pokemon_fan_anticipazioni_xyz46_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inserite nuove anticipazioni

Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

La rivista giapponese Pokémon Fan ha rivelato i titoli di due nuovi episodi della saga Pokémon XY&Z. Ulteriori immagini e anticipazioni verranno aggiunte continuamente appena disponibili.

Episodio 938 (XY&Z45) – in onda il 13 ottobre 2016:
サトシとラストバトル!セレナの選択!!
(Satoshi to last battle! Serena no sentaku!!)
Traduzione: Un’ultima lotta con Ash! La scelta di Serena!!

3 Super News sulla serie TV, Parte 2 (parte 1 qui)

Quali sono i prossimi obiettivi di Serena e Lem!?
A cosa ambiscono i due ora che il loro viaggio è terminato?

Un nuovo inizio da Performer Pokémon!

Serena è indecisa su cosa fare del suo futuro da Performer, quindi Ash propone di fare una lotta. Cosa farà Serena!?

Esibirsi insieme a Shana! Il sogno di Serena è far sorridere tutti!
Pikachu lotta contro Braixen in una lotta in cui entrambi fanno del loro meglio!

Rivista TV Game e altre guide tv:
Per distrarre gli abitanti di Luminopoli, Serena organizza una speciale esibizione del Varietà Pokémon: sembra sia uno show divertente!
Nonostante Serena sia indecisa su quale sarà il suo prossimo obiettivo, le reazioni della gente che fa sorridere grazie allo show, indirizzano i suoi pensieri in una direzione specifica. E dopo un inaspettato giro di eventi, Serena finisce per lottare contro Ash, e fa la sua scelta su cosa fare in seguito.

pokemon_fan_anticipazioni_xyz45_pokemontimes-it anticipazioni_gruppo_si_separa_xyz_pokemontimes-it anticipazioni_xyz45_guida_tv_pokemontimes-it

Episodio 939 (XY&Z46) – in onda il 20 ottobre 2016:
さらばサトシゲッコウガ!クセロシキの逆襲
(Saraba Satoshi Gekkouga! Xerosicy no gyakushū)
Traduzione: Addio Ash-Greninja! Xante colpisce ancora

3 Super News sulla serie TV, Parte 3

È questa la fine di Greninja Forma Ash!?

Tutti credevano che i disastri del Team Flare fossero finiti. Ma Xante, che era scappato, ha fatto una nuova mossa! Ash e Ash-Greninja lo sfidano in una lotta allo scopo di fermare le sue terrificanti ambizioni!!

Xante vuole formare il “Neo Team Flare“!
Riunisce le Cellule di Zygarde per esaudire le ambizioni di Elisio!

Cosa nascondono i poteri di Ash-Greninja!?
Per il bene di Kalos, i poteri di Ash-Greninja…?

Altre guide tv:
Ash e gli altri si dirigono alla palude per accompagnare Goodra. Quando sono di ritorno, si imbattono nelle piante che avevano devastato Kalos, ma con l’aiuto di Greninja se ne sbarazzano. Ma a quel punto ecco apparire Xante che rapisce Lem.

Sito ufficiale:
Ash e Greninja hanno raggiunto questa vetta conosciuta come il “fenomeno dell’effetto Sintonia”, ma la loro separazione arriva all’improvviso… Sembra che sia tutto collegato all’incidente del Team Flare, il quale ha causato grandi danni alla regione di Kalos e al Pokémon Leggendario Zygarde che monitora il pianeta… “Addio Ash-Greninja! Xante colpisce ancora”, questo episodio farà sicuramente parlare di sé, non perdetevelo!!

pokemon_fan_anticipazioni_xyz46_pokemontimes-it anticipazioni_xyz45_46_guida_tv_pokemontimes-it anticipazioni_xyz46_guida_tv_pokemontimes-it

Quali sono i vostri pensieri a fronte di questi nuovi e sorprendenti titoli? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

Abbiamo aggiunto nuove anticipazioni per il seguente episodio:
- XY&Z-44: La decisione di Lem!;

Per tutti gli episodi, consulta il nostro aggiornatissimo e dettagliato Elenco episodi di Pokémon Serie XYZ.

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

103 pensiero su “Titoli episodi 938-939 e anticipazioni: addio per Ash-Greninja e Serena?”
  1. E poi, dobbiamo rivedere mollicino e cavolino (nome dato da le per il nucleo blu) di nuovo ? Caspita che noia…e alan però che fine a fatto ?

  2. Ok, quindi è veramente possibile che Xante privi Greninja della sincronizzazione con Ash? Cioé, dopo una saga passata a perfezionare questa nuova forma non solo lo fanno perdere in finale, ma alla fine gli fanno pure perdere questa capacità per colpa di uno scienziato pazzo? Boh vabbé…riguardo Serena non c’é molto da dire, io ci speravo e in cuor mio ci spero ancora, spero che sia un titolo ingannevole e il finale sia diverso da ciò che immaginiamo tutti, ma lo so anch’io che al 99,9% le loro strade si separeranno, anche perché, secondo me Sole e Luna sarà una sorta di reboot, e portare Serena non avrebbe senso dato che è appunto un reboot.

  3. Beh, le mie impressioni penso che piu’ o meno gia’ le conosciate, questi titoli “tremendi” non fanno che buttarmi giu’! : ( A questo punto, se posso chiedere, sarei curioso di sapere le impressioni di Pika87 e di Ivanaipom sul destino di Greninja e di Serena. Se per voi c’e’ ancora speranza di vederli continuare con Ash, oppure no.

  4. Bah… fantastico, dopo Serena pure Greninja !!? Ma non ci voglio credere !!! T.T già mi ero dato per vinto quando ho visto la locandina della serie di alola, per Serena non c’era già piu un granché da sperare… ma GRENINJA ? O.o ma cosa gli è saltato in mente … a sto punto posso solo sperare che perda la sua forma e che magari la riacquisti nella nuova regione … ma se dirà completamente addio a greninja come pokemon in sé … non so quanto potrei reagire male -.-

  5. La scelta di Serena…oh be ormai ho capito: sarà una cosa uguale a Vera e Lucinda. Si si devo accettarlo. Comincio adesso a salutare la protagonista femminile di questa serie, è stata la migliore compagna di Ash, no perché s’innamora di quest’ultimo ma perché ci ha insegnato di andare avanti anche se perdi, lei diffonde la speranza, ci insegna anche a impegnarsi nel realizzare il proprio sogno. Un modello da seguire. Sembrava diversa, pensavo che i produttori avrebbero fatto continuare il viaggio e invece hanno fatto in modo che ciò non accada. Una regina di Kalos deve rimanere a Kalos. Sono sicura che quest’addio sarà molto drammatico e mi farà piangere… Anzi è meglio, perché forse (FORSE) l’anime di Sole e Luna non sarà tra i migliori. Molto probabilmente anche Lem e Clem se ne andranno, sono certa che non saranno mai dimenticati…
    Il ritorno del Malamar malvagio?? Pensavo che se ne erano dimenticati! Hanno dimenticato il ritorno della poké girl della scorsa serie! Se Greninja perde i poteri, dopo fatiche e fatiche,….oh ma NON HA SENSO!!!!!!!! Ormai niente a senso….

