serena_bacio_ash_img_07_finale_xyz_pokemontimes

ARTICOLO SUPER AGGIORNATO!
Questo giovedì è andato in onda su Tv-Tokyo l’episodio finale di Pokémon XYZ, tanto atteso soprattutto dagli amourshipper!
L’episodio è stato ben realizzato, seppur forse dai nostalgici come me (?), il finale di DP forse risulta un filino meglio. Qui gli addii e le lacrimuccie sono state concentrate maggiormente nella prima parte, per poi passare a dei saluti un po’ “distaccati” come in Best Wishes.

Adorabile il rifiuto agli addii di Dedenne, assieme a quello di Serena il più commovente. Il saluto finale tra Ash e Lem è stato simbolico con una lotta, ça va sans dire un riferimento alla loro prima lotta amichevole avvenuta proprio nel primissimo episodio (si finisce per come si comincia).
Per quanto riguarda Alan, giustizia è fatta! Se Ash ha dovuto lasciare Greninja, Alan saluta il suo Megabracciale. Insomma, questo ora per farci chiedere… chi avrebbe avuto la meglio tra i due in questo modo?

Ed infine, dopo le delusioni avute quasi sul finale della serie, siamo stati tutti accontentati: è accaduto quello che speravamo. Serena ha baciato Ash proprio all’ultimo momento!

serena_bacio_ash_img_01_finale_xyz_pokemontimes-it serena_bacio_ash_img_02_finale_xyz_pokemontimes-it serena_bacio_ash_img_03_finale_xyz_pokemontimes-it serena_bacio_ash_img_04_finale_xyz_pokemontimes-it
serena_bacio_ash_img_05_finale_xyz_pokemontimes-it serena_bacio_ash_img_06_finale_xyz_pokemontimes-it serena_bacio_ash_img_07_finale_xyz_pokemontimes serena_bacio_ash_img_08_finale_xyz_pokemontimes-it

Sebbene il momento sia stato “censurato” per così dire, gli autori avevano però promesso che avrebbero inserito nell’episodio vari messaggi nascosti… ma c’è voluto ben poco affinché venissero scoperti!
Questo per chi magari possa avere qualche dubbio sul bacio avvenuto (come se le facce di Pikachu, Clem e Lem non fossero già sufficienti), quindi ve ne parliamo:

- il volo diretto ad Hoenn che prende Serena si chiama “Latias H71“: il numero 71 del Pokédex di Hoenn è Mawile (Kucheet クチート) che in giapponese può significare anche “con la bocca”. Quindi cosa ci fanno capire gli autori? Innanzitutto il riferimento a Latias del 5° film, che baciò Ash sulla guancia (lei o Bianca, finora il dubbio era sempre rimasto!) e a seguire starebbero a specificare che il bacio stavolta è avvenuto invece sulle labbra.

ash_serena_bacio_fiori_finale_xyz_pokemontimes-it- Quando Ash torna a casa, in primo piano vengono raffigurati dei fiori chiamati “Baby Breath flowers”. Questi fiori rappresentano “l’amore eterno“, e sono un indizio voluto dagli autori per confermarci il peso che hanno dato all’AmourShipping.

Un ringraziamento speciale a kuri93 e Stefano per la segnalazione dei messaggi nascosti! 🙂

Ed ecco la traduzione (attendiamo le conferme accurate) dell’incredibile dialogo avvenuto, temiamo appunto per il suo adattamento occidentale / italiano, ma speriamo bene…:

Serena: Ash, sono contenta di aver viaggiato con te e gli altri. Sei il mio obiettivo.
*Ash sorpreso*
Serena: Quando ci rincontreremo, sarò una ragazza più attraente!
Ash: ok!
*Serena va sulle scale mobili*
Serena: Ash, posso dirti una cosa? / Ash, posso avere un ultimo momento?
*sbem lo bacia*
Serena: Grazie!

