pokemon_logo_pokemontimes.it

In base ai rapporti sviluppati dalla compagnia britannica di studi economici License! Global, la Pokémon Company nel suo complesso mondiale genera circa un miliardo e mezzo di dollari di guadagno, nell’arco di un solo anno. La compagnia ci chiarisce, per stabilire un confronto, quali sono alcune aziende famosissime e di livello mondiale che guadagnano di meno di TPCi.

A fare guadagnare meno di ciò che producono i nostri amati Pokémon, sono multinazionali famosissime e impiantate in tutto il mondo, come… Coca-Cola, Sony Pictures, Harley-Davidson, Lego, Nissan, Energizer, Kraft, e… Pokémon Times (magari! :D). Anche marchi che consideriamo immensi non riescono a raggiungere il livello di Pikachu e compagni! I dati non saranno accurati al 100%, e soprattutto non sappiamo quanto in realtà sia il guadagno effettivo considerando che sono tre le aziende a possedere i diritti di Pokémon (Nintendo, Creatures e Game Freak), ma i confronti danno l’idea della dimensione del mercato Pokémon, supportato soprattutto dalle vendite dei videogiochi e del merchandising.

Pokémon X e Y sono come sappiamo i giochi venduti più velocemente per Nintendo 3DS con le loro 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, che si aggiungono ai più di 245 milioni di videogiochi Pokémon nel complesso della serie. A questi si aggiungono i risultati ottenuti dalla serie tv che ha ormai raggiunto gli 800 episodi (trasmessi in più di 160 paesi) e le carte Pokémon con più di 20 miliardi di carte commercializzate in tutto il mondo.

Se qualcuno vi dice che i Pokémon sono morti, beh… linkategli in faccia questo articolo, così capiranno che fanno diventare più ricchi di Coca-Cola e Sony!

 

Fonte: PokéBeach.com

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

3 pensiero su “Stima di un miliardo e mezzo di dollari di guadagni annui per Pokémon”
  1. Più loro guadagnano più noi abbiamo la certezza di avere ancora più novità Pokemon davanti, perciò che guadagnino pure quanto voglionoxD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.