logo_preview

Eccoci con il nostro primo editoriale, che servirà, dopo tutti i movimenti che ci hanno coinvolti, per “ripresentarci” come si deve a tutti: un’occasione, inoltre, per spiegare le premesse e le intenzioni del nostro nuovo – ma in fondo sempre caro, vecchio sito!

Sono passati due mesi e mezzo dalla riapertura e, come previsto, abbiamo impiegato i restanti mesi estivi per trasferire tutti i contenuti sul nuovo sito.
In questi mesi non sono mancati gli aggiornamenti, nonostante fossimo tutti impegnati con il ripristino; abbiamo avuto modo di mantenere attiva la guida tv e le news, portando anche non poche news esclusive inoltre, vi abbiamo dato anche un assaggio delle nostre rubriche speciali.
Per chi preferisce una navigazione tradizionale – ma anche per rendere più veloce la navigazione nel sito – abbiamo inserito i menu sezioni per ogni pagina del sito, in modo tale da avere un ulteriore menu di navigazione sulla vostra destra, con cui selezionare gli altri contenuti della categoria in cui vi trovate!
Al nostro staff si è unito Ago94, un bravissimo scrittore che ci aiuterà ad incrementare i contenuti del sito, a cui rinnovo il mio benvenuto.
Come da titolo, ci sentiamo quindi pronti per l’autunno, abbiamo ancora tante idee per intrattenervi durante la vostra navigazione.

LA NOSTRA POLITICA

Seguendo l’onda dei nostri primi 4 anni con Pokémon Brothers, alla base dei nostri principi stanno sempre la serietà e l’affidabilità dei contenuti. L’elemento per noi fondamentale è il rispetto verso gli utenti che per noi sono la cosa più importante: vogliamo darvi sempre ascolto, e per questo vi diamo modo di dire la vostra grazie alla pagina proposte e suggerimenti.

Continuiamo ad essere sempre molto sensibili al fattore spoiler, ragion per cui anche in Pokémon Times abbiamo preso adeguate misure. Ci impegniamo a dare titoli discreti alle news che contengono anticipazioni e, al posto dell’anteprima dell’articolo, mettiamo sempre un riquadro rosso di avvertenza, grazie al quale saprete che cliccando su “espandi la news” aprirete un articolo con spoiler.

L’esperienza ci ha insegnato che, nel nostro web, c’è purtroppo tanta rivalità. A noi piace pensare ad una possibile realtà pacifica tra i siti italiani, ragion per cui citiamo sempre le fonti delle news.
Ci dispiace constatare che a tutt’oggi non tutti hanno questa accortezza, e c’è chi continua ad ostentare un frivolo potere con la presunzione di non dovere citare le fonti.
Non ci facciamo comunque scrupoli a tutelare il nostro lavoro, chiedendo estremo riconoscimento per le news che lanciamo noi per primi.
 

I NOSTRI OBIETTIVI

Il nostro obiettivo principale rimane sempre soddisfare l’utenza che ci segue da sempre e che ci apprezza per i nostri principi.
Non facciamo le corse estreme alle news: ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità le scriviamo il prima possibile, ma il sito resta sempre una passione per noi e non un lavoro retribuito 😉 Quel che è più importante è portarvi news e contenuti completi e dettagliati con la massima veridicità. Come noterete, al momento copriamo soprattutto le news del Giappone e quelle che riguardano gli eventi italiani.
 

PROPOSITI AUTUNNALI / COSA CI ASPETTA

– Per rendere più gradevole la vostra visita, miglioreremo l’aspetto grafico delle pagine di navigazione, (proprio come nelle pagine Serie tv, Sigle e Meccanismi videogiochi);
– Inseriremo contenuti mancanti;
– Scelti i cantanti, partiremo con il nostro progetto musicale (clicca qui per partecipare);
– La sezione personaggi sarà totalmente ricostruita in maniera molto più dettagliata;
– Periodicamente vi proporremo le nostre rubriche “PokéTalk“, “Live from Tajiri’s Bathroom” e “PokéVideo della Settimana” (queste ultime saranno visibili solo agli utenti registrati da lunedì 24/09.);
– Stiamo preparando tanti contenuti esclusivi sull’anime e sul mondo Pokémon;
– Vi stiamo già intrattenendo sulla nostra pagina facebook con tante immagini in stile social!

Sperando di non aver dimenticato nulla, l’editoriale termina qui. Ringrazio davvero tutti coloro che lo hanno letto e soprattutto voi che ci seguite fiduciosi e i miei amici dello staff che davvero mi danno tante soddisfazioni. E vi ricordo che, se vi trovate d’accordo con i nostri principi, potete fare richiesta per collaborare con noi!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Un pensiero su “Editoriale: Pronti per l’autunno!”
  1. L’elemento per noi fondamentale è il rispetto verso gli utenti che per noi sono <la cosa più importante: vogliamo darvi sempre ascolto ;
    Il nostro obiettivo principale rimane sempre soddisfare l’utenza che ci segue da sempre e che ci apprezza per i nostri principi.
    Non facciamo le corse estreme alle news: ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità le scriviamo il prima possibile, ma il sito resta sempre una passione per noi e non un lavoro retribuito. Bisogna aggiungere forse altro?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.