E niente, siamo tutti euforici e le emozioni sono state incredibili 😀

Altre curiosità dall’episodio:
- Quando il Team Rocket corre per non perdere l’aereo, a James cadono dei portachiavi, souvenir da Kalos, ma… guarda caso raffigurano Solrock e Lunatone… un chiaro riferimento alla serie successiva, Pokémon Sole & Luna.
- A differenza di tutte le altre serie, alla fine non è stata mostrata la frase “La prossima volta un nuovo inizio“, ma la frase “And to our own way” (traducibile come “andiamo per la nostra strada”. Questo viene scritto tutto dorato ed in corsivo, molto probabilmente un riferimento allo stile grafico della scritta finale dei videogiochi Pokémon X e Y.
- L’aeroporto in cui Serena arriva ad Hoenn è una copia fedele del Kansai International Airport di Osaka, che però si trova si trova nella regione Kansai, da cui è ispirata Johto. La regione su cui è basata Hoenn è Kyushu.

easter_egg_sole_luna_finale_xyz_pokemontimes finale_serie_xyz_pokemontimes-it serena_arriva_hoenn_finale_xyz_pokemontimes-it

Concludiamo l’articolo con le foto dei festeggiamenti degli autori e dello staff che ha lavorato alla serie, che seppur ci hanno riservato delle delusioni (sapete benissimo a cosa mi riferisco), sicuramente hanno lavorato con dedizione e passione alla serie, e magari loro stessi non hanno avuto il pieno potere decisionale per certe cose, e di questo ve ne parleremo prossimamente… 😉

Tra le immagini anche un disegno fatto appositamente dall’apprezzatissimo illustratore della serie Aito Ohashi.

festeggiamenti_staff_img01_finale_xyz_pokemontimes-it festeggiamenti_staff_img02_finale_xyz_pokemontimes-it festeggiamenti_staff_img03_finale_xyz_pokemontimes-it disegno_finale_xyz_pokemontimes-it

Infine, una esilarante reazione video al momento del bacio:

Qual è stata la vostra reazione? E cosa ne pensate dell’episodio e di tutti gli indizi nascosti? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

14 pensiero su “Il finale di Pokémon XYZ: Serena ha baciato Ash sulle labbra? Ecco tanti messaggi nascosti che lo confermano!”
  1. Rimane il miglior finale di tutto l’anime pokemon, speriamo di rivedere serena in futuro, anche se ha detto che tornerà più attraente ma se la fanno con il nuovo stile grafico col cacchio che sarà attraente

  2. Ho amato questo finale con le parti sul Team Rocket e il dettaglio del portachiavi e scoprire che gli autori hanno rivelato il dubbio Bianca/Latias è stato molto divertente. Finalmente Alan si libera del megabracciale! Tiè, ben ti sta. Ti odio Alan, sei il rivale più odioso dell’anime a mio parere, proprio perchè non ho visto quel legame di “competizione con rispetto” tra Alan e Ash che invece alla fine compariva sempre con rivali come Gary o Paul. Infatti personalmente considero Alan più un antagonista che un rivale. In ogni caso… SERENA I KILL U.

    Il mio povero cuore di shipper si è infranto con quella scena. Dolcissima eh, ma io sono rimasto sempre fedele a Misty e vedere che sì gli autori danno così tanta importanza all’Amourshipping mi ha sconvolto, anche se i segnali di importanza c’erano già da svariate puntate, tra appuntamenti e tutto. Vado a rosicare in un angolo con le altre ship sconfitte, ma bellissima puntata XD

  3. Ok non so che dire. Non me l’aspettavo e sul serio, sono felicissimo di cosa sia successo. Era il momento di dar finalmente una spinta alla loro relazione e far capire che c’era qualcosa di diverso rispetto alle altre ship.
    @nicola97 io sinceramente spero torni a viaggiare con Ash in maniera definitiva, farla tornare per qualche puntata soltanto non avrebbe senso.
    @rangerkilran Ahahahahah vabbe che vuoi farci, non sempre si vince. A parte lo scherzo, mi è piaciuto il tuo commento, almeno, nonostante tu non sia amourshipper non hai insultato Serena o i produttori.

  4. Io sarò sempre fedele all’ AdvanceShipping. Non mi stancherò mai di vedere la serie Avanced (W Hoenn).
    Però sono molto felice di questo finale. E’ stata Serena a farmi tornare a vedere l’ anime (MALEDETTA IRIS. E Ash non era da meno) Anche se avrebbero potuto metterli da soli e rendere più romantica la cosa XD che -non negate l’ evidenza- aspettavamo tutti dall’ inizio della serie XY. XDDDDDDDDDDDDDDDD.
    W le Shipping a VITA!!!!!!!!!!!

