Guida alla nuova versione e al Forum di Pokémon Times!

2
guida_nuova_versione_pokemontimes-it

La nuova versione di Pokémon Times è stata una sorpresa per voi e magari è difficile abituarsi, lo sappiamo. Pensate che è lo stesso un po’ anche per noi, che abbiamo dovuto “accettare” dei cambiamenti anche nel modo di gestirlo, come compromesso per poter aggiungere il Forum. In questo momento sto scrivendo con un pannello di gestione per certi versi un po’ diverso, per altri versi invece molto diverso da quello a cui ero abituato, e la stessa cosa vale per i miei collaboratori che, come me, erano ormai abituati da anni al vecchio sistema. Quindi insomma, capiamo benissimo chi di voi farà più fatica ad abituarsi, ed è per questo che abbiamo realizzato questa guida, per i nuovi utenti ma anche per chi magari è meno a suo agio con i nuovi strumenti e le loro disposizioni.

guida_sito_img01_pokemontimes-itLogin – Registrati
Registrarsi è come al solito molto semplice: una volta completato il modulo dovete accedere alla vostra mail e cliccare sul link di attivazione ricevuto. Il mittente è “Pokémon Times”, se non trovate la mail provate a controllare nella casella Spam (potrebbe finire lì perché non avete il nostro indirizzo nei vostri contatti).

Una volta effettuato il login apparirà sopra al sito la vostra barra personale, con a destra il vostro nome utente e immagine profilo. Passateci il mouse sopra e apparirà il menu utente personale. Da questo menu avete pieno controllo dell’area social di Pokémon Times. Accanto a “Ciao, *tuonome*” apparirà un numero che indica le vostre notifiche dal Forum o dai Rotom Profili dei vostri amici.
Ora vi indichiamo le opzioni disponibili a cui potete accedere da questo menu personale:

guida_sito_img02_pokemontimes1. Attività: per vedere tutto quello che succede e per inserire uno status personale nella vostra bacheca del Rotom Profilo. Cliccando sul nome utente di ciascun membro potete visualizzare i loro profili e interagire con loro.

2. Profilo > per visualizzarlo, modificarlo, cambiare immagine del profilo o di copertina. Una volta cambiata una di queste immagini vi basta accedere nuovamente al vostro profilo per notare i cambiamenti.

3. Notifiche > per gestire le vostre notifiche, leggerle o impostarle come già lette.

4. Amici > visualizza cosa fanno i tuoi amici o accetta le richieste di amicizia in sospeso.

5. Forum > da qui potete trovare facilmente i vostri messaggi o le vostre discussioni inviate al forum.

6. Impostazioni:
Impostazioni > Generale: per cambiare la vostra e-mail o password;
Impostazioni > Mail: per gestire le notifiche che volete ricevere o meno;
Impostazioni > Profilo: per gestire la privacy delle vostre informazioni (ovvero solo le vostre preferenze di videogiochi ecc… niente di che, ma abbiamo comunque la privacy impostabile 😀 )

 

guida_forum_img01_pokemontimesEntrando in una sezione del forum, troverete subito sotto un semplice modulo per iniziare una nuova discussione, oppure potete entrare in una discussione già esistente e parteciparvi allo stesso modo.

Il forum è ancora in allestimento, studieremo l’utilizzo che ne farete e lo amplieremo col tempo! Alcune modifiche sono già in arrivo nei prossimi giorni.

guida_forum_img02_pokemontimes

 

Emoticon-Pokémon nei commenti: al momento non sono disponibili, stiamo risolvendo dei bug che ne impediscono il corretto funzionamento. Ci scusiamo per l’inconveniente, che speriamo di risolvere quanto prima.

guida_sito_img03_pokemontimes-itChe effetto ti ha fatto leggere una delle novità annunciate? Adesso puoi dirlo con le reazioni Pokémon, in perfetto stile Facebook. Stanno proprio alla fine di ogni articolo, divertiti a scegliere la tua reaction!
Se sono presenti delle reazioni, apparirà accanto un conteggio: vi basterà passare il mouse sopra per visualizzare gli ultimi utenti registrati, tra i 10 totali (compresi i non registrati che non appariranno), che hanno messo una reazione.

Una cosa che rimane invariata è la comodità di leggere le news, che adesso si caricheranno anche più velocemente grazie all’acquisita leggerezza del sito, sia che navighiate da PC, smartphone o tablet: il sito si adatta alla vostra risoluzione. E come sempre potete navigare le news sia dalle paginazioni sotto all’homepage, oppure cliccando sulle categorie o sui tag presenti sotto ad ogni news.

Invia la tua reazione! reazioni
Scegli la tua reazione per questo articolo

2 COMMENTI