pokemon_day_2013_pokemontimes_it

Grandi novità per quanto riguarda il nuovo Pokémon Day 2013 che, lo ricordiamo, si terrà il 13 e 14 luglio a Mirabilandia, in provincia di Ravenna. L’appuntamento annuale del famoso parco di divertimenti si rinnova includendo appuntamenti molto esclusivi, che potrebbero spingere qualche fan in più a recarvisi.

Iniziamo con gli appuntamenti classici… come ogni anno, si terranno alcune attività:

  • Tornei e tavoli in cui imparare a giocare del Gioco di Carte Collezionabili;
  • Tornei e lotte varie dei videogiochi Nero 2 e Bianco 2;
  • Cinque minigiochi a tema Pokémon sparsi per tutto il parco, che permetteranno di ricevere tanti gadget;
  • Presentando il coupon contenuto negli Scambia & Gioca – Giallo (in pratica le buste di carte del GCC distribuite da Gedis), si riceverà una esclusiva maglietta a tema Pokémon Day 2013;
  • Fotografie ed incontro con i pupazzi formato gigante di Pikachu, Snivy, Oshawott e Tepig.

 

Ma adesso passiamo alle vere e proprie novità, quelle che ci hanno davvero sorpresi. Per prima cosa, verrà distribuito, a tutti i presenti al Day che posseggono una copia di Nero, Bianco, Nero 2 o Bianco 2, il Meowth del Team Rocket, (lo stesso distribuito in Giappone lo scorso anno) tramite Wi-Fi. Le mosse, per quanto ne sappiamo, dovrebbero essere Sfuriate, Canto (sappiamo che Meowth sa cantare, nell’anime!), Congiura e Scippo; l’abilità è invece Raccolta. Un vero pezzo da collezione!

Si terrà una gara tra i fan che si presentano al Day travestiti da un personaggio Pokémon. Essi faranno parte di uno speciale Pokémon Show e potranno vincere tanti premi, di cui però non sappiamo ancora nulla (immaginiamo che siano quelli distribuiti da Play Pokémon). Insomma, se abbiamo ben compreso, una competizione di Pokémon Cosplay!

Infine, la notizia per noi più succosa. Nel cinema 4D verrà proiettato, come accade ogni anno, il film Pokémon del momento; in questo caso parliamo ovviamente di Kyurem e il Solenne Spadaccino. Quest’anno però, sarà incluso il cortometraggio di Meloetta inedito in Italia! Un evento davvero imperdibile e che ci apre nuovi orizzonti, perché era addirittura dai tempi di Pokémon Heroes che non vedevamo un corto Pika nel nostro paese – e quello era sottotitolato, non doppiato come sembra debba essere quello di Meloetta.

corto_meloetta_serenata_al_chiaro_di_luna_pokemontimes-it

Qui proveremo ad andarci, anche se è difficile, ma chissà! E voi che cosa farete, anche alla luce di queste novità?

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

17 pensiero su “Al Pokémon Day 2013, cortometraggio di Meloetta e Meowth del Team Rocket!”
  1. Io l altro anno ci ero andata,ma solo x 1 giorno e dovendo andare e tornare in giornata( siamo partiti alle 4:00 e siamo tornati a mezzanotte) non siamo riusciti a fare proprio tutto: x esempio non sono riuscita a partecipare a nessun torneo di carte, anche se mi piacerebbe molto, e quest anno( sempre se ci vado, non è sicuro) non credo che riusciró a vedere il cortometraggio di meloetta( magari lo metteranno sulla tv pokemon del sito ufficiale)!!!!
    Mewth del team rocket?!?!? E cosa fa:PARLA?!?!?!?

  2. Io spero di poterci andare.. Andrei al cinema,imparerei a giocare meglio cn le carte, vedremo i vari cospley dei personaggi da giudicare, riceveremo Meowth.. Insomma,tante cose.. Mi piacerebbe tanto, ma quanto costa il biglietto del treno?? XD Io abito in Campania quindi com’è la situazione?? XD

  3. XD 😀 Mi fa piacere per te.. A me il problema nn era questo ma i soldini ke servono sempre XD Mi potreste far sapere in fretta quanto costa ogni biglietto??

  4. Ciao ragazzi la mia mamma ha appena prenotato per andare a Mirabilandia il 13!!!
    Ma per partecipare ai tornei di videogiochi bisogna iscriversi prima?
    Grazie

  5. Leggendarius benvenuto ^_^ Mi fa piacere per quanto riguarda Mirabilandia, ma per i videogame credo ci si debba prima iscrivere ^_^ Solo per informazione, qual’è la tua shipping preferita? (sto raccogliendo shipper, non dirmi niente XD)

  6. Dal meoth del team rocket mi aspetavo la mossa schiamazzo la gara di cosplay mi sembra interessante ma dove si trovono i vestiti di Vera o di Misty?so che quelli mi starebbero benissimo! Non posso dire la stessa cosa del vestito di lucinda perche quello starebbe meglio ad una ragazza dai cappelli nero o meglio nero cobalto(tolnalita del nero che mi ricorda il blu!)

  7. A me invece starebbe bene quello di Iris.. Xç non saprei proprio dove trovarli 🙁 Sono d’accordo con gli abbinamenti, cmq questo Meowth mi piace abbastanza.. Quanto vorrei andarci *_*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.