  6. Ho letto che un animatore di pokemon ha risposto su twitter all’hashtag #serenatoalola e ha detto di aspettare la fine di xyz, voi cosa ne pensate? Secondo me ci stanno prendendo per il culo per farci vedere gli episodi fino alla fine anche se non succederà niente

  7. Secondo me no, prima la pensavo allo stesso modo, ma vedendo la nuova scan quella con ash con la bocca chiusa ti giuro che mi è sembrato anche più grande di xyz, comunque sole e luna è un continuo di xyz, serena non ci sarà e nemmeno greninja ikouze, sarà nuovamente un reset e molto probabilmente alola sarà anche la sua nuova casa dato che forse si trasferisce lì proprio come il protagonista del gioco, da kanto ad alola

  8. @nicola97 le probabilità che sto animatore dica la verità o no sono un 50 e 50. Ormai arrivati a sto punto, dopo aver visto tutti, e ripeto, tutti gli episodi di xy e xyz il finale lo guarderò anche se non dovesse accadere niente, sono troppo curioso ahahah

  9. Chi lo sa ? Potrebbero intavolarci una sorpresa….
    Parlando da ex-amourshipper ho smesso di sperare in un qualcosa di romantico già da temperopoli nel famoso appuntamento per negozi. Figlio mio dico, fai una mossa, altrimenti fateli baciare prima che ash parta oppure, e qui siamo nella parte delle supposizioni, se è vero che ash è greninja non potranno più far uso della sincronizzazione a causa di Xante allora questi userà un arma, l arma colpisce e ash sviene morendo apparentemente ed ecco chebserena lo bacia, si sveglia e dice che è successo ?

  10. Lo ammetto : l’ho sparata veramente grossa !!! XD
    @Darkrai97 io prima pensavo in un qualcosa anche di semplice, un bacetto, una frase romantica, uno spettacolo di stelle cadenti e loro che si tengono mano nella mano, poi a temperopoli dico….Ash sei scemo ? L’avessi io una ragazza che mi muore dietro così

  11. A proposito, per gli utenti Sky ci sono gli episodi di Pokémon XYZ su Disney XD già hanno fatto quelli della categoria professionisti e domani quello di Serena travestita da Ash

  12. @Vinpok io sapevo che non sarebbero mai successe certe cose, perché pensavo se le tenessero per le ultime puntate, e poi parliamoci chiaro, da Pokemon non puoi aspettarti chissà che ahah comunque sì, Ash è un cog***ne, ma d’altronde, come dice il detto, Dio dà il pane a chi non ha i denti e i denti a chi non ha il pane ahahahahahahah

  13. Comunque non state ad aspettare l’uscita in italia delle puntate, altrimenti vi finite di vedere xyz l’anno prossimo, se conoscete anche un minimo di inglese vedetevele su youtube in sub eng

  14. Penso proprio che su Disney XD arrivati a questo punto faranno i restanti episodi, ma c’è un modo per sapere quante prime TV faranno ?

  15. @Snorlax2016: Ivan ti ringrazia e mi ha detto di dirti che lui dirà la sua appena andranno su K2, perché perora non vuole spoilerarsi nulla su cosa sta accadendo nella versione giapponese! Ti dico la mia su tutto:
    hanno purtroppo rovinato una delle saghe più belle con questa ostinazione della lega. Però sarò sincero, tutti gli episodi del climax del Team Flare sono stati epicissimi, hanno fatto dimenticare la sciocchezza-lega, che purtroppo però rimane!
    Proprio perché secondo me non c’è nessun pre-quel con Sole & Luna, il motivo di queste ultime scelte opinabili su Serena e Ash-Greninja si giustifica proprio col dover dare una continuità storica che permetta ad Ash di andarsi a fare la vacanza-studio, dato che tutta l’epicità raggiunta con la sincronizzazione verrà azzerata. Su questi eventi penso proprio che in questi episodi diremo addio rispettivamente a Lem e Clem, che rimarranno in Palestra, poi rimarranno Ash e Serena da soli, faranno la lotta e Serena prenderà la sua decisione, andando incontro ai suoi obiettivi da performer. Per Ash-Greninja penso al fatto che di questa forma si parla nella leggenda (episodi del villaggio) come un “eroe”, quindi penso che magari una volta salva l’umanità, la sincro potrebbe non avvenire più in quanto non necessaria.
    Oppure Xante fa qualcosa per non permetterglielo più, o Ash e Greninja, notando che questa gli causa un pericolo (vengono presi di mira & co), decidono di “rinunciarci” in qualche modo, per il loro bene.

    Rispondo a tutti sulle varie questioni qui:
    Su Disney XD vanno così veloci perché finora avevano trasmesso pochi episodi, mentre K2 (che tranquilli, presto riprenderà a trasmettere due episodi inediti ogni sabato), sta facendo così per assicurare una continua trasmissione di tutta la stagione, fidatevi 🙂 Infatti su Disney XD gli episodi inediti finiscono questo venerdì con la lotta contro Diantha.
    Per l’episodio della finta dichiarazione spero anch’io che adattino bene il dialogo! La mossa è totalmente da cambiare, spero che facciano attenzione al vero significato della scena… pur di stravolgere la seconda parte della frase, cosa necessarissima!
    Tra le ipotesi che abbiamo qui nello staff di Pokémon Times abbiamo delle idee su frasi più generiche che risolverebbero facilmente il problema dell’adattamento, soprattutto con la seconda che è uno degli slogan per eccellenza:
    “Io… io…. e te vinceremo, pikachu!” o meglio ancora “Io… io… scelgo te, pikachu!”
    Sul classico ed efficasissimo! 😀
    Ad ogni modo prestissimo lo scopriremo!

  16. Grazie della risposta Pika87 e si, capisco il tuo ragionamento su tutto. Allora aspetto poi anche l’opinione di Ivan quando sarà il momento, senza problemi. ; ) Sull’episodio del travestimento di Serena anche io pensavo all’idea di usare, nel doppiaggio italiano, “attacco rapido” invece di “codacciaio”, ma magari la soluzione che adotteranno, se non sarà questa, mi soddisferà anche di più. : )

  17. @Snorlax2016: di nulla 🙂 Già avrebbero dovuto cambiare il nome della mossa, a volte “adattare” invece di tradurre letterlamente è giustissimo da fare se serve per rendere meglio la scena nella lingua del doppiaggio… Questo episodio l’hanno fatto oggi su Disney XD e purtroppo non sono contento di come hanno fatto, se volete ve lo dico intanto…

  18. comunque con il fatto della vacanza-studio di ash, basandomi su quello vito finora, mi viene proprio da dire che hanno fatto un grave errore..ash è sempre stato un ragazzo/bambino che inseguiva il proprio sogno senza mai fermarsi e l’anime sole e luna mi sa tanto di riposo..non sarà più riposo nel momento in cui magari inizierà il giro delle isole ma questo non si sa, non si sa se effettivamente lo farà…per ora sappiamo che va a scuola per diplomarsi, per me hanno rovinato il personaggio di ash e i 20 anni di anime pokemon, sono sempre aperto a cambiamenti, ma mai così drastici

  19. È arrivato il momento, la sua testa cade sul petto di Serena, la fronte è rossa, il volto sudato, gli occhi chiusi, a Serena batte forte il cuore, il respiro si blocca, pronta a ricevere ciò che aspettava da quando ha rivisto ash sulla torre prisma in televisione durante quella serata a casa…… PIKACHU USA CODACCIAIO !!!

