nuovo_pokemontimes-it

Bentornati su Pokémon Times, o per meglio dire… sul nuovo Pokémon Times! Come diceva la pagina di manutenzione che avete dovuto sopportare negli ultimi giorni, Pokémon Times si stava evolvendo… e lo ha fatto! Non trovate?

manutenzione_pokemontimes-itC’è voluto tanto tempo, dalla progettazione, alla realizzazione e soprattutto tanto lavoro da parte mia: pensate che erano ben 4 anni che il sito non cambiava completamente aspetto! Per la precisione la struttura del sito è sempre stata uguale, e col tempo cambiavamo solamente la grafica, ma ora era tempo di cambiare al 100%. Purtroppo (o per fortuna) il web si evolve e non potevamo rimanere più con quella struttura, ormai divenuta un po’ obsoleta e fuori moda.
Il web è sempre più minimal, meno elementi grafici nei siti web per informazioni più d’impatto, e quindi cerchiamo di adeguarci a ciò, sempre senza rinunciare a quei pochi abbellimenti grafici che sappiamo gradite!

Ma veniamo al sodo e vi presentiamo la nuova homepage e tutte le funzionalità aggiunte. Partiamo col dire che purtroppo mancano alcune modifiche minori e altre funzionalità che aggiungeremo poco a poco, quindi assicuratevi di ricontrollare questo articolo tra qualche giorno, per gli aggiornamenti!

Nuovo pannello login: si trova in cima al sito, pratico e con nuove funzionalità: da lì potrete anche caricare la vostra immagine profilo (se non ne impostate una, nella sezione commenti ne appariranno con grafiche random) oltre ad esplorare le nuovi funzioni del diario pubblico e le connessioni amicizie con gli altri utenti e visualizzare le notifiche!

Nuovo menu principale: il menu dei contenuti del sito (anime, pokéworld, giochi), da almeno 4 anni sta sempre in cima ed è espandibile. Ora vi seguirà pure durante lo scroll del sito, così da essere sempre consultabile.

Notizie in primo piano: c’è poco da dire, le notizie più importanti appariranno con delle anteprime più larghe proprio sotto al menu del sito. Da cellulare vi basterà scorrere sulla seconda fila di news, da destra verso sinistra e viceversa, per vederle tutte.
Dopodiché, a seguire, abbiamo come sempre l’elenco di tutte le notizie pubblicate e sulla destra nuovi e vecchi menu laterali 🙂

La condivisione è stata migliorata! D’ora in poi potrete condividere più facilmente le notizie su Facebook, Twitter e Whatsapp grazie ai pulsanti presenti sotto il titolo della news e a fine articolo.

reazioni_novita_pokemontimes-itPoké-Reazioni! Adesso puoi impostare la tua reazione dopo aver letto ciascuna news. Che effetto ti ha fatto? Sorpreso, scioccato o ti è piaciuta? Ora puoi dirlo con le reazioni Pokémon, in perfetto stile Facebook. Stanno proprio alla fine di ogni articolo, divertitevi!
Se sono presenti delle reazioni, apparirà accanto un conteggio: vi basterà passare il mouse sopra per visualizzare gli ultimi 10 utenti che ne hanno inserito una (appariranno solo i nomi degli utenti registrati chiaramente).

Risolti i bug nei commenti, che non visualizzavano gli “a capo”, mostrando i testi tutti uniti.

Pokémon Times è sempre più SOCIAL! Arriva l’attesissimo FORUM del sito! Negli ultimi mesi abbiamo lanciato un grande sondaggio qui su Pokémon Times, e tra le richieste più popolari c’era la creazione di un nostro forum! Ed eccolo qui. Al momento è scarno, ma siamo pronti a migliorarlo se lo popolerete come si deve! 😀

Rotom Profili: un Rotom è entrato nel vostro profilo rendendolo più grande! Cliccando sul vostro nome utente, ora potete inserite le vostre informazioni personali, le vostre preferenze sui Pokémon, pubblicare degli status personali e tanto altro ancora, tra cui instaurare anche delle Connessioni di Amicizia con gli altri utenti del sito! Pika87 fa sempre dei commenti simpatici e colti? 😀 Adesso puoi aggiungerlo come amico! (ahah)

Pokémon Times sui vostri smartphone!
È arrivata finalmente la completa compatibilità da cellulare con la prima versione mobile del sito. Adesso i contenuti si adatteranno al vostro schermo e il caricamento sarà velocissimo!

Risolti bug minori. (CIT.)

Varie modifiche ai testi. (CIT.)

