Gioco_di_carte_collezionabili_Pokemon_online_su_iPad_pokemontimes-it

Ai Campionati Mondiali Pokémon 2014, i quali si sono conclusi ieri con la vittoria di Se Jun Park, è stata rivelato una nuova versione per il Gioco di Carte Pokémon! All’inizio girava questa voce di corriodio tra i giocatori ai Mondiali, la notizia sembrava essere una bufala, invece è stata confermata come ufficiale da un rappresentante Nintendo al portale di Kotaku. Dopo essere approdati in varie forme, i giochi Pokémon approdano anche su iPad Apple.

Approdare su questo dispositivo iOS è una buona scelta strategica… da parte di The Pokémon Company International. Giungono infatti, dal sito della Repubblica, informazioni riguardo gli acquisti delle azioni di Nintendo. Infatti, casa Nintendo, grazie all’aiuto di The Pokemon Company ha registrato un progresso del 4% nelle contrattazioni nipponiche, dopo aver sfiorato il +7% nel corso degli scambi sulla notizia del rilascio del gioco di carte Pokémon appositamente creato per l’iPad della Apple! Questi grandi progressi nel campo economico, ci fanno comprendere quanto il brand Pokémon sia vasto e seguito da tantissime persone in tutto il mondo! Segno questo, che il marchio Pokémon non è di certo solo per bambini, ma che costituisce un intero impero, il quale si fonda sui sentimenti di amore e volontà legati a tutti i nostri mostriciattoli tascabili.

Questa versione è ancora in via di sviluppo ma il suo rilascio è previsto entro la fine dell’anno. Notizia odierna è anche quella di un misterioso nuovo progetto Pokémon “scioccante”.

Gioco_di_carte_collezionabili_Pokemon_online_su_iPad_pokemontimes-it

 

Da Repubblica.it:

Pikachu e i suoi compagni Pokemon irrompono sulla Borsa di Tokyo e fanno breccia negli investitori, scatenando la corsa all’acquisto di azioni Nintendo. La casa celebre per i videogiochi, ma anche perché controlla The Pokemon Co., ha registrato un progresso del 4% nelle contrattazioni nipponiche, dopo aver sfiorato il +7% nel corso degli scambi (maggior rialzo giornaliero dalla fine del marzo scorso), sulla notizia che verrà rilasciato un gioco di carte Pokemon appositamente creato per l’iPad della Apple. Alle novità riguardanti la fortunatissima serie di manga, videogiochi e cartoni animati si sono accompagnati i dati positivi sulle vendite del videogame Mario Kart 8, che ha superato 1 milione di copie negli Stati Uniti.
Mario Kart 8 è soltanto il secondo titolo nella libreria di giochi della Wii U a vendere più di 1 milione di copie, in compagnia di New Super Mario Bros. U, ha specificato la stessa Nintendo. Il nuovo videogioco e una serie di figurine che interagiscono con i giochifanno parte della strategia di Nintendo per rilanciare le vendite della console ammiraglia, la Wii U appunto, cercando di trattenere i giocatori che ultimamente preferiscono passare ai giochi in mobilità via smartphone e tablet, oppure a console più veloci come la PlayStation 4 della Sony o la Xbox One della Microsoft. “Mario Kart 8 sta vendendo bene anche nelle altre regioni”, ha tenuto a sottolineare Yasuhir Minagawa, portavoce di Nintendo.
Quanto invece alle carte Pokemon, si tratterà di una versione di gioco appositamente creata come applicazione per iPad, ha spiegato Kanako Murataall’agenzia Bloomberg. Si tratta quindi di una svolta importante, che affiancherà il gioco di carte collezionabili già disponibile per le versioni di computer desktop. Un cambio di rotta per la Nintendo, dunque, che ha sofferto parecchio l’invasione di giochi per tablet e affini, ma che ora pare intenzionata ad aprirsi a questo mercato in netta crescita. Anche se non si è ancora a conoscenza dei tempi per il rilascio, sarà disponibile negli Usa e in Europa.

 

Cosa ne pensate dell’approdo del gioco di carte Pokémon su iPad? Lo scaricherete?

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

4 pensiero su “Esclusiva: Il Gioco di Carte Pokémon approda su iPad”
  1. Krasty, a parte che Aptoide non è tanto legale e cmq se non fanno l’app per Android non la mettono nemmeno lì… al massimo trovi app che sono state rimosse dal play store (ma le hanno cmq fatte).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.