banner_intervista_nintendo_pokemon_futuri_remake_pokemontimes-it

Continuano le interviste di GameInformer, nelle ultime settimane abbiamo potuto dare uno sguardo ad alcuni documenti legati allo sviluppo dei giochi, al processo di creazione dei Pokémon, una breve discussione riguardo agli spinoff Pokémon ma anche un’interessante chiacchierata piena di curiosità sulle origini della serie animata.

Nella parte più recente dell’intervista, tuttavia, le domande sono state più calme, per non dire scontate o banali, dando invece ulteriori conferme per cose risapute o comunque facilmente supponibili.

Junichi Masuda ha spiegato nuovamente il motivo per cui Pokémon Bianco e Nero non sono stati accompagnati da un “Pokémon Grigio“:

Al tempo un sacco di persone si aspettavano Pokémon Grigio, ma l’idea base di Bianco e Nero erano proprio queste forze opposte, come lo yin e lo yang. Se avessimo fatto Pokémon Grigio ci saremmo allontanati da questa idea e quindi abbiamo preferito attenerci a questi titoli.

E mentre Masuda elogiava Nintendo e l’importanza di essere vicini ad un marchio tanto riconosciuto gli è stato domandato se Pokémon si sarebbe mai spostato su console non prodotte da Nintendo, Masuda si è completamente dissociato:

Almeno con Pokémon sentiamo che è davvero importante stare con Nintendo, quindi non penso succederà mai.

Tuttavia questa è un’informazione piuttosto scontata, dato che Masuda stesso ci spiega che – come molti sanno – Pokémon è di proprietà di tre aziende: Creatures Inc. (che produce lo sviluppo), Game Freak (team di sviluppo) e Nintendo (che distribuisce e gestisce i server). Dunque è decisamente improbabile già per questa ragione, che la serie principale possa andare su altre console, per cui ci sentiamo di rispondere a questa affermazione, con questa bella reaction pic di Elisio, “Pokémon starà sempre su Nintendo?“:

"Ma davvero? Non l'avrei mai detto!"

La domanda successiva è stata invece leggermente più interessante. Masuda ha confermato che Game Freak è ancora interessata a sviluppare giochi che riesplorano i titoli precedenti della serie. In altre parole, sono ben lontani dallo smettere di produrre remake come Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Non penso che ci dobbiamo dedicare esclusivamente a creare cose nuove. Penso che è importante dare a questi ricordi e questi contenuti un’altra possibilità di brillare ai nuovi giocatori, considerando anche il fattore nostalgia. E in quanto giocatore, io stesso apprezzo questo tipo di cose.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Aspettate dunque con noi i remake di Diamante e Perla? 😉

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.