I primi cinque film in HD sulla TV giapponese

10

Moltissimi anni dopo le loro uscite ufficiali, i primi cinque film – Mewtwo, Lugia, Entei, Celebi e Latios & Latias – tornano prorompenti sulle televisioni del Giappone. I lungometraggi sono stati accuratamente rimasterizzati in alta definizione, e per la prima volta andranno in onda in questo formato!

Un film ogni domenica… questo il ritmo scelto dalla rete Kids Station (la stessa che propose gli special del Team Rocket): dal 17 febbraio 2013, ogni domenica alle 12:00. Dopo i primi 5, anche i successivi andranno in onda con la stessa cadenza almeno fino a fine marzo, ma fanno meno notizia poiché sono già stati trasmessi in HD (sesto e settimo addirittura anche in Italia nel 2012!). Probabile che anche altri film oltre marzo (finora le guide TV coprono fin lì) proseguiranno questa tradizione.

 

Fonte: Bulbanews

10 COMMENTI

  1. A me piacerebbe rivedere il 9, ce l’ho sul computer assieme ai primi 5 e all’8, ma è giapponese sottotitolato in italiano purtroppo!
    Ma.. Il sesto film io ricordavo non fosse mai stato tradotto in italiano.. o.o non l’ho mai trovato da nessuna parte né (che io sappia) l’hanno mai trasmesso su nessun canale… :\ bho, sarà che me lo sono perso da qualche parte! o.o” vorrei tanto vederlo in italiano, mi è toccato sorbirlo in giapponese e non ci capivo niente ^^”

  2. @PiccolaDolceVera Io possiedo tutti i film (dal 1° al 14°, oltre a tutte le serie complete dell’anime) interamente in italiano! Mi ci sono voluti più di 6 mesi per trovare tutto il materiale, ma alla fine ci sono riuscito .

    Se cerchi qualche film o serie in particolare, non esitare a chiedermela. Cercherò i caricarla su Mega in tempi brevi (connessione permettendo).

    Comunque, per la cronaca, il 6° film è stato trasmesso da Sky qualche tempo fa 😉

  3. Ah, e cmq il 6 film di Jirachi Wish Maker è uscito x la prima volta in Italia l’anno scoso su Sky Cinema Family (lo fanno ancora qualche volta lì dipende se è il tuo giorno fortunato) infatti io l’ho guardato proprio il giorno del debutto!!!!!!! Poi un mo amico l’ha registrato e me l’ha passato, quindi nn l’ho scaricato 😉 E cmq è raro che lo troviate in ita, questo x lucinda4ever e Piccola Dolce Vera