dialga_ex_aegislash_ex_corocoro_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inserite le immagini mancanti / carte Team Flare / carta allenatore di AZ e ancora altre carte!
AGGIORNAMENTO: ultimi pacchetti per il set Furious Fists e carta promo della lega Play!Pokémon

Ed ecco giungere quelle che sembrano essere le ultime notizie da CoroCoro  di questo mose. Questa volta, le anteprime riguardano il mondo del GCC Pokémon. Infatti, sono state svelate ben 5 nuove carte dell’espansione Phantom Gate (Phantom Forces in America)! Siete pronti a liberare tutta la potenza dei Pokémon che stiamo per presentarvi?

Le carte in questione sono… Gengar-EX, MegaGengar-EX, Dialga-EX, Aegislash-EX e Valle Dimensionale. Purtroppo, non sono ancora state rilasciate tutte le immagini delle carte. Per ora le immagini rilasciate sono solo quelle di Dialga-EX e Aegislash-EX. Appena saranno disponibili le altre aggiorneremo l’articolo!

dialga_ex_aegislash_ex_corocoro_pokemontimes-it

 Aggiornamento: il sito ufficiale giapponese è stato aggiornato e rivela le immagini delle carte anticipate da CoroCoro più altre novità: il banner del sito da un’anticipo della carta di MegaManectric, che era stata al momento annunciata (ma non mostrata) negli States, e di una nuova carta Allenatore con una scritta “FLARE” in grande col simbolo del Team nello sfondo dell’effetto della carta (sarà un po’ come le carte marchiate Team Plasma?) e con i bordi rossi, mai visti finora nel GCC. Questa tipologia di carte avrà difatti una propria regola ma al momento non è leggibile dall’anteprima.

banner_gcc_phantom_gate_manectric_team_flare_pokemontimes-it

gengar_ex_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itGengar EX – Psico – PV 170
[1 Incolore] Shadow Attack: Infligge 30 danni ad uno dei Pokémon dell’avversario a tua scelta.
[1 Psico, 2 Incolore] Dark Corridor: 60 danni. Il Pokémon attivo del tuo avversario è Avvelenato. Scambia Gengar-EX con uno dei tuoi Pokémon in Panchina.

Debolezza: Oscurità (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 2

 

 

megagengar_ex_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itMegaGengar-EX – Psico – PV 220
[1 Psico, 2 Incolore] Phantom Gate: Scegli un attacco da uno dei Pokémon dell’avversario e usalo come tuo attacco.

Debolezza: Oscurità (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1

 

 

 

dialga_ex_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itDialga-EX – Metallo – PV 180
[1 Metallo, 2 Incolore] Chrono Wind: 60 danni. Se il Pokémon attivo dell’avversario è un Pokémon EX non potrà attaccare durante il prossimo turno dell’avversario.
[2 Metallo, 2 Incolore] Fullmetal Impact: 150 danni. Scarta 2 energie Metallo assegnate a questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 2

 

 

aegislash_ex_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itAegislash-EX – Metallo – PV 170
Abilità: Mighty Shield
Previene tutti i danni inflitti a questo Pokémon da attacchi dei Pokémon del tuo avversario che hanno almeno una carta Energia Speciale assegnata.

[3 Incolore] Slash Blast: 40+ danni. Infligge altri 20 danni per ogni Energia Metallo assegnata a questo Pokémon.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 3

 

dimensional_valley_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itValle Dimensionale (Dimensional Valley) – Carta Allenatore
Carta Stadio

A ciascun Pokémon di tipo Psico di entrambi i giocatori è richiesta una energia (Incolore) in meno per attaccare.

 

 

 

zubat_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itZubat – Psico – PV 50
[1 Incolore] Skill Dive: Scegli uno dei Pokémon dell’avversario. Questo attacco infligge 10 danni a quel Pokémon. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina.)

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1

 

golbat_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itGolbat
– Psico – PV 70
Abilità: Sneaky Bite
Quando giochi questa carta dalla tua mano per evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi scegliere uno dei Pokémon dell’avversario e infliggergli 20 danni.

[1 Incolore] Barrage Fly: Infligge 10 danni a ciascun Pokémon del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina.)

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 0

 

crobat_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itCrobat – Psico – PV 130
Abilità: Abrupt Bite
Quando giochi questa carta dalla tua mano per evolvere uno dei tuoi Pokémon, puoi scegliere uno dei Pokémon dell’avversario e infliggergli 30 danni.

Skill Dive: Scegli uno dei Pokémon dell’avversario. Questo attacco infligge 30 danni a quel Pokémon. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina.)

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: nessuno

 

ditto_promo_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itDitto – Incolore – PV 70
Ability: Metamorph Gene
Fin quando Ditto è il tuo Pokémon Attivo può usare qualsiasi attacco del Pokémon attivo dell’avversario. (Ditto necessiterà sempre le Energie richieste dell’attacco scelto per utilizzarlo.

[1 Incolore] Sticky Attach: 10 danni. Puoi assegnare una carta energia Base dalla tua Pila degli scarti a questo Pokémon.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: nessuno

Questo Ditto è una carta promo ottenibile in Giappone da chi acquista un intero box di bustine.

 

az_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itAZ – Carta Allenatore – Carta Aiuto

Scegli uno dei tuoi Pokémon in gioco e rimettilo nella tua mano assieme alle sue eventuali pre-evoluzioni associate (scarta però le altre carte ad esso assegnate).

 

 

 

mystery_energy_gcc_phantom_gate_pokemontimes-itEnergia Mistica (Mystery Energy) – Energia Speciale

Puoi assegnare questa carta solo ad un Pokémon di tipo Psico e, fin quando è assegnata correttamente, conta come una Energia Psico. Il Costo di ritirata del Pokémon Psico a cui è assegnata questa carta viene ridotto di 2 energie Incolore. Scarta questa carta se viene assegnata a un Pokémon che non sia un Pokémon Psico.

 

 

Accompagneranno il set in Giappone delle nuove bustine protettive con Espurr e Meowstic, e porta deck e bustine protettive con Mega Gengar.

bustine_protettive_espurr_meowstic_sleeves_gcc_phantom_gate_pokemontimes-it porta_mazzo_gengar_deck_box_gcc_phantom_gate_pokemontimes-it bustine_protettive_gengar_sleeves_gcc_phantom_gate_pokemontimes-it

A giugno avevamo annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto del GCC chiamato Furious Fists Lauch Kit, che avrebbe contenuto 2 carte promo in 8 copie ciascuna. Come sapevamo le promo non sarebbero state esclusive per questo kit di lancio (data la tipologia di bundle e il target a cui è destinato), e difatti si tratta delle promo di Slurpuff e Trevenant incluse anche nei pacchetti speciali da tre bustine di cui abbiamo parlato recentemente.

carte_promo_furious_fists_launch_kit_slurpuff_trevenant_pokemontimes-it pacchetto_furious_fists_carta_promo_gogoat_pokemontimes-it pacchetto_furious_fists_carta_promo_zoroark_pokemontimes-it

Sono anche disponibili le immagini degli ultimi due pacchetti speciali dedicati al set Colpi Furiosi, contenenti una bustina abbinata, le carte promo della serie XY di Gogoat  / Zoroark (ristampa olografica dal set Legendary Treasures e una moneta di Xerneas.

Informiamo infine i partecipanti della Lega Play!Pokémon del Gioco Organizzato che è iniziata la stagione di Greninja, tra i vari gadgettini del GCC in palio figurano stavolta la carta allenatore di Tierno e il portachiavi di Greninja!

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.