energie_erba_set_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

È stato annunciato che le bustine del set Sole e Luna del Gioco di Carte Pokémon conterranno nuovamente 11 carte ciascuna invece di 10. L’undicesima carta sarà un’Energia Base, proprio come i vecchi tempi con il primissimo Set Base!

La formazione di un pacchetto resterà invariata per le restanti carte, si troveranno sempre: 5 carte comuni, 3 non comuni, 1 olografica reverse, 1 rara, 1 codice del GCCO e 1 Energia Base.
Specificatamente per questo set, i Pokémon-GX si troveranno nello slot della carta rara, mentre le carte a figura intera si troveranno al posto di una carta comune, ovviamente solo quando capita il pacchetto fortunato che le prevede.
Ciò significa che il massimo caso fortuito potrebbe far sì che nello stesso pacchetto si trovi: 1 a figura intera, 1 rara olografica o un Pokémon-GX, 1 olografica reverse.


Al momento non si sa se la carta Energia Base – ovvero l’undicesima carta – sarà presente anche nei successivi set, o se questo è un caso speciale, ma abbiamo potuto notare che le carte energie di questo set non saranno numerate, né avranno il simbolo del set. Questo potrebbe valere invece per tutte le espansioni di questa generazione.

Ultima novità da questo set è l’olografia reverse, che raffigurerà il simbolo del tipo della carta nel motivo olografico.

crobat_sole_luna_gcc_pokemontimes-it lylia_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

Infine, sono state mostrate le versioni a figura intera e Hyper Rare di Decidueye-GX dalla mini-espansione olografica di Sole e Luna. Ciò significa che anche Incineroar-GX e Primarina-GX avranno queste tre varianti totali nello stesso set, che ricordiamo è una “estensione” del primo set giapponese.

decidueye_GX_figura_intera_hr_set_estensione_sole_luna_gcc_pokemontimes-it

 

Si ringrazia PokéBeach.

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.