illustrazione_archeogroudon_vs_archeokyogre_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO: spoiler rilevanti sulla demo e sulle versioni complete dei giochi!
La demo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha è stata finalmente rilasciata in Giappone e con essa cominciano a giungere nuove informazioni. Oltre alla disponibilità in Giappone ed in altri Paesi, la generosa Nintendo ha deciso di distribuire, a pochi fortunati membri del Club Nintendo, un codice speciale che permette di scaricare la demo tramite eShop! Così facendo, la grande N ha anticipato l’uscita dei codici della demo in Italia.

Tantissimi giocatori… stanno provando il brivido e l’emozione di giocare alla demo dei due nuovi titoli di sesta generazione. Tantissimi nuovi dettagli sono trapelati! All’inizio dell’avventura, il giocatore verrà condotto in un’isola e scoprirà che il Team Magma ed il Team Idro sono alla ricerca di un Pokémon specifico: Steelix per chi gioca in Giappone, Glalie per chi gioca in Europa ed in Corea. In seguito, si potrà continuare a giocare la demo ottenendo vari regali da trasferire in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha alla loro uscita.

Ad esempio, dopo tre sessioni, si riceveranno 10 Poké Ball, dopo cinque sessioni, si riceveranno 10 CuraBall. Ci sono cinque isole che il giocatore potrà visitare, ognuna con una missione diversa a caso. Il compito da svolgere varia, si passa dal trovare un Pokémon e lottarci, fino a combattere contro allenatori o contro Anziani.

Gli oggetti trasferibili scompaiono a partire dalla decima sessione, quando il giocatore combatterà contro un Anziano che possiede Sceptile, Blaziken, Swampert and Hariyama. Battendolo, otterrai l’ultimo oggetto, ovvero 5 Squama Cuore.

Precisiamo che l’ordine delle missioni è casuale e può quindi differire per ogni giocatore.

La demo consiste in 2000 blocchi, per un corrispettivo peso di 250MB.

Infine, in Giappone saranno rilasciati nuovi codici. Il 22 novembre prossimo, con la Guida ufficiale di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, saranno rilasciati 3 QR Code da scannerizzare per avere accesso alle Basi segrete di alcuni sviluppatori del gioco. In seguito, il 5 dicembre, con la Guida Completa del Pokédex Nazionale, sarà rilasciato un codice per avere accesso a 2 MasterBall nel gioco!

E tu stai già provando la demo? Con quale metodo la otterrai? Ricorda di controllare la tua email con cui sei registrato al Club Nintendo, per verificare se hai ricevuto un codice demo in omaggio!

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO – spoiler rilevanti sulla demo:

  • Ciclamipoli, considerando i piani su cui adesso si eleva, è diventata la città più grande della regione di Hoenn;
  • Viene nominata una certa area protetta di nome Ciclamare;
  • Dettagli già conosciuti: Primi dettagli sulla demo di Rubino Omega / Zaffiro Alpha! //// Immagini ufficiali sulla demo di Rubino Omega / Zaffiro Alpha!
  • Più si gioca alla demo, più personaggi appariranno in città o nelle isolette delle varie missioni, tra cui: l’anziano che menziona Ciclamare, un fanatico delle bici di Clelio, il capopalestra Rudi e la capopalestra Petra, la capopalestra Fiammetta in un’intervista nei pressi della riva della città, un trio del Team Idro / Team Magma, il Capitano Remo, Mastro Iperio e Orthilla.

ciclamare_indizio_demo_omega_alpha_pokemontimes-it
mastro_iperio_img01_demo_omega_alpha_pokemontimes-it mastro_iperio_img02_demo_omega_alpha_pokemontimes-it

La casa di Rocco, che si trova all’estremo nord-ovest della città, non è inizialmente accessibile, in quanto qualcosa blocca l’ingresso, si presuppone per opera di un Pokémon, probabilmente un Kecleon. Una volta sbloccato l’accesso (ovvero dopo aver completato la strana missione segreta), possiamo semplicemente ammirare la sua collezione di pietre, provenienti da Grotte e Monti delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e Unima (probabilmente quelle da Kalos si trovano nell’ultima teca, che essendo accanto al letto non è consultabile);

casa_di_rocco_img01_demo_omega_alpha_pokemontimes-it casa_di_rocco_img02_demo_omega_alpha_pokemontimes-it casa_di_rocco_img03_demo_omega_alpha_pokemontimes-it
casa_di_rocco_img04_demo_omega_alpha_pokemontimes-it casa_di_rocco_img05_demo_omega_alpha_pokemontimes-it

Ringraziamo il nostro reporter ordnael_reverse per questi dettagli e le foto!

Ecco invece un elenco di nuovi luoghi che troveremo invece nel gioco completo:

Battle Resort (Resort Lotta)
Trackless Forest (Foresta Senza Traccia)
Pathless Plain (Piana Senza Nome)
Nameless Cavern (Grotta Senzanome)
Fabled Cave (Grotta Fiabesca)
Gnarled Den (Covo Contorto)
Crescent Isle (Isola Mezzaluna)
Secret Islet (Isoletta Segreta)
Secret Shore (Fiume Segreto)
Secret Meadow (Prato Segreto)

La demo continiene inoltre delle missioni segrete, di cui vi parliamo in questo articolo: le Missioni Segrete nella demo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha: ecco come attivarle!

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.