  5. Due cose da dire
    -Perché va a Hoenn??????????????????”
    Anzi tre cose
    -Serena era STUPENDA ad inizio seri. Si è bruciata tagliandosi i capelli.
    -No, dai è impossibile che dopo che gli ha fatto la corte per 3 ANNI neanche un bacio A STAMPO(non sto chiedendo tanto).E mi aspettavo qualcosa di più romantico da Ash. Tipo che la seguiva e la abbracciava NON baciava, al meno da SOLI. Spero siate d’ accordo con le mie idee

  6. @darkray-ex anche io ho sempre detestato Iris, è odiosa: odio Serena nella misura della sua ship con Ash, ma in generale è una pokègirl che apprezzo molto. Su Vera non so dire, perchè nell’anime non l’ho mai guardata (mi sono perso tutta Hoenn) anche se mi piaceva nel gioco -ma nel gioco sono fantastiche tutte XD- dubito che metteranno mai Ash da solo con una pokègirl per troppo tempo, nell’anme c’ sempre stata una “triade” con Ash-maschio-pokègirl, ma le scene Amourshipping erano generalmente tenere, anche se io personalmente non le apprezzavo. Che Ash non abbia rincorso Serena però io lo trovo azzeccatto, non per una questione di ship ma perchè sinceramente lo trovo collegato al carattere “ingenuo” sul personaggio. Credo che il giorno in cui Ash mostrerà un pò di maturità sentimentale internet esploderà XD

  7. Sono d’accordo con @Darkrai97, è sempre bello leggere commenti pacifici qui 🙂
    @Darkray-EX: Serena va a Hoenn su consiglio di Paloma. Serena le ha detto che vuole continuare a viaggiare per fare esperienza, e Paloma le ha consigliato le Gare Pokémon 🙂

  8. @Pika87, grazie della tua risposta
    @rangerkilran sono pienamente d’ accordo con te. E il fatto che mi piace Vera come pokègirl è perchè è con la serie anime Battle Frontier che mi sono proprio avvicinato ai Pokèmon. E da allora non me ne sono più staccatoXD

  9. è stata una serie,il finale lo volevo senza censura (tanto il bacio è a stampo),anche se con delusione un applauso,un applauso assolutamente,il finale è ciò che tutti aspettavano dall’inizio.La serie deve continuare assolutamente,Sole e Luna devono coprire ciò che farà Ash in quel tempo,per poi riprendere con Serena da qui,da dove ci siamo fermati,ribadisco il concetto:un applauso meritatissimo per questo finale.

  10. Ma siete troppo forti!! Ho visto l’episodio ieri, e devo dire che sono stati un po infami a non farcelo vedere qual bacio… ma sorvolando su questo… cioè, è un riferimenti fighissimo quello che avete trovato!! Non ci avrei mai pensato, mi ero accorto del nome del volo, ma addirittura cercare il numero e pensare che latias poteva essere collegato al film (io ho pensato piu all’ipervolo) cioè, che fiiiigo!! Grandissimi! Vabbè e lasciamo perdere i fiori, fate paura! (o fa/fanno paura chi l’ha scoperto e vel’ha “spifferato”). Anche se la traduzione di una certa frase era più un “Ash, posso darti un’ultima cosa!”, ma it’s ok 😉

    Cmq quanto ho adorato la scena in cui si alza sulle punte per baciarlo e poi viene portata via dalla scala mobile. Che inquadratura fantastica. Cmq vorrei far notare anche la serietà di Ash per una volta (e ringraziare gli autori per ciò). Si è stupito, si, ma non troppo ed ha accettato il sentimento e l’ha capito quasi commuovendosi ma in modo molto maturo, questo almeno è quello che mi ha trasmesso (ed è molto differente dal solito se ci pensate, visto che dalla 5a serie in poi avevano deciso che Ash doveva sembrare un tontolone su certe cose). Inoltre mi è piaciuto molto il tono in cui dice “Serena è forte. Non c’è da preoccuparsi. Crescerà un sacco ad Hoenn” quando osserva il suo aereo andare via. Che meraviglia. Veramente un bell’episodio finale. Togliendo il 90% dei filler, devo dire che è stata proprio una bella serie.

  11. Ahahah grazie mille @Magico per i complimenti ^^ sì anch’io ho apprezzato molto com’è stata fatta la scena, l’inquadratura che hanno scelto ha reso il tutto più misterioso 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.