sylveon_tipo-fata_pokemontimes-it

Secondo alcune indiscrezioni, che proverrebbero da Hirobyte, un collaboratore della rivista ufficiale spagnola di Nintendo che, prima del rilascio giapponese della Quinta Generazione, svelò l’intero Pokédex riproducendo lui stesso i disegni di alcuni Pokémon di Nero e Bianco e che si dimostrarono veritieri in seguito.
Se queste indiscrezioni sono vere, Pokémon X e Pokémon Y introdurranno un nuovo tipo. Indicato in inglese come “Fairy Type”, il Tipo Fata, secondo cui ne farebbe parte Sylveon ma anche… Xerneas ed altri Pokémon delle precedenti generazioni vi sarebbero inclusi come Clefairy, Togepi e Chansey! Yveltal viene invece indicato come Buio/Volante.

Abbiamo visto e vi abbiamo parlato dell’ultima anteprima del cortometraggio “Pikachu e gli Eevee-amici” in cui abbiamo visto Sylveon usare strani poteri che alteravano lo stato del cielo, e con le zampe e nastri che si illuminano, quindi potrebbe anche essere logico!
Di Xerneas abbiamo visto poco, ma nel trailer di X e Y ha un’aria abbastanza mistica ed appare dinnanzi un bosco: già, anche il nome “Sylveon”, dall’inglese, è legato allo spirito dei boschi e le corna tutte caratterizzate da colori luminosi potrebbero avvalorare questa tesi, oltre a quella dei filamenti di DNA.

Altro punto a favore di questa “diceria / rumor” è che esiste già il gruppo uovo “Fata”, quindi non sarebbe del tutto una cosa nuova.

Punti a sfavore?

  • Se la traduzione ufficiale sarebbe questa, il tipo Fata sarebbe l’unico a non essere legato ad un elemento particolarmente definito come i precedenti;
  • L’account Twitter di Hirobyte, da cui si dice provengano le informazioni è privato e i suoi post non possono essere letti che dai suoi amici. Qualcuno potrebbe anche aver creato tutto ciò, attribuendo la fonte a questo informatico spagnolo per rendere la notizia credibile;

Non sappiamo dunque se credere o meno a queste informazioni, speriamo di ricevere presto eventuali smentite o conferme. Restate con noi per tutte le novità!

Fonte: Nowgamer.com / Si ringrazia Silver per la segnalazione!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

93 pensiero su “Pokémon X e Y introducono il tipo Fata?”
  1. Anche a me non piace molto il tipo Fata, non lo vedo un tipo da Pokémon, non so paragonato a tipi come Fuoco, Roccia, Terra e altri mi sembra che non ci sta bene, e non capisco contro quali tipi (e in base a cosa) potrebbe essere in vantaggio/svantaggio.

  2. Bé, anche il tipo Drago non è esattamente legato a un elemento specifico ma ad una figura mitologica… esattamente come il tipo Fata. Inoltre ci sta anche un tipo che rappresenti le creature magiche (il tipo Psico è troppo tetro e il tipo Normale è più per gli animali pseudo-domestici). Mi piacerebbe solo vedere come organizzeranno le debolezze e resistenze poi.

  3. se altri Pokémon delle precedenti generazioni vi sarebbero inclusi come Clefairy, Togepi e Chansey anche pikachu diventerebbe di tipo fata visto che fa parte del gruppo uovo “Fata”

  4. Mah, più che altro penso che il tipo dovrebbe chiamarsi “Magia”, o “Magico”… Perchè, supponendo che il nome fino adesso detto, Fata, sia semplicemente una traduzione letterare, bisogna dire che Fairy (Fata in inglese) vuol dire anche Magia, magico… Quindi, facendo due conti, credo che i nomi da me supposti sono più probabili di quello da voi considerato.

