banner_nuovo leggendario_film_2018_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Avete notato che in questa generazione Pokémon sembra mancare qualcosa? Ogni anno un particolare Pokémon leggendario – precedentemente tenuto nascosto ai giocatori – fa da star al film annuale ed al relativo evento di distribuzione. Come abbiamo già notato fin da prima dell’uscita dei giochi e recentemente accennato in un precedente articolo, fino a qualche giorno fa per il 2018 non c’era nulla in vista! Ma stando agli ultimi sviluppi, le cose potrebbero anche cambiare.

Recentemente è stato annunciato che, per la prima volta dall’inizio della serie Pokémon, in due giochi che non iniziano una nuova generazione, saranno aggiunti nuovi Pokémon!

È praticamente dall’inizio del successo della serie che Game Freak tenta di stupirci mostrandoci nuovi Pokémon evento all’ultimo momento. Purtroppo sapete benissimo che non ha mai funzionato, dal momento che i Pokémon venivano sempre già inseriti nei codici sorgenti dei giochi sin dall’inizio, e quindi erano facili da scoprire tramite strumenti non ufficiali.

banner_distribuzione_magearna_sole_luna_pokemontimes banner_marshadow_sole_luna_pokemontimes-it

Con il recente annuncio sembra proprio che abbiano finalmente deciso di utilizzare le “nuove tecnologie”, seppur sempre in modo limitato. Introdurre nuovi Pokémon durante una generazione già iniziata è una cosa completamente nuova, se non prendiamo in considerazione questi eventi (in quanto non vengono introdotti dopo con aggiornamenti, ma sono già previsti all’interno dei giochi). E negli ultimi anni, ogni film ha avuto come protagonista un nuovo Pokémon leggendario; in altre parole, ad ogni anno è stato dedicato dedicato un nuovo evento di distribuzione. Tecnicamente lo stesso vale anche per la terza e la quarta generazione, ma ci sono un paio di piccole eccezioni.

- 2011: Victini;
- 2012: Keldeo;
- 2013: Genesect (e MegaMewtwo Y);
- 2014: Diancie;
- 2015: Hoopa;
- 2016: Volcanion e Magearna;
- 2017: Marshadow;
- 2018: Terzo anno della settima generazione, nessun Pokémon a cui dedicarlo?

È stata indubbiamente una sorpresa vedere che in Pokémon Sole e Luna si “nascondevano” solo due leggendari, Marshadow e Magearna. Che stavolta ce ne siano solo due, forse? A nostro avviso, la risposta è no. Gli annunci più recenti parlano chiaro: finalmente hanno deciso di nascondere i Pokémon in un modo migliore!

La scarsità dei leggendari nascosti a cui dedicare i film non fa altro che supportare questa idea: Magearna ha dovuto condividere il suo film con Volcanion, e così rimane solo Marshadow, che ha un ruolo centrale in Pokémon: scelgo te!, accompagnato dalla distribuzione nei giochi (per ora avvenuta solo in Giappone, d’imminente arrivo anche da noi).

banner_itunes_film_volcanion_magearna_pokemontimes-it sfondo_1920_1080_film_20_scelgo_te_pokemontimes-it

Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno a breve messi in commercio e ogni gioco ha sempre avuto almeno un evento online importante, annuale e con film associato. Questa mancanza è fin troppo coincidenziale quando il gioco in cui vengono aggiunti Pokémon nuovi è proprio quello che più ne ha bisogno (ricordate infatti che Sole e Luna sono i titoli con meno Pokémon nuovi di sempre)!
Questa ovviamente è la nostra ipotesi, che potrebbe rivelarsi esatta o totalmente errata: il prossimo anno potrebbe essere dedicato ad un Pokémon già esistente, a Necrozma e le sue forme (di cui magari potrebbe essercene un’altra se Necrozma “liberato” dall’armatura assumesse un nuovo aspetto), ma in questo caso significherebbe che non ci sarà un evento di distribuzione inedito associato.

Quando potremo avere delle risposte? Sicuramente entro l’uscita dei nuovi titoli! In più, solitamente ogni anno, entro dicembre, si hanno le prime informazioni sul prossimo film Pokémon, per cui… restate con noi per scoprirlo!

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, oppure nella nostra chat!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.