  20. No dai, sul serio “codacciaio”? Ma non ha senso! Non dà spazio a possibili equivoci mentre lo si pronuncia…si sono limitati a tradurre senza cercare di mantenere il senso della gag in italiano…bah

  21. Comunque codacciaio a parte sia questo episodio, sia quello del fidanzamento di Lem (sporattutto) sono stati graziosissimi, mi sono fatto qualche ristata..il team rocket poi

  22. clem fa tanto per trovargli una ragazza, poi la trova e un altro pò la mena hahahaha più penso a quanto sia bella questa serie più divento triste per come sta per finire e per come la faranno continuare

  23. Nicola97 mai dire mai !! La serie di Alola ancora dai primi trailer non si può giudicare appieno, solamente l’attesa potrà schiarirci le idee e farci prendere le giuste decisioni, non si può giudicare un libro dalla copertina, a me recentemente è capitato : al tempo della direct di marzo se non sbaglio è uscito fuori paper mario color splash, il gioco non mi sembrava un granché, una scopiazzata di sticker star ma con le carte scontro, poi però ho visto altri trailer, gli episodi dei toad, la grafica spettacolare e tante altre cose ed ora mi sembra un gioco sensazionale capace di competere con il primo paper Mario e forse col portale millenario, super paper mario è imbattibile solo solo per la trama. Tutto questo discorso sui giochi vuol dire semplicemente che non possiamo già criticare questo anime nuovo, anche recentemente abbiamo visto il trailer di generazioni, una cosa bellissima e poi venerdì ci hanno buttato 2 episodi fatti sbrigstivo, sbrigativi. Per l’episodio di Lem beh…clem mi ha fatto ridere tutto il tempo, per non parlare di dedenne, mentre invece bunnelby hanquakcheboroblema com le donne per me, non so..eevee, bouneary (la pronuncia datagli in quel l’episodio è orribile, ma sentire il verso del coniglietto batuffoloso mi ha fatto fare un salto nel passato) Bunnelby era sempre imbarazzato…parecchio strano

  24. ci spero, spero vivamente che alla fine sole e luna si riveli una buona serie (mai come xy però), ma ciò in cui spero di più è un finale decente di xyz, è stata una serie perfetta per me, sin dall’inizio e vederla finire una cacca mi renderebbe molto triste…non credo che greninja verrà messo totalmente da parte, è il pokemon più amato dai giapponesi, e quelli stanno a sentire solo i giapponesi…toglierlo per sempre sarebbe un errore, però per ipotizzare veramente qualcosa devo prima vedere l’episodio a lui dedicato, stessa cosa per serena

  25. Forse la cosa che più dà fastidio é l’ostinazione dei produttori, che fanno maturare e crescere Ash come mai prima d’ora, creano i presupposti per un finale perfetto e poi distruggono tutto con le loro mani. Non mi stancherò mai di dire che con xyz doveva finire la storia di Ash. Il suo personaggio era diventato maturo e ogni qualvolta c’era una lotta sapeva esattamente cosa fare. Dopo 20 anni era finalmente diventato un maestro Pokemon (a parer mio non serve vincere la lega, in quanto “maestro” non corrisponde “campione”), aveva trovato una compagna che a lui ci teneva davvero (al di là del fatto che Serena possa piacere o no), era riuscito ad instaurare con un suo pokemon un rapporto tale da fargli avere una trasformazione leggendaria, era diventato uno degli eroi ad aver salvato il mondo ed era rispettato da tutti, capipalestra, campioni e rivali. Io non voglio sembrare pessimista, ma non credo nemmeno un po’ che l’Ash di Sole e Luna sarà anche solo lontanamente paragonabile all’Ash di xy/xyz. Potevano, in occasione del 20esimo anniversario, chiudere degnamente l’era di Ash e aprirne un’altra, tutta nuova, con un protagonista nuovo, magari il figlio di Ash. Invece saremo costretti a vedere sto povero Cristo inseguire i suoi sogni all’infinito e a essere “regredito” all’inizio di ogni serie.

  26. Hai completamente ragione, nella serie xy è ufficialmente diventato un maestro pokemom, e potevano anche concludere qui la sua avventura e invece no, devono azzerarlo..come se tutto quello che avesse fatto a kalos non fosse mai esistito, l’idea del figlio sarebbe stata una cosa fantastica, avrebbero potuto disegnare suo figlio come hanno disegnato ora ash e così noi più grandi saremmo rimasti a guardare l’anime e contemporaneamente avrebbero attirato molti più bambini..inizio a pensare che ce ne intendiamo più noi che loro

  27. A volte lo penso anche io..ormai aspetto solo di vedere il finale di xyz, sperando che sia il migliore possibile e che sia degno della saga, poi con sole e luna possono fare cosa vogliono, tanto io al 99% non lo guarderò.

  28. Ogni serie ha dei pro e contro, a mio parere comunque XYZ è tra le più belle sotto molti aspetti, peccato per quella cosa… ma è chiaro ormai che avevano in mente di dare peso al Team Flare e zygarde più che altro (perlomeno è di gran lunga il più bell’arco di un team malvagio). Non si mette in dubbio la questione marketing-videogiochi-produttori che è croce-delizia di ogni serie di questo anime. Si spera sempre che siano più flessibili riguardo a certe scelte che non ritengo insormontabili. Detta altrimenti, potrebbero comunque a mio modesto parere continuare a fare marketing e fare felici per alcuni aspetti gli spettatori, ma vabbé… vista la popolarità questa volta di vari personaggi non è detto che non possano temporaneamente tornare come è avvenuto in alcune altre serie. Tutto sommato, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, non che possa confortare, ma il solo vedere Ash in finale era un bel tabù fino a non molto tempo fa.

    Per quanto riguarda il prossimo anime, ripeto, molte paure possono essere comprensibili e giustificate, ma allo stato attuale vedo troppo un “fasciamento” preventivo della testa. Le prime parti della serie si prestano ad essere spensierate, così come spesso è stato per certi aspetti XY prima di XYZ.

    Credo che si possa capire un Ash che si diverte un po’ in quella che è un ambiente di vacanza, concedetegli lo stupore di vedere un exeggutor diverso dal normale e che non sappia ancora il suo nuovo tipo, o che magari non sappia padroneggiare subito la nuovissima cosa dei cristalli Z e sappiamo pure come Ash sia poco coordinato di suo…. Non necessariamente essere un po’ più vivaci eguale a dire immaturi o avere regredimenti vari, anche se capisco perfettamente la paura dopo BW (ma per sole e luna non vedo i presupposti che c’erano allora). Se in Sole e Luna devono ricostruire una sorta di Climax per qualcos’altro beh, si parte così. Non penso che poi rimarrà così per sempre, la storia potrebbe cominciare ad avere elementi del prossimo gioco ad un certo punto, e il tono con ultracreature o con l’ipotetico Marshadow può cambiare come è avvenuto tra XY e XYZ.

    La storia è difficile ancora da inquadrare, suppongo che inizialmente dovranno imparare le basi delle mosse Z, ma dopo una decina di puntate potrebbe forse formarsi il gruppo di viaggio di Ash per affrontare queste prove sul campo. Infatti non penso che abbiano ancora rivelato tutto probabilmente. Sempre che non vogliano proprio cambiare del tutto certe prassi ancora consolidate della serie, che ci può stare.

