episodio_posticipato_xy024_il_castello_sommerso!_skrelp_e_dragalge!!_pokemontimes-it

Il sito ufficiale di TvTokyo ha annunciato un cambio di programmazione per i prossimi episodi di Pokémon XY. In particolare, l’episodio XY024 – “Il castello sommerso! Skrelp e Dragalge!!” che era previsto per domani, non sarà trasmesso e al suo posto andrà in onda l’episodio XY025 – “Lotta alla Palestra di Altoripoli! Pikachu contro Tyrunt!!” che era inizialmente previsto per l’8 maggio. Il 1° maggio come pre-annunciato non vi sarà comunque alcun appuntamento.
L’episodio posticipato vedeva Ash e i suoi amici immergersi nei fondali alla ricerca di una nave di lusso naufragata, con conseguenti possibili pericoli annessi nell’esplorazione… Ciò fa quindi supporre che il motivo di questo slittamento sia per rispetto della tragedia avvenuta recentemente in Corea del Sud.

TvTokyo è sempre attenta alle sue trasmissioni, e non volendo turbare la sensibilità degli spettatori ha preferito attuare questa scelta. Già altre volte sono accaduti cambi di programma simili, l’ultimo fu quello degli episodi Team Rocket VS Team Plasma, di cui fu promesso sarebbero stati riprogrammati in seguito e che sono però rimasti quasi del tutto inediti.

La rete ha momentaneamente tolto la programmazione Pokémon del mese di maggio dai suoi palinsesti, in quanto i successivi episodi potranno essere soggetti di ulteriori cambiamenti, e stanno ancora decidendo il nuovo palinsesto. Questo il comunicato ufficiale:

Per via della situazione attuale, l’episodio programmato per il 24 aprile, “Il castello sommerso! Skrelp e Dragalge!!”, è stato momentaneamente sospeso. Sarà trasmesso successivamente, una volta che la data sarà stabilita, lo annunceremo nel nostro sito.

episodio_posticipato_xy024_annuncio_tvtokyo_pokemontimes-it

Vi terremo informati non appena avremo ulteriori novità ufficiali, vi lasciamo al momento con la trama e le video anteprime che sono state trasmesse prima dello slittamento dell’episodio:

Mentre pesca nella Muraglia Costiera, Ash trova il “Pokémon Similalga” Skrelp. Pikachu viene seriamente avvelenato dall’attacco di Skrelp e Ash chiede ad una coppia di passaggio di prendersene cura.
I due si rivelano essere degli archeologi subacquei che stanno facendo immersioni nella zona alla ricerca di una nave di lusso chiamata “The Cussler”, che si suppone sia naufragata nei dintorni. Satoshi e i suoi amici si offrono di aiutare. Tuttavia, il Team Rocket è venuto a conoscenza della nave di lusso e vogliono ottenerne il tesoro, si intrufolano nell’ombra in attesa di…


Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

6 pensiero su “Posticipato un episodio della serie Pokémon XY”
  1. Andiamo bene, sicuramente questo episodio non lo strasmetteranno più, come è successo per quello del team plasma. Non è che magari sto episodio sia già stato doppiato in italia, e se fanno modifiche agli episodi successivi ci sarà un’altro ritardo della trsmissione in italia (come avvenne per pokemon nero e bianco)?

  2. Mi dispiace non vedere l’ episodio, però è molto più importante la sicurezza nazionale. Infatti leggendo la trama dell’ episodio ricorda la tragedia che successa nella corea del Sud, come avete scritto voi. Potrebbe essere questa la causa, ovviamente non è un bel spettacolo vedere una nave affondata e pensi a quelle persone morte…

  3. La sicurezza della nazione prima di tutto! ! In quanto l’episodio penso che sia come Barboach contro Wishash dicevano che lo facevano e poi non l’hanno fatto più.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.