Rivelazioni su anime e gioco previste in una puntata speciale di Pokémon Smash

25

La puntata di domenica 15 Settembre della nota trasmissione televisiva giapponese Pokémon Smash, che in questi mesi è stata anche rivelatrice di news su Pokémon X e Y, sarà uno speciale chiamato “XY Institute Special” e parlerà delle Megaevoluzioni, come detto da Junichi Masuda. Lo show svelerà inoltre delle informazioni sull’anime di X e Y che comincerà in Giappone il 17 Ottobre. Queste informazioni saranno sicuramente trattate anche dal prossimo numero di CoroCoro, in uscita la prossima settimana.

Abbiamo fatto alcune ipotesi sulle novità che verranno rivelate… la principale è che potrebbero svelare la trasmissione di 3 episodi dell’anime di X e Y, il 17 ottobre; questo perché già sappiamo che in Italia ne sono stati doppiati 3, non 2 (nostra esclusiva con Emanuela Pacotto, leggi qui). Inoltre, proprio per il fatto che l’inizio della nuova saga può arrivare in altre parti del mondo (come l’Italia) con larghissimo anticipo, è possibile ci siano riferimenti.

Attenzione anche a Sudowoodo! Nell’ultimo spot televisivo dei giochi, viene mostrato in una lotta contro un gruppo assieme al nuovo Pokémon Orotto. La somiglianza tra i due è netta… che ci sia un legame? Magari un’evoluzione?

25 COMMENTI

  1. No,per me sarà l’esatto contrario,come anche x le gen. passate (ho sempre preferito l’anime al gioco) però anche quest’ultimo non mi dispiace affatto,sembra sempre più interessante e con un sacco di novità!!!! XD
    P.S. Grazie emanuel,l ho messo perché a me serena sembra molto simpatica e spero sia lei la nuova compagna di viaggio di ash,anche shana mi sembra un bel personaggio,ma c’è la vedo più in un ruolo tipo quello di belle…

  2. Da una pare spero che non sia l’evoluzione di Sudowoodo, perchè ce ne ho uno al 100 e Orotto me lo vorrei portare anche lui al 100, ma dall’altra vorrei che lo fosse perche è troppo assomigliante a Sudowoodo. Magari è un’evoluzione alternativa di Bonsly…

  3. La somiglianza tra sodowodo e oorotto è lampante, ma non penso che sia l’evoluzione o la mega evoluzione perchè se ci pensate sia bonsly che sodowodo sono pokemon che di solito sono allegri mentre nell’artwork oorotto sembra arrabbiato

  4. Secondo me Orotto non può essere la Megaevoluzione di Sudowoodo, perché ogni pokèmon che si megaevolveva prendeva solo il prefisso “mega” (es.: Charizard –> MegaCharizard). Non c’è nemmeno un riscontro nei nomi giapponesi per affermare che Sudowodo e Orotto hanno collegamenti: il primo si chiama Usokkie, mentre il secondo Orotto. Secondo me può essere o una forma alternativa di Sudwoodo, o l’evoluzione o un pokèmon a parte. La Megaevoluzione no.

  5. Orotto non è stato annunciato formalmente, nemmeno come leggendario finora, e non può essere la megaevoluzione, come dice luca per via del nome ma anche perché a quanto detto finora la megaevoluzione può avvenire solo con la Megapietra e con l’allenatore che deve indossare il Megacerchio, quindi non credo sia possibile vedere dei Megapokémon tra i Pokémon selvatici 🙂