Film di Genesect ed anteprima anime XY in autunno? Conferme… e novità!

18
poster-originali-genesect-mewtwo

Di recente abbiamo dedicato moltissima attenzione alla messa in onda degli inediti di Avventure a Unima e, come ci avete aiutato a discutere insieme, delle possibilità per il film di Genesect e gli episodi di XY già in autunno. Come già detto, abbiamo analizzato alcune indiscrezioni giunteci all’orecchio, per essere sicuri di ciò di cui stessimo parlando. Ora abbiamo una visione più chiara!

Abbiamo fatto moltissime ricerche per portarvi informazioni sicure… alla fine, una nostra gentilissima amica, Emanuela Pacotto (la mitica doppiatrice di Jessie, una dei pochi veterani Pokémon rimasti: 13 anni di Team Rocket!), ci è venuta in aiuto. Sappiamo ora che il film di Genesect è stato sicuramente doppiato, e potrebbe effettivamente essere trasmesso nei prossimi mesi! Ciò conferma quelle notizie che si erano diffuse anche se, chiariamo, non c’è ancora una data stabilita; anche gli amici americani sono stupiti di tale arrivo, poiché negli USA non ci sono ancora annunci sul film. Vista la programmazione su K2, che sta trasmettendo dei film al weekend, forse potrebbe inserirsi in un sabato o domenica di ottobre o novembre, ma potrebbe anche attendere un breve distacco dall’annuncio americano.

Quante novità anche su XY! Pare proprio che sia in atto la normalizzazione presagita mesi fa (vi ricordate del nostro Pokémon Talk?), ma all’ennesima potenza. Sono infatti già pronti gli episodi iniziali della nuova saga, che porterebbero l’Italia davvero a livelli giapponesi in breve tempo. Ancora una volta sottolineiamo che non è stata decisa la data: e allora, se come diceva qualcuno “i palinsesti potrebbero subire dei cambiamenti”, vi diciamo che ci sono ottime possibilità che questa anteprima arrivi in autunno. A breve contatto con l’uscita dei giochi (comunque dopo il Giappone, stiamo attenti!), possibilmente a saga di Unima ancora in corso, probabilmente nel mese di ottobrenovembre; ricordate che è comunque un’anteprima, e il normale flusso di episodi tornerebbe alcuni mesi dopo. Ma non è finita! Secondo i nostri pronostici riguardo gli inediti di “Avventure a Unima e oltre” avremo un’ultima pausa e ciclo completo di repliche della serie prima di vedere la sua conclusione, probabilmente agli inizi di dicembre.

pokemon_XY_anime_screen01

Stiamo sempre attenti alle notizie che ci giungono, e facciamo bene! Le notizie circolanti parlavano di un’anteprima di due episodi. Ebbene, no: gli episodi doppiati sono addirittura TRE! E se i primi due fanno sicuramente parte di questo appuntamento speciale che vedremo in autunno, potrebbe aggiungervisi anche il terzo (così come potrebbero conservarlo per i tempi a venire).

Per concludere, siamo contentissimi di tutto ciò! Per prima cosa, contenti di aver messo in dubbio ogni cosa, invece di accettarla senza approfondire: questo ci ha permesso di informarci ancor più, scoprire che quel trailer era falso, e sapere che gli episodi doppiati di XY sono 3 e non 2. E ovviamente di avervi portato notizie più certe! Infine siamo felicissimi perché K2, come da anni diciamo (e dico), è sempre capace di grandissime cose. Ringraziamo ancora una volta Emanuela Pacotto, gentile davvero come pochi, che sebbene sia ormai una star, è capace di stare sempre a contatto coi propri fan!

pokemon_XY_anime_screen02

A proposito, ricordate l’intervista all’Etnacomics in cui anticipò dei dettagli proprio su Pokémon? In futuro potrebbe ricapitare… per rimanere sempre informati sui suoi annunci, e anche per godervi il suo ultimo concerto (eh sì, Emanuela / Jessie, se non lo sapevate, è anche una fantastica cantante!), vi consigliamo caldamente di iscrivervi al suo canale YouTube.

Lo trovate a QUESTO LINK! Grazie a tutti per la fiducia e per l’attenzione. Al prossimo aggiornamento!

18 COMMENTI

  1. Bè, la discussione sull’altro articolo ha portato ottimi risultati!Le date sono ancora sconosciute ma penso che qualcosa possa essere trasmesso entro quest’anno. Faccio questa supposizione perchè deve esserci un motivo se hanno deciso di doppiare gli episodi e il film così presto.K2 non finisce mai di stupirci, è vero.Speriamo continui così Pikasorriso

  2. Wow per me questa è la notizia migliore ricevuta finora,l’anime x e y è l’unica cosa che attendo con più ansia del gioco perché per quanto mi mancherà la 5 gen.(soprattutto x quanto riguarda l’anime) sono veramente curiosa di conoscere tutto di questa nuova regione e poi ci siamo sempre più vicini…x Sandra: hai ragione che un likitung,ma ricordo che già nel primo trailler appariva un watchog,forse in questa serie appariranno spesso pokemon di tutte le gen.(questo è dimostrato anche dal fatto che nel gioco il prof. ti dia uno starter della regione di kanto)