Impegnometro_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Arriva come ormai d’abitudine l’aggiornamento mensile del sito ufficiale, che porta le informazioni viste su CoroCoro, localizzate in italiano ed altro ancora!
Dei Megapokémon, sono stati presentati MegaMewtwo, MegaLucario e MegaBlaziken, rimangono da presentare quindi MegaAmpharos e MegaAbsol.
La megaevoluzione non riguarderà tutti i Pokémon, soltanto alcuni potranno megaevolversi, in presenza di condizioni particolari… tra cui possedere una Megapietra specifica che prende il nome dal Pokémon al quale si da la possibilità di trasformarsi ulteriormente. Le altre condizioni per far megaevolvere i Pokémon verranno rivelate successivamente.

 

 

MegaLucario_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it MegaBlaziken_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Alcune megapietre saranno difficili da trovare per la regione di Kalos, mentre la Blazikenite sarò ottenibile solo attraverso il Nintendo Network, con la distribuzione di Torchic, confermata anche per l’Italia a partire dal 12 ottobre. La megapietra di Lucario si chiama invece Lucarite.

Lucarite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Torchic_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Blazikenite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it statistiche_Torchic_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Torchic_2_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Il Pokémon Antenna si chiama Dedenne (come in giapponese) e possiede la nuova abilità Guancegonfie. Se un Pokémon con questa abilità mangia una bacca durante la lotta, oltre a beneficiare del normale effetto della bacca, recupererà anche dei PS. Può imparare Elettrococcola, una nuova mossa di tipo Elettro che colpisce l’avversario e lo paralizza al tempo stesso.

 

Dedenne_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Dedenne_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Dedenne_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Bunnelby è il Pokémon Scavabuche di tipo Normale che come Dedenne può avere l’abilità Guancegonfie.

Bunnelby_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Bunnelby_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Bunnelby_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

La pre-evoluzione di Gogoat si chiama Skiddo, potremo andare in giro anche con lui e grazie a questa possibilità andremo più veloce e potremo superare i dislivelli nei percorsi!

Skiddo_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Skiddo_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Skiddo_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

La capopalestra presentata col nome giapponese Koruni (コルニ) sarà nota in italiano col nome di Ornella: un’ottima pattinatrice nonché capopalestra di Yantaropoli, località a nord-ovest di Kalos. In questa città si trova la Torre Maestra che sembra sia in qualche modo legata alla megaevoluzione.

capopalestra_Ornella_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it capopalestra_Ornella_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it
TorreMaestra_Yantaropoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Yantaropoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Rivelate infine le caratteristiche del Super Allenamento Virtuale! Una inedita funzionalità che semplifica il meccanismo che permette di potenziare le statistiche dei Pokémon, ricordiamo infatti che prima era possibile solo attraverso strumenti o una serie di lotte contro determinati Pokémon.

Nel Super Allenamento, uno dei due giochi del Super Allenamento Virtuale, si dovranno affrontare enormi palloni a forma di Pokémon cercando di fare goal nella porta dell’avversario. Si può accedere a questa funzione in qualsiasi momento sul touch screen, ad eccezione che durante le lotte o un evento. Si potranno allenare i Pokémon attraverso il Super Allenamento Virtuale anche utilizzando il PSS e il Poké io&te.

SuperAllenamentoVirtuale_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it SuperAllenamentoVirtuale_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it SuperAllenamentoVirtuale_screen03_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it SuperAllenamentoVirtuale_screen04_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

 

L’Allenamento Base è un metodo più semplice per aiutare i tuoi Pokémon a diventare più forti sono i sacchi di sabbia dell’Allenamento Base. Potrai ottenerli completando le prove del Super Allenamento.

Nella schermata principale del Super Allenamento vedremo questo grafico con sei ramificazioni chiamato Impegnometro, che fornisce un quadro riassuntivo delle statistiche del Pokémon.

Impegnometro_screen01_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Impegnometro_screen02_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

 

Per ogni Pokémon, alcune statistiche aumentano più velocemente di altre. La parte interna (verde) del grafico dell’Impegnometro mostra il livello delle statistiche dei Pokémon della stessa specie di quello che stai allenando. La parte esterna (gialla) mostra l’aumento delle statistiche di base del tuo Pokémon attraverso il Super Allenamento Virtuale. Le statistiche di base di ogni singolo Pokémon possono aumentare in questo modo solo fino a un certo punto: la barra sul lato destro dello schermo mostra tale limite.

Ecco il nuovo trailer che mostra i Megapokémon in azione!