  29. Spero tantissimo che sia una scuola per imparare le mosse z e che dopo qualche episodio la lascerà per iniziare il giro delle isole, ad alcuni piace ma a me un anime ambientato maggiormente a scuola non piace per niente..sono sicuro che con le ultracreature e tutto il resto si potrà avere un arco narrativo che potrebbe essere migliore anche di quello del team flare, ma spero in un ash serio durante il “disastro”, almeno là e dai

  30. Visto che comunque aleggia questo discorso, e siamo più a mente fredda, dico ancora la mia sulla questione Lega-Anime. Oltre alla questione che gli autori sono restii per meglio far andare avanti Ash da una regione all’altra, la questione mai chiarita di pokémon Master, che sembra troppo che Ash in caso abbia completato il suo obbiettivo, sogni, ecc… il fatto è che le palestre e la lega sono state è vero un po’ la spina dorsale per far andare avanti Ash, ma la Lega paga dazio alle “vere” storyline di fondo che hanno le relative serie (è questo il cortocircuito). A Jotho finalmente si sistema la questione Gary quindi “”si può chiudere baracca”” per Hoenn, in AG probabilmente la lega paga dazio per la questione Battle frontier successiva, in DP l’importante era la questione Paul vs Ash, in BW è un po’ difficile dire visto che avevano altri programmi poi cancellati che vedevano un Team Rocket vs Team Plasma quindi boh. In XYZ chiaramente la questione del Team Flare, ma purtroppo per vari motivi era difficile rendersi conto prima e solo a posteriori sopratutto con questo prossimo episodio in arrivo ad ottobre si comincia a vedere come Ash-Greninja sia legato più a questo, quando Kalos corre gravi pericoli.

  31. È stata da poco rilasciata la guida strategica di pokemon sole e luna dove dice che affronteremo le palestre, secondo me ad alola verrà fondata la lega dal protagonista, secondo voi può essere che mettano una cosa simile anche nell’anime, secondo voi può ash fondare la lega di alola e esserne il campione?(non fate battute del tipo “si ma ci rimarrà per 5 m come blu”

  32. Da poco è anche uscita una sorta di preview dell’episodio 46 comunque, in cui Ash sta di fronte a Greninja forma Ash, si stringono la mano e si abbracciano. Penso quindi sia in procinto di rilasciarlo. Fantastico.

  33. Potrebbe essere che rimarrà per difendere kalos, ma quello che mi chiedo è..se greninja riesce a mantenere quella forma in modo permanente e si fa male, ash ad alola sentità lo stesso dolore?

  34. Sinceramente mi sembrava strana la possibilità che perdesse i poteri vista la particolare natura (non ancora ben chiarita a dire il vero) di questa chiamiamola sincronizzazione, ora le cose sembrano decisamente puntare verso un addio di Greninja per diventare una sorta di “protettore di Kalos”. Una scelta che farà dispiacere ma anche forse migliore nel lasciarlo al ranch di Oak così a caso. Vista la popolarità del pokemon penso che potrebbe in futuro tornare in qualche modo alla Charizard. Note a parte, ma dove sta andando Ash in questi ultimi episodi? in teoria a Luminopoli c’è l’aeroporto, non capiso dove starebbe andando visto che Kanto non è di certo raggiungibile a piedi. Penso che ci sarà un episodio di addio “corale” di tutti i personaggi nella penultima o ultima puntata.

  35. secondo me tornerà greninja, probabile durante un ipotetico scontro contro le ultracreature…comunque ash secondo me verrà attirato nei boschi dovi si trova xante in qualche modo,ma lui sta ancora a luminopoli, è per forza da lì che partirà

  36. Si ho visto, io speravo che l’avrebbero messo dal prof.oak così magari ogni tanto ash se lo faceva trasferire magari per mostrarlo ai capitani o a kukui e invece penso che rimarrà a kalos come protettore, ma deve tornare contro le ultracreature o contro il team skull, altrimenti qui scoppia un casino..greninja è il più amato dai giapponesi che abbiamo visto incazzarsi tanto per la finale della lega, figurati qui

  37. Non credo verrà mai chiamato per combattere le ultracreature, per un motivo semplice. Lui é un Pokemon di Kalos, è legato alla storia di Kalos, come Infernape a Sinnoh e Sceptile a Hoenn. La sua gloria l’ha già avuta, ora é il tempo di altri. E poi sarebbe un po’ fuori contesto. Temo che, se resterà a Kalos non vedremo più il caro Greninja, o comunque non nel futuro prossimo. E mi spiace perché mi ero affezionato a lui, ma meglio un futuro da protettore di Kalos che da pensionato al laboratorio di Oak…

  38. Greninja è totalmente diverso da charizard, infernale sceptile e tutti gli altri, ha un potere che nessun altro ha, un potere che fa parte sia del gioco sole e luna sia dell’anime a mio parere, per me tornerà

  39. Esatto… per la precisione dice “Io… io… usa Codacciaio Pikachu”, cioè “Io / usa”, sembrano due frasi distinte e separate così. È vero che dato che Ash sta male, mantiene cmq un po’ di senso la scena, perché ci sta che dica cose sconnesse. Ma non era affatto così e chi non conosce l’originale penserà che al 100% Ash stava per dire qualcos’altro. Mentre l’originale lascia meno dubbi.
    Capisco che i tempi di doppiaggio sono fin troppi veloci e magari non lasciano abbastanza tempo per lavorare meglio ai dialoghi, però come penso da tempo, preferirei che li lasciassero riflettere di più ed evitare magari ste robe… (non che ci voleva chissà tanto sul singolo caso, ma immagino che con tutti gli episodi che hanno loro non ci fanno nemmeno attenzione data la fretta che gli mettono).

    Per quanto riguarda la scuola, io non penso minimamente che questo significhi che Ash non viaggia, secondo me appunto già dai primi episodi (o cmq non dovremo aspettare molto), inizieranno le lezioni e ad ogni puntata Ash & co (magari con compagnie alternate tra i vari compagni), dovrà andare a fare qualche missione, recuperare robe, salvare Pokémon selvatici ecc…, in questo secondo me consisterà il viaggio di Ash. Tutti piccoli viaggetti che possono essere svolti in giornata grazie ai Poképassaggi…

    @SatoSerelover: mi piacerebbe poter dar credito a questi screen, ma quando non c’è il link originale purtroppo sono potenzialmente fake… 🙁
    Quello del doppiatore di Alan lo ricordo ed è l’unico di cui mi pare fosse consultabile il tweet vero e proprio. Chissà!

  40. Comunque non so se sia vero ma anche gli scrittori hanno detto di aspettare la fine di xyz per serena..a sto punto aspettiamo e vediamo che succede

  41. @nicola97 potrebbe essere tutta una tattica per mantenere lo stesso indice di ascolti anche per gli episodi dopo il probabile addio di Serena e Greninja. Infondo, come ormai avrai capito, sti giappi in quanto a “bastardaggine” sono dei maestri.