  5. Pokemon X e Pokemon Y usciranno tra qualche mese… Le critiche, come al solito, non mancano… E’ stato detto che gli starter sono terribili, che Sylveon è troppo effemminato, che la nuova forma di Mewtwo ha rovinato il mito originale, che un ipotetico tipo “fata” sarebbe ridicolo e sconvolgerebbe la meccanica di gioco….
    Ora voglio proprio vedere quanti, tra tutti quelli che hanno detto queste cose, compreranno i nuovi due giochi o ci giocheranno u.u

  6. Benvenuti a tutti quelli nuovi!!! Riguardo a Sylveon, anche Celebi era uno spirito del bosco (vedi La Voce della Foresta)…potrebbe quindi essere anche lui un tipo Fata??? Io spero sia tutta una diceria

  7. Nota: l’account twitter di Hirobyte è privato, ma se gli inviate la richiesta di following vi accetta; io ora lo sto seguendo, confermo che ha fatto queste rivelazioni.

  8. Altro elemento: tempo fa, su Twitter, il profilo ufficiale di Pokémon disse (versione tradotta): “cosa hanno in comune Xerneas, Clefairy e Sylveon?”. Questo stato è stato quasi subito rimosso, ma qualcuno ha fatto uno screen e lo ha postato su Internet (che ho visto molto a random su facebook: ieri ho perso un’ora nel tentativo di ritrovarla, invano)

  9. Concordo un po’ con humanhero92! Alla fine faranno ugualmente successo 😀
    @Plat994: Sì, la traduzione perora è letterale, se fosse vero, potrebbe anche essere tradotto diversamente.. magari in meglio xD
    Grazie Ricca per questa curiosa informazione 😉
    Benvenuti darkyoshi96 e sweet99!

  10. Benvenuti darkyoshi96 e sweet99! =)
    Io continuo a sperare che non ci sarà il tipo Fata, anche perchè non sembra nemmeno un tipo da combattimento, troppo dolce…

  11. @Ricca: mi sa che quel tweet era un fake, sai? L’avevo visto anche su un altro forum, con l’orario in cui è stato postato, e su twitter non l’ho visto xD

    Comunque un nuovo tipo non è una novità poi COSÌ grande da temere addirittura che stravolga tutto. Cosa cambierebbe, concretamente?

  12. Quanti nuovi utenti! =) Benvenuti!
    @Silver potrebbe cambiare alcune cose nei combattimenti più che altro, perchè avrebbe debolezze/resistenze nuove (oltre alle mosse ovviamente), poi è comunque una grossa news perchè non ci sono sempre nuovi tipi, è una rarità 😉

  13. I tipi sono sempre stati i soliti se ne aggiungono il tipo Fata e’ troppo da femminucce mentre i tipi sono sempre stati ne troppo da maschi ma neanche troppo da femmine

  14. Esatto allenatoresyll!non é un tipo da pokemon!!Antonio, è vero darkyoshi era già iscritto ma un benvenuto non fa male;)Potresti perpiacere evitare di scrivere più commenti di seguito.Cerca se puoi di raggruppare tutto in un unico commento;)

  15. Benvenuta @Sweet99 ed anke tu @bebapkmngirl98 ed anche @Silver XD … Cmq io credo che la traduzione sia stata errata e che sia il tipo magico.. Lì il concetto cambia xkè già ci sarebbero più mosse da usare e nn suona così male cm il tipo “fata”… Mi sa di “esagerazione” ke si fa solo x vendere ed i pokèmon nn sn mai stati qst… Il gioco lo comprerò (anke xkè x me l’unica cosa negativa fin ora era solo il tipo fata XD) ma spero vivamente ke la traduzione sia magia… cmq nn mi piace il fatto ke cambino il tipo a pokèmon ke il tipo già ce l’hanno!! Inventate nuovi pokèmon,nn torturate quelli vekki cavolo!!!!!!!! Cmq magari il tipo contro cui il tipo magia è forte sarebbe il tipo… Spettro?? E magari debole contro Buio… Boh XD Se inventano qst tipo dovrebbero anke fare le rispettive debolezze e resistenze.. Cmq il tipo fata mi sa troppo di dolcioso.. Nn è adatto alle lotte… Già dicendo Magia suona meglio 😀
    @IvanAipom93 io ho sempre pensato ke Sylveon fosse stato o Volante o nuovo tipo ma cn tt qst casino penso nuovo tipo… E’ quasi escluso volante… @Allenatoresyll benvenuto e soprattutto hai ragione.. I pokèmon sn sempre stati “omogenei” e tutti te li immagini a lottare anche se sono più carini… Sylveon invece non mi sembra proprio adatto alle lotte ma alla fine su quello ci posso passare.. Tipo fata no però!!!