Il prossimo numero di CoroCoro, l’ultimo prima del rilascio dei giochi, mostrerà nuovi Pokémon, nuove Megaevoluzioni e tutte le informazioni sul tipo Folletto! Restate con noi 😉

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

33 pensiero su “Lo scoop del secolo e tutte le novità localizzate in italiano!”
  1. Si ! Evvai le news sono davvero stupende , però peccato che MEGAabsol & com. non siano apparsi sul sito ufficiali 🙁 Edit:commentato per primo 😛

  2. Wow questo super allenamento sembra divertente,è sicuramente meglio che allenate i pokemon normalmente!!!! XD (io ho sempre trovato un po’ noioso il normale allenamento) la nuova capopalestra sembra molto simpatica,e poi specializza in mega evoluzioni *_*
    I due pokemon nuovi che preferisco sono dedenne e skiddo,il coniglio non mi piace 🙁
    La cosa che però mi attira di più di questo gioco è di sicuro il poke io&te!!!!!! *_*
    Non vedo l ora che esca!!!!! 🙂

  3. Quindi altri pokemon potranno megaevolversi bello!!! speriamo che nelle condizioni speciali ci sia anche l’opzione di tenerli megaevoluti se no nn ha senso dargli un nuovo aspetto e abilità solo per la lotta magari funzionerà come per meloetta… il super allenamento sarà utilissimo,renderemo i nostri pokemon fortissimi inoltre è fortissimo saltare i dislivelli in groppa a skiddo(allora nn siamo tanto alti nel gioco!!! XD) non vi sembra che gli sprite dei pokemon (immagine impegnometro) siano più statiche e con più particolari???

  4. Ma quindi nel gioco si trova mewtwo o no.
    Nn ho capito cm si fa a ricevere torchic.
    Nn pensate ke Ornella possa dare delle megapietre o che ce le abbiano i pokemon selvatici.
    PS ma i pokemon selvatici si possono incontrare già megaevoluti

  5. Gabterra22: Ancora non si sa se Mewtwo si potrà trovare nel gioco, ma sicuramente verrà reso ottenibile almeno via eventi, proprio come faranno con Torchic (+ Blazikenite), che sarà distribuito via wi-fi. Se anche le altre Megapietre verranno distribuite tramite eventi, dubito si incontreranno Pokémon selvatici in grado di usarle, e probabilmente ci dovrà essere qualcosa fatto dagli allenatori, che i Pokémon non sono in grado di fare da soli.

  6. Grazie @Blue ma volevo dire che li c’è scritto Nintendo Network ma il Nintendo Network offre vari servizi tra cui Nintendo eshop e nintendo zone quindi nn ho capito se verra distribuito nel nintendo eshop o bisognera andare al game stop

    Vi prego rispondetemi sara il mio primo pokemon evento

  7. Allora questa delle Mega-Evoluzioni è una vera bomba, un grande cambiamento per i Pokémon, devo dire che l’idea non mi piace troppo perchè mi ricorda i Digimon, tuttavia devo ammettere che questi Mega-Pokémon sono tremendamente fighi! Non mi sembra però una cosa giusta il fatto che solo certi Pokémon possono Mega-Evolversi, poi dovranno spiegarci il perchè, e comunque secondo me era giusto dare questa possibilità ai Pokémon un pò più scarsi, e non a Pokémon già incredibilmente forti come Blaziken, Lucario e soprattutto Mewtwo, quest’ultimo grazie all’evoluzione diventerà superiore anche al Dio Arceus e sarà troppo anche per la categoria Uber, Blaziken sarà lo starter migliore in assoluto, anche se per me pure Charizard avrà una Mega-Evoluzione (visto che per me Ash se lo porterà dietro anche nella nuova regione, e poi ovviamente anche lui avrà un Pokémon con questa possibilità di Mega-Evolversi!), Dedenne è simile a Raichu, carino ma non mi piace perchè appunto sembra un Pokémon già esistente, una mossa di tipo Elettro che si chiama Elettrococcola? Dai è ridicolo questo, per quanto riguarda Bunnelby vale lo stesso discorso che ho fatto sopra, mi sembra un misto tra Buneary e Watchog, non mi piace molto, Skiddo e Gogoat sono belli, non male anche la nuova capopalestra, interessante il fatto dell’allenamento!

    P.S. stupendo il video con le Mega-Evoluzioni! 😀

  8. Gabtorterra22: Sarà distribuito via internet. Il Nintendo Network è il nuovo nome di quello che su Wii, DS e DSi era chiamato “Nintendo Wi-fi Connection”: il servizio è lo stesso, solamente che è migliorato e ha un nuovo nome. Non si sa se bisognerà ottenerlo dall’eShop come i DLC più recenti, ma secondo me seguiranno la strada dei giochi precedenti utilizzando il Dono Segreto.

