angolo_della_megaevoluzione_megametagross_screen07_illustrazione_pokemontimes-it

Un noto sito inglese ha avuto l’occasione di intervistare i direttori dei videogiochi Pokémon, Junichi Masuda e Shigeru Omori, che sono stati molto disponibili e aperti allo scherzo a tal punto da rispondere anche a domande improbabili (ma anche molto interessanti!). In questa seconda ed ultima parte dell’intervista… tratteremo infatti anche domande strampalate sulla Megaevoluzione di MissingNo, i nomi dei professori e…  gli umani mangiano i Pokémon?!

 

D: Come decidete i Pokémon a cui creare una Megaevoluzione?

SO/JM: Si tratta davvero di pensare a tante cose – per Rubino Omega e Zaffiro Alpha per esempio, abbiamo osservato il sistema di lotta su Pokémon X e Y e pensato a quali Pokémon sono particolarmente forti e quali vengono usati molto, così abbiamo deciso i Pokémon da megaevolvere per constrastarli e rendere tutto sempre più interessante. Teniamo in considerazione anche la storia, che è molto importante, e cerchiamo sempre di creare Megaevoluzioni che possono piacere agli appassionati, tenendo in conto i loro gusti.

 

D: Assisteremo mai al ritorno di MissingNo? Pensate al potenziale della Megaevoluzione!

JM: [ride divertito] Non saprei…

 

D: Se Pokémon va così avanti da terminare i nomi degli alberi con cui nominare i Professori di turno, la Game Freak si inventerà nuovi tipi di alberi?

JM: Credo dobbiamo solo sperare che si scoprano nuovi tipi di alberi di qui ad allora…

 

D: In una scala da 1 a 10, quanto c’è bisogno di un nuovo Pokémon Snap su Wii U?

JM: È una domanda molto popolare! Se dovessero produrne un altro, probabilmente avrebbero bisogno di qualche nuova invenzione da implementare per rendere il gioco allettante… Pokémon Snap è stato sviluppato da HAL, che ora è parte di Nintendo. Io sono direttore della Pokémon Company, e di certo non saremmo contrari se volessero sviluppare un nuovo Pokémon Snap!

 

Ed infine, la grande domanda… le persone mangiano i Pokémon?

JM: Non ne sono sicuro, ma ognuno mangerà quel che vuole – è quasi come l’ordine naturale delle cose…

(ndr, in una più datata intervista fu detto invece che il mondo Pokémon è così fantasioso che non bisogna mica dare per scontato che la carne sia davvero carne, o che deriva dai Pokémon…)

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Fonte

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

2 pensiero su “Come vengono scelti i Pokémon che ottengono la Megaevoluzione? I Pokémon si mangiano? GameFreak risponde alle domande più improbabili!”
  1. La megaevoluzione di MissigNo non sarebbe una cattiva idea anke perke ho sentito ke è molto comune e la maggior parte degli allenatori cerca di averlo e sarebbe anke una buona pubblicità sul suo conto. Secondo me dovrebbero farlo ma prima dovrebbero dargli un’aspetto più decente!XD che fortunati quel sito inglese ke ha potuto intervistare:Junichi Masuda e Shigeru Omori avrei voluto conoscerli!!!! Il fatto di mangiare i pokemon sarebbe impossibile:povere creature!!!!:-(

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.