illustrazione_emolga_sl04_gcc_pokemontimes-it

Sono state rivelate le prime due carte dalla quarta espansione del Gioco di Carte dell’era Pokémon Sole e Luna, trattasi delle comuni Emolga e Feebas. Il set sarà disponibile in Giappone dal prossimo 15 settembre, mentre è atteso in Italia questo novembre.

 

emolga_sl04_gcc_pokemontimes-itEmolga – Elettro – PS 60

[1 Incolore] Cattura Energia: Prendi 3 Energie Base dalla tua Pila degli scarti e mettile nella tua mano.
[1 Elettro] Invertivolt: 30 danni. Scambia questo Pokémon con un Pokémon di tipo Elettro dalla tua Panchina.

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1

 

feebas_sl04_gcc_pokemontimes-itFeebas – Acqua – PS 30

[1 Acqua] Dodge: 10 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, previeni tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

Sono state inoltre rivelate varie carte promo. Palossand-GX, Latias e Raichu di Alola sono 3 delle 12 carte promo che possono ricevere i giocatori dei tornei giapponesi di agosto, tra cui c’è anche la carta allenatore del Montanaro, la quale è stata rivelata in un volantino pubblicitario.

 

palossand_GX_carta_promo_gcc_pokemontimes-itPalossand-GX – Lotta – PS 210

[1 Lotta, 2 Incolore] Eerie Light: 60 danni. Il Pokémon Attivo dell’avversario è Confuso.
[2 Lotta, 2 Incolore] Life Absorb: 100 danni. Cura 20 danni da questo Pokémon.
[2 Lotta, 2 Incolore] Sand Fear-GX: 60x danni. Guarda le prime 13 carte in cima al mazzo dell’avversario. Tra i Pokémon che trovi, scarta tutti quelli che preferisci. Questo attacco infligge 60 danni per ogni Pokémon che hai scartato. Il tuo avversario rimischia le rimanenti carte del suo mazzo. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

latias_carta_promo_gcc_pokemontimes-itLatias – Psico – PS 100

Abilità: Flight Support
Il costo di ritirata di tutti i Latios che hai in gioco è pari a 0.

[1 Psico] Mist Gale: 30 danni. Cura 30 danni da ciascun Pokémon della tua Panchina.

Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

carta_promo_allenatore_montanaro_gcc_pokemontimes-itMontanaro – Carta allenatore (Aiuto)

Guarda le prime 5 carte dal tuo mazzo o dal mazzo dell’avversario e scegli una carta. Rimischia le rimanenti carte del mazzo e poi metti la carta che hai scelto in cima al mazzo.

 

raichu_di_alola_carta_promo_gcc_pokemontimes-itLa carta promo di Raichu di Alola è già stata rilasciata in America ed Europa nel Trainer Kit di Sole e Luna. Latias sarà invece inclusa nella valigetta da collezione di Shining Legends, la quale comprende anche Latios, per cui possiamo dedurre che sarà presente anche tra queste 12 carte promozionali giapponesi.

Inoltre, il sito ufficiale giapponese ha pubblicato erroneamente un annuncio datato per il prossimo 10 agosto, in cui si rendono note le due carte promo ottenibili con l’acquisto dei box delle bustine del quarto set di Sole e Luna, che saranno Hydreigon e Regigigas. L’annuncio è stato rimosso poco dopo, per cui possiamo aspettarci la rivelazione ufficiale del quarto set, assieme alle prime nuove GX per il prossimo 10 agosto.

 

hydreigon_carta_promo_sl04_gcc_pokemontimes-itHydreigon – Oscurità – PS 160

Abilità: Screen Out
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), puoi scegliere 3 dei tuoi Pokémon in Panchina. Scarta gli altri Pokémon della tua Panchina e tutte le carte ed essi assegnate.

[2 Oscurità, 1 Incolore] Dark Destroy: 120 danni. Puoi scartare un’Energia assegnata a questo Pokémon. Se lo fai, scarta un’Energia assegnata al Pokémon Attivo dell’avversario.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 2

 

regigigas_carta_promo_sl04_gcc_pokemontimes-itRegigigas – Incolore – PS 180

Abilità: Ancient Seal
Se non hai Regirock, Registeel e Regice in gioco, questo Pokémon non può attaccare.

[5 Incolore] Giant Stomp: 160 danni. Scarta la Carta Stadio in gioco.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

AGGIORNAMENTO 2 agosto: sono state mostrate le rimanenti carte promo della Gym Challenge. Exeggcute è l’ultima delle carte totalmente inedite tra quelle presenti, assieme a Palossand-GX, Latias ed il Montanaro mostrati sopra. Lycanroc è inedito in Giappone, mentre in Italia è già stato commercializzato nella confezione menzionata sopra assieme a Raichu di Alola.
Kirlia e Crabominable sono delle ristampe con artwork alternativa dal set Ombre Infuocate, stessa cosa per Zorua, ristampa da Shining Legends. Crabominable è stato rilasciato in italiano come carta promo delle pre-release di Ombre Infuocate.

exeggcute_carta_promo_gcc_pokemontimes-it crabominable_carta_promo_gcc_pokemontimes-it kirlia_carta_promo_gcc_pokemontimes-it zorua_carta_promo_gcc_pokemontimes-it lycanroc_carta_promo_gcc_pokemontimes-it

Si ringrazia Pokébeach

Cosa ne pensate di queste nuove carte? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.