podio_K2

Siamo alla bandiera a scacchi finale per la conclusione della stagione 15, Destini Rivali, che ci ha accompagnati da aprile 2012 fino a questo gennaio 2013: si è conquistata così già un primato, quello di stagione più “lunga” (cioè trasmessa per più tempo) in Italia. Ma questo è il minimo, visto che siamo di fronte ad un record mai visto per gli ultimi episodi!

Nessuno poteva prevedere un vantaggio tale… ma K2 è fatta così, ci abitua a primati notevoli! Come avete visto, lunedì 31 dicembre gli inediti sono ricominciati proprio come vi avevamo detto quasi un mese prima (in questo speciale); dal 1° gennaio è stato invece confermato un ritmo da paura. Per il rush finale, 2 episodi inediti al giorno per 3 giorni (1, 2, 3 gennaio) firmando un sorpasso leggendario sull’America: l’ultimo episodio (n° 49), l’Italia lo trasmetterà ben 23 giorni prima!

Più di tre settimane, quindi, l’anticipo tra le due nazioni, quasi raddoppiando il record di 12 giorni del dicembre 2011. Non è finita qui. Il precedente record di distanza Giappone-Italia era 99 giorni (BW047). La trasmissione del 49 di Destini Rivali (BW097) avrà un gap di soli 91 giorni, siglando un primato mai visto di soli tre mesi!

Questo potrebbe causare un leggero ritardo per l’arrivo della stagione 16… ma anche no: quando K2 fece il record di 99 giorni dal Giappone / + 14 sull’America, iniziò poi Destini Rivali (stagione successiva a quella) con anticipo davvero larghissimo. Non poniamo limiti alla provvidenza – cioè, a K2!

 

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

3 pensiero su “Volata finale: Destini Rivali finisce il 3 gennaio, è un record pazzesco!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.