I misteri del 20° film, quali teorie avete?

-SITO IN MANUTENZIONE- Forum Animazione Pokémon Film I misteri del 20° film, quali teorie avete?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Spixon 7 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40446

    Pika87
    Amministratore del forum

    Insomma, questo trailer ha un po’ sorpreso ed emozionato tutti! Sono solo 30 secondi, ma fermiamoci un attimo a parlare di ciò che possiamo notare, ovvero i piccoli elementi che ci fanno porre delle domande di cui al momento non possiamo avere risposte ufficiali.

    Al momento me ne vengono in mente due:

    1. Il cappello. Secondo voi perché è una fusione tra quello di Kanto e quello di Alola?

    2. Ash prende una Poké Ball dal tavolo prima di uscire di casa, secondo voi di chi è quella sfera? Da notare che in quella scena Pikachu non c’è. Ancora deve prenderlo o cosa? :O

    Sono curioso di sapere cosa ne pensate, se avete delle risposte a queste domande o delle vostre supposizioni! 🙂

    #40456

    04n70n10
    Partecipante

    1) Il punto più strano, forse simboleggia tutte le stagioni della serie animata (dalla prima a l’ultima)

    2) Al momento suppongo che sia quella (vuota) di pikachu. Sì, qualcuno potrebbe dire che manca sopra il simbolo del fulmine, ma a kalos non c’era più (facciamo che sia stata tolta…)

    In qualche modo il film sembra c’entrare col primissimo episodio, in cui appunto appare Ho-oh. Ma dal datamining che ha fatto scoprire i pikachu con i cappelli e una mossa e cristallo Z il cui nome è emblematico forse si intuisce dove vogliono andare a parare: è stato detto varie volte che pikachu ha un fulmine fuori dal comune come potenza, e nel primissimo episodio contro lo stormo di spearow… che in realtà la vogliono far passare come una specie proto/pseudo mossa Z?

    Il chi, cosa, come e perché, cosa e se c’entra Ho-oh, ecc. ecc. non ne ho idea (ovviamente non sappiamo nulla sulla trama), starà al film farcelo capire, sempre se sia vera questa ipotesi.

    Non so e ho vari dubbi riguardo a quando temporalmente sarebbe collocato questo film. Molti dicono che di fatto ritratta/reimmagina appunto il primo episodio (ma per tutto il film?), ma di contro balza all’occhio il diverso cappello, una specie di fusione tra il primissimo e l’ultimo di alola. Inoltre per come si svolgono i primi episodi mi sembra difficile far “collocare” qui un’altra trama (sempre che non vogliano fare una specie di “rilettura” della cosa). Il Film rimarrà tutto il tempo a Kanto o ripercorre un pò le tappe di Ash nel corso di tutte queste stagioni (ovviamente senza troppo dilungarsi, del resto è un film d’anniversario)? Magari avremo vari flashback, e appunto uno di questi riguarda il primissimo episodio, con Ash poi “quasi ai giorni nostri (nel periodo tra la fine di kalos e l’inizio di Alola?) alla ricerca di qualcosa, memore di quella volta? Boh

    Troppi punti oscuri, servirebbe sapere almeno qualche dettaglio in più della trama.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da  04n70n10.
    #40458

    Spixon
    Moderatore

    Io continuo a pensare che l’anime di Alola si svolga in una linea temporale precedente a quella di XY. Quindi seguendo questa logica il film, a mio parere, ripercorrerà gli eventi salienti del viaggio di Ash a Kanto e poi si sposterà su un dettaglio della sua vacanza ad Alola, avvenuta (o che deve ancora avvenire teoricamente) dopo il suo viaggio a Kanto.

    Sì, lo so: è tutto ingarbugliatissimo. Almeno così si spiegherebbe il simbolo sul cappello. Per Ho-Oh sinceramente non ho idea, so solo che amo alla follia questo leggendario.

    #40557

    megachespin
    Partecipante

    1) Siccome questo film ha una grafica più moderna delle prime serie la prima cosa che mi viene in mente è che hanno voluto cambiarlo per renderlo più dettagliato e moderno, anche se secondo me non ce n’era proprio bisogno.

    2) La scena mi rocorda tantissimo quella del primo episodio, quindi dovrebbe essere quella di Pikachu, altrimenti potrebbe essere una semplice pokèball che prende per partire alla ricerca di pokèmon.

    Io penso che questo film sia ambientato all’inizio dell’avventura di Ash e che partirà dal momento in cui Ash e Pikachu vedono Ho-oh nel cielo. (A questo punto le scene del trailer potrebbero essere quelle del primo episodio e potrebbero far parte proprio delle primissime scene del lungometraggio) Quindi penso che con questo film si andrà a scoprire il motivo della comparsa nel cielo di Ho-oh e avrebbe anche senso siccome questo leggendario se ricordo bene non compare più da nessuna parte. Magari ci saranno anche Brock e Misty, supponendo che la locandina sia casuale. Il cappello però mi fa pensare ad un misto tra Alola e Kanto, non so. Per ora abbiamo troppe poche informazioni.

    #40563

    Spixon
    Moderatore

    @megachespin: Ash rivede Ho-Oh anche altre volte nel corso delle stagioni. C’è sempre stato un alone di mistero su questo Pokémon.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.