  16. Certo che un nuovo tipo dev’essere debole a qualcosa e forte su qualcos’altro, in che modo questo sconvolgerebbe tutto? xDDD sarebbe come dire che, da quando i tipi Buio e Acciaio sono stati introdotti in Oro e Argento, Pokémon sia diventato una cosa completamente diversa, mentre invece non è così! Poi, ad alcuni forse non è chiaro che, se è vero che Xerneas è di tipo Fata, questo tipo non si limita ad esserini rosa e batuffolosi come Clefairy, ma si estende a creature magiche e fiabesche, cosa che lo renderebbe affascinante e gli darebbe un grande potenziale, e non “qualcosa da femmine”. Infine, il nome del tipo non è importante, visto che esiste anche un tipo “Erba” che comprende Pokémon basati su piante, funghi, addirittura uova (che sono un alimento di origine animale e non vegetale), ma nessuno basato sull’erba vera e propria.

  17. ok,è vero,ma il tipo fata x me nn si addice alle lotte.. in qnt al fatto ke sconbussoli tutto nn sn d’accordo.. si tratta solo di poke cose in più da ricordare… L’idea del nuovo tipo mi piace solo ke bisogna anke dare un po’ di “musicalità alla pronuncia” XD Nn so se mi spiego ma preferirei ke si scegliesse di tradurlo cm tipo Magia…

  18. Se pensi che non si addica alle lotte, significa che vedi il tipo “Fata” come qualcosa tipo le winx, più che come un tipo che comprende principalmente esseri mitologici come ninfe e silfidi xD

  19. Bè Silver, anche le ninfe,driadi & co (anche se più serie delle winx se vuoi usare questo paragone) sono esseri pacifici e non sono predisposte al combattimento..@sandra, hai ragionissima, hanno un pò rovinato i pokemon 🙁

  20. Aldilà del fatto che le fate sono in realtà esseri potenti e non è difficile immaginarle in combattimento, facciamo finta per un attimo che non sia così. Anche se fossero esserini indifesi, vi ricordo che i disegnatori di Pokémon sono riusciti a immaginare creature in grado di combattere basate su piante e funghi: se voi non aveste mai giocato Pokémon, e vi chiedessero di immaginare un fungo che combatte, come reagireste? Probabilmente non riuscireste ad immaginarlo, così come non ci riuscirei io. Game Freak, tuttavia, è riuscita ad immaginare spore paralizzanti, foglie affilate che fanno da arma, raggi solari e tutti gli altri stili di combattimento del tipo Erba che oggi ci sembrano così naturali. Di conseguenza, se dopo cinque generazioni e 15+ anni che la serie prosegue, al posto del tipo Fata creassero solo ora il tipo Erba, non avendo noi l’immaginazione di Game Freak, penseremmo tutti “Pokémon basati su piante e funghi? che brutto, Pokémon non sarà più la stessa cosa ç_ç”.

  21. @Silver: concordo perfettamente! E poi anche il drago e lo spettro sono esseri mitologici/di fantasia come le fate: il tipo “fata” non è mica il primo tipo a non rifarsi ad un elemento naturale, eh!
    Anche il buio non è riferito ad un elemento naturale: infatti il nome giapponese di buoio è “evil”, cioè malvagità, cattiveria. Non si intende il buio come assenza di luce e non mi sembra che la malvagità sia qualcosa di “naturale” (infatti è tipica solo dell’essere umano xD). Detto questo, vedo il tipo “fata” più che azzeccato. L’unico mio rammarico è che, se verrà mai inserito, sarà presente solo in 2 generazioni: lessi da qualche parte che le generazioni di pokemon si sarebbero fermate alla settima…

  22. @Silver e humenhero92.Effettivamente…. Comunque rimango della mia idea riguardo al tipo fata…ha un non so che che non mi ispira…Comunque i gusti sono gusti

