banner_intervista_reunion_ash_altri_protagonisti_compagni_viaggio_serie_sole_luna_pokemontimes-it

In vista dell’imminente ritorno di Misty e Brock nella Serie Pokémon Sole e Luna, Shuichi Taguchi, il produttore della serie ha rilasciato un’intervista in cui svela le intenzioni e la cura con cui hanno lavorato a questo grande ritorno, raccontando come saranno questi due episodi ambientati a Kanto e lasciando infine intendere che Ash potrebbe far visita anche ad altre regioni in futuro, riunendosi anche con gli altri compagni di viaggio!

A seguire ecco la nostra traduzione accurata di queste pagine, mentre in fondo all’articolo trovate anche un’esclusivo wallpaper con gli storici protagonisti, Ash Misty e Brock in Pokémon Sole e Luna:

rivista_ash_visita_altre_regioni_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it rivista_ash_visita_altre_regioni_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it

“Pokémon” celebra 20 anni di trasmissione quest’anno. Sembra che la serie animata stia prendendo una nuova direzione con gli episodi in programma a settembre. Abbiamo qui il produttore della serie, Shuichi Taguchi, che ci darà qualche anticipazione su cosa faranno i personaggi storici che appariranno uno dopo l’altro in questo nuovo arco narrativo.

Misty e Brock appariranno per la prima volta dopo tanti anni negli episodi in onda il 14 e 21 settembre!
Esatto, questo è il 20° anniversario dello show, un anno da ricordare, perciò abbiamo voluto fare qualcosa di carino per tutti i fan che ci seguono sin dal primo giorno. Misty e Brock sono inoltre dei personaggi con cui vorremmo che i bambini di oggi siano familiari, quindi li abbiamo fatti apparire nuovamente nella serie.

“Sole e Luna” ha molte più rappresentazioni comiche rispetto alle precedenti stagioni.
Ogni serie ha un diverso stile artistico, ma è vero che lo stile di Sole e Luna è eccessivamente diverso da tutti gli altri. Misty e Brock sono apparsi a lungo durante le prime serie, quindi abbiamo impiegato molta cura nel disegnarli adesso, per non renderli fuori luogo in questa serie abbastanza particolare. Tuttavia, questa è esclusivamente una questione di grafica, la loro personalità è sempre la stessa di sempre: Brock ama le belle ragazze e Misty è sempre carina col tipico temperamento di un vivace maschiaccio.

Dato che questi episodi sono ambientati nella regione di Kanto, appariranno molti Pokémon “nostalgici” e a quanto pare sarà divertente confrontarli con quelli di Alola.
Sì, vogliamo assolutamente metterli a confronto per gli spettatori, che possono così notare i contrasti tra i Pokémon di regioni diverse. Pensiamo che scene come quella in cui Exeggutor rimane scioccato nel vedere Exeggutor di Alola faranno capire ancora una volta anche ai bambini quanto queste regioni siano diverse tra loro. Certamente, appariranno tanti Pokémon, divertitevi a confrontarli! Questi sono gli episodi di Pokémon Sole e Luna con il maggior numero di personaggi, vi invito dunque a contare quanti Pokémon appariranno!

wallpaper_ash_pikachu_misty_brock_serie_sole_luna_pokemontimes-it

E cosa ci dice sulle lotte Pokémon?
Alla Scuola Pokémon gli studenti vivranno un’esperienza da vicino con le Palestre, grazie ad una lotta alla Palestra di Celestopoli. Sarà una lotta intensa tra le Megaevoluzioni di Brock e Misty e le Mosse Z di Ash e gli altri… assolutamente da vedere! Durante la lotta, Brock potrebbe proprio trasformarsi in qualcosa che potreste ricordare dai giochi…… Inoltre, anche se non si tratta di una lotta, la dimostrazione d’affetto durante la scena in cui Ash incontra i suoi Tauros al Laboratorio di Oak sarà altrettanto intensa come una lotta in Palestra… Questi episodi hanno molte scene che risulteranno nostalgiche e fresche allo stesso tempo, e saremo felici se riusciremo a farvi apprezzare contemporaneamente sia gli elementi di Kanto che quelli di Alola.

Adesso mi aspetterei altri episodi in stile “cross-over” con altre regioni o qualcosa che segua questa linea in futuro.
Beh, potrebbero andare in qualsiasi regione per mezzo delle lezioni extrascolastiche e potrebbero incontrarsi e riunirsi con qualsiasi personaggio… Chi lo sa? Continuate a seguire la serie!

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi hanno fatto venire un po’ di nostalgia? E come immaginate le possibili altre visite di Ash nelle altre regioni in cui ha viaggiato in passato? Quali personaggi vorreste che incontrasse di nuovo? Fatecelo sapere con un commento!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Un pensiero su “Ash potrebbe far visita anche ad altre regioni: nuove reunion dei protagonisti possibili!”
  1. Aggiungo qui: spero vivamente che ci sia davvero questa intenzione e che non lo dicano solamente per pubblicità. Magari lavoreranno davvero ad altri ritorni considereranno gli ascolti di questi episodi.
    Sarebbe anche fin troppo facile lo sviluppo. Il tema della lezione potrebbero essere le Gare Pokémon. Fanno viaggiare gli studenti a Sinnoh (regione dei futuri remake) per assistere da vicino alle Gare, e lì si troveranno Vera, Lucinda e Serena per un torneo speciale (simil Coppa Adriano)!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.