pokemon_shuffle_keyart_nintendo_eshop_3ds_pokemontimes-it

Il simpatico videogioco spin-off Pokémon Shuffle è stato finalmente rilasciato sul Nintendo eShop. Il gioco, annunciato il mese scorso tramite un Nintendo Direct, segue le orme di Pokémon Link. Infatti bisognerà formare combinazioni di tre Pokémon uguali all’interno di un riquadro contente vari Pokémon al fine di infliggere danni al Pokémon nemico. Un simpatico passatempo che delizierà tutti i fan di giochi in questo stile, comuni soprattutto sugli smartphone…

Il gioco è scaricabile gratuitamente da eShop. Altre funzioni e strumenti speciali potranno essere acquistati successivamente nel gioco, ma si può utilizzare in modalità gratuita con dei limiti di tempo.

Ecco i trailer ufficiali:


Guarda tutte le screenshots di Pokémon Shuffle

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

17 pensiero su “Pokémon Shuffle è ora disponibile gratis sull’eShop!”
  1. Dai, scarichiamolo e vediamolo. Come ho già scritto non nutri grandissima fiducia nel gioco, ma è gratis, si puó provare. Magari mi ricredo.

  2. Bene lo scarico 🙂 non pensavo che uscisse così presto 🙂 comunque avevano detto che era gratis, non trovo giusto che abbia dei limiti di tempo e che alcuni strumenti si debbano comprare..

  3. Finalmente *__*
    ashxmisty93, però era già stato detto che c’erano degli “extra” acquistabili ^^ ma secondo me si può usare tranquillamente a gratis, in fondo non fa nemmeno bene giocare per ore di seguito xD spero permetta almeno 15 – 30 minuti di sessioni di gioco gratuite e sarà perfetto ^^

  4. Ah ok allora la notizia è confermata, gnorate il mio commento nell’altro articolo sul gioco in tal caso ^_^ In igni caso, per quanto ovviamente a nessuno poaccia l’idea di lagare -e grazie tante- devo dire che era una mossa che mi aspettavo dalla nintendo, da qualche parte dovranno guadagnarci e calcolando che la loro fame, in tal senso, è pari a quella di uno Snorlax… (Del resto come dar loro torto, sono una delle compagnie di videgiochi piú vecchie, c’erano giá ai tempi di SEGA Saturn)

  5. Perfettamente d’accordo con te @RubyMagma da qualche parte devono pur guadagnare xD comunque provato il gioco, devo dire che il tempo di usare i cuori è poco, 5 lotte e finisci, e in più ci vuole mezz’ora per ricaricare un cuore da quanto ho visto e arriva a un massimo di 5 🙁 comunque il giochino è carino per passarci il tempo (e bisogna stare attenti a non giocarci troppo XD non riesci a smettere ti da dipendenza @.@)

  6. L’ho scaricato, ed è molto carino come passatempo :3 Peccato che le vite siano poche e i Pokémon possono fuggire anche con un tasso di cattura del 90% .-. Ma va be, per il resto mi piace molto ^^

  7. Io l’ho scaricato. Però trovo giusto che ci sia il limite di tempo perché è uno di quei giochini che ti ipnotizzano e che poi non si riesce a smettere di giocare… comunque è un bel passatempo:D

  8. Ah un’altra cosa… (scusate il doppio commento) ho scoperto che nel giochino è disponibile mew ma solo per tre settimane, in occasione dell’uscita di Shuffle. Mi sembra una cosa non molto bella visto che c’è anche il limite di tempo, e io non riesco a catturarlo:(

  9. @Reshiram00 Bè a noi la cosa non piacerà molto, -anche io avrei voluto avere tutto il tempo di catturarlo, per quanto questo gioco finora mi sita dando una reazioni di “sì carino, ma niente di eccezionale, uno di quei giochini che tiri fuori quando ti annoi/sei in coda da qualche parte” ma dal punto di vista della Nintendo è pewrfettamente logica come mossa, dato che le fasce d’età più basse saranno così più invogliate a pagare.

  10. Secondo voi i pokemon si evolvono in questo gioco tipo charmander in charmelion? (ma poi quelli che catturi partono tutti dal livello 1 e salgono lentamente di livello..) ho notato che ti danno sia pichu che pikachu (fin dove sono arrivata io) quindi sarà difficile?

  11. @AshxMisty93 non so ancora niente perchè ho volutamente evitato di spoilerarmi qualunque cosa, ma credo sia probabile che si evolvano, dai.

  12. L’ho preso e devo ammettere che è un gioco carino ma mi pare un po’ corto e cmq preferivo link battle. @ashxmisty no non si evolvono i pokèmon :/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.