  23. Benvenuta bebapkmngirl98!
    Capisco le incertezze che possano esserci, tra l’altro non è ancora confermato quindi è normalissimo… Concordo però con Silver e humanhero! Penso sia più che altro una questione di abitudine e, nel caso in cui il nome ufficiale sarà “Fata” se non piace si dovrà dare semplicemente una diversa valenza a questa parola!
    Io attribuisco come penso si voglia appunto, la misticità alla parola fata! Ed il fatto che ci starebbe anche Xerneas mi intriga non poco!
    D’altronde come fa notare Silver, anche altri Pokémon già esistenti, non diremmo mai siano delle creature adatte alle lotte e invece… 😛
    Mai dubitare di Caterpie

  24. @humanhero92: E proprio perché il tipo Buio è “malvagità” e non “oscurità”, il tipo “Luce” non esisterà mai xD Comunque, non esisterà una data fissa in cui Pokémon “finirà”: finché continua a vendere, andrà avanti per decenni, come serie quali Mario e Zelda.

  25. @silver perché il tipo buio deve rappresentare malvagità??? per me i tipi buio sono tutti dolcissimi infatti il mio pokemon preferito in assoluto è umbreon:D

  26. Anche per me i Pokémon Buio sono tra i migliori, fatto sta che il nome giapponese (quindi originale) del tipo Buio è “tipo Malvagio”, come si riflette nelle mosse: Morso, Ripicca, Rivincita, sono tutte mosse “scorrette” da usare in battaglia. Questo è dimostrato anche dall’abilità dei moschettieri (Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo), che aumenta il loro attacco se colpiti da mosse Buio, e si chiama infatti “Giustizia”. Umbreon, se ci fai caso, è l’unico Pokémon Buio che è legato alla notte: questo perché Espeon, sua controparte, è legato al giorno.

  27. bebapkmngirl98 sn d’accordo xkè sl gli allenatori sn cattivi 😀 Cmq alla fine se il tipo fata riguarderà la mitologia ci sto 😀 ^_^

  28. Grazie ragazzi, però io ho solo postato l’immagine animata, l’autore è firmato alla fine di essa, si era capito no? xD

  29. Sinceramente speravo che Sylveon fosse di tipo volante… Ma il tipo Fata si vede che ci sta con Sylveon!
    Con Leafeon si vedono le foglie e si vede che è di tipo erba, Glaceon ha le orecchie che assomigliano a ghiaccioli e si vede che è di tipo ghiaccio, Jolteon assomiglia ad una “saetta” e si vede che è di tipo elettro, Flareon ha il pelo che assomiglia ad una fiamma e si vede che è di tipo fuoco, Vaporeon ha le scaglie e la pinna e si vede che è di tipo Acqua, Umbreon è tutto nero e si vede che è di tipo buio; non è di tipo Spettro perché non è così… Spettrale! Espeon mi ricorda il colore che è di tipo Psico e in più in alcuni Pokémon la gemma sulla testa aumenta i poteri psichici, come Golduck (anche se non ho mai capito perché non è di tipo psico, ma sorvoliamo) e infine Sylveon con quei fiocchetti e quelle mosse che usa nel trailer assomiglia ad un tipo “Fata/Magico”, no?

  30. @Pika87 bellissimo video XD @Franci85 il tuo ragionamento non fa una piega (e quindi potrebbe essere fata/magico) ma continuo a sperare che non sia tipo fata..

  31. @AndreaYvetal2004 anke se sn una femmina nn posso evitare di ammettere ke hai ragione.. I tipi ke assomigliano più alle femmine in genere nn sn adatti alla lotta (anke se io sn più forte del 95% della mia classe dv ci sono più maski ma sorvoliamo..) e mi piacerebbe più se si kiamasse tipo MAGICO.. XD vabè,cmq rimane sempre un pokèmon e sarà cmq bello.. speriamo anke forte xò Xd

  32. C’è un immagine su Internet in cui c’è scritto: “Previsioni tipo Fata” e fanno vedere alcuni Pokémon che potrebbero diventare di quel tipo!! Sono: Milotic Acqua/Fata, Togepi Happiny Chansey Blissey Dunsparce (forse) Audino Cresselia Xerneas Sylveon Iglybuff Jiglypuff Wiglypuff Snubbul e Granbull (forse) Cleffa Clefairy Clefable Fata, Togetic e Togekiss Fata/Volante, Mawile e Jirachi Acciaio/Fata, Celebi Erba/Fata, Mismagius e Misdrevaus Spettro/Fata, Smoochum e Jinx Ghiaccio/Fata!!

