pokemon_day_2014_logo_pokemontimes-it

Il Pokémon Day 2015, previsto per i soliti mesi tra giugno e luglio, è stato annullato. Non si terrà più la rinomata riunione di fan Pokémon in Italia, cominciata nel 2005 e le cui versioni più antiche vi abbiamo documentato in due nostre sezioni. Il motivo? Tanti eventi minori, evidentemente troppi per reggere anche il Day, si sono tenuti negli anni in tutta Italia: prima l’esperimento del 2008 e 2009 dei Pokémon Party, poi le Leghe di GCC e i tornei regionali di VGC e così via. Tanti piccoli raduni che nei piani di Nintendo hanno soppiantato il progetto Day, che pure ogni anno riscuoteva un immenso successo.

Al posto del Day, che ci lascerà tantissimi ricordi… si terranno diversi eventi minori per i fan più piccoli, riuniti sotto il nome di Pokémon Tour. Includeranno riunioni per far conoscere i Pokémon più famosi e insegnare le regole del Gioco di Carte. Ai fan più cresciuti, invece, resta il gran numero di competizioni VGC e GCC sparse per l’Italia tra cui anche i campionati nazionali.

Non si esclude in futuro un ritorno del Pokémon Day, con magari anche più successo di prima, ma non essendo cosa certa al momento restarà sicuramente molta nostalgia per un evento nazionale che aveva riunito nello stesso luogo decine di migliaia di cuori affini. Il Pokémon Day oggi ci dice addio.

>>> Consulta la sezione di Pokémon Times dedicata al Pokémon Day 2007 e al Pokémon Day 2008 <<<

Tornate a trovarci prossimamente per tutti i dettagli sul Pokémon Tour!

Il banner della scorsa edizione:
Pokémon_Day_2014_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

7 pensiero su “Cancellato il Pokémon Day 2015 di Mirabilandia”
  1. Ma perché lo hanno cancellato??XC Io ci sono andata solo 2 volte… Ero prontissima per quest’anno e pensavo che ci fossero state anke le gare live…. Avete ragione il pokemon day lascia ricordi stupendi! 🙁 Spero ke l’anno prossimo lo facciano…. 🙁

  2. Chiudono proprio al decimo anno…comunque c’ero andata due anni fa e devo dire che sono riuscita solo a fare foto di pikachu e gli starter di unima e non ho potuto partecipare nemmeno a un gioco. volevo partecipare alle gare e mi hanno detto che dovevo iscrivermi ai giochi. sono andata dai tipi dei giochi e mi hanno detto che dovevo iscrivermi alle gare. alla fine ho solo visto il film di victini e zekrom…

  3. Indubbiamente, è un peccato che lo abbiano cancellato. Avrei voluto parteciparvi anche quest’anno, sperando distribuissero Hoopa.

  4. Nah! È solo per gli eventi in Italia xD C’è da dire che negli ultimi anni non era organizzato sto granché il Day…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.