  42. Se sono così interessati all’indice degli ascolti perchè hanno fatto sole e luna? Sole e luna è la prova che non se ne fregano niente di noi e dell’indice degli ascolti

  43. In che senso “perché hanno fatto sole e luna?”? Se ti riferisci al restyling di Ash, beh, hanno semplicemente cambiato disegnatore e quindi anche lo stile del disegno è cambiato, e non è neanche la prima volta che succede, basta guardare la differenza tra l’Ash di Sinnoh e quello di Unima, ma in generale tra una serie e l’altra ci sono sempre delle modifiche nei disegni, più o meno evidenti. Poi che l’Ash di Alola faccia, almeno personalmente, cagare sangue, è un altro discorso, in . Per quanto riguarda gli ascolti, loro anche se non sembra se ne interessano moltissimo (sono gli ascolti che portano i guadagni e che quindi portano avanti la carretta), semplicemente loro non ritengono fondamentali per gli ascolti di Sole e Luna Serena e Greninja (è assurdo lo so), o comunque non quanto Ash, Pikachu e il Team Rocket. Chiariamoci, fosse per me li porterei entrambi ad Alola, ma loro sembra abbiano altre intenzioni e hanno preso delle decisioni che, giuste o sbagliate che siano, ritengono essere le migliori per il brand. Si vedrà poi se avranno avuto ragione o no.

  44. come fanno a non ritenere importanti per gli ascolti greninja e serena dai, molti sono tornati a vedere l’anime pokemon solo per loro. Per quanto riguarda lo stile hanno adottato uno stile che va di moda in giappone, cambiare stile di disegno così è molto rischioso, in futuro vedremo se avranno fatto bene o male..per ora sembra male, molti non hanno apprezzato. Vogliono sempre cambiare e poi l’unica cosa che non cambiano è il reset di ash in ogni stagione, questo sarebbe stato il momento giusto per non resettarlo, dato che abbiamo serena, che è la pokègirl più amata di sempre, e greninja che è molto amato dai fan soprattutto per la sua forma speciale

  45. Non ne ho la più pallida idea, ma se ci pensi anche Misty, Vera e Lucinda furono molto popolari ai tempi, e furono tolte. Stesso discorso per Greninja: prima di lui Charizard, Sceptile, Infernape furono molto popolari, ma conclusa la stagione vennero messi da parte. Quello che voglio dire è che probabilmente loro pensano di poter sostituire la compagna di viaggio e il pokemon simbolo della regione mantenendo inalterato l’audience. Pensandoci bene, visto cosa ha fatto in xyz, non sarei tanto triste di vedere restare Greninja a Kalos come leggendario protettore della regione, è pur sempre un pokemon unico nel suo genere e vederlo marcire da oak mi darebbe ancora più fastidio. Spero solo faccia una comparsa di tanto in tanto. Riguardo Serena non nascondo che invece ci resterei di merda se si separasse veramente da Ash dopo tutta la storyline su loro due, ormai mi sono affezionato ahahahahah

  46. Tra l’altro Greninja, visto il personaggio in questione, toglierebbe spazio al “Pokemon spaccaculi” di Alola di Ash, si pesterebbero i piedi a vicenda e non sarebbe una bella cosa, uno oscurerebbe l’altro e viceversa.

  47. Ma infatti io speravo in una comparsa di greninja ogni tanto, per capirne di più su quella forma, comunque si misty vera e lucinda avevano avuto successo ma mai come serena, e poi se mettono una storia così e la fanno finire con un niente praticamente è una presa per il culo nei nostri confronti, su serena secondo me se ne sono resi conto, bisogna vedere se a loro importa di tenerla o no, in fondo non sappiamo come finirà xyz e come proseguirà sole e luna quindi stiamo a vedere. Comunque spero che ash ad alola prenderà rowlet, se la sua evoluzione finale è quella del leak, cioè un pokemon arciere, sarebbe fighissimo

  48. Scusate, ora mi contrasterete però molte persone dicevano già alle prime anteprime della lega di kalos o anche quando sono stati annunciati episodi come Ash contro dhianta o Sandro, tutti dicevano che greninja è diventato così importante da aver trascurato pikachu. Se ash lo portasse ad alola allora lotterebbe sempre lui è lascierebbe pochissimo spazio ai membri del suo team, potrebbe accadere la stessa cosa successa a charizard. Poi io fatto che è il pokemon preferito dei Jappy non vuol dire che deve diventare il nuovo pikachu, è come per dire : a me, a mio padre, a mia madre e a mia sorella piace il pesce allora ogni giorno a pranzo e cena si mangia pesce. Non è una cosa molto nello stile della serie animata…non c’è bisogno nemmeno che perfezionino la tecnica della sincro perché ora la possono usare quando la vogliono, nessuno più sviene, si riesce a formare l acqualame gigante, il professor platan ci ha pure dato il nome :Fenomeno del legame. Che altro ci vuole ? Io non mi intendo di marketing e pubblicità quindi quello che dirò ora potrà essere anche errato ma a mio parere i giapponesi non possono aver detto che il finale sarà bellissimo solo per mantenere l audience, perché mettendo sulla rivista il titolo di un episodio così si sarebbero traditi da soli, per me ci sarà qualcosa di molto più profondo dietro a tutta questa storia e dietro il finale, bisogna solo pazientare un mesetto

  49. Non è che deve portarlo ad alola e farlo diventare un membro del suo team, ma almeno una comparsa la deve fare..charizard in BW è tornato nella squadra di ash per un pò, quindi potrebbe succedere anche per greninja, e come ho già detto magari tornerà per aiutare il suo allenatore durante un possibile scontro con le ultracreature e il team skull, contro le ultracreature non c’è il problema che greninja sia OP perchè le ultracreature sono molto più forti e quindi un aiuto da parte di greninja ci sta tantissimo secondo me

  50. @Vinpok che dobbiamo aspettarci un finale più profondo va bene, anche alla luce del “aspettate fino alla fine di xyz” e del tuo ragionamento. Il fatto è che Serena quasi sicuramente si separerà da Ash, se poi sarà in stile triste ma non troppo o strappalacrime di fronte al tramonto cambia poco, resta comunque un addio. Non ha importanza cosa si diranno, tanto Ash anche se dice “un giorno ci rivedremo” poi si scorda tutto e tanti saluti (vedasi pidgeot). È questo che dà fastidio. È come quando, permettimi la similitudine, ti guardi un final destination. Anche se non l’hai mai visto sai che tutti quelli che vedi nello schermo faranno una brutta fine, aspetti solo di vedere come lasceranno questo mondo. E qua è uguale ahahahahahahahahah

  51. Certo io spero tutto il contrario ma boh…ho come il presentimento che l’unica cosa che si diranno sarà “è stato bello viaggiare insieme, non me lo dimenticherò mai”

  52. Veramente quello che hanno detto, ora ripeto non so se ste cose siano vere, è che bisogna aspettare la fine di xyz prima di saltare a conclusioni su sole e luna, così già fa riflettere di più

  53. Già già, Ash ha detto ci vediamo preso a un sacco di persone e pokemon e pochi sono tornati a riabbracciarlo. Primape. Per il greninja di ash contro le ultra creature sono d’accordo, un grande ritorno ci sta, per Serena aspettiamo

  54. Però bisogna vedere per greninja, perchè molto probabilmente gli starter di alola nella loro forma finale possono cambiare forma come greninja, e dico forse..e quindi probabilmente ash si sincronizzerà con uno di loro anche se la vedo una cosa un pò ripetitiva, ma i 3 starter e rockruff hanno un segreto e non mi viene nient altro in mente se non questo..per serena invece io stavo pensando ad una cosa, sappiamo che per diventare regina di kalos a lei manca una cosa, cioè far sorridere le persone e dare felicità con le sue esibizioni (almeno io ricordo questo), ma vediamo che nell’episodio 45 lei si esibirà con shana molto probabilmente per rendere felici le persone dopo il disastro causato dal team flare…a questo punto non servirebbe proprio l’aiuto della vecchia, lei se è migliorata tanto è stato grazie al viaggio con ash..spero che gli autori abbiano ragionato così per portarla ad alola, sempre se l’hanno messa ad alola eh..

