Logo Nintendo Wi-Fi Connection

Nintendo ha annunciato la chiusura del servizio Nintendo Wi-Fi Connection per il 20 Maggio 2014. Il servizio è stato sostituito sulle console più recenti, il WiiU e il 3DS, da un nuovo e più efficiente servizio chiamato Nintendo Network. Questo significa che l’interruzione dei servizi online avverrà unicamente per i giochi del Wii e del DS/DSi. Di questa mancanza ne risentiranno in particolare i videogiochi di Pokémon usciti per queste due console, soprattutto quelli portatili, in cui la possibilità di giocare online con persone da tutto il mondo era considerata una grande novità. Ovviamente, anche se giocati grazie alla retrocompatibilità del WiiU e del 3DS, i giochi della scorsa generazione non potranno connettersi ad internet una volta interrotta la NWFC…

Quanto segue è la lista dei videogiochi Pokémon che perderanno ogni funzionalità utilizzante internet.

Nonostante tutti i videogiochi per il Wii e per il DS/DSi perderanno la possibilità di connettersi a internet per giocare online o scaricare/sbloccare contenuti aggiuntivi, il funzionamento dei servizi Nintendo Wii shop, DSi Shop, il Canale Wii per guardare video di Youtube e i browser internet per DS, DSi  e Wii, per il momento, non subirà cambiamenti.

Di Celeste

14 pensiero su “Chiusura dei servizi online per le console Nintendo della scorsa generazione”
  1. Pensavo avrei potuto giocare B2W2 e poi rigiocare quelli precedenti continuando ad avere la possibilità di giocare online. |:

  2. O.O…Possono togliermi il pokemon gl ma nn il wfc conction…OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!T.T

  3. MA NON È GIUSTO!!!!!!!!! :'( ma quindi vorrà dire niente più lotte o scambi wi-fi su pkmn nero/bianco e nero/bianco 2??!!! :'( :'( uffa,non è giusto,non è giusto,non è giusto!!! Vabbè che è uscito pkmn xy,ma anche nero/bianco 2 sono ancora abbastanza recenti! Ma perché lo faranno?! E poi io non sono ancora registrata a quel affare Network che non mi funziona!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(
    VOGLIO FARE UNA PROTESTAAAAA!!!!!!!!!!! >.< :'(

  4. Mi unisco alla protesta ad xy quando lotto ci sono sempre err di comunicazione e inoltre come faro quando avevo pokemon mistery dungeon esp del tempo e del cielo non mi sono mai connesso alla NWF(ho perso pokemon platino,mistery d. squadra blu,mistery d. esp. del cielo e il mio primissimo gioco di pokemon assooluto pokemon esp del tempo… Sul treno nella mia custodia del ds T.T) sono sempre promesso che un giorno ci avrei ricomprato e rigiocato a questi giochi con qui ho fatto i primi passi nel mondo pokemon e che avrei fatto cio che non ho mai fatto con questi giochi ovvero connetermi al NWFC per non parlare di pokemon battle revolution e i 2 pokemon ranger a cui non ho ancpra giocato e per non parlare dei pokemon evento che mi scarico dal pokecheck, inoltre non potremmo mai piu fare gare onlile al vecchio mario kart e ai giochi di yugioh del ds.Ho accetato a malincuore la chiusura del dream worldT.T ma non posso accetare la chiusura del WFC T.T ma purtroppo dobbiamo accetare che non vedremo mai piu il bel faccino di Zania e non potremmo piu esplorare il mondo dei sogni dei pokemon… La nintendo deve rendersi conto che il nuovo non puo eliminare il vecchio..sob..sobT.T:'(

  5. Si sono pienamente d’accordo! Pokemon xy è un gioco che mi è piaciuto molto,per non parlare della grafica del gioco che non è mai stata così bella!!! È vero che è la nuova grande rivoluzione del mondo pokemon,però non mi sembra giusto che allora si dimentichino tutti gli altri giochi… Io non ho ancora finito un sacco di giochi di vecchia generazione!! Per quanto mi riguarda,ogni volta che fonico un gioco pokemon mi concentravo sul diventare più forte e avere sempre più pokemon per confrontarmi e lottare con i miei amici…ma se non ci sarà più il NWFC che senso avrebbe… U.U sarà una mia impressione,ma con questi nuovi giochi mi sembra si stia cercando troppo di rinnovare tutto quanto…escludendo tutto ciò che viene prima!

  6. Che peccato, proprio ora che ho ricominciato a giocare con Pokémon Nero 2 dopo anni di pausa…la mia solita fortuna! Pazienza, mi divertirò su Nintendo 3DS con Pokémon Y! ^^” Non condivido la scelta commerciale della Nintendo…

  7. E’ tremendamente ingiusto!!! Secondo me il dream world era un minigioco molto utile perché consentiva di coltivare le bacche cosa che in Nero e Bianco non è possibile, incontrare pokèmon di altre regioni e trasferirli al proprio gioco e altro. Male male Nintendo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.