pokemon_super_mystery_dungeon_non_sarà_un_gioco_free_to_play_pokemontimes-it

È ora disponibile sul Nintendo eShop un nuovo aggiornamento per Pokémon Super Mystery Dungeon per Nintendo 3DS.

Questo è quanto riporta il comunicato ufficiale fornito da Nintendo:
“Tutti gli utenti in possesso di una copia di Pokémon™ Super Mystery Dungeon sono invitati a scaricarlo:
– Sono stati risolti vari bug per fornire una migliore esperienza di gioco.
· L’aggiornamento si installerà automaticamente una volta scaricato.
Ci scusiamo per i possibili disagi e raccomandiamo di scaricare l’aggiornamento per apprezzare al meglio il gioco.”

patch_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it aggiornamento_patch_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Tuttavia, questa è soltanto una descrizione generica usata anche per altri aggiornamenti di altri software e non chiarisce quali siano i veri cambiamenti apportati dalla nuova versione.
Infatti questo aggiornamento sembra portare un solo cambiamento: la chiusura del Cinema Meowth.

cinema_meowth_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

In Pokémon Super Mystery Dungeon il Cinema Meowth è un luogo in cui il giocatore può avventurarsi in dei dungeon speciali (i cui nomi sono riferimenti a famosi film) registrando ogni propria mossa durante il gioco e salvando il tutto per essere rivisto come un video.
Il Cinema Meowth dava anche la possibilità ai giocatori di condividere le proprie avventure in questi dungeon con altri giocatori tramite Internet, permettendo di salvare più di un video personale, ma di condividerne solo uno alla volta.

trama_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Dal momento in cui l’aggiornamento è stato reso pubblico, se si prova ad usare le funzionalità online del gioco, si riceve il generico messaggio d’errore che informa che per utilizzare le funzionalità online è necessario aggiornare.
Tuttavia, diversamente da come ci si potrebbe aspettare, il blocco non è relativo alle sole funzionalità online del Cinema Meowth, ma a tutta la struttura! Dopo aver installato l’aggiornamento non sarà più possibile esplorare i dungeon speciali che sono accessibili soltanto in questo modo.

aggiornamento_super_mystery_dungeon_meowth_img01_pokemontimes-it aggiornamento_super_mystery_dungeon_meowth_img02_pokemontimes-it aggiornamento_super_mystery_dungeon_meowth_img03_pokemontimes-it

Se non volete perdere questa parte del gioco, è possibile evitare di scaricare l’aggiornamento o, in caso lo abbiate già fatto, eliminarlo dalle Impostazioni della console, selezionando Gestione dati > Nintendo 3DS > Contenuti aggiuntivi > Pokémon SMD > Cancella.

Al momento non è chiaro il motivo di tale decisione, né se questo aggiornamento porta altri cambiamenti, ma vi terremo informati in caso di eventuali altri risvolti.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Era davvero necessario? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.