Inkay, Honedge, Swirlix, Bunnelby, Fletching e due diversi tipi di Furfrou. L’unica carta Allenatore nuova in questi deck è Tierno, che ha lo stesso effetto della vecchia carta Komor (pesca 3 carte). Di seguito alcune immagini.

muscolbanda_xy tierno_xy blocco_amici_xy

Fonti utilizzate: Pokébeach.com, Bulbanews.net

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

7 pensiero su “GCC: collezioni Xerneas / Yveltal, MegaVenusaur e nuove carte XY!”
  1. molto interessante! i mega immaginavo fossero potenti ma non così tanto mi aspetto una maggiore potenza da parte di pkm come garchomp o charizard (mega x o y)

  2. Le mie intuizioni dicono che Queste carte diventeranno sempre più popolari che diventeranno più belle delle carte fuoriserie come pikachu (che io ho :)) e anche meowth se continuano così i japp con tutte set scritte sulla carta non resterà spazio nemmeno x l’immagine XD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.