  55. @nicola97 io pensavo pure questo: che lei comincerà a viaggiare per rendere felici le persone a giudicare anche dalle descdozioni dell’episodio 45 o 46. Il problema è che secondo me non viaggerà con Ash, ma per conto suo o comunque con Shana in altre regioni e non ad Alola. Non vorrei sembrare pessimista, ma temo che in un modo o nell’altro si separeranno in questi ultimi episodi..magari non nel 45, magari andrà con Ash fino a Kanto, dove lei era stata da piccola, ma temo che quando sarà arrivato per Ash il momento di andare ad Alola lei non ci verrà (anche perché si vede nella scan di corocoro che ash almeno all’inizio è con mr mime e sua madre)

  56. Se andrà come dico io non ha senso che viaggerà in un’altra regione, comunque stiamo a vedere..ci hanno detto di aspettare fino alla fine di xyz per capire la situazione di serena quindi..

  57. @Vinpok
    Concordo su Greninja, anche io lo pensavo sopravvalutato e Pikachu trascurato, ma comunque fa male vederlo separare da Ash in questo modo.

    @Pika87
    Ho guardato gli schreen e sembrano assolutamente legit ^^. Comunque rileggendo il tuo commento sull’episodio dell’Iron Tail Pikachu, davvero hanno tradotto così l’intera vicenda? Ma non si capisce il senso della gag..

  58. Mi sa proprio che per Serena è l’ora… Comunque niente esclude un suo prossimo speciale o magari una sua apparizione nella saga di Sole e Luna (forse sarebbe meglio di no considerando lo stile di disegno), a me ormai non interessa molto, mi ero già arrabbiato tanto all’epoca di Diamante e Perla per l’addio di Lucinda ma non è servito a niente. Ovviamente come se non bastasse, Ash non può portare Greninja nella nuova regione, ma considerando il loro legame a cosa serve lasciarlo da Oak? Bene, allora lasciamo andare via Greninja, tanto i fan non la prenderanno SICURAMENTE MALE. Quando fanno così avrei voglia di picchiarli i produttori, speriamo almeno che stia bene Greninja…

  59. Serena viaggerà da sola, però vorrei capire in quale regione..se non ce lo dicono allora c’è ancora speranza, se non la mettono nemmeno in un cameo vuol dire che la considerano allo stesso livello di iris e a sto punto vado in giappone a menarli..per greninja devi capire che un pokemon così forte non può partite dall’inizio con ash, sarebbe tutto più facile, un pò come con charizard che era OP, io credo comunque che greninja rimarrà a proteggere kalos perchè ricordiamo che mollicino e Z2 sono andati a riposare ma prima o poi torneranno per proteggere nuovamente kalos e a quel punto greninja non ha più bisogno di restare..

  60. Cazzi loro, finchè non ascolteranno i fan l’anime pokèmon sarà sempre un anime mediocre..il fatto è che ragionano troppo pensando ai soldi e sbagliano, ma tanto quelli che ci vanno a rimettere sono loro, ci sono anime che sono mille volte migliori di pokèmon

  61. Esatto. A loro sembra che cambiare personaggi ogni stagione possa essere una buona idea per non annoiare. Non lo capiscono che togliendo i personaggi più amati vanno incontro a a cali di ascolti. Se poi ci metti un Ash bambinesco disegnato con i piedi…

  62. vogliono rinnovare la serie e che fanno? Mandano ash a scuola quando poi ha giarato per 6 regioni e ormai sa praticamente tutto, se fosse pure una scuola per mosse z e forme alola, considerando il carattere di ash lui avrebbe voluto scoprire tutte queste cose viaggiando con i propri pokemon e compagni, non rispettano il carattere che hanno dato al protagonista..come prendere naruto e farlo arrendere davanti al nemico, oppurr prendere goku e farlo annoiare durante una lotta, non ha senso

  63. Il punto è che a loro non interessa rendere l’anime uno dei migliori, in quanto l’anime esiste solo a scopo pubblicitario per i videogiochi, non è una trasposizione da un manga come naruto, dragon ball, one piece, ecc. Si limitano al viaggio nella regione e stop, tutte le altre cose sono “roba da contorno”, amourshipping inclusa, ovvero che servono a rendere meno noiosa la serie e alzare l’audience. A loro non interessa creare una storia ben precisa, dare un inizio e una fine e dare un ruolo preciso ai personaggi. La stessa Serena, il suo rapporto con Ash, sono solo stratagemmi studiati e applicati per attirare gente. Basti pensare che i vecchi personaggi, tranne in 3 puntate tipo, non riappaiono mai, e non vengono neppure nominati, come se non fossero mai esistiti. E’ per questo che la gente ci restò male quando tolsero Misty, o quando tolsero Lucinda, e succederà lo stesso anche quando toglieranno Serena, perchè si sa che questi personaggi non riappariranno più, se non per pochi episodi, fino alla fine dell’anime, sempre se ci sarà una fine.

  64. Si ok ma procedendo su una strada completamente diversa potrebbero renderlo un grande anime e fare molto più soldi, attirando molte altre persone e pubblicizzando meglio i giochi, come cavolo fanno a non capire, l’anime dovrebbe passare in mani più esperte, questi che ci sono ora sono degli incompetenti. L’anime prima o poi finirà, ma la mia preoccupazione è che lo facciano finire tipo così: ash viaggia in una regione con una lega, la affronta ma non vince, arrivano la mamma e il prof.oak che gli dicono che anche se non ha vinto lui è comunque un maestro pokemon e basta, niente riunione con i suoi vecchi amici e non lo vedremo nemmeno da grande, questa è la mia preoccupazione..è un anime fatto senza voglia, mi vergogno di averlo visto

  65. Infatti il problema sono i produttori ahah loro hanno sta convinzione che tenere ash eterno protagonista perdente e resettarlo ogni inizio saga sia la cosa migliore per commercializzare il gioco, non lo sanno che è controproducente ma che vuoi farci..

  66. Però io credo che ci sia qualcuno lì dentro che la pensa come noi, però non conta nulla secondo me oppure ha paura di esprimersi, è impossibile che lì dentro siano tutti d’accordo con sta cosa di resettarlo sempre

  67. Addio greninja, e non solo !! Addio pure goodra !! Ma stanno scherzando spero, ora talonflame volerà via a proteggere un branco di fletchling e fletchinger, a noivern verrà (giustamente) il complesso di inferiorità, hawlucha si occuperà di spettacoli con snubbul e gallade e Serena, Lem e Clem se ne andranno, cioè camcellare tutto ciò che è stato di Kalos…. BENVENUTA ALOLA

  68. SPOILER:
    Come pensavo alla fine Serena non resterà a Kalos, ma non andrà nemmeno ad Alola. Ebbene sì, chi come me ha già visto l’episodio sa che alla fine se ne va ad Hoenn a partecipare a dei contest. Che schifo ahah poi uno non deve imprecare..

