Pokemon_prima_serie_k2_pokemontimes-it

Il 30 giugno è iniziata la trasmissione della prima serie Pokémon ridoppiata che tutti aspettavano. Ovviamente il palinsesto K2 prevedeva la trasmissione di tutta la prima stagione, ma la rete oggi è incappata in un errore nella programmazione. Infatti, questa mattina, K2 ha mandato due volte in onda l’episodio “Il viaggio per la Lega Pokémon“, cioè il n. 8, saltando il n. 7, dal titolo Mediaset “Il segreto di Misty“. In questo episodio Ash ottiene nella palestra di Celestopoli la Medaglia Cascata.

Molto probabilmente… si tratta di un semplice errore di programmazione del palinsesto: se l’episodio 7 fosse stato per ipotesi eliminato o non ridoppiato, infatti, oggi sarebbero andati in onda 8 e 9. La messa in onda del numero 8 due volte di fila chiarisce tutto, e cioè che è stato commesso uno sbaglio nella messa in onda. Non abbiate perciò paura: l’episodio della palestra di Celestopoli è presente ed è stato ridoppiato! Adesso dobbiamo attendere quando verrà recuperato; se a K2 si accorgeranno subito dell’errore, esso potrà andare in onda già domani. Nella peggiore delle ipotesi, cioè nel caso non abbiano intenzione di stravolgere il palinsesto, comunque, verrà trasmesso alla prima replica della serie (come successe con l’episodio “Lo strano ristorante!” di DP Battle Dimension, nel 2009). Perciò attendiamo di poter vedere molto presto anche questo momento epico, con protagonista la nuova voce di Benedetta Ponticelli su Misty!

Chiaramente abbiamo segnalato il tutto a K2 e vi informeremo non appena ci saranno aggiornamenti!

Il segreto di Misty Il viaggio verso la Lega Pokémon

Si ringraziano il nostro fedele utente Mchespin per la segnalazione e il nostro componente dello staff Spixon per le informazioni!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

7 pensiero su “Errore di programmazione di K2: saltato un episodio nel ridoppiaggio”
  1. Pensavo di aver registrato due volte lo stesso episdio XD. Menomale…non sono impazzito! LOL Cmq spero che domani possano rimediare all’errore commesso, che per me è l’unico errore che ha fatto K2 in….Da quando sono Nato.

  2. @AntonioMoltres, nel 2010 Boing ha saltato un episodio nella replica di Always Pokémon, per poi recuperarlo il giorno dopo. Tutti i canali fanno questi errori, può succedere due volte in cinque anni di sbagliare programmazione 😉

  3. Ma dai k2…
    Fai uno sforzo e aggiusta la programmazione anche se gli episodi dei Pokemon sono così tanti che si può sempre sbagliare!XD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.