news_top_op_play_pokemon_pokemontimes_it

Come in ogni nuova stagione di gioco, arriva il doloroso ma obbligatorio sistema di rotazione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Per chi non lo sapesse, si tratta del rendere non più utilizzabili le carte troppo vecchie, spostando in avanti quelle consentite nei tornei ufficiali. Fino ad oggi erano infatti permesse le carte di tutte le espansioni di Nero e Bianco. Vantaggiosa per inserire ogni volta nuovi giocatori ma dispendiosa per i vecchi: sembra però che stiano mettendo a punto una soluzione anche per questo, di cui parleremo poco più avanti.

Il formato per la stagione 2013/2014, attivo dal 28 agosto, sarà organizzato in questo modo… saranno consentite le espansioni a partire da Destini Futuri (Next Destinies), fino ovviamente alle più attuali, e comprendendo ogni volta quelle che usciranno nei nostri negozi durante i prossimi mesi. Ma aspettate ad accantonare le vostre carte! Stavolta sembrano aver avuto un’idea efficace: durante l’anno prossimo verrà annunciato un nuovo formato (oltre al Modificato, che è quello che cambia sempre, e all’Illimitato, quello che comprende ogni carta esistente). Esso permetterà ai giocatori di usare tutte le carte dell’espansione Nero e Bianco, senza retro-eliminazione. Sarà attivo dal 2015: che caratteristiche avrà?

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

4 pensiero su “Gioco di Carte: rotazione stagionale e nuovo formato in arrivo!”
  1. Non è affatto giusto le carte vecchie sono lo stesso carte e come se dice che charmander e vecchio ew fennekin e nuovo. scusate ma la rotazione (scusate il termine) mi fa schifo

  2. io ho delle carte, parecchie vecchie (regalate dai miei cugini più grandi) e altre un po’ più nuove, ma se devo essere sincero non ho mai imparato a giocarci e non mi interessano molto…

  3. ma comunque nn credo che sia giusto così ti fanno pagare di più visto ke quelle vecchie nn puoi utilizzarle… XD tanto io nn so giocare XD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.