banner_bustine_espansione_carte_ultrasole_ultraluna_sl05_gcc_pokemontimes-it

Secondo le prime informazioni sui prossimi prodotti in uscita, il quinto set giapponese di carte si intitolerà “UltraSole e UltraLuna”, e sarà rilasciato il prossimo 8 dicembre. Ogni set conterrà ben 78 carte (rare segrete escluse), perciò il totale combinato sarà di oltre 156 nuove carte!
Non veniva prodotto un doppio-set così grande dal 2014 con Gaia Volcano & Tidal Storm (che avevano 70 carte ciascuno).
Solitamente, quando in Giappone rilasciano un unico set, questo contiene circa 70 carte, mentre quando rilasciano un doppio-set, ciascun mini-set contiene circa 50 carte. In questo caso, ciascun “mini-set” del doppio set “UltraSole” e “UltraLuna” contengono lo stesso numero di carte dei tipici set unici giapponesi!

bustine_espansione_carte_ultrasole_ultraluna_sl05_gcc_pokemontimes-it

Le mascotte del set saranno ovviamente le “nuove forme” di Solgaleo e Lunala (fuse con Necrozma), di cui ancora non sappiamo nulla di specifico.
In contemporanea, verranno rilasciati porta-mazzi, bustine protettive e tappetini di gioco (playmat) a tema, raffiguranti le nuove forme di Solgaleo e Lunala. Infine, saranno commercializzate anche delle bustine protettive e playmat della Campionessa Camilla, chissà come mai questa attenzione per la Campionessa di Sinnoh? 😉
Le immagini disponibili sono solo rappresentative e non raffigurano il design finale.

porta_mazzi_sleeves_ultrasole_ultraluna_sl05_gcc_pokemontimes-it cynthia_sleeves_sl05_gcc_pokemontimes-it

Come sempre le novità non mancano per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, e siamo proprio in uno di quei periodi pieni di uscite, la prossima settimana esce in Giappone la quarta espansione del Gioco di Carte Pokémon, di cui abbiamo già tutte le anticipazioni possibili, e da martedì inizieranno ad arrivarci le immagini dell carte ultra rare e segrete.

Il 20 ottobre uscirà invece il quarto set-extra “GX Battle Boost”, che conterrà le carte di Solgaleo-GX, Lunala-GX, Pheromosa-GX, Xurkitree-GX e Celesteela-GX.

 

Si ringrazia Pokébeach

Cosa ne pensate dell’annuncio della quinta espansione di carte Pokémon Ultrasole e Ultraluna? E cosa vi aspettate da questo set? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.