teorie_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono stati annunciati da poco, generando tanto interesse in tutti noi. Per cui partiamo subito nel cercare di carpire ogni minima informazione utile dalle poche immagini a nostra disposizione. Su cosa sarà incentrata la nuova trama? Vediamo di scoprirlo assieme.

Come dicevamo, sono poche le immagini rilasciate, ma sono già tanti gli indizi che possiamo scorgere. Indubbiamente il protagonista assoluto sarà… Necrozma. I leggendari Solgaleo e Lunala nella loro nuova forma contenente delle parti di Necrozma, saranno con tutta probabilità in copertina. Ma come avverrà questa mutazione o fusione?
Abbiamo già parlato dell’eclissi, un evento astronomico che potremo probabilmente ammirare nei due nuovi titoli ambientati ad Alola e che potrebbe quindi contribuire ad innescare i nuovi aspetti dei Pokémon leggendari di Alola.

necrozma_solgaleo_lunala_pokemontimes-it

Il sito ufficiale riporta che “ad Alola splende una nuova luce” e se osserviamo i loghi giapponesi dei giochi, come al solito notiamo che raffigurano un particolare in più. Se in Pokémon X e Y c’era una Megapietra nei loghi, in Pokémon Sole e Luna un Cristallo Z, nei loghi di Ultrasole e Ultraluna c’è un Prisma con vari colori all’interno. Gli stessi colori che vediamo nelle fronti di Solgaleo e Lunala, ci riallacciamo così a quanto detto da Spixon in un altro approfondimento.
Sembra proprio quindi che la luce giocherà un ruolo principale nei due nuovi giochi, attorno cui si svilupperà la nuova trama.

simbolo_loghi_giapponesi_ultrasole_ultralone_pokemontimes-it

E cosa dire inoltre della nuova meccanica che riguarderà il nuovo Cerchio Z? Abbiamo tutti notato nel trailer che il protagonista gira il Cristallo Z, il tutto mentre sembra che stia per eseguire una Mossa Z. E se stesse facendo tutt’altra cosa? Per quel che possiamo immaginare, potrebbe anche essere il meccanismo che permette la trasformazione di Solgaleo e Lunala, e chissà quali altri Pokémon.
A questo proposito è già partito il totonomi: abbiamo pensato a UltraSolgaleo, UltraLunala / Solgaleo Ultraforma, Lunala Ultraforma / Solgaleo Forma Ultra, Lunala Forma Ultra. Le possibilità non sono certo poche, ma siamo sicuri che Game Freak ci sorprenderà anche nella scelta dei nomi.

ultrasole_ultraluna_direct_img12_pokemontimes-it ultrasole_ultraluna_direct_img13_pokemontimes-it

E quali cambiamenti potrebbero esserci per Necrozma? Se alcune parti del suo corpo si fondono con gli altri leggendari, il Pokémon Prisma ne risentirà liberando un suo nuovo aspetto?

Altre novità suggerite dal trailer sono delle possibili nuove mosse Z per Mimikyu, Lycanroc e forse anche per Togedemaru, nonché una nuova forma di Lycanroc, già vociferata da tempo per via di un indizio tecnico del Pokémon Global Link. Oltre a delle possibili nuove Ultracreature e, quasi sicuramente immancabili, nuove Forme di Alola, che magari questa volta potrebbero ripescare dei Pokémon al di fuori di Kanto, come quelli di Sinnoh, contribuendo così ad incuriosirci nell’attesa per i futuri remake di Diamante e Perla.

ultrasole_ultraluna_direct_img06_pokemontimes-it ultrasole_ultraluna_direct_img07_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate di queste ipotesi? Ne avete altre da aggiungere? E quali altre introduzioni vorreste in Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Cogliamo infine l’occasione per segnalarvi l’apertura delle nostre sezioni sui nuovi titoli, contenenti tutti i dettagli e le immagini disponibili finora e che come nostra abitudine, aggiorneremo man mano con tutte le guide all’uscita dei nuovi giochi:

» Accedi alle pagine e approfondimenti su Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.