  9. Mi piacciano tutte queste notizie!!! Mi piace “MegaBlaziken” è bello!!! Allora ci sono altri pokèmon con “MegaEvoluzione”, che bello? Denedde (spero che si scriva così) quanto è dolce *_*, anche la pre-evoluzione di Gogoat (che bello puoi salirci sopra anche su di lui)… La capopalestra Ornella non si sa di che tipo è??? (O forse, è di tipo MegaEvoluzione???? O.0) Il nome della città non mi piace molto XD…
    Quante cose belle stano svelando di pokèmon X e Y, è così bello (ma che dico) MegaFantastico!!!! MegaBellissimo!!!!! XD (lo so, ho esagerato :D)

  10. Spero che tra le nuove megaevoluzioni ci sia anche quella di Torterra e magari anche quella di Wailord. Chi sa come può essere? C’e’ Wailord e’ già enorme e Megawailord chissà come sarà?

  11. Io vorrei che nella MegaEvoluzione, ci fosse Torterra (proprio come te Black Haxours, ma anche quella di Samurrott, Infernape, Typholys ( l’ evoluzione finale di Cindaquill, lo so che non si scriva così) è amche altri, ma non tutti 😀

  12. Gabtorterra02 Condivido l’ idea di una mega-evoluzione di Dialga 😀
    Emanuel 99 Anc’io vorrei una mega-evoluzione di Darkai e Garchomp
    Ps: Ma non vorrei che tutti i pokèmon dalla 1a alla 6a avessero una mega evoluzione, solo ad alcuni XD

  13. Drew assomiglierebbe anche a un guantone da box però nn centrerebbe con la sua conoscenza delle megaevoluzioni magari dà solo delle dritte o notizie su dove trovare le megapietre XD

  14. Magari ornella darà informazioni sulle mega evo e sulle mega pietre. E probabilmente darà una mega pietra insieme alla medaglia..Ma questa è una mia ipotesi

  15. Lucinda Forse, hai ragione, Ornella (forse) dara la medaglia insieme una pietra mega-evoluzione 😀
    Bhè, lo scopriremo, solo giocando XD

  16. Sembra che stiano cercando di far diventare il videogioco sempre più simile all’anime. Insomma, abbiamo sempre visto Ash che abbracciava i suoi pkmn o che faceva con loro un allenamento speciale, ora, con il super allenamento e il poke Ioete possiamo farlo anche noi 😀 FAN-TA-STI-CO

  17. Lucinda</i XD, anche secondo me il pokè io&te è una delle novità più belle di XeY, insieme, alle megaevoluzione (Scoop del secolo, proprio com'è il titolo), il 3ds (dov'è ora si gioca, ed è cosi bello)…
    Sembra che questa 6a generazione ci stia regalando tantissime, bellellissime, novite (rispetto alla 5a generazione, anche se a me piace) XD

  18. Concordo con voi.secondo me si sono ispirati anche a nintendogs per il poke io&te e veramente si avvicina all’anime infatti ci avevo pensato da parecchio a questa somiglianza cartone e videogioco ma direi che era quello che tuuti aspettavamo!!! Pikasorriso
    Pikasorriso
    Pikasorriso

  19. Emanuel 99 Anche il fatto che puoi viaggiare con gli altri ricordo un pò l’ anime… I produttori dei Pokèmon, con questo nuovo gioco, ci stanno dando tante bellissime notizie riguardandi il nuovo mondo dei pokèmon che sta cambiando XD… Mi piace pokèmon X e Y, non vedo l’ ora che sia 12 ottobre 2013!!!! XD

  20. Andando sempre più avanti con le generazioni il gioco assomiglia sempre di più all’anime: basta pensare al super allenamento virtuale che ci permette di allenare i nostri pokèmon quando si vuole oppure al coccolare i pokèmon con l’applicazione “pokèmon io&te”. Magari tra qualche generazione i pokèmon si potranno evolvere in battaglia (raggiunto ugualmente un certo livello), e non come avviene adesso a fine lotta (che prende i punti, sale di livello, finisce la lotta e si evolve; ma prende i punti, sale di livello, si evolve e finisce la lotta).

  21. luca Hai pienamente ragione :D, il gioco sempre più avanti con le generazione assomiglia all’ anime… Specialmente con pokèmon X e Y, questa cosa mi piace XD…

  22. si è davvero una cosa singolare che un videogioco cambi così drasticamente generazione per generazione ma è propio il bello dei pokemon strategia,lotta e finalmene coccole e allenamenti in prima persona che nn siano lotte ormai dovremmo aspettarci di tutto persino una mega evo di Rayquaza!!! Voltorb risata Pikasorriso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.