Come già detto all’inizio, ci sono ancora delle piccole aggiunzioni da fare, ma se nel frattempo notate dei bug, degli errori di scrittura o di visualizzazione, segnalateceli qui sotto nei commenti se volete 🙂

Che dire, è stato piuttosto complicato aggiornare per la prima volta il sito dopo tutto questo tempo, ma ora che ci siamo modernizzati sarà tutto più facile, compresi i futuri aggiornamenti!
Speriamo tanto che apprezzerete le novità!! Fateci sapere come sempre con un commentino qui sotto e cominciate a utilizzare il Forum! 🙂

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

11 pensiero su “Pokémon Times si evolve: nuovo sito, forum e tante funzioni in più!”
  1. Wow, appena sono entrato ho pensato subito: ”Ma è veramente Pokèmon Times?” Bellissime poi le Pokè-Reazioni e il Forum tanto atteso! A livello di grafica sinceramente lo preferivo prima, era più colorato, però lo avete detto anche voi no? Ormai ci sono meno elementi grafici per dar spazio alle news.

  2. Fantastico questo nuovo aspetto del sito, direi che si è proprio evoluto! Grandissimo lavoro Pika87, sono sempre più orgoglioso e contento di far parte di questa speciale famiglia 🙂

  3. Che gioia vedere questa evoluzione del sito, mi ha stupito molto, ora è molto più comodo da cellulare, mi piace molto anche la notizia del rendere più social il sito potendo interagire di più con gli altri utenti come come nella vecchia chat, sono molto affezionato al sito dopotutto è qui che incontrato la mia fidanzata, vi sarò per sempre grato 😀

  4. Uao!! *_* Quando ho visto l’annuncio che diceva dei vostri lavori in corso pensavo che dovevate cambiare la grafica del sito per adattarla al nuovo stile di Alola; in effetti lo avete fatto, ma avete anche colto la palla al balzo per portare un rinnovamento completo con tante nuove funzioni e cose da poter vedere e fare! Mi complimento davvero tanto. : ) Mi ci vorrà un po’ per adattarmi a questo cambiamento e per “destreggiarmi” sul vostro sito come facevo prima che si evolvesse XD, ma come tutti immagino…e magari sarà anche più facile di quanto penso! : D

  5. quoto per tutto XD
    per la grafica bisogna abituarci e a me piace anche perchè questo stile alleggerisce molto il caricamento del sito =) per il forum sono davvero felice ^^

  6. Secondo me, mi dispiace dirlo, la grafica è peggiorata molto rispetto a quella precedente. Accedo regolarmente su Pokemon Times ormai da due anni e a mio avviso lo stile del “vecchio sito” era eccezionale, sia come sfondo sia come elementi grafici. Cercherò di abituarmi a questo nuovo aspetto… ma non so se ci riuscirò! Spero che voi dello staff (di cui ammiro l’impegno e la passione che ci mettete per fare di questo sito uno dei migliori sul web) completiate le modifiche il più presto possibile, reintroducendo in vetrina aspetti classici come “Lo sai che…”, i pokevideo della settimana e le varie rubriche. Ovviamente questi sono solo suggerimenti. Continuate a stupirci con questo fantastico sito, mi raccomando!!!

  7. Lo spazio de “Lo sapevi che…” sarà reintrodotto in un altro modo! 😉
    La rubrica dei Pokévideo della settimana era già terminata da molto ed ora al lato del sito puoi trovare gli articoli più rilevanti.

  8. Grazie a tutti ragazzi/e per i complimenti! ^_^ Immaginavamo che ci sarebbe voluto un po’ per abituarsi, è comprensibile 🙂 Proprio per questo abbiamo fatto una guida alle nuove funzionalità, pubblicata oggi sul sito 🙂

  9. Ciao! Grazie per il feedback, rispondo anch’io perché mi fa piacere, così ti do anche risposte più tecniche essendone “l’autore”. Io sono un “webmaster” vecchio stampo e quindi credimi sono affezionato alla vecchia versione e preferirei poter continuare a produrre grafiche più elaborate, che però al giorno d’oggi rallentano molto chi usa il cellulare, e dobbiamo considerare anche questo ^^ Ad ogni modo questa è solo la prima “grafica” (c’è poco di nostro, solo il menu sezioni che ho fatto ispirandomi alle nuvolette dei dialoghi di Sole e Luna), dicevo, la prima grafica con questo formato moderno, e man mano che lo studierò riuscirò a farne di diverse / aggiungere elementi (per quanto possibile).
    Come dice Spix, “Lo sapevi che” è tra le cose che dobbiamo ancora reintegrare ^^ spero presto! Mentre i Pokévideo avevamo deciso di stopparli già da tempo, ma ciò non toglie che quando troviamo dei video interessanti li postiamo qui nelle news o nella pagina Facebook.
    Spero ti abituerai anche tu alla nuova versione (ps: leggi il nuovo articolo / guida che ho fatto quando puoi), e grazie mille per aver commentato! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.