Personaggi

logo_ita_sole_pokemontimes-itlogo_ita_luna_pokemontimes-it

Protagonisti

artwork_protagonisti_sole_luna_pokemontimes-it
All’inizio del gioco, durante l’introduzione del professor Kukui, ci vengono mostrate alcune fotografie da cui si sceglie l’aspetto di base del proprio personaggio, incluso il colore della pelle. I vestiti possono essere cambiati in seguito: sarà possibile cambiarli nei i negozi e anche con alcune strutture del Festiplaza.

Personaggi di supporto

artwork_kukui_professore_sole_luna_pokemontimes-it Professor Kukui
Un professore di Pokémon che si occupa di studiare le loro mosse. A differenza dei professori dei giochi precedenti, non consegna il Pokémon iniziale al giocatore: questo compito è riservato ad Hala, il Kahuna di Mele Mele.
artwork_kahuna_hala_sole_luna_pokemontimes-it

Hala
Il Kahuna di Mele Mele. È in grado di creare un Cerchio Z da una delle pietre di un Pokémon guardiano.

 

artwork_hau_personaggio_sole_luna_pokemontimes-it Hau
Nipote del Kahuna Hala e rivale del giocatore. lylia_personaggio_sole_luna_pokemontimes-it

Lylia
Aiutante del professor Kukui. Un giorno un Cosmog corse in suo aiuto e da allora lo protegge nascondendolo nella sua borsa per evitare che qualcuno provi ad abusare del suo potere.

 

Team Skull

Questa combriccola dalla dubbia reputazione si è fatta conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro.

Guzman, Capo del Team Skull
Guzman è il capo del gruppo e predilige le lotte senza esclusione di colpi. Sembra indubbiamente molto forte, tuttavia, come sottolinea lui stesso, non è mai riuscito a diventare Capitano. Sembra anche avere dei conti in sospeso con il Professor Kukui.

Plumeria, Ufficiale del Team Skull
Nel Team Skull, Plumeria è considerata un po’ come una sorella maggiore: è una tipa tosta che tiene in riga il gruppo e fa sì che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un’intransigente sorella più grande. È affezionata alle Reclute e non la farà passare liscia a chi sconfigge i suoi sottoposti.

Le Reclute del Team Skull
Tutte le Reclute, maschi e femmine, indossano delle Canottiere Skull nere. Queste uniformi, però, non sono gratuite: ognuno deve comprarsi le sue!

Fondazione Æther

Si tratta di un’organizzazione che svolge ricerche di vario genere nella regione di Alola che svolge ricerche anche sulle “Ultracreature”. La loro sede è l’Æther Paradise, un’isola artificiale che possiamo osservare al centro della mappa di Alola. L’isola è stata costruita per aiutare i Pokémon che hanno sofferto.

Il capo della Fondazione è SaminaVicio è il capo filiale dell’organizzazione, la sua assistente è Ciceria. La Fondazione Æther ha anche dei dipendenti pronti ad accogliere e prendersi cura dei Pokémon che soffrono.