K2_logo

News aggiornata con nuove informazioni e dettagli corretti
K2 non lesina cambiamenti nel periodo natalizio; se saranno cambiamenti positivi o negativi per noi, ce lo dirà il tempo. Per adesso prendiamo atto delle modifiche al palinsesto, con Pokémon che scompare temporaneamente dalla programmazione pomeridiana. A partire da domenica 30 novembre niente più slot dedicato delle 18:05 (che in precedenza erano le 18:15): a quell’ora verrà messa in luce la nuova stagione di Kirby. Pokémon, invece, viene spostato in prima serata… alle 21:25 con un doppio episodio!

La stagione in onda però non sarà Pokémon XY, le cui repliche vanno in pausa al suo posto ripartirà dal primo episodio la 15° stagione, Nero e Bianco – Destini Rivali, del 2012. C’è da notare una splendida ricorrenza: Pokémon torna in prima serata dopo ben 13 anni e 8 mesi – era successo l’ultima volta volta nella storia, nel marzo 2001 con Always Pokémon!

Il ritorno in campo di una stagione passata è una notizia fantastica: molti fan lo chiedevano da tempo, visto che la programmazione di K2 è farcita di serie di minore interesse – e con molti, troppi slot dedicati a milioni di repliche – che possono essere rimpiazzate da Pokémon con successo. Sappiamo quindi che gli episodi diventano di nuovo 2 al giorno (come fino a qualche mese fa), comunque sembrano troppo pochi su una rete che, in ventiquattr’ore, trasmette 15 episodi de “I Dalton“. Però è un passo avanti rispetto al singolo episodio quotidiano degli ultimi mesi… Speriamo soprattutto che questo trasferimento non faccia tardare oltre gli inediti di XY, che dovrebbero tornare ai soliti orari (18:05 circa) e che sarebbero previsti per dicembre!

Continuate a seguirci su PokemonTimes.it per tutti gli aggiornamenti a proposito 🙂

pokemon_prima_serata_k2_pokemontimes-it

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

10 pensiero su “Cambio orari su K2: Pokémon passa alla sera con Destini Rivali”
  1. Non so voi ma per me è un po difficile credere che K2 riesca a finire la stagione entro l’anno o al massimo per i primi di Gennaio. Un episodio ben definito come finale di stagione non si è vusto neanche negli USA quindi mi sembra strano… speriamo in bene.

  2. Non male, anche se non proprio “eccezionale”, perché, come citato sopra nell’articolo, gli episodi rimarranno comunque 2… La fascia oraria alla fine potrebbe essere più accessibile, però, sinceramente, non credo cambi molto. La quantità non varia, speriamo invece che escano presto i nuovi episodi di XY, visto che, francamente, avrei preferito di gran lunga le repliche degli episodi di XY già trasmessi in prima serata invece di una vecchia serie (che non va comunque disdegnata, sia chiaro). Però pace, se K2 ha fatto in questo modo un motivo ci sarà, quindi non ci resta che aspettare per i nuovi di XY e intanto rivedere quelli di Destini Rivali 🙂

  3. io sinceramente penso che K2 stia tornando indietro… anzi per la precisione sta prendendo la strada della mediaset quando affossava gli anime! Non dico che sta affossando pokemon, però dai, gli episodi di destini rivali li puoi vedere sul sito ufficiale pokemon. E poi, vedendo le ultime serie americane comprate da K2… beh lasciamo stare che è meglio. A me piaceva il vecchio K2, tanti anime belli e interessanti senza censure, comprati dal giappone… aaahhh quello si, che è era un bellissimo canale! E adesso trasmettono animali in mutande T_T
    e poi 4kids censurava pokemon perchè diseducativo in alcune parti T_T robe da matti.

