banner_new_nintendo_2ds_pokemontimes-it

Nintendo quest’oggi ha sorpreso tutti annunciando, senza alcun preavviso, una nuova console della famiglia 3DS. L’annuncio è arrivato tramite un trailer rilasciato sul canale YouTube di Nintendo Italia: la prossima console della grande N sarà il New Nintendo 2DS XL.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_banner_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_banner_pokemontimes-it

Questa console risulta essere un’evoluzione del vecchio Nintendo 2DS, che acquisisce in tutto e per tutto le caratteristiche del New Nintendo 3DS XL (la console portatile al momento più potente di casa Nintendo).

confezione_EU_new_nintendo_2ds_nero_turchese_pokemontimes-it confezione_EU_new_nintendo_2ds_bianco_arancione_pokemontimes-it

Il New Nintendo 2DS XL disporrà di un nuovo processore aggiornato (che eviterà lag fastidiosi in presenza di giochi “pesanti”), di una migliore qualità audio, di due schermi più grandi (pari a quelli del New 3DS XL) e di una maggiore autonomia della batteria.
Inoltre la console perde il design “unico” del suo predecessore, e acquista quello “a conchiglia” implementando la possibilità di chiudere gli schermi e di mandare la console in modalità riposo direttamente in questo modo. È stata aggiunta la tecnologia NFC che permette la compatibilità con gli Amiibo nello schermo inferiore della console. Sono anche presenti lo stick C e i pulsanti posteriori ZL e ZR.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_pokemontimes-it

Sarà ovviamente possibile giocare solo in modalità 2D, la console risulta comunque compatibile con tutti i titoli della gamma 3DS. È ancora presente la retrocompatibilità con i giochi del vecchio DS.
La console sarà venduta in due modelli: versione nero e turchese, versione bianco e arancione.

La console sarà disponibile a partire dal 28 luglio 2017, circa due settimane dopo il rilascio in Giappone, al costo di 14.980 yen (circa 135 €) anche se il prezzo europeo deve ancora essere confermato.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_retro_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_fronte_pokemontimes-it

Con il rilascio di questa console Nintendo sembra puntare ancora molto sulla famiglia 3DS, e ciò conferma ancora di più come l’azienda nipponica voglia proseguire parallelamente con Switch (console domestica e portatile) e 3DS (console portatile). Proprio nelle ultime 24 ore l’azienda ha rilasciato l’elenco di tutti i titoli per le due console in uscita:

uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img01_pokemontimes-it uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img02_pokemontimes-it uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img03_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Vi farete tentare da questa nuova console di casa Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

2 pensiero su “Annunciata la nuova console “New Nintendo 2DS XL”!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.