  33. Noooooo… ok,prendo fiato… noooooooooooo… Vabè,ke dire… Nn voglio ke rovinano alcuni pkmn.. Jirachi,celebi cleffa e la sua famiglia ce li vedo tipo fata,ma xkè rovinare Snubull e Granbull?? E tutti gli altri??????????!!!! uffffffffff Speriamo almeno ke escano mosse decenti di qst tipo… :'( Cmq a Sylveon il tipo fata si addice proprio..

  34. Sbaglio o la nuova forma di Mew Two ricorda un po’ un mix delle evoluzioni di Majiin Bu e Freezer della serie dragon Ball?

  35. Sì ma oramai il tipo Fata è stato già “provato”.. Pur nn convincendoci sarà sicuramente quello il tipo… Cmq benvenuto/a @andra ^_^

  36. il tipo fairy nel gioco italiano si chiamerà tipo foletto. anche altri pokèmon delle precedenti generazioni saranno riclassificate ( ad esempio gardevoir tipo psico/ folletto, marill tipo acqua/ folletto e jigglipuff tipo normale/ folletto)

  37. Già già ^_^ Però sembra strano ke dei pkmn come Sylveon,Jigglipuff possano avere la meglio su dei draghi tipo Garchomp,Gabite.. XD E’ proprio uno skiaffo morale x quei pkmn xD Ah,e qnd Iris ha anke paura dei folletti?? XD

  38. Non sapendo che tipo inventare sono usciti con Fata ma secondo me non sarà un grande successo tutti coloro che utilizzavano i tipi drago in quanto forti contro tutti (o quasi tranne i tipi ghiaccio) non ne saranno contenti. Concordo con Sandra è improbabile che pokemon come jigglipuff possano recare danno a pokemon come dragonite, garchomp, haxorus o altri.

  39. Già già.. In genere tutti i tipi sn fatti in maniera sensata.. Tipo,i tipi normale ke nn sembrano molto potenti alle prime evoluzioni nn sn potentissimi contro nessun pkmn ed hanno solo il tipo lotta cm debolezza.. Invece questa cosa ke sono più forti dei draghi mi da un pokino fastidio.. Nn so voi XD

  40. Esatto, creava non poco squilibrio, meglio non fare queste differenze tra i tipi! Poi è più bello vincere utilizzando Pokémon che hanno sia resistenze ma anche debolezze 😉

  41. Infatti, comunque non capisco da dove provenga il tipo Fata
    Oltretutto, la traduzione vera è folletto, non Fata, e vorrei sapere chi ha messo in giro la voce del tipo Fata
    E poi, gardevoir è il mio 3 pokemon preferito (1 venonat,2 MewtwoXD), e come ho detto per LA nuova forma di Mewtwo, dopo 5 generazioni che è di tipo psico, ora diventa di tipo Fata. Come se non bastasse, se nella realtà avessi un gardevoir dalla 2 generazione e lo portassi nella nuova regione, come farà a diventare effettivamente di tipo psico folletto? Me lo spiegate?

  42. Oracolo in effetti non so come uno della 2 gen aquisisca il tipo Folletto nella 6, ma questi sono i misteri della vitaXD Riguardo al nome Fata, era stato dato come traduzione di Fairy (quando non era ancora stato rivelato che si chiamasse Folletto e si facevano supposizioni sulla sua esistenza)

  43. Oracolo la traduzione di Fairy è “Fata o Fatina” quindi all’inizio la traduzione era giusta (e più ascoltabile)… Cmq credo ke Mewtwo sia come gli altri ke cambiano tipo,ovvero ke lo mantengono solo nella trasformazione.. Il Mewtwo ke conosciamo noi sarà sempre tipo psico <3 *__*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.