Il vostro episodio delle anime preferito

-SITO IN MANUTENZIONE- Forum Animazione Pokémon Altre stagioni Pokémon Il vostro episodio delle anime preferito

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ermenegildos 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #38615

    Vinpok
    Partecipante

    La serie animata mi ha sempre appassionato anche se ho comincollezionato sto con DP da lì non ho perso un solo episodio. Quello più bello per me appartiene alla stagione Lotte Galattiche ed è la seconda parte della lotta totale tra ash e paul, dove chimchar evolve in monferno

    #40956

    IvanAipom93
    Moderatore

    Ciao Vinpok! Bella domanda, non è facile sceglierne solo uno tra i quasi mille che ce ne sono! Però posso individuarne sicuramente alcuni preferiti…

    Se dovessi sceglierne uno solo, prenderei “Buon maestro, buoni consigli!”, l’episodio 10 di Battle Dimension! È molto comico e divertente, con le scene di Brock e Autumn alle prese con Miltank, senza contare il Team Rocket che decide di aprire un maid cafè… con tanto di Jessie cameriera e Meowth lattante! Ma non solo perché il cuore dell’episodio sono Ash e Lucinda: lei è piena di dubbi dopo le recenti sconfitte ma Ash riesce a tirarle su il morale, anche se in modo un po’ goffo… ma in fondo è una sua caratteristica! Insomma, un bel po’ di PearlShipping come piace a me: “Ti è forse finita della polvere negli occhi?” 😀 l’ho visto davvero un milione di volte.

    Naturalmente altri episodi di Diamante e Perla, che per me è la serie più bella che ci sia, stanno nel mio elenco preferiti 😉 di sicuro i primi tre che sono storici. Poi c’è “Che lo spettacolo abbia inizio!”, l’episodio 11 in cui inizia la prima gara, le prime esibizioni di Sinnoh, compare Zoey, Ash e Lucinda si scambiano il primo High Touch, Lucinda ha l’abito nuov… ehm! Dicevo! Adoro anche l’episodio 29, “I gemelli imbattibili” con la sfida tag di Ash e Lucinda! In più tutta la Coppa Adriano col ritorno di Vera, altro personaggio che adoro, e la sua finale con Lucinda… quante emozioni indimenticabili. Non posso non citare il 42 di Battle Dimension, “Dottor Brock”, in cui il piccolo Pachirisu si ammala e devono curarlo. E infine anche “Il Festival dei Croagunk”, anche questo rivisto decine e decine di volte, fa davvero troppo ridere per resistere…

    Cito anche, sempre da DP, l’episodio con Chimchar che morde Ash, davvero emozionante, e quelli della lotta in 6 contro 6 tra Ash e Paul come hai già detto tu. E sai che ti dico? Ci aggiungo “L’alba di un giorno regale!” con Lucinda principessa e Salvia che partecipa alla gara, e poi tutto il Gran Festival e soprattutto la Lega di Sinnoh, la migliore di sempre, davvero memorabile. Infine, il finale… meraviglioso.

    Ma ho episodi che adoro anche oltre DP, sia chiaro 😛 dalla prima generazione, la memorabile torre della paura con Haunter, e “La tormenta”. Da Johto prendo volentieri l’episodio della cattura di Chikorita e poi della sua evoluzione in Bayleef geloso! Oltre che il torneo di inizio Master Quest e “Addii e partenze”. Per Advanced, di sicuro i primi due episodi! Poi i due del regno dei Togepi (quando torna Misty), quello dei litigi tra maschi e femmine (Ash vs Vera e James vs Jessie), e il finale del Gran Festival. “Una rivale anche in amore” da Battle Frontier e, dalla stessa stagione, “Ritenta, sarai più fortunato” con Alberta! E OVVIAMENTE “I dispetti di Aipom” in cui lo catturano”! Ne ho tanti… per Nero e Bianco e XY magari faccio un post a parte 😛

    #40969

    04n70n10
    Partecipante

    Difficile dire quale preferito con quasi mille episodi, però posso dire di alcuni episodi/scene che mi sono particolarmente piaciuti e che sono abbastanza fresco di memoria e farò magari dei post a parte per altri.

    Di scene divertenti non posso non citare quando Jessie cattura Seviper… sono veramente scoppiato dal ridere lol, veramente ispirato il tutto. Molto divertente anche l’episodio maschi contro femmine sempre in advanced.

    Nella prima serie ci sono vari episodi molto belli, la Tormenta, haunter, ecc., e tra vari trovo molto memorabile l’episodio che credo si chiami “avventure preistoriche” c’è veramente di tutto! Gary, Jigglypuff cantante, aerodactyl e tutti i pokemon preistorici in un colpo solo, pikachu che cerca di fermare la miccia…lol, l’uovo che si rileverà essere di togepi e l’evoluzione totalmente inaspettata al tempo di charmeleon in Charizard.

    … e non solo questi ovviamente, c’è ne sono molti altri.

    Per quanto riguarda la serie corrente sole e luna, Bewear… LOL!

    #41407

    Ermenegildos
    Partecipante

    Personalmente io ho parecchi episodi preferiti, però potrei dire che in assoluto i miei preferiti sono:
    1) “Pokémon, Scelgo Te!” (o “L’inizio di una grande avventura!”), questo episodio non mi piace tanto per il fatto che è il primo, ma per come è animato e tratta alcuni argomenti, difatti lo stile usato(e anche i successivi episodi) è tipicamente degli anime anni 90 (volendo anche anni 80), infatti adoro molto la scena in cui Ash protegge Pikachu dagli Spearow animata in modo molto “drammatico” (come stavo dicendo prima) puramente in stile anni 90.
    2) “Dolci ricordi”, episodio bellissimo per la tematica trattata (non per la prima volta) sulla difficoltà di dire addio, ma soprattutto per la scena finale che fa notare come Ash è maturato dalla serie precedente, infatti è possibile vedere un epico saluto tra lui e Brock (nella serie precedente invece troviamo Ash che saluta in modo del tutto immaturo il suo amico) dove sottolineano in modo concreto i loro sogni;
    inoltre questa scena è accompagnata da una versione piano della canzone “Tomodachi Kenenbi” (sigla di chiusura del corto “Pikachu & Pichu”).

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.