vgc2015_blue_pentagon_pokemontimes-it

Il regolamento ufficiale del VGC è stato modificato per essere adattato ai due nuovi videogiochi Pokémon: Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Il regolamento chiarisce tutti i dubbi che gli allenatori di tutte le divisioni si ponevano. Un nuovo anno è alle porte, siete pronti a scoprire le nuove regole del VGC 2015?

In precedenza… il regolamento dichiarava che soltanto gli allenatori della Divisione Master sarebbero stati squalificati se il loro Box Lotta contenesse un Pokémon generato per mezzo di trucchi. Questa regola ora non si applica solo alla categoria Master.
Le regole ora affermano anche che i giocatori non possono pareggiare un match intenzionalmente o pattuire un pareggio senza aver realmente giocato.

vgc2015_blue_pentagon_pokemontimes-it

La sezione 9 del regolamento è stata modificata per precisare che i Pokémon e gli strumenti ottenuti in Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono utilizzabili su Pokémon X e Y. Tuttavia, come già annunciato precedentemente, per il resto del 2014 i giocatori non potranno partecipare ai tornei VGC con Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma soltanto con Pokémon X e Y.
Dal prossimo anno
, quindi a partire da gennaio 2015, tutti i giocatori dovranno obbligatoriamente partecipare alle competizioni ufficiali con Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Infine, il termine “Kalos Born” (nato a Kalos), sarà sostituito dal termine “Blue Pentagon” (pentagono blu) per specificare che il Pokémon può essere utilizzato dei tornei ufficiali, poiché è stato catturato/schiuso/ottenuto in Pokémon Rubino Omega / Pokémon Zaffiro Alpha / Pokémon X / Pokémon Y.
In definitiva, i regolamenti dei vari tornei a cui parteciperete, non diranno più che “sono ammessi soltanto i Pokémon nativi di Kalos” ma che “sono ammessi soltanto i Pokémon col Pentagono Blu“.

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Un pensiero su “Arrivano i Pokémon “Blue Pentagon” con alcune modifiche al regolamento del VGC!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.