  69. Non mi aspettavo hoenn, mi aspettavo che come le altre sarebbe andata a johto..vabbè, speriamo in un cameo come con vera, lucinda e misty..è uscito anche un nuovo trailer di sole e luna dove ash viene picchito da exeggutor, che bello 🙂 spero che le prenda sempre così. #picchiateashdialola

  70. SPOILER: come già avete detto voi, ieri si è finalmente scoperto che fine farà Serena ed anche quale conclusione si è sostanzialmente data all’Amourshipping. Ora, ancora una volta le cose che potrei dire per esprimere apertamente il mio sconforto e la mia rabbia sono moltissime…ad esempio che fino alla fine sembra che qualcuno abbia provato molto gusto a far illudere i fan della shipping con false promesse ed insinuazioni, per poi farli soffrire il più possibile con una chiusura quasi messa lì tanto per metterne una e per richiudere di nuovo il cerchio di un modo di fare animazione che continua quasi dall’inizio delle serie pokémon (Immaginandomi nella loro testa, fatemi indovinare cosa possono avere pensato: “Ma si, sarebbe stato troppo banale far restare Serena con Paloma per imparare da lei a realizzare il suo sogno di divenire regina di Kalos. Logicissimo, ma banale! Mentre se la mandavamo con Ash ad Alola tutti se lo sarebbero aspettato, troppo prevedibile!!! Invece guarda che roba: di punto in bianco Paloma le consiglia allora di visitare Hoenn per i contest e lei, non pensando a niente altro per quel solo momento, boom-sorpresa!!! decide di andarci! Ma si, scelta con quasi nessuna coerenza, senza nessuna attenzione ai sentimenti e ai desideri di tante persone e che ripete abbastanza lo schema usato per l’addio di Lucinda, però pensa a che originalità che abbiamo avuto per far rimanere tutti ancora con la bocca aperta! Ma quanto siamo bravi, bravi davvero!!!” ). Tuttavia, con il prossimo commento, che io credo sarà anche il mio ultimo sull’anime (non qui su Pokémon Times, ci mancherebbe che abbandono proprio tutto il mondo pokémon perché questa faccenda è andata male.), vorrei cercare di analizzare, con una mente non solo arrabbiata ma anche logica, perché tutta la vicenda è arrivata ad una tale fine, soprattutto perché ne sento fortemente il bisogno! A questo proposito, ringrazio Pokémon Times per lo spazio che mi può concedere per esprimere questi miei discorsi tanto prolissi ed un po’ tanto polemici. Spero di non abusare della vostra pazienza. : )

  71. a me personalmente le gare da coordinatrici mi hanno rotto il cazzo, le abbiamo viste per due generazioni e ora che inventano qualcosa di nuova che fanno fare alla pokègirl? Ma si, facciamola smettere con i varietà e riportiamola ai contest, ma certooooooo…comunque ti spiego io tutto snorlax, da sole e luna tutto verrà azzerato, non rivedremo nessuno dei personaggi che ash ha incontrato precedentemente, non si parlerà delle sue avventure passate, non ci sarà nessun riferimento al passato, sarà tutto nuovo..(non vedremo nemmeno un cameo di serena, perchè se ci pensate potremmo vederla ad alola solo se ad alola ci fosse la coppa adriano ma la vedo dura)..un nuovo inizio per l’anime. Io personalmente vedrò sole e luna, ma per farmi due risate (se sarà veramente divertente o le scene comiche saranno quelle di sempre), non lo apprezzerò comunque. Rimane il fatto che xy è stata la miglior serie di tutte e serena la miglior pokègirl di sempre

  72. Non tutto può durare per sempre, oddio è molto banale la storia delle gare ad hoeen ma a Serena per crescere dovrebbero servire perché sostanzialmente è dalle gare che hanno origine i varietà. Ho visto gli ultimi trailer sulla serie di alola e non sono affatto male, magari ma serie sarà davvero fresca ed innovativa, poi è vero che ad alola è stato tutto azzerato ma anche a Kalos l’unico collegamento con il passato di ash era pikachu. Per lo meno nelle sagr precedenti qualche vecchio personaggio ritornava, per fino ci nero e bianco mentre a Kalos niente, neanche un piccolo riferimento come la famosa canna da pesca a forma di Misty a Shinno. L’unica pecca sarà la maturità di ash, io pure ci sono rimasto male ma mica possono mandare ad alola un ragazzo che abbatte megaliti leggendari non penso ci starebbe bene, quindi accontentiamoci e pensiamo che una serie non si può giudicare dai primi episodi ma dopo un po’. Facendo sempre un esempio con XY è che la serie si è partita bene ma hanno cominciato a ritenere ash più maturo dopo i primi 40 episodi e la serie è stata definita epica con XYZ poi c’è stato il flop della lega e la grande battaglia finale contro il team flare. Il succo del discorso è quello che il buon mudsale si vede a lungo andare, oppure il buon rapidash per i tradizionalisti 😉

  73. A mio avviso ciò che è successo e quello che ha comportato, soprattutto per me, si può sostanzialmente capire guardando al contrasto che esiste tra due punti di vista molto diversi tra loro. Il primo di questi corrisponde a quello che ho sempre pensato io (anche se immagino\spero di non essere sempre stato l’unico a farlo): è un punto di vista romantico, che quindi guarda alle storie d’amore che finiscono con il lieto fine canonico, ma anche che affronta le cose in maniera piuttosto seria e secondo una mentalità diciamo più matura. Secondo questa visione la shipping tra Ash e Serena, così come altre novità introdotte o leggermente accennate nella serie di xy e xyz, avrebbe potuto portare ad una evoluzione generale dell’anime mai vista prima, con un protagonista che, dopo aver fatto già tante esperienze ed essere maturato anche nel carattere, avrebbe finalmente conseguito qualche meritato successo per il suo sogno e si sarebbe legato per sempre a quella che, nel breve o nel lungo periodo, si sarebbe rivelata essere la sua anima gemella. Inutile dire che poi di fronte ai fatti accaduti tutta la (mia) visione sia crollata come un castello di carte sotto vari colpi (la lega persa in finale in quel modo, l’improvviso cambio di progetti di Serena che la porterà a viaggiare altrove, il “rinnovamento” di Ash ad Alola che mi è sembrato, perlomeno, un po’ eccessivo e rischioso, ecc…). Dopo il crollo rimane così non solo una profonda delusione, ma anche la consapevolezza di parecchie incoerenze che sono state lasciate senza una buona spiegazione (Oltre all’idea per Serena di partire per Hoenn invece che per Alola o di rimanere da Paloma, mi riferisco anche, per fare qualche esempio, a: la promessa, tra Ash e Serena, che d’ora in poi avrebbero sempre viaggiato insieme, la altra promessa fatta da Serena alla sua controparte del mondo\specchio, di prendersi cura di Ash, il personaggio di Meringa che, dalla finale del varietà, sembra essersi dileguato come se avesse finito di essere utile a qualsiasi causa.) e che lo stesso personaggio di Serena (come un po’ anche tutta la serie) esce da questo finale, per me, piuttosto sminuito e danneggiato (parte da casa per ritrovare il ragazzo che le piace e per trovare il suo sogno, poi trova entrambi, poi perde in finale, non segue la via più “convenzionale” per diventare regina con Paloma, ma cambia itinerario e (forse) anche sogno e, infine, ha la possibilità di seguire Ash ancora o, perlomeno, di confessarsi, ma non fa né l’una né l’altra cosa e si accontenta di un momento finale con lui che, seppur carino nell’insieme, è sempre un “addio”.).