  4. K2 non ha mai fatto troppi anime a dir la verità, però sono d’accordo con te, Gian, sul fatto che la qualità sia in calo. Purtroppo c’è un motivo, si chiama Discovery… da quando Switchover Media (società che include K2 e Frisbee) è stata acquistata da Discovery (brand che gestisce Real Time, e ho detto tutto), le serie americane si sono moltiplicate, dando spazio a serie quali Animali in mutande, Il mio sedere è impazzito, Jamie ha i tentacoli, e così via. Poi purtroppo si verificano fatti come i 15 episodi dei Dalton al giorno… non perdo fiducia perché il canale acquista regolarmente ottime serie, come LBX e B-Daman negli ultimi tempi, però dovrebbero darsi uno scossone o non miglioreranno mai.

  5. Io di tv ne guardo poca perché passo la maggior parte del mio tempo libero sui videogiochi come super smash bros e Pokemon x, ma i Pokemon li guardo sempre non mi perdo neanche un episodio e k2 è davvero deludente! Trasmette stupidaggini come animali in mutande (ho provato a vederlo e il mio cane e il mio gatto si sono offesi xD) circa 5 volte al giorno e coi Pokemon una sola volta al giorno… poi oggy e gli scarafaggi lo trasmettono anche più di 15 volte. Poi c’è yu-gi-oh o come cavolo si scrive che è abbastanza famoso lo fanno anche quello una volta al giorno (anche se a me sinceramente non mi piace per niente) quindi k2 trasmette molto le stupidaggini e poco le cose più famose. Poi ero contenta quando la sera trasmettevano il family club (programmi sugli animali) che c’è anche su frisbee finche poi non ho scoperto che non avevano intenzione di mettere nuovi episodi! A questo punto sarei tentata di seguire Pokemon su dney xd.

  6. ivan, è vero che K2 non aveva tantissimi anime, però li trasmetteva per più volte al giorno, era questo che volevo dire, però mi sono spiegato male io XD pokemon lo davano al mattino e poi 2 episodi al pomeriggio e yu gi oh uno al mattino e due al pomeriggio; durante la giornata trasmettevano gli episodi di qualche anime, poi dei cartoni americani ci stanno, alcuni sono anche molto belli. La Discovery mi sta deludendo parecchio!
    Reshiram00, di yu-gi-oh sarebbe meglio non parlarne, una volta zexal era bello perchè comprato dal giappone (episodi 1-49) ora con l’obbligo di comprarlo dagli stati uniti è inguardabile, fa veramente schifo!!!
    RINGRAZIAMO CHE POKEMON ANCHE SE E’ COMPRATO DALL’AMERICA RIMANE FEDELE ALL’ORIGINALE E NON CI SONO PIU’ CENSURE. Altrimenti, credo non sopravvivverei XD

  7. Infatti sono d’accordo con te, Gian! Prima la gestione valorizzava di più Pokémon, con più slot, idem per altri anime. Discovery ha fatto diventare più professionale il canale, ma lo ha reso anche troppo banale, con troppe americanate, peggiorandone il palinsesto. Un problema da non sottovalutare, spero si diano una svegliata…

  8. Awww!! X3 finalmente avrò qualcosa da fare la sera che non sia addormentarsi sulla scrivania con la luce accesa e una matita in mano! ^^

  9. Non voglio essere volgare…Ma k2 mi ha rotto è un canle veramente che mi da al cavolo!
    Hanno rotto con tutti i programmi scemi che trasmettono trasmettono a mitraglia!
    I Pokémon invece non si vedono proprio!
    Chi cavolo se ne fraga poi che li spostano la sera???????
    Nulla!
    Rimarrà sempre una schifezza

  10. @WGoodra29: hai perfettamente ragione! Per finire la serie in Italia, anche se riprendessero a dicembre inoltrato, se ne dovrebbe parlare cmq a inizi gennaio per gli ultimi episodi. A meno che, allo stesso modo di come privilegiano Kirby, non faranno anche per i nuovi episodi di Pokémon, due puntate al giorno.
    Comunque negli Stati Uniti la stagione dovrebbe finire a dicembre inoltrato 😉

    @Reshiram00:
    “ho provato a vederlo e il mio cane e il mio gatto si sono offesi xD ” <– AHAHHAHAH xD

    Comunque sono d’accordo con tutti voi! Quando Ivan l’altro giorno mi ha detto i titoli dei nuovi cartoon che ha comprato K2… credevo stesse scherzando! Andiamo… xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.