Pokémon Oltre i Cieli dell'Avventura torna su Italia 1

Dire che bollono novità bollenti in pentola è riduttivo. Dopo essersi un po’ reintegrata smettendo di tagliuzzare episodi, Mediaset fa a tutti coloro che stanno avendo la forza di guardare Pokémon un gigantesco e graditissimo regalo!

L’autunno è già stato caldissimo quando, dal 10 settembre scorso, la prima stagione è approdata per un ritorno storico su Italia Uno alle 06:55 dal lunedì al venerdì (vi portammo la news in anteprima riscuotendo grande successo). Ma fermarsi non è permesso in periodi così concitati… e una volta tanto, Mediaset ci accontenta per benino.

A partire da lunedì 12 novembre, sempre dalle 06:55 in poi e sempre su Italia 1, non andrà in onda un solo episodio, ma due alla volta, ogni mattina! Questa scelta può avere più spiegazioni: ad esempio quella (molto probabile) secondo cui la serie stia avendo un alto numero di ascolti anche se messa prima delle sette del mattino, o ancora il fatto che, poiché a fine anno Mediaset dovrebbe perdere i diritti per le stagioni da 1 a 4, si vuole concedere un’ultima replica a quanti più episodi possibili di queste 4. Qualunque sia il motivo, per noi è tanto, tantissimo grasso che cola!

Ma non è finita, come il titolo vi aveva preavvisato. Proprio grazie a questa grande accelerazione (il ritmo infatti raddoppia!), sappiamo già che, da giovedì 15 novembre (il 2° dei 2 episodi), inizierà la stagione 2: Oltre i Cieli dell’Avventura! Ebbene sì, l’abbiamo sperato quando la prima stagione fu annunciata, ma era difficile fare pronostici dato che spesso Mediaset non ha dato continuità alle serie. Ora ne abbiamo la certezza: l’autunno più nostalgico della storia continua e continuerà a farci sognare per almeno altri 62 episodi, quelli che compongono Oltre i Cieli.

Va tutto bene, sì, possiamo dirlo forte: va tutto alla grande!

 

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare questa news di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Eventuali copie senza fonte verranno debitamente segnalate, sia agli amministratori del sito sia all’utenza, per far conoscere a tutti il comportamento scorretto. Grazie della sicura collaborazione.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

12 pensiero su “ANTEPRIMA ASSOLUTA – Pokémon su Italia 1: due episodi al giorno e ci sarà anche Oltre i Cieli dell’Avventura!”
  1. Grandeeee!! Forse vogliono in questa maniera “scusarsi” per i disagi che ci hanno causato in quei giorni in cui hanno troncato gli episodi ^^”

  2. Sarò dura, ma secondo me non vogliono scusarsi per niente, vogliono solo smollare quanti più episodi possibile prima di perdere i diritti xD

  3. Lo stavo per scrivere io il commento di taranee! x°D Concordo con quanto ha detto. Addirittura, se vogliono trasmettere le serie che hanno fino a fine anno dovrebbero fare una maratona mattiniera solo di Pokémon => sarebbe il massimo *_*

  4. Quello delle “scuse” è un modo un po’ poetico per vederlo, sono fatto così quando scrivo… ma i due veri motivi sono sicuramente quelli, gli ascolti molto elevati e il voler ritrasmettere più episodi possibili prima che finiscano i diritti, si sa!

  5. T.T io non la posso seguire dato che mi sveglio alle 6.45, ma sono contenta che la serie prosegua, magari potrebbero trasmettere in futuro anche la serie advance *^*!!!

  6. Haha, sono daccordo con taranee! Non hanno mai avuto rispetto per noi telespettatori, figurati adesso che stanno per perdere i diritti… Bella notizia, anche se adesso non potrò vedere tutta la serie (uscirò da casa per andare a scuola durante il secondo episodio)… Domanda: Qualcuno non potrebbe registrare le puntate e poi metterle online su questo sito durante la giornata? Così chi, come me, non può vedersi gli episodi potrebbe “recuperare” asd!

  7. Ahahahha, magari lo fanno anche apposta a tramettere più episodi che riescono, considerando che ad una distanza non ancora definita, K2 potrebbe trasmettere le serie con il nuovo doppiaggio!
    Sono comunque sicuro che anche quelle avranno ottimi ascolti ad ogni modo Voltorb risata
    @Plat994: Purtroppo non è possibile, abbiamo già avuto dei problemi con i contenuti multimediali, per questioni di copyright è meglio evitare. Però magari nella nostra pagina facebook c’è qualcuno che può aiutarti.

  8. Ciao Drago! No, non li hanno saltati, nella numerazione di Italia 1 vengono trasmessi come primo e secondo episodio di “Oltre i cieli dell’avventura”, infatti la stagione dura 63 episodi. Andranno in onda domani (giovedì 15, “Una festa principesca”) e dopodomani (venerdì 16, “Imprevedibile eroe alla riscossa”)!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.