  74. Il secondo punto di vista è quello che, almeno in buona parte, può spiegare secondo me la scelta di questo svolgimento dei fatti. E’ quello di chi concepisce e dirige la storia dell’anime, impuntato in maniera direi ostinata sulle regole tradizionali che hanno caratterizzato questo anime da sempre o da quando si è passati da Johto ad Hoenn; Ed è anche quello di chi pensa a questo tipo di argomenti in maniera più leggera, magari un po’ superficiale ma, proprio per questo (e perché gli interessa fino ad un certo punto rispetto ai nuovi pokémon, alle nuove mosse o alle nuove lotte) più scherzosa e senza pensieri…insomma, quello che si presume sia l’atteggiamento del pubblico a cui è destinato questo anime: bambini per lo più abbastanza piccoli. Basandosi su questo ragionamento, la direzione presa dalle serie televisive (ma, ahimè, sembra sempre più anche la strada presa e perseguita per i giochi, come mi sembra dimostrino anche i nuovi Sole e Luna) è quella di mantenere attorno all’eterno protagonista un’aurea di bella favola che non finisce mai e si rinnova sempre restando dentro determinati canoni…e questo sino a quando la cosa renderà nel mercato giudicato “più adatto” (cioè dell’infanzia e non dell’adolescenza o, addirittura, del prodotto adatto a tutte le età). Nonostante questo voglia dire eliminare tanti altri spunti (di maturità) che, eventualmente, potrebbero rendere migliore un anime (ma anche i giochi) già potenzialmente ricco ed interessante…e voglia dire anche rischiare di portare avanti la storia fino al suo sfinimento e all’esaurimento di ogni magia, il ragionamento però potrebbe ancora spiegare il perché di tante incongruenze negli episodi ed anche, almeno in parte, di una fine così data al rapporto tra Ash e Serena. C’e’ ancora solo più una cosa che a me non torna in questo modo di fare (per cui non riesco più a dare una spiegazione ragionevole, ma solo dire che può essere stata: 1-una fantasia maliziosa, ritenuta divertente, di chi concepisce l’anime. 2- un inganno progettato a danno di alcuni “fan più grandi”, basato sull’atmosfera considerata tipica di Parigi e della Francia, per attirarli temporaneamente di nuovo davanti allo schermo e poi deludere le loro aspettative. Se in effetti era quest’ultimo mi chiedo poi quanto sia valso farlo.). Questa cosa è: perché creare una relazione così romantica e così potenzialmente canonica tra due personaggi in un prodotto che non dovrebbe avere niente a che fare con queste cose? Non sarebbe stato meglio creare il personaggio di Serena più simile a quelli di Vera, Lucinda o Iris, che (con tutto il rispetto per le altre shipping) non hanno mai mostrato segni così evidenti di interesse verso Ash? Magari potere essere solo “una ragazza dallo spirito più dolce e romantico perché simbolo della Francia, ma non innamorata di Ash”, no? Per cambiare tutto, beh, per me ci vorrebbe una sorta di “miracolo” e qualcosa che coinvolgesse anche gli stessi giochi per portare ad un ricredimento di chi realizza tutto e far creare un nuovo prodotto ancora più godibile per tutti.
    Detto tutto questo, mi scuso ancora per la lunghezza dei miei sermoni e se, mentre li scrivevo, non ho prestato attenzione ai commenti degli altri…perché so di non essere infallibile e di poter anche aver detto cose non corrette o di non aver letto pensieri giusti (chiedo perdono! : ) ). Come già avrete capito da parecchio, questo per me vuole essere un addio all’anime (finito con xyz e, forse, anche un po’ prima…perché, in sostanza, mi sono stufato di guardarlo)…ma in realtà non così tragico come sembra. : D

  75. È meglio se serena non ci va ad alola..io credevo che il nuovo stile di disegno cambiasse solo la faccia di ash, perchè gli altri personaggi mi sembravano disegnati normali, poi ho visto l’artwork del team rocket di alola e stavo per vomitare, se mettono serena in sole e luna la rovinano e non solo il disegno ma anche caratterialmente perchè serena è un personaggio abbastanza serio e l’anime sole e luna sarà una commedia, quindi potrebbe rincoglionirsi anche lei…fidatevi meglio così, ricordiamocela come è in xy

  76. Snorlax ti meriti almeno 92 minuti di applausi scroscianti, mi trovi perfettamente d’accordo. Però vorrei farvi notare che mancano 2 episodi e si sa cosa possono combinare i giapponesi. Chiariamoci, io non nutro più speranze su Serena ormai, ma giudicherò il tutto a xyz concluso. Ora come ora comunque la mia scelta è di abbandonare l’anime dopo xyz, in quanto dopo una presa per il culo continua da 3 anni a questa parte non riuscirei a guardare Sole e Luna, sia perché non mi suscita alcuna sensazione, sia perché la rabbia nei confronti dei produttori e la delusione per come sembra stiano accantonando il rapporto tra Ash e Serena non lasciano spazio alla voglia di guardare sole e luna. Sono ormai grandicello, ho 19 anni, sono un adolescente e come adolescente voglio contenuti più maturi. Contenuti che ho intravisto in xy e xyz, ma che sono scomparsi definitivamente nel trailer di Sole e Luna.

  77. Greninja purtroppo non poteva rimanere a viaggiare con Ash siccome era l’unico che riusciva a vedere il flusso di quella linfa rossa che passava attraverso quelle radici, e i due zygarde da soli non erano in grado di localizzarla perfettamente quindi la cosa giusta da fare ovviamente era aiutare i due zygarde a individuare
    ed eliminare quelle radici per evitare ulteriori catastrofi..che purtroppo come spiego lo zygarde blu non furono state eliminate completamente e mollicino non poteva rimanere con clem per lo stesso motivo.. È sempre molto triste quando bisogna dirsi addio :C ma purtroppo è meglio fare la scelta giusta anche se può far male.. spero che come si sono promessi veramente un giorno Ash potrà riavere greninja e clem mollicino c: *hopeful*

  78. Dopo ormai 3 anni dalla serie , scrivo una mia riflessione a riguardo….
    Come letto negli altri commenti, agli autori poco importa della serie, pensano solamente al fattore economico,
    trascurando i sentimenti di tutti fan che hanno veramente amato Serena, io dopo questi 3 anni sono ancora fiducioso in un ritorno di Serena oltre al fatto che dopo tutto questo tempo , la gente ne parli ancora, si vedono molte fan art tra Ash e Serena, tutto questo dopo 3 anni!
    Un altra cosa sono le varie teorie a riguardo, se riportassero Serena non solo farebbero felici miglioni di fan, ma molti rinizieranno a riprendere l’anime, e quindi si avrebbe un notevole aumento di ascolti, un altra cosa da non trascurare è la comparsa di Sara Lee e di concetta, le ragazze che hanno anceh sfidato Serena nel varietà pokèmon, apparse nelle scene extra dell’episodio 42 di SM , potrebbe anche essere un indizio, raagzzi la speranza è l’ultima a morire io continuerò a crederci, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate…

  79. Ciao @ash-2 ! 🙂 esatto, spero tengano conto dell’affetto dei fan che rimangono fedeli anche negli anni! E l’apparizione delle due colleghe performer fa ben sperare! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.