banner_pokedex_rotom_giocattolo_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

La Takara-Tomy, una delle più famose case produttrice di giocattoli giapponesi, ha pubblicato tutti i dettagli sul Pokédex Rotom DX giocattolo, di cui abbiamo parlato in occasione dell’annuncio dei 400 Pokémon presenti in Ultrasole e Ultraluna.

Il Pokédex Rotom DX (Rotom Zukan DX) è una versione completa e migliorata del primo giocattolo Pokédex Rotom uscito l’anno scorso, che conteneva solo 100 voci.
La versione DX (che sta per Deluxe) ha uno schermo touch di 9 pollici e sarà disponibile in prossimità dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna il 18 novembre 2017, solamente in Giappone.

pokedex_rotom_giocattolo_img01_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it pokedex_rotom_dx_giocattolo_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it pokedex_rotom_dx_supercerchio_z_giocattolo_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Questo giocattolo permette ai giocatori di “trovare” Pokémon tramite riconoscimento visivo o sonoro grazie ad un giroscopio integrato. Quando il Pokédex troverà un Pokémon avviserà vibrando, e mostrerà le informazioni relative al Pokémon verranno registrate e visualizzate nel Pokédex, che contiene ben 2000 dialoghi pre-registrati.

pokedex_rotom_giocattolo_img02_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it pokedex_rotom_giocattolo_img03_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Il giocattolo elettronico però non si limita unicamente a fungere da Pokédex, infatti ci sono ben altre sei modalità disponibili, tra cui attività didattiche come la scrittura e la matematica, una modalità a quiz e un gioco ritmico.

pokedex_rotom_giocattolo_img04_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it pokedex_rotom_giocattolo_img05_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Il Pokédex interagisce con i videogiochi, vi sono particolari segnali sonori presenti in Pokémon Ultrasole e Ultraluna a cui il Pokédex Rotom può reagire, infatti se Rotom sente questi suoni, tramite la funzione di collegamento sarà possibile registrare Pokémon all’interno del Pokédex giocattolo e Rotom darà informazioni riguardo il Pokémon.

Cosa ne pensate di questa versione giocattolo del Pokédex Rotom, la vorreste anche in Italia? Fatecelo sapere con un commento!

Di Hikari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.