cambiamenti_eventi_play_pokemon_2017_pokemontimes-it

Se siete aggiornati sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, avrete notato la lunga assenza di una delle condizioni speciali di questo gioco. Si tratta della Bruciatura: l’abbiamo vista l’ultima volta nelle espansioni Plasma (anche in Legendary Treasures in America, espansione non pubblicata da noi). In XY, però, nessuna traccia; questo ha fatto pensare ad alcuni che potesse essere stata rimossa… anche perché i Pokémon di tipo Fuoco usciti in questa generazione sono stati tantissimi, inclusi molti Pokémon-EX. Hanno ricevuto anche fantastiche strategie e carte di supporto, come Fabbro e Torciardente. Nonostante ciò, la storia della Bruciatura non è certo finita!

segnalino_bruciatura_pokemon_gcc_pokemontimes-itIn Sole e Luna, il vostro Pokémon potrà di nuovo rimanere Bruciato grazie agli effetti di tanti nuovi attacchi. Ma soprattutto, l’effetto della condizione speciale viene ufficialmente cambiato! Vediamo come, in questo rapido specchietto di paragone.

  • Vecchio effetto – Tra un turno e l’altro, lancia la moneta: se esce croce, metti 2 segnalini danno sul Pokémon Bruciato.
  • Nuovo effetto – Tra un turno e l’altro, metti 2 segnalini danno sul Pokémon Bruciato. Dopo averlo fatto, lancia la moneta: se esce testa, rimuovi la condizione Bruciato dal Pokémon.

Il segnalino di questa condizione speciale sarà infatti tra quelli che si troveranno all’interno di una delle prime confezioni speciali del GCC di Sole e Luna.

A conti fatti questa condizione speciale viene nettamente potenziata. È vero, nel caso esca subito testa, la toglierete di mezzo dopo un solo turno. Ma non è questa la cosa più importante! Nel GCC di oggi, infatti, si conta molto sulla velocità, cercando di infliggere più danni possibili in poco tempo. E ora la Bruciatura infligge subito 20 danni, indipendentemente dalla moneta, invece che far attendere – a volte invano – che esca un croce, come accadeva prima. Perché nell’attesa, molto spesso, l’avversario riusciva a ritirare o curare. Da oggi nessuno sarà più al sicuro dal fuoco!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.