Clamoroso: Pokémon torna su Italia 1 nel palinsesto mattutino!

11

Dopo le vicissitudini accadute ad Italia 1 nel 2008/2009 (con la perdita dei diritti, passati a K2), e soprattutto dopo la notizia dell’acquisizione dei diritti anche delle prime stagioni sempre da parte di K2 per il 2012, sembrava che la storia della storica rete Mediaset avesse finito di incrociarsi con quella dei Pokémon.
Non è così. Prima di quella che sembra la perdita finale dei diritti, programmata al massimo per la fine dell’anno, Italia 1 gioca ancora una carta: Pokémon ritorna, a sorpresa, per l’autunno 2012 Esattamente 5 anni dopo la sua ultima apparizione con la serie principale, il 17 settembre 2007, con Diamante e Perla.

La notizia è a dir poco una bomba: l’anime Pokémon torna su Italia 1 a partire dal 10 settembre 2012, alle ore 6:55 del mattino. L’orario è decisamente poco proponibile, ma trattandosi di palinsesto mattutino (quindi pre-scuola), il fatto di andare in onda più presto può far sì che tutti lo vedano prima di iniziare la giornata di scuola. La stagione che andrà in onda è per ora ignota: lo spot televisivo ha mostrato le immagini della prima stagione, ma può tranquillamente esserne una differente, dato che Mediaset spesso non bada alla precisione delle immagini che usa.

Questo è ciò che si sa per ora. Le opzioni principali sono due: la prima è che le immagini dicano il vero e che, quindi, la primissima serie dell’anime ritorni su Italia 1 dopo più di dieci anni (e in chiaro dopo oltre 6 anni); la seconda è che, considerando che i diritti dovrebbero essere passati (o quasi) a K2, le immagini non siano veritiere e la stagione trasmessa sia un’altra, ad esempio una da Master Quest in poi, cioè quelle in possesso di Mediaset. In questo caso la notizia sarebbe più leggera dato che Boing ha trasmesso molte volte le stagioni dalla 5° alla 10° negli ultimissimi anni. Ma c’è ancora da sperare nell’ultimissimo, grande e indimenticabile momento di gloria dei Pokémon su Italia 1. Incrociamo le dita.

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare questa news di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

11 COMMENTI

  1. No, no, no. Alle 6:55 nessun bimbo si alzerà mai dal letto!
    “Bei tempi” quando quardavo Sabrina alle 7:35, e poi via di corsa per andare a scuola.

    Sono sì contento per la notizia che ritornano su Italia1, nella fascia mattutina tra l’altro, però hanno TOTALMENTE sbagliato orario!!

  2. L’orario è, diciamo così, il “meglio nel peggio”. Scegliere le 6:55 è sbagliatissimo perché è di mattina presto, però, dovendo scegliere nella mattina presto, è meglio di, ad esempio, le 7:20 o 7:30, orario attorno a cui i bambini e ragazzi scendono di casa per andare a scuola. É un piccolo salvagente, ma rimane il fatto che di pomeriggio sarebbe stata tutta un’altra storia!

  3. Non guardo più la televisione da un bel po’, sia per motivi personali (ho cominciato a preferire il pc e anzi, attaccare pc tv per guardarmi cosa voglio in quel preciso momento), sia perché la qualità generale è andata degenerando a mio avviso. Non so, ma nell’aria è cambiato qualcosa. Accendi la tv di oggi e ti accorgi che la maggior parte dei programmi trasmessi sono “spazzatura”, con temi per niente educativi (devo fare qualche esempio? Tamarreide, Plastik, Mammoni, la “Ruota della Fortuna” per Italia1; i programmi di attualità di Rai1 e Canale5; e non citiamo quelli di MTV, la madre patria degli anime!). La scorsa stagione pomeridiana di Italia1 inoltre è stata piena di serie TV, non i cartoni animati…

    Perdonatemi l’OT. Tornando in tema, apposta perché ci sono le serie TV che non hanno messo i Pokémon di pomeriggio, bensì di mattina. Da buon utente non-più-minorenne, e penso di parlare a nome di tutti i “grandi” che tra l’altro commentano che le serie successive alla prima fanno pena (quando inoltre non le hanno nemmeno viste…), avrebbe fatto il botto una scelta del genere!

    A questo punto sono curioso di sapere il nuovo palinsesto, per sapere con chi viene affiancata questa storica serie!!

  4. É un buon orario se devi metterlo al mattino, in generale sarebbe stato meglio il pomeriggio… ma vabbè. Prendiamocela come viene sperando che siano davvero le prime stagioni! Per il discorso generale, Ricca, concordo con te… il trash, la tv spazzatura, oggi spopolano troppo; una grossa fetta di spettatori è ad un livello culturale basso e si accontenta di Lucignolo, Tamarreide, Studio Aperto, La pupa e il secchione, Mammoni. Finché non cambia il livello della gente…

  5. Dipende dai bimbi, so di certi alle elementari che si svegliano prima delle sette perché hanno il pulmino alle sette e venti D: poveri bimbetti! Quantomeno li consoliamo con qualcosa di bello!

    Personalmente invece mi sono già svegliato così presto per Pokémon: novembre 2008 per Advanced Challenge su Boing, alle 7:30, e aprile 2009 per le repliche di Battle Dimension che iniziavano alle 6:45/6:50 (quando dovevo registrarlo perché me l’ero perso)!