E3 2017: annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon della serie principale per Nintendo Switch!

0
banner_E3_2017_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: arrivata la conferma dall’ufficio stampa italiano!
Da meno di mezz’ora è iniziato il Nintendo Spotlight all’E3 2017 e sono stati fatti degli annunci da non credere!
Oltre a dei dettagli già noti su Pokkén Tournament DX, è stato annunciato che un nuovo gioco della serie principale, ovvero un gioco di ruolo, è in sviluppo su Nintendo Switch.

Nessun dettaglio è stato rivelato, né un papabile periodo di uscita, queste le parole esatte di Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company:

È iniziato lo sviluppo da parte di Game Freak di un nuovo Gioco di Ruolo principale (a new CORE rpg title) per Nintendo Switch. Non uscirà prima di almeno un anno, ma speriamo che lo attenderete allo stesso modo con interesse.

Dalle parole usate e dato l’annuncio così anticipato, sembra proprio che si possa trattare della serie principale. Oltretutto Game Freak non si è più occupata di giochi secondari negli ultimi tempi.
Anche la tempistica è coerente, considerando che prima dovranno essere rilasciati Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS, e questo titolo su Switch non verrà pubblicato prima del 2018, un 2018 molto inoltrato!

Che dire, un annuncio inaspettato che cambia totalmente le abitudini sulle rivelazioni da parte di Nintendo. Mai un nuovo gioco della serie principale era stato ufficialmente confermato mentre altri giochi sono già in campagna di lancio, per lo più da pochissimo.

AGGIORNAMENTO: l’ufficio stampa italiano conferma: “Oggi all’E32017 il presidente di TPC Ishihara ha annunciato che GAME FREAK sta sviluppando un RPG principale Pokémon per Nintendo Switch!”

Voi riuscite a immaginarlo?

Cosa ne pensate di questo annuncio? Diteci la vostra con un commento qui sotto!

Invia la tua reazione! reazioni
Scegli la tua reazione per questo articolo